Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Io sono per tentare la sorte. Una delle ragioni per cui non amo la magia vanciana di d&d è l'handicap della necessità di riposo, che però non viene mai fatto pesare, infatti a mia memoria non esistono avventure col tempo contato a tutto svantaggio degli incantatori. Se di dovesse salvare il mondo in 48 ore con una maratona di scontri senza possibilità di riposare, come si fa? 

Inviato (modificato)

Sono "uccelli per diabetici", Rik, e arrivi spremuto all'osso davanti al boss finale ma questa è la figata delle campagne epiche :) D'altronde stavolta ci siamo andati molto vicini perché, se non erro, abbiamo stanato gli ogre non ricordo dove, poi siamo corsi in paese per affrontare la Magga Nera e infine ci siamo splittati in due gruppo con ulteriori combattimenti! Stavolta Zengar ci ha spremuti per bene e mi sono divertito :D Voi guerrieri non avete notato lo stress della situazione perché tiravate solo per colpire e attivavate le eventuali abilità speciali. Noi casters invece abbiamo dato fondo a tutto quello che avevamo. Non so Cain come stia messo ne Chaine, che era da tutt'altra parte con l'altro party.

Modificato da The Scarecrow
  • Mi piace 1
Inviato

Ripeto: io sono per andare fullati, ma Iago non lascerebbe mai andare un suo compagno in una zona del genere. Contando che sta quasi fullato, giusto qualche spreco di capacità speciali.

Inviato

Io lo dico ancora con parole piu chiare, visto che i sottointesi non sembrano essere abbastanza: ho capito che non tutti hanno bisogno di riposarsi fra uno scontro e l'altro; ma vorremo partecipare al gioco anche noi incantatori, se non vi dispiace. Quindi (e non lo dico per me, stavolta, dato che ho ancora qualche incantesimo; ma lo dico, perchè la prossima volta potrei esserci io a secco, quando si decide di non prendere un riposo), siete pregati di considerare anche il divertimento deglii altri giocatori, oltre il vostro. SE le circostanze non permettono di riposarsi, allora amen; se lo fanno (come in questo caso)....evitate, se potete, di fare discorsi del tipo: "voi rimanete a riposarvi e noi, intanto, proseguiamo il gioco senza di voi". Grazie. :relaxed:

Inviato

@RexCronos
non è che non si considera il divertimento degli incantatori. Considera però che non si possono limitare gli altri perchè il proprio pg ha bisogno di riposare.
I gruppi si possono anche dividere per qualche tempo. è una side quest e se un pg vuole farla per forza in un dato momento non è giusto limitare gli altri.

Inviato (modificato)
12 minutes ago, Cronos89 said:

@RexCronos
non è che non si considera il divertimento degli incantatori. Considera però che non si possono limitare gli altri perchè il proprio pg ha bisogno di riposare.
I gruppi si possono anche dividere per qualche tempo. è una side quest e se un pg vuole farla per forza in un dato momento non è giusto limitare gli altri.

Ma che stai dicedo? Per quale ragione Rurgosh ha usato i suoi incantesimi per curare Artax e Arketus e me ed adesso limiterebbe gli altri? Avrebbe dovuto lasciarli stabilizzati e proseguire senza di noi? Sembra un discorso piuttosto egoista, approfittare delle risorse altrui e poi proseguire lasciandoli dietro; opure portandoseli dietro senza possibilità di intervenire, perchè stremati. 

Oppure pensi che alcuni personaggi siano inutili?

I gruppi si possono dividere se ci sia la necessità di farlo; cosa diversa è dividerli per continuare il gioco di alcuni a dispetto di quello degli altri. 

P.S.

questa polemica è surreale! 

