Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

ma il danno alla saggezza implica che non posso lanciare magie, giusto? perchè andrei ad 8 di saggezza e i miei incantesimi sono basati su quella...

Come 8? Da 15 scendi a 11, quindi puoi lanciare quelli di 1° livello 

Master, ce la faccio a raggiungere la chiesa?

In un paio di round la raggiungi

Inviato

Domanda: posso fare un colpo mirato per accecalro?

Beh, non uso regole sui colpi mirati, e cmq proprio questo mostro di sicuro no, può creare occhi ovunque nel suo corpo, infatti possiede all-round vision e non può essere fiancheggiato....tra le altre cose

Inviato (modificato)

Beh, non uso regole sui colpi mirati, e cmq proprio questo mostro di sicuro no, può creare occhi ovunque nel suo corpo, infatti possiede all-round vision e non può essere fiancheggiato....tra le altre cose

sto mostro mi sta sugli zebedei non poco! 

però, dai ragazzi...è comunque ferito: dovremmo (dovreste, a questo punto) essere in grado di fargli dei danni: se Chaine e Rurgosh castano qualche benedizione su  Emerald ed Emerald punisce....forse gli si possono fare abbastanza danni da sconfiggerlo! Intanto Arketus potrebbe cercare di scappare indietro per farsi curare da Rurgosh al prossimo turno....e Iago e Shalelu potrebbero continuare a punzecchiarlo da lontano...

Io rimpiango di non aver PRIMA castato e POI tentato di teletrasportarmi....ma ormai è fatta! 

EDIT: @Zengar, con la mia singola azione di movimento, possa afferrare dei pon pon e cominciare una danza di incoraggiamento tipo cheerleader?

Modificato da RexCronos
Inviato

Ma scappare via no, eh? Cioè, lo dobbiamo combattere per esigenze di produzione (per dirla alla Star Trek) o possiamo tranquillamente smammare via? Perché io me ne sono già andato: non è codardia, è che certe robe non si possono affrontare e bisogna trovare altre soluzioni. Opinione di Rurgosh, questa.

Inviato

No, potete scappare certo, ma in quel caso il mostro si accanisce sulla chiesa uccidendo tutti, cosa che è contemplata nell'avventura come possibilità; ovvio che Emerald non può permetterlo per esigenze di personaggio....le frecce nere e Shalelu non sono intenzionate a scappare a loro volta.

Inviato

@Zengar Ora che Chaine vede sto Magga Nera, mi fai un check di conoscenze per vedere se ne sa qualcosa? Magari ha letto da qualche parte di creature simili o che so...... Fammi pure un check per tirar fuori tutto quel che so, dalle conoscenze generali ad eventualmente (se sono abbastanza colto) capacità, punti di forza e debolezze varie.

Io ieri notte non ho postato perché ero altamente indeciso e volevo vedere nel frattempo che azioni postavano gli altri .

Sono tutt'ora molto indeciso, perché c'è davvero poco niente di utile che posso fare:

Buffare Emerald con:
- Protezione dal male --- il +2 a difesa e TS può essere utile, ma non credo molto in questo caso
- Svanire --- Renderla invisibile può essere utile ai suoi successivi attacchi
- Volare --- Non so quanto sia utile in questo caso
- Ingrandire Persone --- Le aumenterebbe un po' il danno, ma nient'altro

Usare su Emerald:
- Telekinetic Charge --- Grazie a questo posso portarla direttamente in mischia e fornirle un attacco aggiuntivo, ma subirebbe AdO nello spostamento

I miei incantesimi di attacco li ho scartati direttamente, perché o fanno poco danno (Dardo Magico) o dovrebbero superare la RI (Raggio Rovente, Palla di Fuoco).

Le cose più utili mi sembrano Svanire o Telekinetic Charge, ma sull'invisibilità non sappiamo se sto mostro abbia pure modo di vedere l'invisibile, mentre col secondo Emerald si beccherebbe AdO mentre la sposto in mischia. E' anche vero che se vuole andare ad attaccare un AdO per il movimento se lo beccherebbe comunque dopo, ma in effetti se la sposto io e resta viva lei al suo round può fare un completo.

Pareri? Soprattutto di Emerald. Io andrei di Carica Telecinetica quasi quasi, @ryuune non ti arrabbi vero se ti sposto magicamente e ti faccio subire un AdO?? 

Inviato

Secondo me Chanine, il protezione dal male è un buon inizio! mentre Rurgosh potrebbe indirizzarle, non so, una forza del toro? Al turno successivo, Rurgosh potrebbe cercare di curarla da dietro, nel caso avesse subito danni e tu potresti usare un ennlarge person su di lei....o qualcosa del genere? 

• Mi piace 1
Inviato

Certo che no Chaine, anzi volevo caricare io stessa il prossimo round, ma mi sarei beccata un attacco di opportunità e magari mi scagliava via annullando la carica! Invece cosi ho un attacco gratis, e al prossimo round posso fare un full round attack con haste e smite evil, se va bene posso fargli un po' male!

• Mi piace 1
Inviato

Certo che no Chaine, anzi volevo caricare io stessa il prossimo round, ma mi sarei beccata un attacco di opportunità e magari mi scagliava via annullando la carica! Invece cosi ho un attacco gratis, e al prossimo round posso fare un full round attack con haste e smite evil, se va bene posso fargli un po' male!

mi sa senza haste, però! 

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...