MetalG Inviato 15 Settembre 2014 Autore Segnala Inviato 15 Settembre 2014 @Solomon e Wulfgar Spoiler: Ricaricate in tutta fretta le vostre armi da guerra, e state per fare fuoco, quando i nemici vi sparano con le loro catapulte, e prima che possiate fare qualsiasi cosa sono già in volo verso di voi. Le vedete, mentre con angoscia si avvicinano alle mura, e per un momento avete l'impulso di chiudere gli occhi per il colpo imminente... Che però non arriva. Infatti vedete stupefatti che quasi tutti i colpi nemici sono andati a vuoto, alcuni troppo potenti, che hanno superato le vostre posizioni, mentre altri addirittura non hanno neanche raggiunto le mura. Solo un colpo ha distrutto una vostra catapulta, e questo galvanizza i tiratori del vostro clan. Infatti, come presi tutti insieme da furia guerriera, quasi tutti i vostri colpi vanno a segno, e in un solo lancio sincronizzato riuscite a devastare cinque catapulte nemiche, una delle quali viene colpita così violentemente che l'albero dalla quale era generato, viene sradicato completamente. Urla di gioia si levano dalle vostre postazioni, mentre vedete Ghruul sbraitare ordini, e chierici curare le ferite mortali provocate da voi contro i tre giganti, che piano piano si chiudono, e la gamba dell'altro gigante si rigenera lentamente. @tiri Spoiler: Nemici: 15+14=colpito 9+14=mancato 4+14=mancato 2+14=mancato 6+14=mancato 6+14=mancato 9+14=mancato 6+14=mancato 8+14=mancato Alleati: 19+14=colpito 20+14=critico conferma 14+14=confermato 18+14=colpito 1+14=fallimento automatico 8+14=mancato 12+14=colpito Voi: Solomon 12+12=colpito Beshkee 2+9=mancato Wulfgar 18+10=colpito 4 vostre balliste danneggiate (non le vostre), e una distrutta (su 10) 1 catapulta nemica danneggiata, 6 distrutte completamente. ne rimangono 4 in mano loro. @Roan Spoiler: Spoiler: scusa se non metto la mappa, ma ho grane con il mio PC e riesco a collegarmi solo con il cell o l'I Pad Vedo di risolvere per la prossima volta Mentre la demonessa avanza, continua a guardare davanti a se, ignorando nel modo più assoluto ognuno di voi, e niente sembra fermarla. Lada tenta di bloccare l'essere evocando scuri tentacoli mostruosi, ma questi sembrano incapaci di sfiorarla, e lei sguscia fuori da essi intonsa. A quel punto Nirul prova ad evocare un muro di fiamme incandescenti, per bloccarle il passaggio, ma questa non si arresta, e usando la mano normale "scosta" il fuoco, come se fosse una normalissima tenda, o una foresta di spighe di grano, e prosegue per il suo cammino. A quel punto Asdel, la creatura mistica di Nirul, irritata da questo comportamento che non sa spiegarsi, segue gli ordini del suo padrone, e caricando il mostro colpisce il contenitore che ha sulla testa numerose volte. Incredibilmente la cosa sembra funzionare, e mentre l'eidolon sballottola la testa del demone come se fosse un gatto con un giocattolo, l'essere barcolla pericolosamente, ondeggiando a destra e sinistra. Vedendo questo Pathara coglie l'occasione al volo, e lancia una sfera di roccia, diritta al volto della demonessa, producendo un fastidioso rumore metallico, facendo cadere il mostro, e aprendo uno scomparto frontale del contenitore. In quel momento Roan prova a dare il suo colpo al mostro, ma lo manca, colpendo l'aria dove prima stava in piedi la demonessa. Ora la creatura è riversa sulle ginocchia, e quindi non potete ancora vedere il suo volto, ma dalla porticina aperta con l'incantesimo di Pathara, esce una quantità spaventosa di sangue, decine di litri di sangue almeno, come se una piccola cascata si fosse appena materializzata davanti a voi. Il liquido bruno si riversa sul terreno, formando un vero e proprio lago rosso, e inquietante. Sembra quasi che stia vomitando sangue, ma da dentro il contenitore metallico non sentite provenire alcun suono, escluso lo scroscio del liquido contro il ferro e il suono di quando colpisce il terreno Ladra e Pathara non dicono ancora niente, ma sanno che non è finita, e si preparano a tartassarla ancora di colpi. La cosa più