Vai al contenuto

Corpse Party: Blood Covered

MetalG

Messaggio consigliato

Inviato

@Keiron e Roan

Spoiler:  

alle parole di Roan, Skardauk sgrana gli occhi, per poi guardarlo con aria interrogativa

non avevi...

riesce ad accorgersi troppo tardi del grosso martello del barbaro che ora è a due centimetri dal suo viso

@Tiri

Spoiler:  
sostituisce un colpo con una prova di buttare a terra

Tiro: 13+?=? successo

10 danni letali

appena lo colpisce si sente nettamente il setto nasale rompersi, appena prima che sia schienato per la forza del colpo. intuite che se avesse voluto ti avrebbe potuto fargli molto più male. mentre Roan è a terra Skardauk si avvicina a lui e gli punta il martello addosso... questa volta dalla parte appuntita

NON AVEVI I MEZZI?!?!?! CHE CA**O SEI? UN IDIOTA? QUEI MUSCOLI TE LI SEI FATTI CRESCERE A FORZA DI SEGHE?!?!

inveisce contro il guerriero con una voce che fa allontanare tutti gli altri partecipanti alla prova

NON TI è PASSATO PER QUELLA COSA CHE TU OSI CHIAMARE CERVELLO, CHE MAGARI... MAGARI POTEVATE FARE GIOCO DI SQUADRA VISTO CHE ERAVATE INSIEME?!?!

TU MI PORTI UN CUORE?!?! UN INSULSO FO**UTISSIMO CUORE?!?!

Skardauk è furibondo, e poche volte lo avete visto così, nonostante sia violento di natura. intanto Pathara si è avvicinata a Keiron, e mettendogli una mano sulla spalla fa segno di no con la testa

se intervieni ora condanni te e tuo fratello... pazienta un poco

di scatto il barbaro si gira verso Keiron puntandogli contro il suo spadone con la mano sinistra (lo tiene con una mano)

TU... TU MI CHIEDI COME è ANDATA?!?! DOVREI UCCIDERVI, ECCO COME è ANDATA CANE ROGNOSO!!!

SIETE DEI BARBARI, DEI GUERRIERI!!! COME CA**O AVRESTE FATTO A SCONFIGGERE UNA BESTIA COSì SE NON POSSEDESTE UNA FORZA IMMENSA?!?!

AVETE PROVATO A VUOTARLO DELLE VISCERE??? PER QUANTO GRANDE POTESSE ESSERE SENZA VISCERE SAREBBE PESATO INFINITAMENTE DI MENO, E ANCHE IN DUE CON LA FORZA CHE VI RITROVATE SARESTE RIUSCITI A TRASCINARLO FINO A QUI!!!

adesso sembra calmarsi, e anche se non tiene più sotto tiro Roan non rinfodera le armi e vi guarda con brutalità

anche se dubito che lo abbiate sconfitto voi due soli: una crioidra di quelle dimensioni è inattaccabile se non è attaccata da un gruppo nutrito di persone... perchè tendono a spartire gli attacchi, e allora si riesce a sopravvivere... ditemi la verità: non siete stati solo voi due ad ucciderla vero?

se aveste portato anche solo la sua carcassa sarebbe bastata per 4 persone almeno...

dopo essersi sfogato si rivolge a Pathara

allora cosa facciamo? sono tornati senza il corpo del mostro, ma lo hanno effettivamente ucciso... hanno scoperto la regola segreta ma non la hanno applicata fino in fondo...

la Alta Druida sorride appena prima di girarsi leggermente verso Keiron e sussurrare un "Te lo avevo detto", poi si rivolge al suo compagno di squadra

io direi di chiedere ai saggi del villaggio... loro avranno la soluzione di sicuro...

Skardauk grugna in modo sonoro prima di farsi da parte

allora accompagnali tu... io devo badare a questa marmaglia e valutare chi torna...

sentendo quelle parole Pathara si avvicina a Roan e gli tende la mano per rialzarsi

andiamo... i saggi ci aspettano...

@Beshkee, Wulfgar e Solomon

Spoiler:  
decidete dopo poco di continuare ad osservare questi giganti del gelo, ma per la maggior parte del tempo cantano una specie di litania a bassa voce, incomprensibile sia per il linguaggio che per il livello del tono di voce, ma che intuite essere qualcosa collegato al calderone con le fiamme blu.

state lì per un minuto buono, fino a quando dalla boscaglia vicina (non dalla vostra parte) esce un quarto gigante, ma questo sembra più particolare degli altri, anche del tizio con il copricapo. la sua caratteristica principale è che non ha i bulbi oculari, e sangue scuro scorre ininterrottamente fuori dalle fessure vuote che ha sul viso. ha la testa completamente distrutta da cicatrici inquietanti e su tutto il torace ha un disegno orribile di un altro trono fatto completamente di ossa di varie creature. sulla cima c'è l'essere che avete visto tatuato sulle schiene degli altri 3 giganti. subito si mette a parlare ad alta voce in una lingua strana, un pò misto di due linguaggi inferiori e un pò di parole che non avete mai sentito prima. è difficile capirli, ma chi conosce le lingue dei piani malvagi riesce a comprendere qualche parola

