Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Ciao a tutti! Con il mio gruppo abbiamo deciso di riprendere una campagna interrotta qualche anno fa. Il mio DM non vuole farmi fare un altro pg, quindi dovro' continuare con questo, anche se avrei provato volentieri qualcosa di diverso, il pg in questione è multiclasse guerriero di quinto e ladro di secondo. le caratteristiche sono :

Forza 16

Destrezza 16

Costituzione 12

Intelligenza 14

Saggezza 11

Carisma 10

Sono umano :) per i talenti ho optato prevalentemente su quelli da combattimento, tra cui maestria e fintare, e non mi piace andare in giro super corazzato, insomma il tank del party è u altro :D

In particolare mi era venuta la malsana idea di multiclassare ulteriormente, tipo prendere qualche livello da mago, secondo voi cio' è dannoso, inutile o puo essere vagamente fattibile? :D

O accetto anche altri consigli su come sviluppare il pg in qualcosa di abbastanza insolito


  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Inviato

Beh, prendere dei livelli da mago non ti migliorerà molto come ladro né come combattente. Non è uno sviluppo molto utile.

Se ti piace l'idea degli incantesimi che migliorino il tuo lato ladresco, potresti prendere la CdP dell'assassino (o, se sei buono, l'Avenger, che è identico a parte l'allineamento).

Se ti piace l'idea di un combattente agile e vuoi provare qualcosa di veramente nuovo, potresti multiclassare con la classe base dello Swordsage, dal manuale Tome of Battle - Book of Nine Swords. Rende il combattimento in mischia più vario e movimentato, in due parole: più divertente. La classe ha infatti l'opzione delle "manovre", particolari azioni di combattimento con un funzionamento vagamente simile agli incantesimi. Quindi, se ti attira il mago per fare qualcosa di diverso, credo che lo Swordsage possa essere una scelta altrettanto interessante.

Inoltre fai presente al gruppo che, se è indispensabile per ragioni di trama tenere i vecchi PG, ci sono delle regole sul Player's Handbook 2 per fare un limitato retraining, ovvero per modificare alcune scelte fatte in precedenza. Per esempio potresti sostituire qualche livello da guerriero con qualcos'altro, o cambiare un talento.

Inviato

Grazie per le risposte! io mio DM mi permetterà di usare qualsiasi manuale tranne quelli di ambientazioni particolarii (quelli dei poteri psichici in particolare)

Per il momento i miei talenti sono :

Attacco poderoso

Maestria in combattimento

Incalzare

Incalzare Potenziato

Volontà di Ferro

Iniziativa Migliorata

Schivare

Tuttavia il DM, visto che è passato molto tempo, mi permetterà di modificarne un paio. Il warblade a quanto ho capito non è una classe di prestigio ma una classe base, giusto?

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...