Modificato da RexCronos
Inviato

Egoista? è semplicemente una questione di visione di gioco.
Abbiamo affrontato un grosso pericolo, tutti abbiamo usato le nostre risorse (ricordo che Arketus e Artax sono quasi morti per seccare in gigante e la sua guardia), ma alcuni sono oggettivamente stremati e non sarebbero utili. Poi vedila così, se Arketus e Iago partono ora e tornano prima della partenza non potranno riposarsi una volta arrivati a destinazione. è una scommessa, ma non vedo perchè io o Rikkardo dovremmo "limitare" i nostri personaggi. Iago in quanto ranger e in quanto figlio adottivo di elfi è quantomai interessato alla questione della palude. 

Inviato (modificato)
17 minutes ago, Cronos89 said:

Egoista? è semplicemente una questione di visione di gioco.
Abbiamo affrontato un grosso pericolo, tutti abbiamo usato le nostre risorse (ricordo che Arketus e Artax sono quasi morti per seccare in gigante e la sua guardia), ma alcuni sono oggettivamente stremati e non sarebbero utili. Poi vedila così, se Arketus e Iago partono ora e tornano prima della partenza non potranno riposarsi una volta arrivati a destinazione. è una scommessa, ma non vedo perchè io o Rikkardo dovremmo "limitare" i nostri personaggi. Iago in quanto ranger e in quanto figlio adottivo di elfi è quantomai interessato alla questione della palude. 

Assurdo! Per me, giocare in questo PbF non è un lavoro; ma è un divertimento. Gioco (e presumo che lo facciano tutti) per divertirmi. Affrontare le quest e seguire la storia, sono la base del divertimento. NON sono disposto a delegare il gioco o parte di questo agli altri, se solo posso evitarlo. Se si verifica la circostanza in cui il gioco me lo impedisca per qualche ragione, lo prendo come parte del divertimento e incasso; se, a dispetto delle circostanze, il gruppo decide di lasciaarmi indietro perchè in questo caso puo (o pensa di) poter fare a meno di me, accuso un serio problema di considerazione del divertimento degli altri.

In questo caso, c'è tutta la possibilità di aspettare per la partecipazione di tutti: Ripeto che non so nemmeno se ci sia qualcosa da vedere o meno; e, magari, la cosa si risolverà con due righe di "arrivate, consegnate il corpo, e ve ne andate"; ma io non lo so e suppongo nemmeno voi; ed il fatto che non vi fermiate ad aspettare chi rimane indietro  e ve ne freghiate del suo gioco....suona malissimo alle mie orecchie.

Modificato da RexCronos
Inviato

Sinceramente il motivo per cui vorrei andare anche insieme agli incantatori senza incantesimi è che secondo me questa missione sembra proposta come una coda interpretativa senza spargimenti di sangue con l'invito del barcaiolo, ma mi potrei sbagliare. Ripeto quel che ho detto in gioco: se alla palude sopravvive il pixie, ce la possiamo fare anche noi senza andare in assetto da guerra.

Inviato
5 minutes ago, rikkardo said:

Sinceramente il motivo per cui vorrei andare anche insieme agli incantatori senza incantesimi è che secondo me questa missione sembra proposta come una coda interpretativa senza spargimenti di sangue con l'invito del barcaiolo, ma mi potrei sbagliare. Ripeto quel che ho detto in gioco: se alla palude sopravvive il pixie, ce la possiamo fare anche noi senza andare in assetto da guerra.

Forse é cosí; e forse no....per Arketus non cambia nulla in tutti e due i casi; Rurgosh puo influire nel gioco solo se prende il suo riposo. Ergo...aspettiamo che si riposi....tanto per non sbagliare, dato che non vi costa nessuno sforzo farlo.

Inviato (modificato)

Non c'è bisogno di scazzarci fra di noi: siamo un bel gruppo di players e giochiamo insieme da tanto tempo tranne Rex che però si è rivelato una aggiunta davvero brillante.

Sentiamo il parere di Ryuune che a questo punto è l'unica che manca all'appello ed è giusto che dica la sua.

