rikkardo Inviato 6 Giugno 2015 Segnala Inviato 6 Giugno 2015 Appunto non é pratico consegnarlo ai suoi colleghi. Ma aspetto di sentire le sue parole, sempre che non muoia dissanguato mentre litighiamo.
The Scarecrow Inviato 6 Giugno 2015 Segnala Inviato 6 Giugno 2015 Ragazzi, siamo in OFF qui: proseguiamo in GDR ON lì, come ha fatto presente Ryuune.
RexCronos Inviato 6 Giugno 2015 Segnala Inviato 6 Giugno 2015 ma non c'è molto da parlare: ogniuno di noi ha espresso bene la posizione del proprio personaggio: Emerald e Rurgosh vogliono curarlo, interrogarlo e consegnarlo alle autorità; Cain vuole interrogarlo e poi non gli interessa (Ossia, lovuole morto pure lui; ma non ha interesse ad eseguire personalmente la sentenza); Arketus vuole interrogarlo e poi giustiziarlo. A rigor di logica si dovrebbe fare come suggeriscono due membri su cinque. Se invece Arketus vuole ucciderlo in ogni caso, o glie lo impedite o glie lo lasciate fare. Belle le caratterizzazioni dei prosnaggi; ma meglio non chiuderci in disquisizioni filosofiche infinite, secondo me. XD
Zengar Inviato 6 Giugno 2015 Autore Segnala Inviato 6 Giugno 2015 Da quello che ho capito nei pbf di zen i personaggi poco importanti muoiono diretti a zero pf. Precisamente, in primis non ho nessuna intenzione di farvi discutere su cosa fare di due dozzine di nemici solo mezzi morti ad ogni dungeon, sconfitti=morti va benissimo, tanto più che con le regole di PF è molto probabile che il colpo che li porta sotto 1 pf non li uccida e mi sembra un tantino irrealistico che tutti quelli che trapassate con spade e incenerite con incantesimi sopravvivano seppur morenti....
RexCronos Inviato 7 Giugno 2015 Segnala Inviato 7 Giugno 2015 ok....ho pensato una strategia che, se entra, mi si fomenta Cain come un wrestler degli anni 80! :D:D
RexCronos Inviato 8 Giugno 2015 Segnala Inviato 8 Giugno 2015 tranquillo: ti raggiungiamo in un attimo!
rikkardo Inviato 9 Giugno 2015 Segnala Inviato 9 Giugno 2015 Ma non starete mica aspettando me per andare avanti? Io sono moribondo in un angolino, perció non penso di poter agire.
Zengar Inviato 9 Giugno 2015 Autore Segnala Inviato 9 Giugno 2015 @Rikkardo no, no sono io che in questi giorni sono un pò rallentato da alcune cose, cmq oggi posto @Rex la cosa che della concentrazione che mi hai linkato riguarda il lancio degli incantesimi e lapossibilità di essere interrotti, non riguarda quello che intendevo io sulla concentrazione DOPO aver lanciato l'incantesimo, per usarlo...su cui in effetti non ci sono molte regole specificate. A rigor di logica, e come comfermato da alcune discussioni a riguardo su forum, quando un incantesimo dice che richiede tot round di concentrazione, interpreto come appunto mettere tutta la propria attenzione sull'uso dell'incantesimo e quindi non fare altre attività se non le più semplici. Prendere il libro di magia, cercare un incatesimo, leggerlo e memorizzarlo al posto di un altro, tutto in 6 secondi, mi sembra un'attività decisamente impegnativa che non permette la concentrazione sul detect magic. Poi ovviamente è un'interpretazione mia. Questo giusto per chiarire per le prossime volte, in questo caso era indifferente, tanto Xanesha nona veva nessuna intenzione di restare invisibile oltre il primo attacco.