inquietante di questa situazione però è che il flusso di sangue diminuisce, ma non accenna ad arrestarsi... Come se dentro a quel cilindro ci fosse una vera e propria fonte di sangue. @tiri Spoiler: Lada usa tentacoli neri. La demonessa non sembra esserne afflitta Roan: 3+18+2+1=mancato Nirul muro di fuoco, non sembra esserne afflitta Asdel carica e colpisce il contenitore Pathara usa incantesimo su contenitore Roan: 3+18+2+1=mancato Demonessa cade prona Spoiler: ciao ragazzi... Pochi ma buoni vero? Scherzo... Mi dispiace che Asteroid abbia lasciato, e che altri due non si trovino più, ma forse è una buona punizione per aver causato così tanti problemi no? XD Beh... Ora spero di poter rimediare, e vi auguro una buona giocata... Spero che vi piaccia l'avventura
Cronos89 Inviato 16 Settembre 2014 Segnala Inviato 16 Settembre 2014 Wulfgar Spoiler: Vedendo il successo del nostro attacco riprendo a caricare l'arma cercando di sparare un nuovo colpo. Distruggiamo le catapulte! muoviamoci
Gordan Inviato 16 Settembre 2014 Segnala Inviato 16 Settembre 2014 Solomon Beshkee Spoiler: AH AH! Eccovi la Furia di Tyr BASTARDI! Ascoltando le parole di Solomon il Vichingo urla Muovetevi a ricaricare! ancora pochi colpi e Rimarranno senza Armi d'assedio! Master Spoiler: Scusa ma oltre a me e Solomon chi rimane in gioco? PS: oh...la scheda non l'ho ricevuta XD
darteo Inviato 16 Settembre 2014 Segnala Inviato 16 Settembre 2014 @master Spoiler: Stavo per rassegnarmi, quando vedo finalmente una speranza. Mi maledico per essermi scoraggiato troppo presto. Alimentato da nuova speranza e nuova forza, stringo più forte che posso la mia ascia, pronto ad attaccare di nuovo il mio nemico. Cerco di concentrarmi unicamente sullo scontro, ma quel fiume di sangue attira inesorabilmente la mia attenzione, suscitando in me orrore e disgusto. Spoiler: Non sono a casa, quindi non ho la scheda con me. Faccio un attacco al nemico.
MetalG Inviato 19 Settembre 2014 Autore Segnala Inviato 19 Settembre 2014 @Wulfgar e Solomon Spoiler: Il processo si ripete, e una volta riarmate le macchine da difesa non passa molto tempo prima che riusciate a distruggere quello che rimaneva del loro armamentario. Le mura sono danneggiate, e più di una ballista è finita in pezzi, ma siete riusciti a respingere l'offensiva di Ghruul, che ora sta urlando come un ossesso, le orbite spalancate e nere (vuote), fissando uno ad uno i suoi soldati. Lo vedete sbraitare a quelli che avevano evocato le armi d'assedio, come a chiedere qualcosa, ma questi abbassano il capo. Per tutta risposta uno di questi viene colpito dall'ascia del gigante, che gli squarcia lo stomaco, e riversa le sue interiora sulla nuda terra. Con un mezzo giro ed un secondo colpo il gigante tatuato asporta completamente la testa del druido, lasciando solo mascella e lingua attaccate al resto del corpo. Il cadavere si accascia a terra con un tonfo sordo, mentre sentite chiaramente che urla al cielo una serie di bestemmie ad una serie di dei, alcuni che non conoscete, ma altri più conosciuti, come Tyr e in fine addirittura Nimbus. Prende la testa che aveva asportato, la mette in cima ad un tronco di legno, attaccandola con una sostanza che non riuscite a vedere e che prende da una tasca, e la lancia quasi tra le mani di un soldato vicino. Come ripresisi dalla scena anche altri giganti prendono tronchi molto simili, e si posizionano in prima linea. Ghruul impugna la sua ascia con entrambe le mani e caccia un urlo terrificante, prima di caricare a testa bassa con i giganti che hanno in mano i tronchi. Capite che sono arieti, e che stanno cercando di sfondare con la bruta forza. Tra pochissimo saranno sulle mura, ma confidate che Skardauk e i suoi riusciranno a trattenerli. Spoiler: tranquilli che anche se non li ho segnati, i tiri li ho fatti... È andata piuttosto bene Potete continuare a fiocinare i giganti o scendere a mazzuolarli con Skardauk @Roan Spoiler: Rincuorati dal primo successo che siete riusciti a compiere in questa atipica "battaglia", e dal