@Chi sa l'Infernale o l'Abissale

Spoiler:  

@Chi sa l'Infernale

Spoiler:  
è... pronto... oscura... trono... agire... quando... attaccheremo... comparsa... superato... "La Bestia"... clan... primo... gioite!!!... esercito

@Chi sa l'Abissale

Spoiler:  
tutto... signora... d'ossa... sta per... colpirà... è appena... ha appena.... i territori... Vezat... sacrificio... preparate

dopo che ha finito di parlare gli altri tre cominciano ad esultare e a fare suoni gutturali, prima di sparire nella selva dopo aver ricevuto un ordine dall'uomo senza occhi. quest'ultimo sta in piedi e fermo davanti al calderone quando...

la mammina non vi ha insegnato che non si spiano le conversazioni altrui

il bestione si gira verso di voi sorridendo. non sapete come abbia fatto, ma vi ha sentito, e ora che si è avvicinato sembra "vedervi". non ha nessun'arma con se, ma le sue unghie lunghe e i suoi denti marci non promettono nulla di buono. non sembra però volervi attaccare

benissimo... non avrei potuto chiedere di meglio

si china verso di voi, e ora parte del sangue che gli cola dagli occhi schizza su di voi e provoca un tanfo incredibile

facciamo così: vi permetto di scappare e avere salva la vita per ora... voi tornate da Vezat e riferitegli che oggi è il giorno in cui ci riprenderemo le nostre terre.

si gratta il mento per poi aggiungere

ah, se conoscete Skardauk avvertitelo che mi riprenderò quello che ha rubato dal suo cadavere... e ora sciò prima che decida di divorarvi...

@Tiri

Spoiler:  
intimidire: 16+38=54

siete terrorizzati dalle parole del gigante, e ancora di più quando stende il suo palmo destro verso di voi.

• Risposte 239
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@dm - Keiron

Spoiler:  
Non appena mi riprendo dal colpo ...e credo che ci voglia un bel po... mi alzo e cerco di non respirare il mio stesso sangue.

Fisso chi mi ha colpito e gli rispondo: non è un problema di peso... non solo ...ma di massa. Come si può portare un bestione come un idra in mezzo ad una foresta? Come potevamo farla passare per gli alberi? Anche se avessimo trovato un modo ci avremmo messo troppo tempo, e il suo sangue avrebbe attirano altri predatori.

E poi... quando mai ho detto che siamo stati solo io e Keiron ad abbattere il mostro? A dirla tutta le idre erano quattro e le abbiamo uccise tutti insieme.

A me è sembrano un bel bottino, per questo volevo tornare indietro con tutti... enfatizzo "con tutti"... ma gli altri hanno preferito continuare la caccia...in una foresta che come avete detto è piena di mostri, giganti e quant'altro.

Il loro spirito di guerriero gli ha fatto temere che le idre non erano un trofeo abbastanza grande per superare la prova. Ora, io mi chiedo... è questo lo spirito guerriero? L'insicurezza di superare una prova quanto hai appena abbattuto quattro mostri che sono trenta volte più grandi di un uomo?

Mi dispiace ma a questa follia non ho voluto partecipare... seguire il gruppo in una missione supplementare, solo perchè si ha paura di non superare la prova, non è "avere spirito squadra", ma seguire la massa come dei caproni.

In questa prova ho tenuto conto di altri fattori, come il tempo. E poi, guardate bene; voi avete di fronte due uomini con un cuore di idra, e il resto del gruppo è rimasto in un bosco pieno di mostri solo perchè sono tremendamente insicuri delle loro capacità e dei loro risultati... resto in silenzio, credo quest'ultima frase si commenti da sola.

Inviato

@Beshkee e Solomon

Spoiler:  
Oh...*****!

Appena il gigante si avvicina ai guerrieri le ginocchia di Wulfgar cominciano a tremare

Cosa?...cosa mi sta succedendo?...questa?...Questa è paura!

Il guerriero vichingo cerca di farsi forza ma invano

Io...sono spaventato da un gigante?..non posso accettarlo, io...IO!

Istintivamente, senza accorgersene Wufgar stava camminando indietro di qualche passo

Quando si accorge di essere qualche passo più lontano di prima, gli occhi del guerriero si spalancano,

ma non di rabbia...di vergogna

Con un urlo soffocato Wulfgar lancia un pugno in terra dritto sotto i suoi piedi, la mano sinistra con la quale ha dato il pugno ricomincia a sanguinare

Perché?...perché sono così debole, mi sono addestrato e preparato per questo giorno, e ora...che ho davanti ciò che i più grandi guerrieri del clan sono riusciti a uccidere, riesco solo a tremare!

