Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Per il bottino direi di spartircelo direttamente qui per comodità.

Allora, abbiamo recuperato:
- Bacchetta di Dardo Incantato (CL 3 - 44 cariche)
- Bacchetta di Raggio d'Indebolimento (28 cariche) ------ @Zengar il CL di questa?
- Bacchetta di Tocco del Vampiro (33 cariche) ------ @Zengar stessa domanda della bacchetta sopra
- 2x Talismano dell'Armatura Naturale +1
- Anello di Protezione +1

Tanto per dire qualche ovvietà, le bacchette penso possiamo utilizzarle solo io e Cain, mentre i due amuleti e l'anello direi che possono tornare utili più o meno a tutti quanti, ma per quanto riguarda Chaine, lascia che se li spartiscano gli altri questi tre oggetti protettivi, e solo se nessuno vuole uno dei due talismani magari decide di tenerlo lui, ma lascia la prima scelta ai compagni.

Per le bacchette @RexCronos, dato che mi pare possiamo usarle solo noi, come ce le spartiamo?
Già parto dicendoti che quella di Tocco del Vampiro non mi interessa poi molto, dato che è un incantesimo da mischia.
Tu hai qualche preferenza?

Inviato (modificato)

Ma io devo dire che, per il momento, non sento la necessità di bacchette di sorta, trovando il mio pool di slot ampiamente sufficiente a coprire tutti gli incontri....almeno fino a questo momento; sentiti pure libero, quindi, di prendere le bacchette, se ti sconfinfera. Stesso discorso di Chaine per il gioiellame: se si buttano ne prendo; ma sono piu comodi su uno degli altri personaggi, ritengo. Vendiamo quello che non si usa ed il ricavato si spartisca fra tutti....tenendo conto della differenza con il valore dell'equipaggiamento che i perosnaggi avranno tenuto per se. 

Questo, però, non fatelo sapere a Cain: lui ci tiene ad avere la sua giusta percentuale! 

- Bacchetta di Dardo Incantato (CL 3 - 44 cariche) 1980 mo
- Bacchetta di Raggio d'Indebolimento (28 cariche)  420 mo
- Bacchetta di Tocco del Vampiro (33 cariche)  7425 mo
- 2x Talismano dell'Armatura Naturale +1 2000 mo ciascuno
- Anello di Protezione +1 2000 mo

quindi, assumendo che Chain prenda la bacchetta di dardi incantati (se non ho capito male le tue intenzioni), che i monili vengano spartiti fra tre personaggi e che si venda no le altre due bacchette spartendo il ricavato (metà del valore) fra gli altri due personaggi che non avessero avuto nulla, ci si ritroverebbe tutti con 2000 mo d'oro di valore.....moneta piu moneta meno. :-)

P.S.

ma Rikkardo...che fine ha fatto? 

Modificato da RexCronos
Inviato

Questo, però, non fatelo sapere a Cain: lui ci tiene ad avere la sua giusta percentuale! 

- Bacchetta di Dardo Incantato (CL 3 - 44 cariche) 1980 mo
- Bacchetta di Raggio d'Indebolimento (28 cariche)  420 mo
- Bacchetta di Tocco del Vampiro (33 cariche)  7425 mo
- 2x Talismano dell'Armatura Naturale +1 2000 mo ciascuno
- Anello di Protezione +1 2000 mo

quindi, assumendo che Chain prenda la bacchetta di dardi incantati (se non ho capito male le tue intenzioni), che i monili vengano spartiti fra tre personaggi e che si venda no le altre due bacchette spartendo il ricavato (metà del valore) fra gli altri due personaggi che non avessero avuto nulla, ci si ritroverebbe tutti con 2000 mo d'oro di valore.....moneta piu moneta meno. :-)

P.S.

ma Rikkardo...che fine ha fatto? 

In realtà mi interessa più quella di Raggio di Indebolimento. Avendo Necromanzia tra le scuole proibite gli oggetti magici sono l'unico modo che posso sfruttare per usare qualche spell della scuola senza penalità.