fatto tutti i vostri attacchi, risultati inutili contro di lei, hanno portato a qualcosa, saltate addosso al mostro tutti insieme, scaricandogli addosso tutta l'ira di cui disponete: Pathara pianta il suo bastone per terra, e da quel pezzo di legno cominciano ad uscire una quantità enorme di rami, che danno forma ad un grosso treant, che subito volge i suoi rami per attaccare la demonessa, come state facendo tutti. Nirul, in sella ad Asdel è il primo che si getta sulla creatura. Senza alcun preavviso tre enormi lame si infilano nell'occhio, nel torace e nel ventre della cavalcatura di Nirul, che muore all'istante. È stata la demonessa, che con un movimento assurdamente veloce ha perforato la creatura con la sua "mano" fatta di lame. Senza sollevarsi da terra, lancia cavalcatura e cavaliere contro il treant, che si stava avvicinando, e anche se Asdel scompare in una miriade di scaglie luminose, Nirul si schianta contro il tronco dell'albero, cadendo subito dopo a terra. A quel punto il mostro si alza, e dandoti le spalle noti che guarda verso tutti i tuoi compagni, che sono proprio nel suo campo visivo. Provi a colpire ripetutamente la creatura, anche sul cilindro che ha sul capo, ma sembra che non abbia più effetto. Ogni tuo attacco viene vanificato, e prima che tu possa impedirlo, vedi che tutti cominciano a trasformarsi in pietra, partendo dai piedi. Il processo è piuttosto veloce, ma riesci a vedere Lada, con un viso devastato dal terrore, guardare il demone, e poi guardare te. Oramai la pietrificazione ha raggiunto il collo, ma guardandoti riesce a pronunciare con le labbra qualcosa. Leggendo il labbiale per quanto ti è possibile riesci a capire "Gu..ra.... Sca..a". Per l'albero ci vuole più tempo, e non ti capaciti di come sia possibile che anche quel treant possa diventare pietra, ma non passa molto tempo prima che anche quello si fermi, e lasci lo spiazzo silenzioso, con solo più te e la demonessa. Quest'ultima chiude lo sportellino che ha sul cilindro e comincia ad incamminarsi, come ha fatto dall'inizio alla fine di questo scontro... All'improvviso però, dopo una decina di metri, il mostro si ferma, si gira verso di te e con la mano normale ti fa segno di seguirla, mentre percepisci che ti sta guardando. Spoiler: non voglio che tu pensi ad un railroading... Non sai ancora chi è, ma è MOLTO forte... Questo turno in particolare siete stati sfortunati (non ho messo i tiri, ma li ho fatti... Giuro XD), però non è finito niente...
Cronos89 Inviato 19 Settembre 2014 Segnala Inviato 19 Settembre 2014 Wulfgar e master Spoiler: Vedendo che i nostir nemici non si danno per vinti scendo accanto a Skardauk, spada in pungo pronunciando un incantesimo. Una volta finito diverse mie copie si materializzano accanto a me. Spoiler: Uso mirror image, 1d4+2 copie
Gordan Inviato 19 Settembre 2014 Segnala Inviato 19 Settembre 2014 Solomon Master Spoiler: Wulfgar sorride vedendo Il capo dei giganti irritarsi con i propri uomini Impreca Tyr quanto vuoi, Il dio della giustizia è dalla nostra parte in questo scontro Ma quando cominciano a caricare torna serio *****! Voi restate qui e cercate di decimare il loro Numero!, io ho un vecchio amico da incontrare! Dicendo questo scendo dalla Balista Aspettandomi che gli altri guerrieri seguino i suoi ordini Sono nuovo fra i guerrieri e mi do troppe arie, spero facciano come gli ho detto! Avanti Solomon!, Spacchiamo qualche cranio! Wulfgar tira fuori la sua ascia e il suo scudo e si affretta verso Skardauk
darteo Inviato 19 Settembre 2014 Segnala Inviato 19 Settembre 2014 @Master Spoiler: Spoiler: non voglio che tu pensi ad un railroading... Un cosa? Ripenso alle parole che Lada voleva dirmi: gu... gu cosa? Sca... scala? Scappa? Cosa cercava di dire? Quella creatura ha reso statue tutti loro, tranne me. Ha avuto la forza di sovrastarci tutti... e mi ha dato l'impressione di averlo fatto anche con una certa semplicità. Quando mi fa cenno di seguirla, scoraggiato e adirato con me stesso getto l'ascia a terra; che cosa vuoi da noi?