Cominciate a indietreggiare...ormai non si può fare più niente

dice sottovoce ai miei compagni, cercando di essere più calmo possibile

ma dentro di se si sta trattenendo per non esplodere di rabbia

Inviato

@ Wulfgar e Beshkee

Spoiler:  

I discorsi dei giganti sono piuttosto confusi, ma non mi piacciono per niente. Sto per suggerire agli altri di andarmene, ma arriva un'altro gigante, ancora più spaventoso e nonostante sia senza occhi sembra vederci.

Rimango inorridito dalel sue parole e il sangue mi si gela nelle vene.

Dobbiamo avvisare Skardauk...sembra stiano progettando qualcosa di grosso

arretro leggermente e senza dire una parola annuisco al sussurro di Wulfgar.

Andiamocene è meglio...

Inviato

@DM, Solomon, Wulfgar

Spoiler:  
Osservo i tre giganti fino a quando non se ne aggiunge a loro un quarto.

Sarà il loro capo?

Cosa gli starà dicendo?

Quando i tre se ne vanno faccio per muovermi ma mi blocco sul posto quando il "capo" si rivolge a noi.

Cosa? Ci ha visto?

Non è possibile, non ha neppure gli occhi!

Deglutisco quando parla di Vezat e Skarduak e di riprendersi le loro terre.

Cosa vorrà dire?

Quando allunga la sua mano verso di noi faccio un salto indietro e assieme agli altri continuo ad indietreggiare.

@DM

Spoiler:  
Conoscenze(Storia)+9

Cosa so riguardo Vezat, Skarduak e i giganti?

In pratica, di cosa parla il gigante?

Inviato

Ascolto le ragioni di mio fratello e concordo pienamente con lui... e anche loro dovrebbero... noi ora siamo qui e abbiamo portato a termine il compito richiesto che diavolo volete di più ...Sentite, voi ci avevate chiesto di uccidere una preda degna per potrer entrare nel vostro clan, non ti trasportarla qui. E poi è stupido portare qui una carcassa di un idra... attirerebbe predatori che potrebbero danneggiare il villaggio... la foresta è grande e noi non siamo neppure entrati nel suo cuore e abbiamo incontrato un idra gigantesca, così grande da non poterla qui da soli... io e mio fratello e non siamo poi così gracilini.

Riguardo allo spirito di gruppo, non era stato richiesto nel vostro ordine.

Anche perchè valutando un gruppo di persone piuttosto grande si rischia di fare entrare alcuni incompetenti che si fanno belli con il lavoro degli altri.

Dopo aver selezionato ciascun componente, allora si che più parlare di squadra.

Ora vedete un poi...

Inviato

@Roan e Keiron

Spoiler:  

se invece di arrovellarvi con queste vostre teorie del ca**o ci avreste almeno provato magari ora sareste qui con la carcassa del mostro, o almeno parte di essa!!! se ti fossi informato sapresti che nessuna delle bestie esce al di fuori dei confini della foresta... perche ca**o pensi che sia stata scelta MMH?!?! e stai tranquillo che appena tornano punirò anche loro per il loro comportamento non risoluto, non serve certo una mezza-sega come te per dirmi cosa devo fare, dopotutto non siete molto migliori: anche voi temevate di non farcela per il tempo... ma per caso qualcuno ha parlato di un tempo limite?!?! ASCOLTATE LE PERSONE QUANDO PARLANO!!!!

dopo aver risposto a Roan ringhiando si rivolge a Keiron

ma sei idiota? CERTO CHE HO DETTO DI PORTARE IL CORPO!!!!

@Keiron

Spoiler:  
preso dal post 1:

entrate nella foresta ghiacciata qui di fronte e cacciate una bestia. Una volta uccisa trascinatela qui in modo che possiamo valutarvi...

e poi cos'è questa? la festa dei suicidi?!?! IO TI INFILZO COME UN PORCO E TI IMPALO SOPRA CASA MIA è CHIARO?!?! se non eravate così gracilini perchè non lo avete fatto MMH?!?! un vero guerriero del clan sa distinguere ciò che è impossibile da quello che è molto difficile, e anche ciò che è giusto da quello che è sbagliato... voi non avete saputo fare ne una ne l'altra... con tutti quei ragionamenti idioti... MENO CHIACCHIERE E PIù FATTI DEBOSCIATI!!!

per quanto riguarda l'ultimo punto era proprio la regola segreta... hai appena dimostrato chi sei veramente... e cioè un cacasotto che ha paura di assumersi le proprie responsabilità e fare fatica fino al suo limite fisico...

una squadra non si basa sulla organizzazione della stessa, ma su quanto i componenti riescono ad interagire tra di loro ed aiutarsi... non sempre in una guerra si può avere chi si vuole nella truppa, e la maggior parte delle volte ti devi accontentare di chi trovi...da quello che mi avete detto una squadra composta da soli maghetti del sud sarebbe stata più capace di come avete fatto voi...

appena ha finito rinfodera la spada e si allontana appena per fissare la foresta e chi arriva

ah, un'ultima cosa... QUI LE REGOLE LE FACCIAMO NOI!!!! SE VI SENTO ANCORA PARLARE A SPROPOSITO VI APRIRò LE BUDELLA SENZA ESITARE!!!

