Zengar Inviato 6 Ottobre 2015 Autore Segnala Inviato 6 Ottobre 2015 (modificato) X Rex non vorrei fare il master bastardo, ma ci avevo già guardato L'incantesimo dice: "The arcanist can expend 1 point from her arcane reservoir to create a dimensional crack that she can step through to reach another location. This ability is used as part of a move action or withdraw action, allowing her to move up to 10 feet per arcanist level to any location she can see. This counts as 5 feet of movement. " Dalle parti in grassetto si evince che l'arcanista non si sta teleportando, ma effettivamente crea un varco, in cui si infila usando un "5' foot step", cosa che non puoi fare se sei afferrato... X Scarecrow Io al lucca comics ci sarò ma il 31 ottobre /1 novembre, quindi mi sa che non ci becchiamo... Modificato 6 Ottobre 2015 da Zengar
HITmonkey Inviato 6 Ottobre 2015 Segnala Inviato 6 Ottobre 2015 Domanda: ma io mi son perso un turno? Perché ieri aspettavo le risposte qui, ma poi la sera non potevo più postare. @RexCronos purtroppo ha ragione Zengar dal punto di vista regolistico sia per Liberating Command che per Dimensional Slide @The Scarecrow io non so ancora se vado a Lucca (spero proprio di si) e in quali date. Nel caso il 30 fossi lì di sicuro te lo farei sapere.
RexCronos Inviato 6 Ottobre 2015 Segnala Inviato 6 Ottobre 2015 (modificato) Sono andato a controllare: non risulta esserci una FAQ ufficiale sulla meccanica; e la faccenda del dimensional slide è oltremodo dibattuta sui forum ufficiali e non. Benchè personalmente continui a ritenere regolisticamente valida l'opzione se si tratti liberarsi dalla condizione di grappled (benchè non da un pinned), dato che l'opzione non è enunciata dal testo; ma solo "evinta" da un interpretazione deduttiva; comunque...qui il DM è Zengar; e sta a lui decidere quale intepretazione adottare. Quindi, andiamo avanti... Me la stai a fa davvero difficile; ma il bello dell arcanista come classe, per come l'ho visto fino ad ora, è la versatilità; ed io ho ancora qualche freccia al mio arco. L'azione di Ziggy da effettuare, che mi ero dimenticato, nella foga di liberarmi. Posso farmi castare da lui un grease per ottenere un +10 nella prova di Escape Artist? Domando preventivamente, per non perdere ulteriori azioni o incantesimi a causa di differenti intepretazioni con il DM! Modificato 6 Ottobre 2015 da RexCronos
Zengar Inviato 6 Ottobre 2015 Autore Segnala Inviato 6 Ottobre 2015 Assolutamente si, questa è decisamente un'opzione valida, come lo è usare liberating command su Chaine una volta libero.
RexCronos Inviato 6 Ottobre 2015 Segnala Inviato 6 Ottobre 2015 (modificato) Un altra cosa..... @Zengar Dato che la prova di Escape Artist è un immediate action, la mia azione puo considerarsi ancora valida del tutto, se Ziggy casta prim a il suo grease su di me e poi io tento la kmia azione? In quel caso (Ammesso di superare la prova), essendomi liberato dal tentacolo, potrei teletrasportarmi, giusto? edit: come non detto: è l'incantesimo liberating command che renderebbe la prova di Escape Artist come azione immediate; ma che tipo di azione è, allora, un normale Escape Artist check? Modificato 6 Ottobre 2015 da RexCronos
Cronos89 Inviato 6 Ottobre 2015 Segnala Inviato 6 Ottobre 2015 (modificato) Azione standard mi pare http://www.d20pfsrd.com/skills/escape-artist Grapple You can make an Escape Artist check in place of a combat maneuver check to escape a grapple or to change from a pinned condition to merely grappled. Modificato 6 Ottobre 2015 da Cronos89
Zengar Inviato 6 Ottobre 2015 Autore Segnala Inviato 6 Ottobre 2015 X Hit in che senso perso un turno? sto aspettando che tu mi dica cosa fa Chaine
RexCronos Inviato 6 Ottobre 2015 Segnala Inviato 6 Ottobre 2015 (modificato) ok...allora potrei usare la standard per fuggire al grapple (ammesso di passare il check); il movimento per estrarre la verga mentre mi teletrasporto; e l'immediate per castare liberating command su chaine...mentre dico a Chaine (ammesso che ce ne sia bisogno) di utilzzare a sua volta il grease su un altro dei PG. Al turno successivo, liberating command * grease mio su un PG; piu grease di Chaine; piu Grease di Ziggy.....dovremmo essere tutti in gradi di far fuori la LAmia! XD Modificato 6 Ottobre 2015 da RexCronos
