Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

X Arkteus

In che senso ritardi l'iniziativa dopo gli ogre? stiamo gestendo l'iniziativa a gruppo, una cosa del genere come la gestisco? Dovrei muovere UN ogre, aspettare la tua risposta e poi muovere gli altri? Se si comincia a fare turni cosi non andiamo avanti più, si rallenta troppo.

Inviato

Ok, quindi è abortito l'esperimento di tirare l'iniziativa e siamo tornati alla regola precedente? E' troppo tardi per modificare il post, ma posso cambiare azione? Allora mi affianco a Rurgrosh e preparo un attacco standard con attacco poderoso e furia focalizzata: tiro per colpire +15, danno 2d6+18, critico 19/20x2, altrimenti non ho idea.

Inviato

Non ho mai iniziato ad usare l'iniziativa nella maniera precisa prevista dalla regole, poichè ho sempre lanciato l'iniziativa per i nemici singolarmente, tirando per ciascuno solo per voi, per vedere chi inizia il combattimento, ma dopo il primo "giro" in cui agisce chi ha vinto l'iniziativa, si continua come prima, per esigenze di praticità di gestione di combattimenti via forum..

Per chiarire funziona cosi:

- Tiro singolarmente per i giocatori
- Singolo tiro per i mosti con la media del loro bonus di iniziativa
- I personaggi che hanno l'iniziativa superiore ai mostri agiscono e i nemici sono impreparati (quindi sneak attack e cose simili)
- Agiscono i mostri
- Agiscono i personaggi assieme, sia quelli che hanno perso l'iniziativa (che quindi agiscono dopo i mostri) che quelli che l'hanno vinta, difatti iniziando senza soluzione di continuità il round successivo.

Ditemi se sono riuscito a chiarire o meno.

Inviato

per mera chiaro da quando lo hai proposto; ma c'è da dire, che io gioco in un altro tuo PbF: se non fossi riuscito a capirlo con ben due esempi pratici, avrei avuto bisogno di un cervello nuovo. :-D

(Mi serve comunque, un cervello nuovo; ma questa è una ltra storia... :-|)

Inviato (modificato)

Forse ho capito, quindi posso ritardare l'iniziativa dopo tutti i mostri e confermo quanto postato nel thread di gioco, senza arretrare nè attacchi preparati. Così va bene?

Modificato da rikkardo
Inviato

Un round di soprpresa si ha, penso quando gli avversari non sono consapevoli dell inizio dello scontro; ma, in ogni caso, penso si abbiano gli altri benefici di agire per primi in uno scontro....come il fatto di considerare gli avversari che non abbiano ancora agito Flat-footed o di non poter subire AdO da loro.

Inviato
1 ora fa, Zengar ha scritto:

Per chiarire funziona cosi:

- Tiro singolarmente per i giocatori
- Singolo tiro per i mosti con la media del loro bonus di iniziativa
- I personaggi che hanno l'iniziativa superiore ai mostri agiscono e i nemici sono impreparati (quindi sneak attack e cose simili)
- Agiscono i mostri
- Agiscono i personaggi assieme, sia quelli che hanno perso l'iniziativa (che quindi agiscono dopo i mostri) che quelli che l'hanno vinta, difatti iniziando senza soluzione di continuità il round successivo.

Ditemi se sono riuscito a chiarire o meno.

Perfect. Io infatti ora attendo che agisca Emerald e poi tu svolga la sua azione e quella di PNG e Mostri.

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...