vi mostra i denti e fa il gesto del morso contro di voi prima che ve ne andiate.

mentre camminate seguendo Pathara questa si rivolge a voi con tranquillità

non date troppo peso a quello che dice Skardauk: in realtà è stupito che abbiate ucciso così tante idre insieme, e soprattutto insieme ad altri guerrieri seguendo la regola segreta... purtroppo siete ancora troppo immaturi e avete preferito fare ognuno di testa sua... è un classico... comunque io sono dalla vostra, vedrò di mettere una buona parola per voi

vi sorride da dietro la sua mezza maschera e proseguite in silenzio a camminare.

vi avvicinate alle palizzate di legno aguzzo che proteggono la vostra amata città, e notate una volta di più la sua imponenza: pali di legno alti come alberi ricoprono il perimetro della città, e pezzi più piccoli sono disposti alla sua base per proteggere le mura da assalitori in carica. appena i guardiani delle porte vi aprono i portoni l'intera vista si dipana di fronte a voi: una città vitale, con barbari in armatura leggera che girano tra le tende e le case sparse in giro, commercianti di armi, armature, oggetti da combattimento e erbe sono una presenza molto comunque da voi, ma quello che è più comune è la diversità di persone che ci vivono all'interno. infatti vedete che c'è molta gente differente qui, e che nessuno sembra uguale ad un'altro, un vero e proprio calderone di razze e professioni.

mentre salite il pendio verso la cima della collina notate che gli edifici diventano sempre più elaborati, e notate anche qualche caserma e campo di addestramento per maghi combattenti, oltre che a negozi con oggetti più preziosi e costosi. la città è strutturata in modo che le persone meno importanti o potenti vivano ai confini della stessa, e tutta la gente che in qualche modo si è guadagnata il rispetto o il suo posto nel clan sta sempre più in su nella collina.

arrivate in cima e vi trovate davanti ad un edificio imponente, costruito dalla carcassa di un gigantesco Wyrm del gelo: i pilastri sono le costole, l'architrave la spina dorsale, e l'ingresso è il teschio senza più mascella è l'ingresso.

il tutto è stato coperto di pelli, legni pregiati, pendagli di ossa e altri scheletri di animali e bestie più o meno grandi, ma mai come il Wyrm.

Pathara si ferma all'ingresso e si rivolge a voi

questa è la casa di Vezat, il capoclan. quando prima mi parlavate dell'idra che era troppo pesante per essere trasportata ho pensato subito a questo: sapete che lo ha trasportato lui da solo in otto giorni dopo aver costretto con la forza diversi giganti ad aiutarlo? mi vengono i brividi solo a pensarci...

notate che le è venuta la pelle d'oca al pensiero, ma non sembra per niente turbata, al contrario sembra esaltata da quella storia.

ad ogni modo dovete annunciarvi: dimostrerete che non state venendo a testa bassa per niente, ma che siete qui per questioni serie...

@Beshkee, Wulfgar e Solomon

Spoiler:  
@Beshkee
Spoiler:  
Conoscenza (storia): 9+11=20

sai che Skardauk ha ucciso un gigante e preso la sua arma... forse si riferisce a quello.

per quanto riguarda Vezat ha condotto una campagna per respingere i giganti, e poi anni dopo ha tentato di riconciliare senza mai però ridargli i territori. ai tempi avevano accettato, ma ora non sei più così sicura

cominciate ad indietreggiare, per poi camminare sempre più spediti, e ad una certa distanza voltarvi e scappare a perdifiato come se Satana in persona vi stesse seguendo, tanto è il timore che avete provato di fronte al gigante senza occhi.

seguite il letto del fiume all'incontrario, sperando di fare in fretta, ma vi ritrovate davanti a qualcosa che non avevate considerato: le carcasse delle idre. infatti queste hanno attirato un vero e proprio sciame di animali, che stanno spolpando i cadaveri dei mostri.

notate che a terra ci sono diversi di questi animali completamente congelati e ridotti in pezzi, ma non sapete cosa possa essere stato.

ad ogni modo vi bloccano il passaggio ma non sembrano avervi visto

Inviato

@Keiron - Dm

Spoiler:  
io ascolto le persone quando parlano, ma tu ascolti almeno te stesso?

Ti ripeto che il problema non era il peso, ma la massa! Come facevamo a far passare l'idra tra gli alberi? E poi tu dici "meno chiacchiere e più fatti"... mi trovo di fronte a voi con un cuore di un idra e neanche un graffio, se questi non sono fatti.... e poi, tu parli di integrazione... io non voglio integrarmi con quei quattro che sono rimasti nella foresta perchè non si sentono sicuri dei propri risultati.

Inviato

@DM, Solomon, Wulfgar

Spoiler:  
Non pensavo di trovare qui dentro qualcosa di così spaventoso...

Mi fermo, per nulla stanca dalla corsa, e osservo gli animali che si stanno cibando delle carcasse delle idre.

Voi avete capito cosa diceva quel gigante?

