Darth Drake Inviata 11 Agosto 2006 Segnala Inviata 11 Agosto 2006 C'è un mio amico che dice che alla fine della CDP un Cavaliere (Complete Warior) può fare anche 40 volte il danno rollato con una carica! xò io non vedo come possa fare, Chi si sbaia io o lui???? ???
Dusdan Inviato 11 Agosto 2006 Segnala Inviato 11 Agosto 2006 credo lui: tieni conto che i moltiplicatori non si "moltiplicano", mi spiego con un esempio: se hai due cose che ti raddoppiano il danno in verita` lo triplichi, cioe`: x2 x2 = x3 perche` in verita` piu` che raddoppiare dovresti sommare il danno base una volta e invece di triplicare dovresti sommare due volte il banno base x3 x3 = x5 se fa i conti sbagliati e` facile che gli venga x40.
Amministratore Subumloc Inviato 11 Agosto 2006 Amministratore Segnala Inviato 11 Agosto 2006 Beh, non esattamente... però con la sua abilità e una lancia da cavaliere può fare il danno x5 (che comunque è tanto). Ovviamente non può usare la stessa abilità più volte nello stesso attacco, per cui più di così non fa.
zelgadiss Inviato 11 Agosto 2006 Segnala Inviato 11 Agosto 2006 un moltiplicatore di 40? lo vedo difficile. con una lancia si ha al massimo x5. se critichi con essa hai un x3. per il resto non saprei. ricordo inoltre che i moltiplicatori dei critici non si moltiplicano tra loro normalmente. bye bye.....
zelgadiss Inviato 11 Agosto 2006 Segnala Inviato 11 Agosto 2006 Eh? come diceva Dusdan sopra tutti i moltiplicatori si sommano al primo ma sottraendo 1 ad ognuno di essi. esempio. in qualche modo riesco ad ottenere vari moltiplicatori: x5, x3, x2, x2. il moltiplicatore al mio tiro sarà quindi: 5 + (3-1) + (2-1) + (2-1) = 5 + 2 + 1 + 1 = 9 il mio moltiplicatore al tiro sarà quindi x9. purtroppo non riesco a trovare l'articolo sul sito della WotC (il motore di ricerca di quel sito fa roppo schifo ). bye bye..... EDIT: la smettete di anticiparmi tutti? :lol:
Dusdan Inviato 11 Agosto 2006 Segnala Inviato 11 Agosto 2006 in qualche modo riesco ad ottenere vari moltiplicatori: x5, x3, x2, x2. il mio moltiplicatore al tiro sarà quindi x9. invece di 60! purtroppo non riesco a trovare l'articolo sul sito della WotC (il motore di ricerca di quel sito fa roppo schifo ).e` scritto anche nei manuali base
Azar Pinkur Inviato 11 Agosto 2006 Segnala Inviato 11 Agosto 2006 Già... è scritto anche sui manuali base. Nell'SRD pure MULTIPLYING Sometimes a rule makes you multiply a number or a die roll. As long as you’re applying a single multiplier, multiply the number normally. When two or more multipliers apply to any abstract value (such as a modifier or a die roll), however, combine them into a single multiple, with each extra multiple adding 1 less than its value to the first multiple. Thus, a double (×2) and a double (×2) applied to the same number results in a triple (×3, because 2 + 1 = 3). When applying multipliers to real-world values (such as weight or distance), normal rules of math apply instead. A creature whose size doubles (thus multiplying its weight by 8) and then is turned to stone (which would multiply its weight by a factor of roughly 3) now weighs about 24 times normal, not 10 times normal. Similarly, a blinded creature attempting to negotiate difficult terrain would count each square as 4 squares (doubling the cost twice, for a total multiplier of ×4), rather than as 3 squares (adding 100% twice). Non riprendo nessun articolo WoTC perchè incasinerebbe ancora le idee IMHO, è tutto qui Ricorda ad ogni modo che un cavaliere fa veramente molto male in carica su cavallo... ma ci sono molti modi per contrastarlo
Mad Master Inviato 11 Agosto 2006 Segnala Inviato 11 Agosto 2006 Il primo, nonchè più efficace, dei quali è azzoppargli o accoppargli il cavallo...
