Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Di recente sto studiando una meccanica "Musicale" per migliorare Bardi e classi simili. Ovviamente saranno necessari i Poteri di questa meccanica, e a quelli sto lavorando... Necessiterei però di aiuto per creare il Bardo della mia Variante. Il funzionamento della Musica è semplice: Ogni persnaggio ha dei PC(Punti Canzone), e può cantare finchè non esaurisce i PC. Ogni canzone ha un livello da 1 a 10, e il livello è il costo della canzone. Per cantare inoltre bisogna riuscire in una prova di Intrattenere con CD 10 più LC della Canzone. Arrivati a 0 PC si può provare comunque a cantare, ma se si fallisce si perdono i PC che si sarebbero spesi per 1d6 giorni, e il tiro per cantare ha CD 20+LC della canzone. Inoltre, fallire il tiro per cantare impedisce di cantare per 1d3 round e si perdono comunque i PC.

Ora, il Bardo della mia variante non lancia incantesimi, ma ha dei PC... per quanto riguarda la progressione di PC per livello, e le sue capacità , necessiterei d'aiuto... L'ho limitato a Musica Bardica(Che però diventa un'ispirare competenza su sè stesso) e Controcanto, più una serie di microcapacità che permettano al Bardo di potenziare le proprie Canzoni(Una sorta di MetaMagia, però esclusiva del Bardo e gratuita)... Come dovrei gestire questo "MetaCanto"? Estendere e Rendere Immediate le canzoni dovrebbe costare, quindi probabilmente ci vorrà un Round per LC della canzone da "MetaCantare", ma per il resto dei "Talenti di MetaCanto"? E quanti PC dare al Bardo?

Grazie in anticipo.

• Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Inviato

Credo tu faccia prima ad aspettare la 5.0, la cui meccanica credo sarò molto ispirata alle manovre del ToB 3.5, oppure giocare con la 4.0 (che io non amo).

Ciao, MadLuke.