I tatuaggi erano legati a qualche piano inferiore, ma non ho mai sentito nulla in proposito quindi non saprei cosa significavano... magari anche la lingua che usavano viene da li.

Guardo i miei compagni prima di continuare.

Non so voi, ma per quanto folle possa essere quest'idea... io ci tengo a portare a termine la Prova.

Però la notizia dell'attacco dovrebbe essere portata subito, quel gigante ha detto che attaccheranno oggi...

Mettere la mia voglia di finire prima del benessere della tribù.

Non è una buona idea...

Ditemi voi.

@DM

Spoiler:  
Conoscenze(natura)+9 per sapere cosa può aver congelato quegli animali

E, che animali sono quelli che stanno mangiando le carcasse?

C'è qualcosa di abbastanza grosso da farci passare la prova? (Conoscenze(storia)+9 se serve)

Inviato

Solomon, Beshkee

Spoiler:  
Dobbiamo raggiungere il Clan subito e informarli di quello che abbiamo visto!

appena Wulfgar nota gli animali congelati...

Un altra idra?!

Non abbiamo tempo da perdere...Qui ce qualcosa e dobbiamo superarla in fretta...Vado avanti io prima di voi.. Controllatemi le spalle, e se il mostro e troppo grosso preparatevi a correre... La priorità e avvertire il Clan, se riusciamo ad uccidere una bestia tanto meglio, se no...

il guerriero tira fuori lo scudo e Impugna saldamente la sua ascia

...Non diventeremo membri del clan, ma almeno lo avvertiremo!

DM

Spoiler:  
Se non mi fermano prima io vado avanti cautamente con lo scudo d'avanti a me pronto ad aspettarmi un attacco da ogni direzione, anche dagli animali congelati

Inviato

@DM, Solomon, Wulfgar

Spoiler:  
Vediamo cosa ci aspetta...

Seguo i miei compagni, spadone alla mano, pronta a reagire in caso di pericolo.

Quegli animali congelati non mi piacciono per nulla, chissà chi o cosa li ha ridotti così.

Inizio a recitare una formula a bassa voce mentre procediamo.

@DM

Spoiler:  
Nel caso venissimo attaccati mi lancio Ingrandire persone
Inviato

@Keiron e Roan (flashback)

Spoiler:  
stranamente ora il barbaro sembra divertito dal tuo comportamento e dalle tue parole, e ti risponde sorridendo e mostrando i canini appuntiti

parla e agitati quanto vuoi, i fatti non cambiano... Dubito che uscirai da questa storia senza un graffio.

Un'altro dei motivi per cui tu sei un incompetente è proprio questo tuo modo di fare dove non riesci ad adattarti a chi ti sta intorno.

Io che sono già forte di mio posso permettermelo, ma tu... Scarso come sei... Dovresti imparare un po' ad abbassare la cresta e farti supportare dagli altri...

Pathara è sbalordita, e in realtà lo siete anche voi: Skardauk non è mai stato così ragionevole... In realtà vi aspettavate di vederlo colpire ancora Roan, e la Druida si era preparata per fermarlo, ma non è successo niente di tutto questo.

Tutto ciò è molto strano.

Guarda verso la città e sorride, senza una apparente spiegazione valida.

@Tutti

Spoiler:  
flashback finito (l'ho fatto per rispondere a Darteo), ora siete davanti alla "casa" del capoclan e dovete annunciarvi

@gli altri

Spoiler:  
non disperate: aspetto un messaggio da Darteo e Asteroid e poi faccio anche per voi

Sent from my iPhone using Tapatalk

Inviato

@Keiron - DM

Spoiler:  
Non sono stupito per niente, dato che con il barbaro non c'è modo di ragionare lo lascio alla sua ignoranza.

Avanzo fino all'entrata della Wyrm-casa e ad alta voce dico; sono Roan Thorne, della casa Thorne, giunto fino alle porte della casa del signore Vezat per chiedere di entrare al suo interno.

Inviato

Arrivato alla tenda, aspetto che Roan finisca la sua presentazione e poi, approfittando della sua eloquenza E io sono suo fratello Keiron Thorne, della casata Thorne.

Pure io chiedo di entrare.

Inviato

@Wulfgar, Beshkee, Solomon

Spoiler:  

@Beshkee

Spoiler:  
conoscenze (natura): 12+9=21

gli animali che stanno mangiando le carcasse sono lupi crudeli, orsi grizzly crudeli e ghiottoni crudeli. si ringhiano l'un l'altro mentre tentano di spolpare il più possibile i cadaveri.