MetalG Inviato 19 Settembre 2014 Autore Segnala Inviato 19 Settembre 2014 @Roan Spoiler: Quando ti rivolgi a lei, la demonessa, che era già girata verso di te, piega la "testa" leggermente di lato, e poi la muove a destra e sinistra, come per dire "no". Senti anche il suono prodotto dal sangue all'interno del contenitore, che sembra averlo riempito giá almeno per un quarto. Per un attimo indica il cielo con un dito della mano normale, e poi comincia ad avviarsi, raggiungendo i tuoi compagni pietrificati. Una volta vicina a loro si ferma, e avvicina la mano sinistra al volto di ognuno, emanando una debole luce viola scuro. Non sembrano in alcun modo danneggiati n'è feriti da questo processo. Finito questo si volta di nuovo verso di te e ti fa nuovamente cenno di seguirla, per poi avviarsi, senza più degnarti di attenzione. @Wulfgar e Solomon Spoiler: Gli uomini sono troppo impegnati a ricaricare le balliste per dare veramente retta a Wulfgar o per fargli notare qualcosa, però annuiscono con un grugnito infuriato e continuano a fare il loro lavoro. Raggiungete poco dopo le mura, e vi trovate davanti agli occhi una enorme battaglia, con diversi giganti che impugnano gli arieti come fossero mazze, e piccoli gruppetti di uomini che li accerchiano per impedirglielo di passare. Siete costretti a calarvi con delle corde per impedire ai giganti di entrare sfruttando l'apertura anche parziale del portone. Appena siete scesi Solomon pronuncia una formula magica, e tre copie si materializzano intorno a lui, ricopiando le sue mosse e rendendo impossibile distinguerlo. Sentendo delle strane parole, Skardauk si gira e vi vede, chiamandovi a gran voce siete arrivati finalmente!!! Ho giusto bisogno di una mano! In questo istante ruota la sua arma, parando il fendente di una ascia bipenne enorme, e sollevando lo sguardo vedete Ghruul, in tutta la sua stazza e mostruosità, che stringe la sua arma, appena deviata dalla doppia ascia orchestra di Skardauk. Si prepara a colpire l'orco con un fendente verticale, ma il vostro capitano lo precede, costringendo il gigante a riparare il ventre, bersagliato dal colpo di Skardauk cercate di aggirarlo e colpirlo alle spalle! È capacissimo di schiacciarvi come mosche se non state attenti! Questa frase costa una ferita superficiale al braccio, provocata da Ghruul, che ringhia soddisfatto per aver portato a segno un colpo non credo proprio che riuscirete anche solo a muovervi... A queste parole scoprite che dai vostri lati sono appena arrivati due giganti, che invece di arieti impugnano grosse clave di legno. Vi ritrovate così schiena a schiene (ci sono molti Solomon in questo momento), pronti al combattimento sbrigatevi con quegli inetti! Sono sicuro che vi libererete di loro quanto prima! Vi urla Skardauk, mentre con la sua arma scarica una vera e propria miriade di colpi su Ghruul, facendo ruotare ad una velocità impressionante quel grosso strumento di morte, che lo feriscono, ma non lo fermano affatto. Il gigante ghigna soddisfatto, come se non sapesse di poter resistere ad attacchi simili, e continua il combattimento
Gordan Inviato 19 Settembre 2014 Segnala Inviato 19 Settembre 2014 Spoiler: Uno a te e uno a me Solomon? Wulfgar si avvicina lentamente a uno dei giganti, Ma il suo passo lento comincia a diventare più veloce, Sempre più veloce, Fino a diventare una carica PER VEEEZAT!! Spoiler: Intimidire: 11+2...Se lo uccido Tiro la prova di intimidire, ma dubito fortemente che succeda Attacco (Ascia da battaglia+2 ): + 1 = 8 [base] + 4 [forza] +2 [Arma]+1[Focalizzata] +2[Carica] (1d8+2 criticox3) (Spero sia giusto sta volta XD) Carico il gigante più vicino
darteo Inviato 19 Settembre 2014 Segnala Inviato 19 Settembre 2014 @Master Spoiler: Se quel mostro voleva intimorirmi... ci è riuscito. Comprendo che la vita tutti questi dannati pietrificati è nelle sue mani... così come la mia. Non avrebbe senso contraddire una creatura con una simile potenza, specialmente ora che solo da solo. Raccolgo così la mia ascia e mi appresto a seguirla. In questo momento mi sento come un ostaggio.