KlunK Inviato 11 Agosto 2006 Segnala Inviato 11 Agosto 2006 E in ogni caso in un dungeon gli servono a ben poco queste abilità...il cavaliere è forte in campo aperto, ma negli spazi ristretti ha diverse difficoltà
Maiden Inviato 11 Agosto 2006 Segnala Inviato 11 Agosto 2006 E in ogni caso in un dungeon gli servono a ben poco queste abilità...il cavaliere è forte in campo aperto, ma negli spazi ristretti ha diverse difficoltà Il D&D non si riduce solo a dungeons e tesori e credo che ci sia più spazio aperto di angusti vicoli all'interno delle montagne.
Darth Drake Inviato 11 Agosto 2006 Autore Segnala Inviato 11 Agosto 2006 Si Sicuramente! all'interno d'un dungeon quanto tempo ci puoi stare?! beh sicuramente dimeno rispetto a praterie o foreste.
Azar Pinkur Inviato 11 Agosto 2006 Segnala Inviato 11 Agosto 2006 Si Sicuramente! all'interno d'un dungeon quanto tempo ci puoi stare?! beh sicuramente dimeno rispetto a praterie o foreste. Suvvia era un esempio, era uno dei tanti modi per dire quanto si può negare la carica di un cavaliere, che è veramente devastante ma molto molto limitata. Ma direi che stiamo andando OT... ricordiamo che la domanda è sui moltiplicatori
Nemesi di Avalon Inviato 28 Agosto 2007 Segnala Inviato 28 Agosto 2007 ... non volevo aprire un nuovo topo, sfrutto questo... volevo giusot capire e avere conferma di questo. Il pg umano "Donovan" , grr 10/cavaliere 10, con FOR 23, ed una lancia da cavaliere +5, esplosione folgorante-tonante con i talenti (nn li metto tutti): Carica devastante, arma specializzata, attacco poderoso ec... porta il seguente attacco completo -> +36/31/26/21 in carica -> +38 con i seguenti danni ? --> 3d8+27(for)+6(spec.)+15(arma+5) + 1d6 ?? nel caso di carica inarrestabile -> 5d8+45+10+25 +1d6 ? ED in caso di critico? il x3 come si comporta? devo calcolare come se tutta la base fosse x7? ---> 7d8+63+14+35 +1d6+2d10(espl.)+2d8(tonante) ? se tolgo 10 con attacco poderoso, e aggiungo 20 (a 2mani) il 20 lo moltiplico con tutto il resto? corretto? Neme
likeblue Inviato 28 Agosto 2007 Segnala Inviato 28 Agosto 2007 se tolgo 10 con attacco poderoso, e aggiungo 20 (a 2mani) il 20 lo moltiplico con tutto il resto? corretto? Neme Si, in carica moltiplichi tutto il danno inflitto. Per esempio se tu fossi un paladino moltiplicheresti anche i danni del punire il male.
Mad Master Inviato 28 Agosto 2007 Segnala Inviato 28 Agosto 2007 L'unica cosa che in un critico non si moltiplica sono i dadi extra di danno, come quelli derivanti da una capacità dell'arma (folgorante, fiammeggiante, ecc...), da una capacità di classe (furtivo, skirmish, ecc...) o da un incantesimo infuso (tipo quelli dell'incantaspade o per il talento Colpo Arcano)...
Nemesi di Avalon Inviato 28 Agosto 2007 Segnala Inviato 28 Agosto 2007 ok... era per capire se il x7 era corretto. Ovviamente usando la carica inarrestabile (o quel che è ) thank you. . . Neme
Messaggio consigliato