Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Scelta alquanto bizzarra 

Sono d'accordo anche io in realtà 
L'ho preso più che altro per aumentare le difese di Chaine, un +7 alla DMC non è malaccio.
Al 9° prendo Greater Spell Specialization, girandolo sugli Evoca Mostri, in modo da poterli lanciare spontaneamente e così poterli togliere dagli incantesimi preparati, mentre dall'11 in poi sarà di nuovo un "prendo il talento che mi ispira sul momento" xD

Tutte le altre scelte possibili sarebbero state migliori in termini di ottimizzazione ma le ho scartate per vari motivi.
- Iniziativa migliorata: troppo banale, non mi andava
- Talenti di Metamagia: Non sono mai andato matto per la metamagia, e continuo su questa linea; preferisco prendere qualche verga qua e là
- Discovery Opposition Research: Mi avrebbe permesso di togliere Necromanzia dalle scuole proibite, e avere accesso così a tanti incantesimi utili e forti (es: Enervation), ma da come ho finora giocato Chaine non avrebbe molto senso, dato che l'ho reso sempre molto scettico se non proprio contrario nei confronti di quella branca della magia.
- Superior Summoning: Non è che evoco ogni round, e per quanto utile non lo ritengo indispensabile
- Altri talenti vari valutati: esclusi per altrettanto varie motivazioni

Scegliere i talenti per Chaine è sempre stato un po' un parto: perché non mi interessa ottimizzare il PG, e preferisco cercare e prendere le cose che mi ispirano sul momento. Tanto in quanto mago non serve avere chissà quali talenti. Già solo il fatto di lanciare incantesimi rende la classe giocabilissima in ogni situazione.

Inviato (modificato)

in un covo di ogre? Ci aspettano....ogre!  Stando alle nostre conoscenze, peraltro, non abbastanza svegli da attuare strategie complicate: è ragionevole supporre che al primo rumore, caricherebbero a testa bassa. 

Se facciamo come dice Iago, è facile che vengano attirati fuori dal rumore piuttosto che rianere dentro asserragliati. Forse con l'eccezione di un "boss di fine livello" (ammesso che non siano tutti alla diga) 

Modificato da RexCronos
Inviato (modificato)

in un covo di ogre? Ci aspettano....ogre!  Stando alle nostre conoscenze, peraltro, non abbastanza svegli da attuare strategie complicate: è ragionevole supporre che al primo rumore, caricherebbero a testa bassa. 

Se facciamo come dice Iago, è facile che vengano attirati fuori dal rumore piuttosto che rianere dentro asserragliati. Forse con l'eccezione di un "boss di fine livello" (ammesso che non siano tutti alla diga) 

Non esattamente, possono avere intelligenza 6, ma hanno saggezza 10, lenti di cervello, ma con un certo buon senso in zucca.

A prescindere poi che l'idea di attirare fuori l'intero dungeon, a parte che non è una cosa che normalmente ci si aspetta che facciate quando si gioca, ma pensate davvero di poter affrontare tutti assieme i mostri che il gioco prevede di affrontare singolarmente nelle varie stanze? Magari dovrei rivedere il punteggio VOSTRO di saggezza.... ;P

Modificato da Zengar
Inviato (modificato)

Non esattamente, possono avere intelligenza 6, ma hanno saggezza 10, lenti di cervello, ma con un certo buon senso in zucca.

A prescindere poi che l'idea di attirare fuori l'intero dungeon, a parte che non è una cosa che normalmente ci si aspetta che facciate quando si gioca, ma pensate davvero di poter affrontare tutti assieme i mostri che il gioco prevede di affrontare singolarmente nelle varie stanze? Magari dovrei rivedere il punteggio VOSTRO di saggezza.... ;P

Il fatto è che non ho la minima idea di come sia fatto il dungeon: generalmente, tendo ad immaginarne uno (perchè è l'eventualità peggiore ) come un insieme di corridoi che convergono in uno stesso spiazzo; e che da ogni corridoio, presumibilmente, si trovi un "incontro".....me lo immagino così, rispetto ad un corridoio unico su cui gli incontri siano posti in successione. In un eventualità del genere, preferisco, generalmente, cercare di attirare gli avversari in un punto che sia comodo per il party (diciamo abbastanza stretto da non consentire il passaggio di tutti gli avversari) e di affrontarli tipo Spartani alle Termopili....piuttosto che non andare nello spiazzo interno in cui convergono i corridoi e farsi circondare. 

Comunque, saggeza a 10...non è che siano pure degli strateghi!  

Modificato da RexCronos
Inviato

Vero, però è la Saggezza di un umano medio.

si si...volevo dire che un intelligenza 6 saggezza 10, io lo avrei interpretato un po alla "HULK SPACCA", piuttosti che a non un "SERRATE I RANGHI  E FATE MURO CONTRO L'INVASORE" 

ma era per dire....solo un parere: non spetta a me interpretare le caratteristiche dei mostri. 

Inviato (modificato)

Ragazzi siamo un pò fermi, ma tra il down del forum per l'aggiornamento, tra ora che non riesco più a creare paragrafi SPOILER sono un pò incasinato, a proposito qualcuno mi sa dire perchè gli spoiler non funzionano più?

Modificato da Zengar
Inviato

Raga, su Mythweavers ho segnato i nuovi px arrivando a 34.425 e la scheda mi ha immediatamente cambiato i px per il livello successivo a 50.000, come se fosse avanzato di livello.

Controllando sul manuale del giocatore, però, ho visto che per avanzare all'8° livello, sono necessari 35.000 px, non 34.000.

Inviato (modificato)

Scarecrow, guarda che il pasasggio al livello 8 gli altri lo han gia fatto da un pò, usiamo l'avanzamento fast. Visto che devi aggiornare la scheda, riesci a farmelo nella versione nuova, cosi ho tutte le schede uguali?

Chiedo anche agli altri di tenere un pò in ordine la propria scheda, in alcuni casi è davvero un macello, non sono indicati mai gli Xp attuali, gli incantesimi usati o addirittura memorizzati, con sei giocatori a volte rischio di diventare matto;

finchè si era di livello basso erano due abilità a testa era facile, adesso che avete tutti mille mila poteri/spell/abilità mi sta diventando ingestibile capire le cose

Modificato da Zengar
Inviato

Ho correto, Zengar, grazie per la segnalazione :) Quindi ora il prossimo passaggio è a 51.000 px.

All'8° leggo che ho un secondo aumento di Caratteristica, ok.

Per la scheda te l'ho già scritto: non so proprio come fare. Non vedo da nessuna parte su Mythweavers roba tipo "update to" o "new character sheet". Quando faccio il login e vado a "Sheet", posso scegliere solo fra "Sheet (old)" e "Sheet". Vado ovviamente su "Sheet" ma è quella che vedete anche voi cliccando sul link della mia firma ed è in effetti diversa da quelle vostre. Non so proprio come fare. L'unica possibilità è che modifico temporaneamente la password e vi cedo il login del mio account di Mythweaver così provate a risolvermi il problema.

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...