per quanto riguarda gli animali congelati hai il sospetto che possano essere le ghiandole di liquido congelante poste sul collo delle crioidre: sono sacchetti molto delicati, che se se "maltrattati" (tipo mordendoli come probabilmente hanno fatto gli animali) possono esplodere un pò come farebbe un fuoco dell'alchimista... solo di ghiaccio e molto più distruttivo. devi avvicinarti per poterne essere sicura. sai per certo che se ne calpestate uno per sbaglio questo vi può anche portare via la gamba

conoscenze (storia): 14+9=23

si, ti pare proprio che uno di quelli a testa basterebbe

ad un tratto mentre vi preparate uno degli animali alza il capo tendendo le orecchie. dopo aver girato la testa verso di voi comincia a ringhiare selvaggiamente avvertendo anche tutti gli altri animali che ora vi possono vedere. quelli verso il fondo continuano a mangiare, ma quelli più avanti si mettono in posizione difensiva aspettando una vostra mossa. sembrano pronti a balzarvi addosso da un momento all'altro. il loro aspetto è orribile: occhi rossi come il sangue, estrusioni ossee su diverse parti del corpo e zanne e artigli affilati come coltelli. i ghiottoni sembrano presi da dei raptus omicida, che li fanno agitare come degli ossessi. guardano in ogni direzione freneticamente come per utilizzare in qualche modo tutta l'energia che hanno in corpo.

https://docs.google.com/spreadsheet/ccc?key=0AvTmV0FtwZu5dEh0QlBzSm9SNjV3UGMwa0RzOHRFaEE&usp=drive_web#gid=0

Spoiler:  

rosa: Beshkee

verde: Wulfgar

giallo: Solomon

nero: animali

grigio: cadaveri delle crioidre

azzurrino: animali congelati

parti quadrettate: bosco

parti blu scuro: fiume

Orsi crudeli: 1+14=15

Lupi crudeli: 1+11=12

Ghiottoni crudeli: 7+9=16

Beshkee: 19+7=26

Wulfgar: 17+2=19

Solomon: 5+6=11

PS: i cadaveri delle crioidre possono essere attraversati, ma sono terreno difficoltoso, si deve fare una prova di scalare per salirci sopra e si va alla metà della propria velocità, ma si è in un terreno sopraelevato e vantaggioso.

Beshkee <-------- tocca a te

Wulfgar

Orsi

Ghiottoni

Lupi

Solomon

------------postano Beshkee e Wulfgar-------------

@Keiron e Roan

Spoiler:  

E io sono Pathara... Garantisco per loro...

subito dopo queste parole si sente un rumore di passi da dietro l'ingresso, e un rumore di catene che vengono tirate. improvvisamente vedete la parte superiore del teschio del Wyrm, che prima era abbassata e ostruiva il passaggio, vibrare intensamente per poi sollevarsi piano piano fino ad aprirsi completamente. ora che è completamente aperta potete vedere chi l'ha aperta: due nerboruti orchi con poco più di una armatura di pelle e dei calzoni sempre di pelle, squarciati in più punti e che fanno intravedere i muscoli possenti e allenati. non portano armi con loro, ma vedete che sulle mani sono pieni di calli, e possiedono lunghi artigli sporchi di grumi e altre schifezze. non vi parlano ma si dispongono ai lati della gigantesca bocca-ingresso per farvi passare. una volta attraversato viene chiuso nuovamente e i due vi scortano all'interno dell'"edificio".

ora che siete all'interno potete notare che l'arredamento è spartano ed essenziale, con diverse rastrelliere poste in fila tra di loro sul primo tratto, e più si prosegue più gli oggetti da guerra si accumulano, ma non solo l'unico particolare: sulle ossa è stato steso uno strato di pelli dei più svariati animali, che proteggono l'interno dal freddo del nord. sulle ossa sono appesi innumerevoli pendagli, piume, corde con teste nemiche e altro ancora. addirittura dopo un pò scorgete che sono state scavate all'interno delle ossa degli scomparti per porre all'interno degli oggetti come urne, bacchette, gingilli strani e arcani. non riuscite però a leggere le incisioni al di sotto di queste cavità.

siete sorpresi dall'enormità di questo posto: è incredibile come una sola creatura possa essere tanto grande da poter costruire tutto questo.

dopo due minuti arrivate verso il fondo della cassa toracica del Wyrm, e notate che sul pavimento di dura pietra sono stati disposte numerose pelli di tigri e giaguari delle nevi, animali rari e prestigiosi.

ci siamo... stiamo per arrivare, ma devo avvertirvi, non dovete in alcun modo guardarlo negli occhi: si dice che quando ha ucciso questa bestia abbia usato un medicinale segreto, e che da allora non riesca più a calmarsi (non può uscire dall'ira)... deve prendere costantemente delle medicine, ma niente è garantito, e potrebbe scattare da un momento all'altro se "provocato"... per fortuna ci sono io con voi...

con queste parole sentite un suono di diversi passetti avvicinarsi e una decina di uomini e donne vestiti in modo stravagante, con pezzi di ossa degli animali più disparati vi circondano e cominciano a fare una strana danza mentre agitano dei bastoni dalle forme inquietanti. uno di loro scuote davanti a voi il suo bastone producendo dei suoni e pronunciando qualche parola in una lingua strana, per poi fermarsi e andare via. gli altri si mettono a semicerchio dietro di voi e uno di loro vi dice che potete proseguire.

