Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Fatica perché hai un sacco da scrivere?

Eh si fai conto che l'ultima serie di post per voi ed emerald mi ha richiesto circa due ore, tra scrivere, preparare mappe su roll20, immagini da recuperare etc... :)

Inviato

Eh si fai conto che l'ultima serie di post per voi ed emerald mi ha richiesto circa due ore, tra scrivere, preparare mappe su roll20, immagini da recuperare etc... :)

2 ore? mica caxxi!! xD
Fortuna che è sabato........

E fortuna che sono riuscito ad agire per primo, così non c'erano compagni in mezzo ai nemici 

Inviato (modificato)

Gioie e dolori del master, Zengar, ma non sei solo :)

Tu immagina che nel mio PbF, essendo un dannato sandbox Old School :) , uno dei miei players Legale ha deciso di intraprendere una mini-quest da tutt'altra parte rispetto a quella seguita dal resto del gruppo. Ci ho messo quasi una settimana per lo startup dovendo prevedere il timing, le mappe, le creature da affrontare, tutto in parallelo, come te! Ma che vuoi farci!? Se il gruppo merita e chiede, tu devi dare: loro ti fanno divertire e tu ti diverti nel vedere cosa sono in grado di combinare :) Per fortuna trattasi di PbF per cui abbiamo tempo per organizzarci senza fare brutte figure.

cavolo tanta roba da leggere si! e soprattutto, ma che schifezza!!!

ma voi altri li leggete gli spoiler per me vero? :P

No, Ryuune, non leggo gli spoiler degli altri pg :)

Modificato da The Scarecrow
Inviato (modificato)

X Riccardo

ci tenevi a specificare che era contenuto nascosto vedo :P

a parte questo punto la tua azione è un pò un disastro...

1- non puoi effettuare attacchi iterativi se ti muovi
2- non puoi effettuare un power attack assieme a una carica
3- non puoi caricare se la traiettoria è ostruita, ANCHE da un alleato.

Modificato da Zengar
Inviato

X Riccardo

ci tenevi a specificare che era contenuto nascosto vedo :P

a parte questo punto la tua azione è un pò un disastro...

1- non puoi effettuare attacchi iterativi se ti muovi
2- non puoi effettuare un power attack assieme a una carica
3- non puoi caricare se la traiettoria è ostruita, ANCHE da un alleato.

ciao,allora:

1 hai ragione tu, correggi pure

2 ne abbiamo già parlato un paio di volte e l'ultima volta ti avevo dimostrato il contrario convincendoti, ma devo cercare di nuovo i link sul forum ufficiale della paizo 

3 hai di nuovo ragione, ma mi basavo sul fatto che Rurgrosh ha appena caricato passando dalla casella di Shalelu, quindi pensavo di fare come lui

Inviato

Ho provato a fare una ricerca, ma il sonno sta per avere la meglio, comunque il succo del discorso è che attacco poderoso non è un'azione http://paizo.com/pathfinderRPG/prd/feats.html#power-attack e si può usare con tutte le azioni di attacco in mischia, come si legge nella descrizione:

"You can choose to take a –1 penalty on all melee attack rolls and combat maneuver checks to gain a +2 bonus on all melee damage rolls. This bonus to damage is increased by half (+50%) if you are making an attack with a two-handed weapon, a one handed weapon using two hands, or a primary natural weapon that adds 1-1/2 times your Strength modifier on damage rolls. This bonus to damage is halved (–50%) if you are making an attack with an off-hand weapon or secondary natural weapon. When your base attack bonus reaches +4, and every 4 points thereafter, the penalty increases by –1 and the bonus to damage increases by +2. You must choose to use this feat before making an attack roll, and its effects last until your next turn. The bonus damage does not apply to touch attacks or effects that do not deal hit point damage."

Inviato

Ah ok, allora lo tengo presente per la prossima volta, certe regole sono cosi confuse cmq 

Per quanto riguarda Rurgosh, ha in effetti scritto parto alla carica, tuttavia non l'ho considerata un'azione di carica vera e propria, poichè difatti non mi ha messo nel suo attacco il bonus di +2, quindi ritenevo fosse solo per dare colore alla descrizione, quindi l'ho considerato solo un movimento e attacco.

p.s. mi sono accorto di aver fatto un errore io qui, poichè Rurgosh si è mosso di 6 caselle per attaccare, mentre il suo movimento era al massimo di 4, non ci avevo fatto caso

Inviato

No vabbè, le regole le conosco poco quando gioco via PbF perchè, non avendo il manuale davanti, non mi rendo conto di cosa potre o non potrei fare per cui mi limito a descrivere l'azione di combattimento nel modo più dettagliato possibile e poi sta al master convertirla in regole applicabili o meno. Nel caso mio specifico la carica ci stava tutta: ho postato i valori di toHit e dmg ma senza sapere quale fosse la regola stessa della carica che, altrimenti, sarebbe stata la benvenuta :)

Inviato

mettiamo in pausa per questa settimana, io sarò spesso via, ryuune è all'estero quindi difficilmente potrà postare, diciamo che riprendiamo nell'ultima settimana di agosto?

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...