Quindi se non ti interessa tenere nessuna bacchetta io mi prenderei quella di Raggio di Indebolimento, venderei quella di Tocco del Vampiro e ancora devo decidere cosa fare di quella di Dardo Incantato 

Aspettiamo di sentire gli altri riguardo la bigiotteria magica. 

Inviato

L'amuleto o l'anello potrebbero servire a me ma dal cellulare non so per quale motivo non visualizza il link della scheda di Rurgosh nella firma digitale. Non ricordo qual è la mia CA e i TS, per capire se il bonus potrebbe servirmi o meno.

Inviato (modificato)

In realtà mi interessa più quella di Raggio di Indebolimento. Avendo Necromanzia tra le scuole proibite gli oggetti magici sono l'unico modo che posso sfruttare per usare qualche spell della scuola senza penalità.

Quindi se non ti interessa tenere nessuna bacchetta io mi prenderei quella di Raggio di Indebolimento, venderei quella di Tocco del Vampiro e ancora devo decidere cosa fare di quella di Dardo Incantato 

Aspettiamo di sentire gli altri riguardo la bigiotteria magica. 

Poco male: vuol dire che, invece di andare pari, per questa volta Chaine prende una parte piu grossa (o piu piccola,  a secondo se tenga o meno la bacchetta di dardi incantati) di quello che abbiamo trovato e, alla prossima volta, gli altri prenderanno qualcosa in piu (o in meno) per riequilibrare: l'importante è tenere il conto. :-)

L'amuleto o l'anello potrebbero servire a me ma dal cellulare non so per quale motivo non visualizza il link della scheda di Rurgosh nella firma digitale. Non ricordo qual è la mia CA e i TS, per capire se il bonus potrebbe servirmi o meno.

La tua CA sarebbe 22. Non ti risultano in scheda ne bonus di Armatura Naturale ne Deviazione; quindi, presumo che uno qualunque degli oggetti possa tornarti utile. :-)

Modificato da RexCronos
Inviato

Io direi che gli oggetti di protezione possono andare ai tre in mischia. Io per questo turno passo 

Sembra ragionevole anche a me; quindi alla fine verrebbe una cosa tipo:

Emerald:  Amulet of Natural Armor +1 (ha già un anello di protezione) 2000 mo

Arketus: Anello di Protezione +1 2000 mo

Rurgosh: Amulet of Natural Armor +1 2000 mo

Chaine: Bacchetta di Raggio d'Indebolimento (28 cariche)  420 mo + dalla vendita dei beni rimamenti 1567 mo = 1987 mo

Iago: dalla vendita dei beni rimamenti 1567 mo

Cain: dalla vendita dei beni rimamenti 1567 mo

Senza fare i conti al millesimo, significherebbe che Chaine va quasi a paro con Emerald, Arketus e Rurgosh  e che io e Iago, prenderemmo un 400 mo in piu la prossima volta; oppure...se Chain decidesse di tenere la bacchetta dei dardi incantati.

Emerald:  Amulet of Natural Armor +1 (ha già un anello di protezione) 2000 mo

Arketus: Anello di Protezione +1 2000 mo

Rurgosh: Amulet of Natural Armor +1 2000 mo

Chaine: Bacchetta di Raggio d'Indebolimento (28 cariche)  420 mo + Bacchetta di Dardo Incantato (CL 3 - 44 cariche) 1980 mo = 2400 mo

Iago: dalla vendita dei beni rimamenti 1856 mo

Cain: dalla vendita dei beni rimamenti 1856 mo

quale delle due? XD

Inviato

Domanda al DM: sarebbe possibile segnare direttamente le monete spettanti, invece che gli oggetti? Lo so che nel caso in cui succedesse qualcosa e gli oggetti dovessero per un qualche motivo andare persi, bisognerebbe rifare tutti i conti; ma trovo che sai piu semplice tenere traccia di tutto facendo i conti una sola volta.

