rikkardo Inviato 14 Gennaio 2016 Segnala Inviato 14 Gennaio 2016 Ma devo comprare anche i componenti dell'incantesimo? La pergamena costa 5550 più diecimila di diamante fa 15550 più dei 15126 che ho accumulato, quindi mi sa che devo rinunciare. Prenderò un mantello di resistenza +3 e porto il mio spadone da +1 a +2, che dovrebbe fare quindicimila esatto.
Zengar Inviato 14 Gennaio 2016 Autore Segnala Inviato 14 Gennaio 2016 No, non direi: Activating a scroll requires reading the spell from the scroll. The character must be able to see and read the writing on the scroll. Activating a scroll spell requires no material components or focus. (The creator of the scroll provided these when scribing the scroll.)
rikkardo Inviato 14 Gennaio 2016 Segnala Inviato 14 Gennaio 2016 Ma il chierico deve comunque comprare i materiali per scrivere la pergamena? Se spende 12775 mo per farla e me la rivende a 5550 mo, anche senza l'IVA al 22% va in fallimento. 1
Zengar Inviato 14 Gennaio 2016 Autore Segnala Inviato 14 Gennaio 2016 Ottima osservazione.... anche perchè in questo caso non avrebbe senso memorizzare l'incantesimo stesso, quando comprare delle scroll sarebbe decisamente più economico....
Cronos89 Inviato 14 Gennaio 2016 Segnala Inviato 14 Gennaio 2016 allora i conti che ho fatto sono: 13708,83-1000-1000-1250 = 10458,38 Mi piacerebbe prendere un potenziamento all'arco, (Flaming). Passare da un arma +2 a +3 mi costa 10000 Ci sta? Master se mi dai l'ok segno tutto in scheda
Cronos89 Inviato 14 Gennaio 2016 Segnala Inviato 14 Gennaio 2016 Scusate il piano potrebbe essere: teletrasporto fino a Sandpoint con possibilità di successo alte -> uno o due di noi vanno a sandpoint in velocità, avvisano l'autorità e fanno acquisti e poi ritornano a sandpoint?
ryuune Inviato 14 Gennaio 2016 Segnala Inviato 14 Gennaio 2016 19 minuti fa, Cronos89 ha scritto: Scusate il piano potrebbe essere: teletrasporto fino a Sandpoint con possibilità di successo alte -> uno o due di noi vanno a sandpoint in velocità, avvisano l'autorità e fanno acquisti e poi ritornano a sandpoint? Non ho capito...
Cronos89 Inviato 14 Gennaio 2016 Segnala Inviato 14 Gennaio 2016 allora il teletrasporto su un posto che non si conosce bene ha possibilità di fallimento. Per arrivare sicuramente a destinazione potremmo teletrasportarci direttamente a Sandpoint che conosciamo bene, poi la maggior parte di noi rimane li ad organizzare le difese e uno o due tornano a Magimar a cavallo per avvisare le autorità dell'attacco e fare gli acquisti per tutti. In questo modo arriviamo il più velocemente possibile a Sandpoint e sprechiamo poco tempo. Se il teletrasporto fallisce chissà dove finiamo
Zengar Inviato 14 Gennaio 2016 Autore Segnala Inviato 14 Gennaio 2016 Fate conto che la differenza tra Sandpoint (familiar) e Magnimar (studied carefully) è solo del 3% (97% contro 94%) 1
HITmonkey Inviato 14 Gennaio 2016 Segnala Inviato 14 Gennaio 2016 Esatto! Per quanto sia assurdo in tanti anni di gdr non ho mai lanciato Teletrasporto con nessun mio PG, voglio troppo provare!
Zengar Inviato 15 Gennaio 2016 Autore Segnala Inviato 15 Gennaio 2016 Ma quindi esattamente cosa fate ora?
RexCronos Inviato 15 Gennaio 2016 Segnala Inviato 15 Gennaio 2016 2 hours ago, Zengar said: Ma quindi esattamente cosa fate ora? Come prima cosa, immagino che porteremo il corpo del comandante allo spiritello.
The Scarecrow Inviato 18 Gennaio 2016 Segnala Inviato 18 Gennaio 2016 (modificato) Scusate il battibecco fra Rurgosh e Iago (e con chissà chi altri fra poco) ma sto interpretando un Rurgosh che è stato spinto al limite di tutto ormai: non siamo mai scesi così in basso, deprivati di energie mistiche, incantesimi, feriti e stanchi. Lo sto interpretando di conseguenza e mi diverto a ruolare un po'. Sopportatelo il "vecio" Modificato 18 Gennaio 2016 da The Scarecrow
The Scarecrow Inviato 18 Gennaio 2016 Segnala Inviato 18 Gennaio 2016 Sì, diciamo che a ferite tuttosommato non stiamo messi malaccio, fra gli ultimi Incanalare che ho fatto (dando fondo a tutto) e l'avanzamento di livello (provvidenziale!). E' che mi irrita andarmene in giro senza incantesimi clericali e con una marea di slot nuovi da poter riempire con incantesimi fighi anche di 4° livello
RexCronos Inviato 18 Gennaio 2016 Segnala Inviato 18 Gennaio 2016 Sia io che Cain siamo d'accordo con Rurgosh che sia stupido fare un psso prima di aver recuperato le energie...Cain, inoltre, mi suggerisce che sia stupido fare un passo senza averne un profitto; ma vabbè... 1
RexCronos Inviato 19 Gennaio 2016 Segnala Inviato 19 Gennaio 2016 (modificato) Si; ma io insisto che ci si fermi per riposarci: se a chi non usa magia non serve il riposo ogni tanto, a chi spende incantesimi, invece, è indispensabile; e, siccome Rurgosh ha usato i suoi incantesimi per rimetterci in piedi, muoversi non ostante lui non ne abbia piu e abbia bisogno di riposarsi, sarebbe come se lui avesse risparmiato incantesimi di cura e avesse lasciato Arketus, Artax e me svenuti, in modo da poter continuare con qualche slot disponibile. non so se sarà pericoloso o se ci sarà da combattere o meno, o se anche solo serviranno degli slot di incantesimi; ma, dal momento che si gioca insieme, che si rispettino le esigenze di tutti i personaggi. Grazie Modificato 20 Gennaio 2016 da RexCronos
Cronos89 Inviato 19 Gennaio 2016 Segnala Inviato 19 Gennaio 2016 Anche io mi fermerei ma se qualcuno a non lo lascio solo
The Scarecrow Inviato 19 Gennaio 2016 Segnala Inviato 19 Gennaio 2016 Raga, lo dico per voi, in-game parlando. Rurgosh è veramente a secco di incantesimi e la nostra amata Emerald ha il potere sovrannaturale di attirarsi guai addosso: cioè, pure se deve scendere "a comprare il pane", apparirà un Demone Uncinato pronto a sfidarla Ecco pechè non mi fido di Yap. Questo per dire che se dobbiamo partire subito per Magnimar, chissene di riposare e corriamo a salvare il mondo ma se possiamo permetterci di perdere tempo per deviare e andare a riconsegnare un cadavere alla Signora delle Fate, allora preferisco riposarmi perché è evidentemente non c'è tutta sta urgenza. Rurgosh è preoccupato per l'incolumità fisica dei suoi compagni anche se i suoi modi burbero danno a intendere tutt'altro ma ormai dovreste conoscerlo, vecchio e testardo com'è... e nano, pure!
Messaggio consigliato