Non ultimo, in-game che ora è? Perché magari quel brontolone di Rurgosh sta facendo tanto rumore per nulla nel senso che magari è mezzogiorno o giù di lì per cui non può andare a sfondarsi sul letto e dovrà trattenere le sue ossa invecchiate dallo sdraiarsi ancora un altro po'.

A margine c'è anche da dire che, con l'ultimo avanzamento di livello, Rurgosh si è preso un talento di combattimento col martello da guerra ad indicare che è pronto a combattere anche in corpo a copro laddove la magia non può nulla o è a corto di energie mistiche.

Decidiamo per maggioranza e via e il master avrà l'ultima parola in base al risultato ma restiamo uniti off-game, per favore, perché sono affezionato a tutti voi! Non scazzatevi :)

Inviato (modificato)
2 hours ago, The Scarecrow said:

Non c'è bisogno di scazzarci fra di noi: siamo un bel gruppo di players e giochiamo insieme da tanto tempo tranne Rex che però si è rivelato una aggiunta davvero brillante.

Sentiamo il parere di Ryuune che a questo punto è l'unica che manca all'appello ed è giusto che dica la sua.

Non ultimo, in-game che ora è? Perché magari quel brontolone di Rurgosh sta facendo tanto rumore per nulla nel senso che magari è mezzogiorno o giù di lì per cui non può andare a sfondarsi sul letto e dovrà trattenere le sue ossa invecchiate dallo sdraiarsi ancora un altro po'.

A margine c'è anche da dire che, con l'ultimo avanzamento di livello, Rurgosh si è preso un talento di combattimento col martello da guerra ad indicare che è pronto a combattere anche in corpo a copro laddove la magia non può nulla o è a corto di energie mistiche.

Decidiamo per maggioranza e via e il master avrà l'ultima parola in base al risultato ma restiamo uniti off-game, per favore, perché sono affezionato a tutti voi! Non scazzatevi :)

oh...per carità: non mi scazzo per un gioco! :grin:

Ho solo fatto presente che alcuni personaggi hanno bisogno di ricaricarsi per funzionare, dato che sembrava che fosse sfuggito ad alcuni; ho insistito perchè si includesse tutti; ma se la risposta è che che non interessa che quei personaggi partecipino o meno, prendo atto della filosofia di gioco e passo oltre. :no_mouth:

Modificato da RexCronos
Inviato (modificato)

Raggiungi su in camera Rurgosh, ci facciamo preparare due vasche di acqua bollente debitamente distanti una dall'altra (!!!), un boccale di birra a testa e passiamo il resto della giornata a mollo a chiacchierare e a rilassarci in attesa che gli altri tornino :beerchug:

Inviato

Ragazzi, mi sono accorta solo ora di questa discussione, perchè non guardo cosi spesso il topic di servizio (lo so dovrei), e ho postato sul topic di gioco completamente ignara di essa.... mi sembra che la cosa stia quasi per sfociare in un litigio e mi dispiace, del resto ho l'impressione che stiamo discutendo sul nulla, da come ha messo giù la cosa il master, mi sembra (ma non posso esserne certa) che questa semplice consegna del corpo di Lamatar (oltre ad essere evidentemente una missione opzionale), non dovrebbe presentare rischi; ne avevo il sospetto e per questo ho chiesto a Yap, che mi ha confermato che non è stato mai attaccato, quindi.... ovviamente ho scritto che accompagnavo Arkteus perchè il personaggio non si sarebbe mai tirato indietro, è un paladino, figuriamoci.

Sul discorso che bisogna riposare o meno non voglio entrare nel merito della discussione che sembra un pò campata per aria.... entrambe sono corrette e sensate, è solo questione di interpretare il personaggio, che può preferire fare in fretta, vista la situazione di pericolo imminente, o essere prudente, non una cosa riguardo le meccaniche di gioco.