@HITmonkey : cosa pensavi di tenerti, quindi? :-)

Inviato

Domanda al DM: sarebbe possibile segnare direttamente le monete spettanti, invece che gli oggetti? Lo so che nel caso in cui succedesse qualcosa e gli oggetti dovessero per un qualche motivo andare persi, bisognerebbe rifare tutti i conti; ma trovo che sai piu semplice tenere traccia di tutto facendo i conti una sola volta.

@HITmonkey : cosa pensavi di tenerti, quindi? :-)

Eh, ma mica li abbiam venduti... a Cala Tortuga sai se ce li compreranno?
Mi pare un paesino piccolo, può darsi non gli interessino o non abbiano le risorse economiche.

Se Zengar dice che a Cala Tortuga non avranno problemi ad acquistare quello che scartiamo allora ok,
ma in caso contrario a parer mio dovremmo tenerci gli oggetti finché non li si vende... 

Aspettiamo comunque @Zengar.

Io l'unico dubbio è la bacchetta dei dardi, perché ne ho già una ma con sole 5 cariche rimaste.
Tuttavia penso di poterne fare a meno, e quindi sono più propenso a rivenderla che tenerla.

Inviato (modificato)

si...per quello lo chiedevo a Zengar, Hit: vendere e spartire gli oggetti è una delle cose nel gioco che trovo noiose e complicate: farlo in un party di 3 viene facile e non ci sono troppi conti da fare; diverso è se si deve dividere "equamente" equipaggiamento e ricchezza fra sei giocatori. Per questo chiedevo a Zen se potesse andar bene fare i conti come se gli oggetti fossero stati venduti. In fin dei conti, se gli oggetti non si possono vendere dove ci troviamo è ragionevole supporre che sarebbe altrettanto difficile fare acquisti...e le monete segnate in sceda rimarrevvero "virtuali", fino al monmento in cui non fosse effettivamente possibile spendere ed acquistare. Insomma....era per sveltire le pratiche "burocratiche" :-)

Andata per vendere la bacchetta, allora! :-)

Modificato da RexCronos
Inviato

Esatto, Cala Tortuga non ha le finanze per compare oggetti magici che non siano veramente mondani, quindi per ora vi conviene tenere gli oggetti e usarli.

Inviato

Ho capito cosa intendi, ma secondo me non è il caso di stare troppo a fare i fiscali, è ovvio che le bacchette di magia arcana vadano ai maghi, e non penso debbano rientrare nel conto della spartizione "monetaria" degli oggetti, che magari è più sensato farla per gli oggetti permanenti e che potrebbero fare comodo a tutti, come anelli, amuleti etc...

Conoscendo il resto del gruppo non penso ci sia nessuno che si farà problemi in questo senso

• Mi piace 1
Inviato

No infatti... finora abbiamo sempre diviso cercando di usare un minimo di criterio ed equità, però non siamo mai stati lì a far le cose troppo precise, anche perché altrimenti sai che confusione... se proprio volessimo essere pignoli come dice ryuune dovremmo tener conto del fatto che gli oggetti consumabili ad un certo punto non rientrano più nei beni del PG (una volta usati completamente) e a quel punto il PG si trova con un valore di oggettistica minore rispetto a quello di chi magari usa solo oggetti non consumabili.

In definitiva, un bordello... secondo me basta fare alla buona,
tanto che al mio PG venga un po di più o un po di meno rispetto agli altri non mi cambia proprio niente xD

Inviato

Dato che ci siamo avviso che da Giovedì 24 a Mercoledì 30 sarò in Irlanda a godermi le ferie.
Dopo un'estate passata a sgobbare direi che non vedo l'ora .

Quindi mi dichiaro già assente per quei giorni, perché indipendentemente dalle connessioni internet che potrei avere sarò in giro praticamente tutto il tempo quindi dubito fortemente potrò postare.

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...