Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

@Zengar @RexCronos

Con un po' di ritardo, ma ho dato un'occhiata allo Spellbook di Cain.

Alla fine dei conti, le spell che potrei voler copiare sono 3:
- Spider Climb (livello 2)
- Haste (livello 3)
- Lightning Bolt (livello 3)

Contando che tutti e 3 i check di Spellcraft vadano a buon fine al primo colpo (ho +16, quindi a meno di 1 sul dado.....) 
alla fine per copiarle tutte mi servirebbero 11 ore e 220 monete d'oro.
Soldi a parte, ovviamente in quel che resta della giornata che stanno vivendo i PG non ho tutto quel tempo.

Dato che siamo ritornati alla locanda a metà pomeriggio, direi che ora di sera potrei al limite averne copiato uno (comincerei da Haste),
per un totale di 4 ore (1 ora di studio previo Spellcraft check +16 vs CD 18 e 3 ore di trascrizione)e 90 monete d'oro.

Anche perché dopocena Chaine andrà a letto abbastanza presto.... è stanco!

@Zengar se ci son problemi a quanto scritto sopra, dimmi pure.

Inviato (modificato)

Prima era un'aquila o un falco, se non ricordo male. Ora? Te lo chiedo giusto perchè, quando ti vedremo, sapremo cosa chiederti e ruolare di conseguenza.

Modificato da The Scarecrow
Inviato

Master, non mi è chiara la situazione. Shalelu ed Emerald sono andate a investigare l'origine del lamento di un felino in un punto mentre noialtri sentiamo provenire i latrati da tutt'altra parte o questi ultimi provengono sempre dalla direzione in cui si sono recate elfa e paladina? Perché ho visto Arkteus scattare per raggiungerle ma, se le abbiamo superate, lui sta di fatto tornando indietro, giusto?

Inviato

ragazzi scusate in estate sono un pò rallentato, nel weekend proprio non riesco a postare :)

X Scarecrow

i latrati vengono sempre dalla foresta, non proprio dalla direzione in cui sono andate Shalelu ed Emerald, ma piu o meno

X Cronos

a breve spero, come hai visto in questi giorni sto andando un pò a rilento

Inviato

Arkteus sarebbe voluto andare volentieri tra i boschi con le ragazze, però il suo giocatore,ossia io, non riusciva a seguiva attentamente il forum in quei giorni e non ha fatto in tempo a postare, mi spiace 

Inviato

Riassunto della parte che Iago e Chaine si sono persi:

Dunque avete lasciato il gruppo quando avete scoperto che l'attività degli scuoiatori di Magnimar era in qualche modo legato alla segheria posta sull'isolotto a sud della città. Gli altri decisero di andare a fare un sopralluogo, ed entrarono di nascosto, di notte. Li per puro caso incontrarono Cain, un arcanista che era sulle tracce della setta poiché aveva mietuto dei suoi stretti parenti tra le vittime, e visto che rivolgersi alle autorità era stato inutile, aveva deciso di indagare di persona. I vostri tre compagni e Cain decidono di unire le forze e scoprono che la segheria è una copertura, ed è in realtà la base di una setta di scuoiatori adoratori del dio Norgobert.

Dopo aver sconfitto gli scuoiatori li presenti, gli eroi recuperano alcune informazioni dal cadavere di uno di questi (tramite un incantesimo di parlare coi morti di Rurgosh) e trovano inoltre un diario in codice segreto, difficile da decifrare. Scoprono che a comandare la setta è nientemeno che il giudice Ironbriar, proprio quello da cui vi aveva mandato, in buona fede, lo sceriffo Hemlock, e che vi aveva dato l'incarico di indagare.

Le conclusioni a cui giunsero furono che la setta era guidata da Ironbriar, ma i suoi adepti credevano di compiere ancora il volere del dio Norgobert, mentre in realtà Ironbriar stesso era controllato dalla misteriosa Xanesha, che usava il giudice e i suoi scuoiatori per i suoi misteriosi fini, che a quanto pare consistevano nel sacrificare in maniera rituale le vittime incidendo, come faceva anche Foxglove, la runa Sihedron, per poter collezionare le loro anime avare. Per quale scopo rimane tuttora un mistero.

Gli indizi condussero il gruppo fino ad una vecchia torre dell'orologio nella zona di Sottoponte di Magnimar, una costruzione in rovina e disabitata da anni. Qui dopo aver sconfitto un mostruoso golem-spaventapassero, creato per la setta molto tempo fa nientemeno che dall'antenato di Foxglove, colui che infestava il maniero, essere sopravvissuti alla caduta di una gigantesca campana e aver sconfitto altri mutaforme, si trovano faccia a faccia con Ironbriar, che cerca di eliminarli prima che raggiungano Xanesha, che a quanto pare lo teneva legato con un incantesimo di charme.

Sconfitto Ironbriar il gruppo arriva infine in cima alla torre, dove scoprono che Xanesha è in realtà una mostruosa lamia, dal corpo metà donna e metà serpente. Xanesha uccide Ironbriar, ormai inutile per lei, e affronta gli eroi, dimostrandosi un avversario formidabile. Viene tuttavia sconfitta, ma riesce a fuggire usando la sua magia, con disappunto di tutti.

La traduzione del diario di Ironbriar porta a incriminare il giudice, che ormai però è morto, e far luce sulle vicende che hanno portato Xanesha a prendere il controllo della setta per i suoi fini. Si scopre altresi che una delle prossime vittime sarebbe stato nientemeno che il sindaco di Magnimar, che quando apprende la notizia, invita gli eroi nella sua residenza per ringraziarli e premiarli per avergli salvato la vita, e in misura minore, per aver sventato una minaccia dalla città. Il sindaco, ricoscendo l'abilità dei suoi salvatori, chiede loro se vogliono partecipare ad un'altra impresa; questa consiste nell'andare a controllare un lontano avamposto ai limiti del territorio controllato da Magnimar, nella regione di Monte Artiglio. Tale avamposto, Forte Rannick, difende la regione e il villaggio di Cala Tortuga dagli ogre e altri mostri che popolano la regione, ma da alcuni giorni si sono persi i contatti con le Frecce Nere, i ranger che risiedono nel forte.

Quello che il sindaco non sa, però, è che nel covo di Xanesha fu trovata una lettera indirizzata a quest'ultima, da parte della sorella, presumibilmente un'altra lamia, in cui questa scherniva l'operato di Xanesha, e in cui affermava proprio di aver messo gli occhi su Forte Rannick, e di avere un piano per raccogliere molte anime avare, in maniera molto più efficiente di come faceva la sorella a Magnimar.

Emerald, Rurgosh e Arkteus, assieme al loro nuovo amico Cain, decidono quindi di accettare l'offerta del sindaco e si imbarcano verso Cala Tortuga.

• Mi piace 1
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...