vullesia Inviata 8 Ottobre 2013 Segnala Inviata 8 Ottobre 2013 M'è appena morto il mio Psion di secondo livello e ho deciso che per ora incantatori non ne gioco. Non finché non arrivo attorno ai livelli medi. Quindi sotto con i picchioni. Devo creare un PG di primo livello. Manuali consentiti: Spoiler: Manuale del Giocatore Manuale del Master Manuale dei Mostri (tutti) Manuale Completo delle Arti Psioniche Perfetto Avventuriero Perfetto Combattente Perfetto Sacerdote Perfetto Arcanista Draconomicon Arcani Rivelati Scelta risicatissima, lo so. Ma dove sta la sfida altrimenti? (altrimenti facevo il warblade e pace e bene) Caratteristiche lanciate poche ore fa: 18 16 16 14 14 13 quando si dice (_._) A me viene in mente di creare il classico barbaro 1\guerriero 6\beserker furioso 10 e poi si pensa (prevedo che lo faccio diventare NPG e gioco un incantatore a quei livelli). Il barbaro così al primo ho 12+3=15 pf IL guerriero per talenti tattici come bruto combattente e truppa d'assalto, così per non essere il solito one trick pony. Razza o l'umano per il talento in più, oppure il nano per quel +2 cos (tanto il carisma diventerebbe 11), altrimenti un orco che col il suo +4 For +2 Cos -2 Int -2 Sag -2 Car mi fa arrivare ad avere in ira al primo livello For 26 Des 14 Cos 22 Int 12 Sag 12 Car 11 La CA è bassa, ma chissene. I mostri crittano sempre. La tattica è: difficile che ti ammazzino se sono una poltiglia informe! Tratto: Aggressivo -1 CA, +2 Iniziativa Talenti al primo livello: Iniziativa migliorata (così di iniziativa arrivo ad un modesto +7), Attacco poderoso (primo difetto), Spingere migliorato o Lancio brutale come secondo difetto. Spingere migliorato è nell'ottica truppa d'assalto. Lancio brutale per darmi qualche opzione tattica in più. Guardiamo i danni: Mischia: Ascia bipenne (troppo classico?) +9 (1d12+12), con poderoso +8 (1d12+14). Distanza: Giavellotto +9 (1d6+8) con lancio brutale. Ecco, adesso cosa ne pensate? Nota: potrei prendere il totem cinghiale, così ottengo Duro a morire, arrivando ad avere così 25 punti ferita virtuali. EDIT: provando a fare il munckin, potrei fare orco barbaro del cinghiale 1\orco esemplare 1\guerriero 2\esploratore 2\beserker furioso 10. Perdo 1 talento bonus da guerriero, acquisto un +1 a iniziativa e +1d6 danni in carica per la schermaglia, +9 m di scurovisione e perdo la debolezza alla luce. Non male!
Dmitrij Inviato 12 Ottobre 2013 Segnala Inviato 12 Ottobre 2013 Orco barbaro tutta la vita! poi diventerà Barbaro 12 / Templare devoto 8. Lascia perdere i livelli da fighetto guerriero. Talenti notevoli oltre a quelli già citati: reckless rage, steadfast determination e se il DM non è un pignolo, Battle Blessing. Mai rinunciare a schivare prodigioso. Salva le chiappe dai furtivi. Divine sacrifice, Demonhide, Weapon of the Deity, Feedom of movement diventano i tuoi migliori amici.
vullesia Inviato 15 Ottobre 2013 Autore Segnala Inviato 15 Ottobre 2013 Orco barbaro tutta la vita! poi diventerà Barbaro 12 / Templare devoto 8. Lascia perdere i livelli da fighetto guerriero. Talenti notevoli oltre a quelli già citati: reckless rage, steadfast determination e se il DM non è un pignolo, Battle Blessing. Mai rinunciare a schivare prodigioso. Salva le chiappe dai furtivi. Divine sacrifice, Demonhide, Weapon of the Deity, Feedom of movement diventano i tuoi migliori amici. talenti bellissimi...se non fosse che son talenti su manuali non consentiti!