fate una decina di passi, e superata una tenda fatta con le teste di decine di orsi aperte e che ruggiscono vi ritrovate nella "stanza del re", un alloggio semplice con un "letto" di pellicce accatastate all'angolo sinistro della stanza, un "trono" fatto di legno e pietra al centro e alle pareti appese armi da guerra molto minacciose. non riuscite a localizzare Vezat, ma quando girate lo sguardo alla vostra destra finalmente lo vedete, anche se solo di schiena: è un orco dalla pelle verde-grigiarstra, completamente pelato tranne che per due corna da toro, che immaginate essere un ornamento e con una gamba fatta di legno. la schiena è percorsa da numerose cicatrici, alcune delle quali dovrebbero essere state menomanti ai tempi in cui le ricevette. su tutto il corpo vedete che ci sono delle enormi vene pulsanti, come se avesse una ragnatela fatta di sangue viola. vedete il suo fluido vitale scorrere impetuoso nel suo corpo vascolare come un fiume in piena, e vi chiedete come possa reggere il suo cuore pompando tutto quel sangue. notate che su tutto il dorso e le braccia ha come delle "spine" rosso sangue, ma non sapete che cosa siano, ne a che cosa servano.

ansima rumorosamente, come un cavallo che abbia appena corso dei chilometri senza mai fermarsi, e nel braccio destro porta uno strano oggetto: un pettine delle dimensioni di una spada lunga. solo quando allargate lo sguardo vedete cosa sta facendo: sta pettinando il pelo di un mastodontico Mammut, che vi fissa con intensità, come a volersi ricordare chi siete. questo animale è coperto da un arruffato pelo grigio e bianco che il suo padrone sta aggiustando con una cura certosina... probabilmente è uno dei modi che ha per mantenere la calma. l'essere possiede due zanne imponenti, una proboscide "muscolosa" per quanto possa sembrare assurdo, e delle zampe possenti in grado di schiacciare chiunque. notate solo dopo molti secondi che è sellato. infatti sul suo dorso si trova una elaborata sella fatta di cuoio e legno, ma non riuscite a vedere altro da lì

sono arrivati dei guerrieri... richiedono un giudizio...

dice uno degli sciamani appena entrati con voi

a quella parola il vostro capoclan si volta e si gira di scatto verso di voi. il movimento è stato così fulmineo che solo l'aiuto di Pathara, che vi ha abbassato il capo appena in tempo, ha fatto si che non lo guardaste negli occhi. sentite i suoi passi pesanti sul pavimento e il suo ansimare. appena è davanti a voi lo sentite pronunciare qualcosa in una lingua che non conoscete, ma che vi fa raggelare il sangue nelle vene, sia per la violenza con cui le pronuncia, sia per il loro possibile significato. con il viso puntato a terra vedete delle gocce di liquido che cadono dall'alto insieme a piccole bollicine... probabilmente sta schiumando dalla bocca. subito gli sciamani cominciano ad agitarsi e quello che se ne era andato in precedenza prende la parola

grande Vezat... questi giovani hanno affrontato la prova, ma non l'hanno superata, anche se parzialmente sono riusciti a completarla...

Vezat grugnisce urlando altre parole e sputando nel mentre senza ritegno. a questo punto prende la parola Pathara.

padre... io e Skardauk eravamo i supervisori... mi assumo il ruolo di spirito guida

@significato

Spoiler:  
"spirito guida" è un pò come dire "avvocato"... in pratica farà le vostre veci.

il capoclan grugnisce un'ultima volta e si dirige verso il trono di legno, sedendovisi con un tonfo sordo. mentre tutti gli sciamani di prima si mettono ad arco ai lati del trono l'orco pronuncia una sola parola, come se si stesse sforzando.

Parlate...

non resistendo alla tentazione alzate leggermente lo sguardo e vedete che la sua bocca è coperta da due file di denti sovrapposti, due coppie canini lunghi come spade corte gli partono dalla mascella e salgono verso l'alto dove non potete guardare. sono tinti di rosso scuro e forati in piu punti per lasciare spazio ad anelli e pendagli. vedete la bava e la schiuma colargli dagli angoli della bocca. ora che siete davanti a lui sentite come un impulso di paura... un terrore non naturale, e non umano, che vi fa congelare il sangue nelle vene. vorreste scappare, urlare, disperarvi, ma la sua presenza vi impedisce anche questo... lo sentite ringhiare appena mentre aspetta le vostre parole

Spoiler:  
prendetelo come una vera e propria capacità che avete subito... e che avete fallito... un pò come l'aura minacciosa dei draghi forti (non centra con quello, era per darvi una idea)

Inviato

@Keiron

Spoiler:  
Guardando l'aspetto di Vezat rimpiango di trovarmi qui di fronte a lui. Fisso Keiron, sperando che mi dica che tutto questo non è reale. La mia gola si secca e la lingua si paralizza. Non ho più calore nel sangue ne sostegno nelle gambe.