Zengar Inviato 6 Ottobre 2015 Autore Segnala Inviato 6 Ottobre 2015 X Rex si infatti, è liberating command che rende l'azione di escape artist immediata, mentre normlamente è un'azione standard. Se ti liberi puoi muoverti con dimensional slide o normalmente, ma non castare
RexCronos Inviato 6 Ottobre 2015 Segnala Inviato 6 Ottobre 2015 (modificato) X Rex si infatti, è liberating command che rende l'azione di escape artist immediata, mentre normlamente è un'azione standard. Se ti liberi puoi muoverti con dimensional slide o normalmente, ma non castare @Zengar come non posso?! Liberating command non è un immediate action spell? dovrei poterla castare, no!? e inotre...se tu risolvessi la mia azione prima di quella di chaine, lui dovrebbe potersi muovere subito. Modificato 6 Ottobre 2015 da RexCronos
Zengar Inviato 6 Ottobre 2015 Autore Segnala Inviato 6 Ottobre 2015 Intendevo non puoi castare un incantesimo che richiede un'azione standard, come haste
RexCronos Inviato 6 Ottobre 2015 Segnala Inviato 6 Ottobre 2015 (modificato) Intendevo non puoi castare un incantesimo che richiede un'azione standard, come haste oddio, no: abbiamo gia superato quell'azione, dal momemto in cui si è stabilito che non ci si potesse teletrasportare da grappled. mi riferivo a questa dichiarazione di intenti: "ok...allora potrei usare la standard per fuggire al grapple (ammesso di passare il check); il movimento per estrarre la verga mentre mi teletrasporto; e l'immediate per castare liberating command su chaine...mentre dico a Chaine (ammesso che ce ne sia bisogno) di utilzzare a sua volta il grease su un altro dei PG. Al turno successivo, liberating command + grease mio su due PG; piu grease di Chaine; piu Grease di Ziggy.....dovremmo essere tutti in gradi di far fuori la LAmia! XD" Modificato 6 Ottobre 2015 da RexCronos
HITmonkey Inviato 6 Ottobre 2015 Segnala Inviato 6 Ottobre 2015 X Hit in che senso perso un turno? sto aspettando che tu mi dica cosa fa Chaine No è vero ho sbagliato io a interpretare la sequenza dei post di gioco, sorta xD Comunque incantesimi non ne posso lanciare perché li perderei quasi sicuramente per la CD troppo alta. Escape Artist ho solo +3 quindi è impossibile che io possa liberarmi con quello (a meno che Cain non riesca a castarmi grease). La mia azione quindi è: - Se Cain mi casta addosso Grease tento una prova di Artista della fuga: dovrei avere +13 a quel punto. - Se non mi viene lanciato addosso Grease tento di liberarmi con il mio CMB.
RexCronos Inviato 6 Ottobre 2015 Segnala Inviato 6 Ottobre 2015 (modificato) ti casterei un liberating command (che è meglio di un grease, perchè ti lascia muoverti e poi castare un incantesimo); ma penso di aver perso anche questa azione e di poterlo farre solo al prossimo.....sempre ammesso che passi la mia prova di Escape Artist. Si fa al prossimo turno, giusto Zen? oppure devo/posso editare la mia azione? Modificato 6 Ottobre 2015 da RexCronos
Zengar Inviato 6 Ottobre 2015 Autore Segnala Inviato 6 Ottobre 2015 X Rex SE riesci a liberarti, puoi castare l'incantesimo su Chaine, te l'ho scritto prima! Ora non riesco a risolvere tutto il turno, devo andare a dormire
RexCronos Inviato 6 Ottobre 2015 Segnala Inviato 6 Ottobre 2015 X Rex SE riesci a liberarti, puoi castare l'incantesimo su Chaine, te l'ho scritto prima! Ora non riesco a risolvere tutto il turno, devo andare a dormire it's fine; non avevo capito se intendessi per questo turno o per il prossimo. Allora edito il mio post.
Zengar Inviato 7 Ottobre 2015 Autore Segnala Inviato 7 Ottobre 2015 Scusate devo ancora fare l'azione di Lucrecia, ma ora non riesco sto uscendo!
Cronos89 Inviato 8 Ottobre 2015 Segnala Inviato 8 Ottobre 2015 Uno dei nostri incantatori riesce a darmi una mano a liberarmi? O a dissolvere quei cavolo di tentacoli?
RexCronos Inviato 8 Ottobre 2015 Segnala Inviato 8 Ottobre 2015 (modificato) ci penso io, se Chaine si occupa di Rurgosh! edit: come non detto...ho provveduto io sia a Rurgosh che a Iago. Modificato 8 Ottobre 2015 da RexCronos 1
HITmonkey Inviato 8 Ottobre 2015 Segnala Inviato 8 Ottobre 2015 Tanto meglio... avevo un Unto in canna anche io nel caso, ma se hai fatto tutto tu a posto così... Ad ogni modo non so quanto fiscale voglia essere Zengar, ma temo che da dove sono non ho linea di visuale su Rurgrosh e Iago, per cui in qualsiasi caso non avrei potuto usare spell su di loro per aiutarli.
Messaggio consigliato