Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Nessuna moneta per ora: dato che pare non ci sino mercanti sufficientemente specializzati per comprare l'equipaggiamento che abbiamo trovato, penso che potremo vendere gli oggetti quando torneremo a Magnimar

Inviato

Quindi quante m.o. devo segnare in scheda?

Nessuna... perché per il momento ci teniamo gli oggetti dato che non possiamo rivenderli a Cala Tortuga.

In compenso segnato un Amuleto di Armatura Naturale +1 se non l'hai già fatto, che ti conferisce un +1 alla CA di tipo "Armatura Naturale".

Inviato

No tranquillo, mi ero preoccupato perché nel vecchio forum abbiamo subìto l'attacco di diversi hacker in molti thread e, come nome account, avevano nomi lunghissimi con lettere sistemate a caso ed è così che mi è arrivata la notifica via mail :)

Inviato

X Rex

scusa, devo un attimo fermarti, il tuo post ha un problema intrinseco: tu arrivi sbraitando e immediatamente inizi a castare un incantesimo su Kaven, questa è una cosa che ovviamente provoca una reazione, nessuno aggredito verbalmente in quel modo poi sta li tranquillo ad aspettare che gli casti sopra qualche sconosciuto sortilegio, è molto differente che arrivare di soppiatto dietro ad un popolano e castare charme di nascosto; inoltre non è solo Kaven a vederti castare qualcosa, ma tutti, sopratutto Jakardoros e Vale che conoscono appena voi (nonostante il salvataggio) ma sono compagni di Kaven da anni.
La magia è un arma, e la tua azione è come se estraessi una pistola e gliela puntassi contro, almeno cosi la vedo io.

Inviato (modificato)

Hey...il Dm sei tu: io avevo immaginato che castare un incantesimo contro una persona o su se stessi non facesse differenza, in termini di percezione;e  che non si potesse dire il bersaglio di un incantesimo vedendolo lanciare; ma se tu la intendi diversamente, non contesto. :-)

Se preferisci, posso ridescrivere l'azione....oppure, se dovesse essere troppo tardi, come facciamo? scatta l'iniziativa?

edit: ah no...ho visto adesso che hai gia  avviato l'azione. Comunque non cambia molto: l'incantesimo non provoca danno e non vedo per quale motivo non si debba poter convincere Jakardoros a farlo castare; tantopiù che avevo descritto di  raccontare tutto anche a lui. Penso che se c'è qualcuno interessato a conoscere le ragioni della caduta del forte sia lui prima di tutti! 

Modificato da RexCronos
Inviato

Lo ritengo un pò più complicato di cosi, sembra abbastanza evidente dalla situazione che il bersaglio dell'incantesimo era Kaven, inoltre ricorda che i ranger possono usare la magia, quindi qualcosa ci capiscono.

Il fatto che un incantesimo non faccia danno non ha alcuna importanza, intanto il bersaglio non lo sa, e poteva tranquillamente essere un fulmine che stavi lanciano, secondo cercare di controllare la mente di qualcuno mi sembra che sia da considerare un'azione ostile in ogni caso.

Caso limite sarebbe: mi presento a corte davanti al re e alle sue guardie e senza dire nulla inizi a lanciare una magia su di lui, qualunque essa sia devi aspettarti di trovarti l'intera guardia addosso, poi hai voglia a spiegare che stavi castando un bless.

Cosi la vedo io, per lo meno.

Inviato (modificato)

Ma io ho detto che non contesto: il Dm sei tu e decidi tu come funzionano le reazioni degli npc; quindi non devi nessuna spiegazione!  

Invece., ho modificato la mia azione, tagliando il primo messaggio al lancio dell'incantesimo e rimandando la spiegazione degli eventi a dopo il tuo post. 

Coooomunque....mi è piaciuta assai sta parentesi investigativa: mi sono sentito tipo investigatore di Agatha Christie: se non fosse che c'era fretta, vi avrei fatti sedere tutti dentro la stanza della locanda e vi avrei detto una cosa tipo: vi starete chiedendo come mai vi abbia riuniti tutti qui, nella hall dell albergo. 

Modificato da RexCronos
Inviato (modificato)

LOL...scusate; ma parte del mio post in cui spiegavo come mai pensavo che Kavven fosse coinvolto nella cosa, è andato perduto nel copia/incolla al nuovo messagio! XD

mo chi se lo ricorda, come avevo scritto? vabbè...vado a "piu o meno" XD

Modificato da RexCronos
Inviato

Tranquillo, è solo che in quanto DM voglio sempre spiegare il perchè delle mie decisioni, illustrando esattamente il mio punto di vista, per evitare fraintendimenti. :)

Inviato

Beh ora nella stanza di albergo ci sono, solo che ti ho anticipato nella ricostruzione del delitto, a meno che ovviamente non abbia detto un mare di scemenze! Comunque mi sono divertita a mettere insieme i pezzi! :P

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...