L'urlo del barbaro mi sprona a parlare; grande Vezat. Sono Roan Thorne e lui è mio fratello. Siamo di ritorno dalla prova di caccia con un cuore di idra. Abbiamo però abbandonato il resto del gruppo nel bosco, poichè questi avevano deciso di continuare la caccia per timore di non aver abbattuto prede abbastanza grandi per superare la prova. Inoltre, ne io ne mio fratello abbiamo riportato indietro la carcassa dell'idra ... ma solo il suo cuore come prova. Per via del peso, della mole del mostro, della vegetazione fitta....e anche perchè eravamo solo in due....non abbiamo potuto trascinare l'intera carcassa fin da voi.

Inviato

Solomon, Beshkee

Spoiler:  
Concentrati Wulfgar...concentrati!

mentre i branchi di animali cominciano a ringhiare il guerriero vichingo osserva i suoi avversari

Spaventarli con servirebbe a nulla...Queste bestie non hanno coscienza, hanno solo fame.

Non abbiamo tempo da perdere...dobbiamo avvertire il clan!

Osservando i lupi a sinistra Wulfgar comincia a ricambiarli lo stesso tipo di sguardo

e ora della furia

Wulfgar sprigiona tutta la rabbia dentro di se trasformandola in forza...in berserk

RAAAAAAAAAAARG!

Spoiler:  
Attacco (Ascia): + 16 = 8 [base] + 6 [forza]+2[Carica](1d8+7 criticox3)

Dopo essere andato in berserk attacco furiosamente il branco di lupi sperando di poterli incalzare

se ne uccido uno attivo autamaticamente il talento( non mi ricordo il nome ) che mi fa tirare una prova di intimidire

Inviato

Spoiler:  
Scusate, qualsiasi browser usassi non mi lasciava aprire DL...

@DM, Solomon, Wulfgar

Spoiler:  
Questi sono abbastanza per tutti, vedete di non farli troppo a pezzi.

Dobbiamo sbrigarci in ogni caso, non possiamo metterci troppo ad avvisare il villaggio.

Afferro meglio lo spadone con entrambe le mani mentre lancio un urlo in direzione degli animali.

Come al solito il mio compagno appare al mio fianco, molto più piccolo dei suoi simili davanti ai miei occhi.

Assieme partiamo alla carica, lui mi supera e passa attraverso l'orso che stò per provare a colpire.

MUORIIII!!!

@DM

Spoiler:  
Allora, entro in Ira e carico l'orso in EF-89

Per farlo mi sposto in DE-56, tanto ho portata 3m con l'aumento di taglia.

TxC +20 (6 base +9 for +3 pot.arma +1 talento -1 taglia +2 carica)

Danni 3d6+22, critico 19-20/x2

Inviato

@Wulfgar, Beshkee e Solomon

Spoiler:  

subito vi buttate in mischia e combattete con tutte le vostre forze appena capite che non c'è altro modo per passare. Beshkee si lancia sull'orso, ferendolo gravemente alla spalla con il suo spadone. la bestia ringhia di dolore prima di avventarsi sulla gigantessa, alzandosi sulle zampe posteriori e con una spinta affondando gli artigli nelle carni della donna. non soddisfatto riesce anche a morderla ad una gamba prima di ritirarsi nuovamente. anche Wulfgar carica un lupo, ma nonostante riesca solo a ferirlo leggermente il suo urlo rabbioso e ferino rende inquieti gli animali, che sono più timorosi nell'avvicinarsi e attaccarvi. forse anche per questo l'attacco del lupo fallisce clamorosamente e manca il guerriero.

intanto tutti gli altri animali si stanno muovendo, e scalando le carcasse si stanno avvicinando a voi. si sono fermati solo perchè sono stati spaventati da Wulfgar e sono più restii a proseguire. nonostante questo però vi ringhiano contro, e i ghiottoni cominciano a fremere mentre i loro muscoli si ispessiscono e cominciano a sbavare e gli occhi si tingono di un rosso inquietante

https://docs.google.com/spreadsheet/ccc?key=0AvTmV0FtwZu5dEh0QlBzSm9SNjV3UGMwa0RzOHRFaEE&usp=drive_web#gid=0

Beshkee 25

Wulfgar

Orso1 28

Orso2

Ghiottone1

Ghiottone2

Lupo1 8

Lupo2

Solomon <-------- tocca a te

------------postate tutti-------------

@Tiri

Spoiler:  

Beshkee su Orso

TxC: 16+20=36 colpito

danni: 3d6+22=1+3+2+22=28

Wulfgar su Lupo

TxC: 5+16=21 colpito

danni: 1d8+7=1+7=8

Orso su Beshkee

TxC1: 18+7=25 colpito

TxC2: 13+7=20 colpito

TxC3: 20+7=critico tiro conferma: 6+7=13 mancato

danni: 3d6+15=2+5+3+15=25

prova di intimidire gratuita: 13+13=26 riuscita usi Shatter Defences

tutti i nemici fino al prossimo turno di Wulfgar sono colti alla sprovvista

Lupo su Wulfgar

TxC: 1+7= fallimento automatico

si muovono gli animali, i ghiottoni entrano in ira

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...