• Mi piace 2
Inviato

Io ho visto ieri questa discussione invece, e mi trovo anch'io a pensare che si stia discutendo per il nulla.

Abbiamo affrontato assieme quasi 3 moduli completi della campagna, dovremmo essere praticamente a metà ormai, perché presumo non ci sia ancora tantissimo ora che abbiamo sconfitto sia Lucrezia che Barl. In tutte queste nostre avventure non abbiamo mai avuto tutte ste discussioni.

Ad ogni modo, cercando di mettermi nei panni di entrambe le parti, capisco un po' tutte e due le visioni della cosa, anche se preferisco non mettermici in mezzo più di tanto.

Inizialmente anche io avevo detto subito a Yap di guidarci verso la palude, ma gli altri non si erano ancora espressi.
Una volta espressa la volontà di attendere e riposarsi di alcuni, di base avrei detto di attendere per andare tutti assieme, ma visto che la discussione si è protratta ormai oltre e sembra che si voglia andare in ogni caso, Chaine andrà col gruppo alla palude, come voleva fare inizialmente.

Giusto però anche l'appunto di Rurgrosh: @Zengar che ora del giorno è nel momento in cui ci troviamo? Perché quando si iniziano a fare troppe cose e spostarsi da una parte all'altra poi si perde un attimo la cognizione del tempo.

• Mi piace 1
Inviato

Beh a volte perdo la cognizione del tempo io stesso, comunque è pomeriggio inoltrato, quasi sera, ma se vi sbrigate, a detta di Yap, sarete in grado di andare e tornare prima che faccia buio. 

• Mi piace 1
Inviato (modificato)

Grazie, master :) Splittiamoci di nuovo, allora, tanto la cosa è tranquilla: Cain e Rurgosh su immersi in un bagno caldo (una vasca ciascuno, ovvio!!!) :grimace:, boccale di birra e rutto libero, e gli altri nella palude a restituire il cadavere del ranger alla Signora dei Boschi.

Inviato

Chiedo scusa; ma non penso si stesse discutendo per il nulla: non era una questione pratica; ma una di principio. Stavolta non vi preoccupate della richiesta di Rurgosh; la prossima non vi preoccupate della mia o di quella di qualcun altro, a fronte di una richiesta esplicita. Legittimissimo, per carità: ogniuno gioca come preferisce; ma a me non piace propio questo modo. :-)

Quindi, senza rancore...prendo atto di come stanno le cose e, anche se con grande dispiacere, vi lascio a giocare in cinque. Sono ricuro di non farvi torto o crearvi difficoltà, dato che il PbF era gia decisamente affollato di personaggi e che Chaine copre gia piu che abbondantemente il ruolo del caster; e che, anzi, il mio era solo un supplente entrato per la mancanza temporanea di Chaine e Iago. Direi che Cain incasserà la sua ricompensa e la spenderà per darsi al commercio, abbandondando la pericolosa vita dell'avventuriero.

Ringrazio sinceramente Zengar per avermi dato modo di partecipare per questi due capitoli della storia; e voi tutti per l'accoglienza, per la compagnia, e per tutto il divertimento. :-)

Inviato

Rex, non c'è nessun problema: non è la prima volta che ci splittiamo. Questa volta non lo facciamo per motivi contingenti (due obiettivi da colpire contemporaneamente) me per puro gioco di ruolo (il prete vuole riposare e porbabilmente anche Caine) non ritenendo la missione di consegna del cadavere del ranger di vitale importanza. Se gli altri decidono di andare nonostante la testardaggine di Rurgosh, non vedo dove sia il problema: il nano, infatti, ha salutato tutti ed è andato su in camera a riposarsi, non è rimasto giù in sala da pranzo a discutere fino allo spasimo. Non andare via: sei un bravo giocatore e sei necessario al gruppo quanto tutti quanti noi. Ci siamo chiariti tutti alla fine e nessuno ci è rimasto male.

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...