RexCronos Inviato 9 Giugno 2015 Segnala Inviato 9 Giugno 2015 Questa casta di sesto livello....ed io sono bello che andato
The Scarecrow Inviato 9 Giugno 2015 Segnala Inviato 9 Giugno 2015 Non ci voglio nemmeno pensare, Rex. 1) o Arkteus ed Emerald azzeccano una combo di colpi in stile bomba atomica entro i prossimi 2 round; 2) o, per esigenze di produzione della storia, è previsto che debba mazzularci e poi all'ultimo momento va via o ci fa prigionieri; 3) "o te tu costruisci una 'hiesa" (cit.); 4) "o te tu diventi papa" (cit.); 5) "o te tu vai in Perù" (cit.); 6) o siamo tutti spacciati
Zengar Inviato 9 Giugno 2015 Autore Segnala Inviato 9 Giugno 2015 Mi frappongo fra Xanesha e Arkteus per consentire al mio compagno di alzarsi in sicurezza (in pratica faccio da scudo!): Alzati, ragazzo, in nome di Torag il Grande! @ Master Spoiler: E se possibile casto su di lui un Cura Ferite Moderate convertendo Protezione dall'Energia. oh, aspetta un momento, non esiste un'azione del genere nelle regole....il massimo che mi viene in mente è che ti sposti tra xanesha e arkteus in modo da fornire copertura a quest'ultimo per fornirgli un bonus di +4 all'ac, tuttavia dovresti spostarti nella casella in basso a sinistra di arkteus, quindi fare un movimento che attirerebbe a sua volta un attacco di opportunità. Ora, di contro questo potrebbe permettere ad arkteus di alzarsi senza attacchi, sempre che xanesha non abbia più di un attacco di opportunità al round, e non lo sapete. Sempre in quest'ultimo caso, potresti tentare di lanciare l'incantesimo che dici, ma se venissi colpito durante il movimento, la CD per castare sarebbe molto alta, con buone probabilità di fallire, puoi comunque decidere di castare solo se xanesha dovesse mancarti. Non so se sono stato chiaro, dovresti quindi dirmi cosa fai esattamente
The Scarecrow Inviato 9 Giugno 2015 Segnala Inviato 9 Giugno 2015 Boh, vabbè, faccio da scudo e basta, dai, frapponendomi fra lei e Arkteus e beccandomi eventuali attacchi di opportunità: io posso permettermelo, Arkteus no. Al massimo, "se mi avanza un briciolo di azione", le meno una martellata già che sto
RexCronos Inviato 9 Giugno 2015 Segnala Inviato 9 Giugno 2015 Parlando di Attacchi di opportunità; ma Xhanesha non ne ha dati ad Emerald per l'incantsimo; o mi sa che ha castato sulla difensiva invce, he?! Arketus non ha pozioni di cura?
rikkardo Inviato 9 Giugno 2015 Segnala Inviato 9 Giugno 2015 Invece di scudi umani, anzi naneschi, l'abilità di acrobazia non si può usare per prevenire gli ado con azioni di movimento? Al momento non ho il regolamento sottomano.
RexCronos Inviato 9 Giugno 2015 Segnala Inviato 9 Giugno 2015 Invece di scudi umani, anzi naneschi, l'abilità di acrobazia non si può usare per prevenire gli ado con azioni di movimento? Al momento non ho il regolamento sottomano. nope...mi sa che puoi usarla solo per muoverti in un area minacciata senza dare AdO; non penso tu possa riemtterti in piedi senza dare AdO usandola. Tuttavia....la condizione di Prono di da il malus di -4 alla CA contro gli eventuali attacchi e un malus di -4 ai tiri per colpire; e Rurgosh, dandoti copertura, dovrebbe almeno evitarti il -4 di malus alla CA. Dato che Rurgosh prende un AdO per muoversi e darti copertura, a questo punto, potresti prenderti il rischio e cercare di rialzarti...sperando che la Lamia non abbia piu di un attacco di opportunità. che situazionaccia... XD edit: ho controllato. Puoi usare Acrobatic per muoverti da prono in un area minacciata; ma dovresti usare un azione di round completo per muoverti di un quadretto con una prova di CD 5+Opponent’s Combat Maneuver Defense...e, se fallisci, non ti muovi e dai AfdO per il tentativo. Decisamente rischiosa.
RexCronos Inviato 9 Giugno 2015 Segnala Inviato 9 Giugno 2015 oh....va da se che è inutile che io descriva, he?! Però sono sempre qui!
Messaggio consigliato