Vai al contenuto

Messaggio consigliato

• Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

per quanto profano di disegno, provo a lasciare un commento cotruttivo. buon lavoro, anche se c'è qualcosa che non va nella fisionomia. mi spiego: personalmente faccio fatica (se non l'avessi saputo) a dire se sia maschio o femmina. non so se la cosa è voluta o meno, in ogni caso lo faccio notare :-p.

bye bye......:-D

Inviato

beh rotgar l'età non conta...alla tua io disegnavo i personaggi in modo pessimo...

i primi cavalieri dello zodiaco che ho creato erano pessimi, me la cavavo meglio col disegno artistico..

cmq la fandasia ce l'hai...mi pare che tu ti ispiri ai manga ...giusto?

però hai ancora un tratto indeciso...

continua così, disegna i soggetti che ti ispirano d+, senza pressare, esercitati e credo che otterrai buoni risultati;-)

• 2 settimane dopo...
Inviato

grazie a tutti ragazzi per i preziosi consigli cercherò di farne tesoro e comunque sì Gid in parte mi ispiro ai manga ma non troppo....

qui vi propongo un altro disegno che ho avuto modo di produrre All'Elba (speriamo che il mare mi abbia fatto bene:lol: ), con occhio critico direi che ho fatto un braccio + piccolo dell'altro, le pieghe del foular non sono sicuro di averle fatte giuste come del resto l'ombreggiatura sul viso e approposito di ombreggiatura qualcuno ha da darmi qualche consiglio a riguardo: Dove le metto? e se esiste un pastello o un qualche altro "attrezzo" per farle, qual'è? Grazie a tutti in anticipo!

post-1741-14347049694189_thumb.jpg

Inviato

che vuol dire.."dove"le metto..

le metti dove ci vanno.. :D

cioè dove è logico che ci siano..

per i pastelli o attrezzi..ci sarebbe un attrezzo chiamato sfumino(o almeno noi lo chiamiamo così alla nostra scuola..)e serve appunto per fare lo sfumato..e,quindi,le ombre..o meglio..il modo più semplice per farle..che io non amo tanto..ma si sa..io sono quello a cui piace complicarsi la vita-- ^^

Inviato

mh

però è caruccio, non male...

in effetti un braccio + che piccolo è poco muscoloso rispetto al destro,

le gambe ed i piedi però mi piaccioni, magari sono un po' piccole rispetto al corpo...per i tessuti al vento ti consiglio alcuni manga, li disegnano molto bene;-)