Sovelis Inviato 16 Ottobre 2013 Segnala Inviato 16 Ottobre 2013 talenti bellissimi...se non fosse che son talenti su manuali non consentiti! Perchè non prendere Travel devotion? (pc)
Von Inviato 16 Ottobre 2013 Segnala Inviato 16 Ottobre 2013 Ti propongo un'altra build: 1° Barbaro 1- Ira Extra, Attacco Poderoso(d), Ira Intimidatoria(d) 2° Barbaro 2 3° Guerriero 1- Ira Distruttiva, Incalzare(g) 4° Guerriero 2- Spingere Migliorato(g) 5° Guerriero 3 6° Guerriero 4- Attacco in Salto, Truppa d'Assalto 7° Berserker 1 ... in questo modo hai un talento in meno, ma entri prima nella CdP, hai più PA, pf e Schivare Prodigioso
Dmitrij Inviato 17 Ottobre 2013 Segnala Inviato 17 Ottobre 2013 talenti bellissimi...se non fosse che son talenti su manuali non consentiti! c'hai ragione c'hai... mi son lasciato prendere dall'entusiasmo. Stavo pensando ad un'alternativa al solito guerriero/barbaro+truppa d'assalto, che è forte forte ma un po' abusato. E ho pensato allo scout, e a combinare il completo in carica del barbaro con lo skirmish: la CA va in compensazione e i d6 fioccano, le due classi cumulano per schivare prodigioso (mai puù furtivi!) e avresti anche eludere. Forse addirittura funziona meglio con un Barbaro a due armi che non con l'arma a 2 mani, visto che il BaB medio medio dello scout rende il poderoso meno appetibile. Con i chili di PA che avresti puoi mandare in dump l'intelligenza senza problemi e continuare ad avere un ruolo anche fuori dal combattimento, specialmente alzando sopravvivenza, osservare, ascoltare e magari nascondersi, per ottimizzare le imboscate all'aperto. Per il combattere con 2 armi, prenderei in considerazione la Tempesta (i talenti bonus dello scout ti possono aiutare con i prerequisiti) Quanto alla build, genericamente, potremmo pensare a: Barbaro 2 / Scout 13 / Tempesta 5 (-1 barbaro +1 scout se preferisci, rinunciando a schivare prodigioso migliorato e prendendo nascondersi in piena vista). Naturalmente orco con doppia ascia orchesca!
vullesia Inviato 17 Ottobre 2013 Autore Segnala Inviato 17 Ottobre 2013 Ieri ho giocato la sessione con Kronk. Per adesso sono salito al secondo livello. Ho fatto Orco barbaro 1\orco esemplare 1 Così perdo la sensibilità alla luce e mi migliora la scurovisione. Parliamo dei talenti. Fino al sesto i talenti forzati sono: Attacco Poderoso, Ira intimidatoria, Ira distruttiva, Iniziativa migliorata, Incalzare. Con 2 talenti extra per i livelli da guerriero, 3 talenti per i livelli e 2 difetti, ho già occupato 5\7 talenti. Restano due. Ho scelto di battere una strada poco percorsa, quello dello Spezzare. Prendendo Spezzare migliorato e Combattimento brutale al sesto, la tattica sarà non quella di fare mille e mille danni in carica con truppa d'assalto. Punterò a spezzare l'arma per poi spezzare incalzando (e tentare di uccidere il possessore dell'arma). In questo modo, anche se non lo oneshotto (il che non mi interessa, perché crea casini a livello di bilanciamento), dò al ladro del gruppo una marea di AdO. Tutti son contenti...tranne me che ho appena rotto un'arma potenzialmente succosa XD
Von Inviato 17 Ottobre 2013 Segnala Inviato 17 Ottobre 2013 Beh! Truppa d'Assalto e Combattimento Brutale lavorano bene assieme Se prendi i livelli da Guerriero invece che da Esploratore forse viene meglio.. +1 Iniziativa e +1d6 da schermaglia imho non li trovo così incisivi, contando anche che abbassi il BaB
RexCronos Inviato 18 Ottobre 2013 Segnala Inviato 18 Ottobre 2013 quando si parla dio builds low level, mi viene sempre in mente questo: dagli un occhiata. 1
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