Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Scusate l'assenza ragazzi. Pensavo di poter tornare a postare lunedì e invece........

Sono di nuovo operativo (incrocio multiplo di dita!), anche se dati i millemilioni di post arretrati da leggere

è improbabile che riesca a postare stanotte INgame.

Stanotte mi aggiorno con quanto accaduto sui PbF e sul Forum in generale e domani posto.

Tranquillo Zengar, gli ultimi giorni sono stati complicati anche per me come può essersi notato dalla mia momentanea sparizione.

Posta quando stai meglio e te la senti.

• 2 settimane dopo...

Inviato

Ragazzi qui abbiamo un problema, le uniche presenze costanti sono quelle di Ryuune e Rikkardo, a seguire quella di Scarecrow che tende però ad essere periodica, mentre Hit e Cronos ormai non postano da 8/9 giorni, ed in ogni caso la loro presenza è quantomai sporadica.

Risultato ormai il PBF si trascina ad una lentezza esasperante, facendo perdere l'interesse al gioco un pò a tutti (me compreso).

Sinceramente non mi va di dover escludere qualcuno, ma in propria coscienza se non riuscite a seguire il gioco fatevene una ragione e prendete una decisione a riguardo, nel rispetto di chi vorrebbe continuare e non farlo naufragare dopo tutto questo tempo.

Inviato

Master, io ci sono sempre. Il mio unico problema è il mistero delle mancate notifiche via mail, che sto subendo anche con l'altro mio PbF di Dracomilan. Certo, dovrei comunque controllare una volta al giorno a prescindere ma in questo periodo sto perdendo colpi a causa dei preparativi dei lavori di ristrutturazione di casa che stanno assorbendo tutte le mie energie. Per svoltare, però, laddove possibile, quando uno o più di voi nota che sono "scomparso", è sufficiente che mi mandiate un mp o una mail ed io rispondo immediatamente, come ho sempre fatto.

La mia non è mancanza di voglia di giocare ma solo un mix di bug del mio account di DL, probabilmente, e impegni in real che mi portano a dimenticare di controllare. Ma giammai abbandonerei questo PbF!

Inviato

Anche io come Cronos sto facendo fatica a postare ovunque.

Purtroppo da Lunedì scorso ho iniziato a dover gestire Lavoro E Tirocinio, tutto assieme.

La cosa più pesante è che le due cose le faccio una a 40 km dall'altra, per cui oltretutto mi trovo

spesse volte a fare su e giù da una parte all'altra anche due volte al giorno.

La cosa purtroppo proseguirà fino al 24 giugno.

Come per Scarecrow la mia non è assolutamente mancanza di voglia, ma proprio di tempo,

oltre al fatto che quando ho tempo spesso sono devastato fisicamente.

Comunque anche prima di lunedì scorso, per un motivo o per l'altro, alla fine è dall'inizio dell'anno che ho problemi

di vario genere che mi portano via il tempo che generalmente dedicavo al forum.

Mi rendo conto che la cosa crei problemi notevoli al gioco, e me ne dispiaccio molto, più che per il gioco in sé,

per il disturbo che posso ovviamente causare al resto di voi.

Sono uno che si affeziona ai propri PG e alle avventure, e Chaine lo porto ormai avanti da un pezzo,

cercando anche di svilupparlo nell'ambientazione e nei suoi rapporti con gli altri (come potete aver visto),

oltretutto in un'avventura bella e longeva, finora gestita bene.

Quindi mi dispiace tantissimo doverlo fare, ma Zengar ha ragione: rallentare così tanto il PbF che potrebbe andar via spedito

non è corretto nei confronti di chi invece mantiene sempre una presenza costante, quindi direi che forse è il caso io lasci

il posto a qualcun'altro che magari può garantire un gioco più dinamico.

Non è certo la soluzione che mi piace, ma mi pare l'unica corretta e attuabile, ora come ora.

Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhh!!!! Mi piange il cuore! :cry:

Inviato

Purtroppo dispiace molto anche a me, ci tenevo moltissimo a portare tutti avanti fino alla fine, ma se la prima avventura con alti e bassi è andata abbastanza bene ormai siamo ad un punto che ci stiamo trascinando a lentezza esasperante, arrivando al punto che i giocatori non si ricordano nemmeno cosa stanno facendo.

Se volete posso mettere "in pausa" i vostri PG, a livello di roleplay si potrebbe fare che siete stati richiamati con urgenza a Cheliax per motivi familiari, inserire un nuovo elemento nel gruppo con un nuovo giocatore (tanto l'avventura era per 4), poi se la vostra situazione migliora, anche tra 6 mesi o un anno, e pensate che potete tornare a giocare con frequenza accettabile, potete tornare e continuare l'avventura da li.

Che dite?

Inviato

Anche a me dispiace che qualcuno debba lasciare, però la proposta del master mi sembra intelligente, in questa maniera eventualmente potete riprendere ance se saltate una parte della storia.

Inviato

Mi sta bene. Mi fa comunque strano dover lasciare, ma la proposta di Zengar va benissimo.

E poi Chaine tornerà di sicuro in Varisia: affari di famiglia o no, qui si stava legando ad ameiko e di certo vorrà tornare appena possibile [emoji4].

Spero davvero di poter tornare, magari tra un paio di mesi quando finisco il tirocinio e in teoria sarò più libero, o magari con l'inizio del terzo modulo.

Vedremo quando riuscirò a garantire un minimo di costanza.

Chaine e Iago per il momento si defilano e augurano ai 3 compagni di ventura un buon proseguimento, augurandosi di rivedersi presto [emoji1][emoji6]

Inviato dal mio GT-I9301I

Inviato

Sisi di sicuro anche perché i ago mi piace come pg. Magari torniamo nel prossimo modulo :) però se posso osare un consiglio sarebbe meglio non aggiungere nessuno anche perché altrimenti poi rischi di dover gestire 7 persone

Inviato

L'idea era di inserire solo un giocatore cosi all'eventuale rientro siete solo in sei, ancora gestibile aggiungendo un pò di mostri al normale

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...