Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

:D è scritto nell'ultimo pezzo del paragrafo. è un abilità abbastanza sgrava a mio avviso. Forse non risolve uno scontro, ma rende l'hunter una delle classi più versatili

Inviato

Poi ho capito che per l'hunter stesso la devi attivare e hai una durata massima di 1 minuto /livello al giorno, ma sul companion sono permanenti, anzi, più che permanenti hanno durata infinita, ma possono essere cambiate con una swift action, è corretto?

Inviato

si esatto. Ora che sono all'ottavo posso attivare due focus su di me, per 1 minuto al livello e due sul compagno animale ( o sulle creature evocate nello sciagurato caso mi muoia il compagno animale) per quanto desidero (in effetti dovrei farlo di base :D).

Inviato

@ryuune Miseriaccia in che situazione sei finita! Ok che puoi curarti, ma 3 PF rimasti X_X Aaargh!

Mo' come faccio ad aiutarti a scamparla?? Accerchiata così qualsiasi spell ad area becco pure te xD
Beh, intanto ci penso, domani posto, dovrei già poterlo fare ad orario di pranzo, quindi non tardi.
Ora nanna. Troppo sonno stanotte.

Inviato

" Azione preparata dopo il solo movimento degli ogre, ma prima di un eventuale loro azione standard, ammesso che ci sia lo spazio.  "

Scusa mi traduci cosa vorresti fare?

Inviato (modificato)
4 hours ago, Zengar said:

" Azione preparata dopo il solo movimento degli ogre, ma prima di un eventuale loro azione standard, ammesso che ci sia lo spazio.  "

Scusa mi traduci cosa vorresti fare?

se mi posso permettere...penso volesse dire che usa una ready action per attaccare con il "trigger" di "dopo che gli ogre si sono mosso" (anche se, forse, "quando gli ogre mi arrivano a portata" avrebbe funzionato meglio).

penso sia il solo modo di fare quello che dice. :-)

@The Scarecrow perchè ci hai abbandonati?  :-D

no regà...seriamente: da sabato a martedì, siamo ancora nella stessa azione...

Modificato da RexCronos
Inviato

Aaargh! Stavo valutando come agire ma non so come aiutare Emerald... @ryuune

- Con la scroll di Telecinesi potrei sollevarti in aria fuori portata degli ogre, ma è una spell di 5° e dovrei usarla con Utilizzare Oggetti Magici, che non è il caso. Senza contare i probabili AdO avversari.
- Con Telekinetic Charge potrei spostarti tirandoti fuori dall'accerchiamento ma ti beccheresti gli AdO (e non è il caso).
- Invisibility Sphere non può aiutare perché anche gli ogre sarebbero coinvolti, causando un nulla di fatto dato che ti vedrebbero lo stesso a quel punto.
- Invisiblità devo venirtela a lanciare a contatto, beccandomi gli AdO per il movimento e poi gli AdO per il lancio della spell in area minacciata, dandomi quindi una probabilità di fallimento nel caso mi facessero perdere la concentrazione.
- Glitterdust potrebbe accecarli tutti (a condizione falliscano il TS), ma coinvolgerebbe anche te.
- Con Grease posso farne cadere a terra un paio, ma gli altri 2 potrebbero attaccarti lo stesso.
- La scroll di Hold Monster potrebbe farmene bloccare 1, ma rimarrebbero gli altri 3.
- Venire in mischia a contatto con te e usare Dimensional Steps per portarti fuori dal gruppo di ogre non è fattibile perché sei lontana più di 9m da me.

Voglio salvarti ma non ho idea di come fare............ sono in crisi.

Inviato

X Arkteus

Ok, ma un'azione preparata non può essere di certo cosi. Mi fai un'azione standard O un'azione di movimento, mica entrambe eh....

http://www.d20pfsrd.com/gamemastering/combat#TOC-Ready

Al massimo, visto che gli ogre hanno portata 10' e quindi attaccano a due caselle, è possibile fare un step verso di loro e attaccarli, ma non di più

X Tutti

E' vero, stiamo procedendo terribilmente lenti in questi giorni, e vale anche per l'altro gruppo (e siete solo in due) , non voglio farvi fretta, ma poi temo sempre che altri giocatori possano subire il calo del ritmo.....per postare "mi sposto contro l'ogre e lo attacco" ci vogliono 30 secondi, su, non chiedo un'azione con roleplay dettagliato durante il combattimento

Inviato

il tunnel non è stretto, è di circa 3 metri, ma al momento per raggiungere un ogre dovresti muoverti di 7 caselle quindi non puoi attaccare questo round, puoi spostarti e/o lanciare un incantesimo

Inviato (modificato)

Ok, allora fammi avanzare in corsa e carico al prossimo round col martello da guerra. Si può fare?

@RexCronos non vi ho abbandonati: sto seguendo il combattimento solo che sono sempre nelle retrovie e gli spazi sono ristretti, ecco perchè ho chiesto a Zengar se potevo comunque intervenire. Incantesimi non ne casto perchè non voglio sprecare i pochi rimasti per quattro ogre sfigati.

Modificato da The Scarecrow
Inviato
1 hour ago, The Scarecrow said:

Ok, allora fammi avanzare in corsa e carico al prossimo round col martello da guerra. Si può fare?

Molto "nanico" da parte tua....ma Arketus penso abbia suggerito di rimanere sul posto ed aspettare che attacchino loro: lo ribadisco perchè non ho capito se ti sia sfuggito o se tu abbia deciso di attuare una strategia diversa. :)

Inviato
1 minute ago, The Scarecrow said:

Lo sto facendo per animare il gioco, Rex, perché stiamo di nuovo rallentando troppo.

allora va bene....volevo solo essere sicuro che non fosse una svista :)

Inviato (modificato)

Allora, cercado di dare un senso alla vostra azione, cosa non facile, sono arrivato a questo:

Arkteus:
Azione preparata dopo il solo movimento degli ogre, ma prima di un eventuale loro azione standard, ammesso che ci sia lo spazio. 
Movimento fino a 4 caselle contro un ogre con prova di acrobazia +14 per evitare un attacco di opportunità e attacco standard con attacco poderoso, furia focalizzata e centered senses: tiro per colpire +15, danno 2d6+18, critico 19/20x2.

<<azione non valida la considero come un: se un ogre mi si avvicina per attacarmi, step di 1,5m verso di lui e lo attacco>>

Cain:
Cain si muove in retroguardia. Ziggy casterebbe un grease (CD 14) sull area di fronte ad Arketus e Rurgosh, non appena fossero passati Iago e Jakardoros. (disegno la zona su roll20)

<<Il grease sarebbe dopo il movimento di Rurgosh, che avanza, e iago, che indietreggia>> 

Iago:
Indietreggia e si sistema nella caverna
<<OK>>

Rurgosh:
Corre verso il primo ogre
<<OK>>

Faccio un appello anche a Chaine di agire, so che la situazione è critica, ma scegli un'azione

Modificato da Zengar
  • Mi piace 1
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...