Cronos89 Inviato 19 Settembre 2014 Segnala Inviato 19 Settembre 2014 Spoiler: Concentrando il mio potere magico attacco il gigante di fronte a me. Spoiler: Azione rapida spendo un punto dalla riserva arcana per recuperare shocking grasp. Attacco completo +13/+13/+8 1d6+8 critoco 15-20/x2 un attacco infligge ulteriori 5d6 e ha un +3 ai txc se l'avversario ha armature
MetalG Inviato 21 Settembre 2014 Autore Segnala Inviato 21 Settembre 2014 @Solomon e Wulfgar Spoiler: Colti da rabbia e furore vi gettate sui vostri rispettivi nemici e li attaccate con tutte le vostre energie. Solomon fa un breve scatto, seguito in contemporanea da tutte le sue copie, indistinguibile tra di loro, e puntando i piedi per terra, mentre impugna la sua arma con entrambe le mani, si slancia in avanti, perforando con tutto il peso del suo corpo, il torace del gigante, che rimane talmente sconvolto dall'azione inusuale, e dalle copie illusorie, che non si rende neanche conto di non essersi affatto protetto. La lama si addentra nelle carni dell'umanoide, e meno di un secondo dopo, una tremenda scarica elettrica percorre il gigante, facendolo urlare come un ossesso, mentre saltando e agitandosi si libera dalla spada nel suo corpo. Di tutta risposta il gigante, che non è ancora morto, subissa il Magus di colpi, colpendolo ogni volta, nonostante si mescoli ripetutamente tra le copie, ferendolo diverse volte, anche se non troppo gravemente. A quanto pare il mostro non si affida più alla ragione ma all'istinto e alla fortuna, che sembrano averlo aiutato questa volta. Nel frattempo Wulfgar ingaggia un combattimento serrato con il suo nemico, ferendolo e venendo ferito a sua volta, in un duello ad armi pari, tra l'uomo e il gigante. Nessuno dei due sembra prevalere sull'altro in alcun modo, e le ferite che ognuno dei due riporta sono solo superficiali. Skardauk e Ghruul invece continuano il loro combattimento serrato, e il vostro capitano sembra in difficoltà: nonostante sia più agile dell'orrido gigante, viene anticipato con una velocità inumana, e prima che possa difendersi viene ferito al costato con un potente fendente obliquo, che si infrange per terra, insieme ad una copiosa quantità di sangue di Skardauk. Il gigante continua ad attaccare il vostro capitano, e lui parà diversi colpi, anche se uno lo colpisce alla gamba,facendolo vacillare. Ghruul ride di gusto nel percepire la sua arma che penetra nelle carni dell'orco, e anche se viene ferito a sua volta da un sempre più furioso Skardauk, non arretra di un passo, e continua a ridacchiare, anche con decine e decine di ferite aperte su torace, gambe, ventre e braccia. Anche se continua a sanguinare e le ferite non sembrano trascurabili, non da segni di cedimento è questo che la mia dea mi ha donato! Il dolore non mi appartiene più, e non potete più farmi del male... SONO IMMORTALE!!!!! Sbraita mentre combatte con Skardauk @tiri Spoiler: Iniziativa: Giganti:11+0=11 Solomon:20+6=26 Wulfgar:18+2=20 Skardauk:4+5=9 Ghruul:19+0=19 ------------- Solomon 25 Wulfgar 9 Ghruul ? Gigante di Neve 1 76 Gigante di Neve 2 9 Skardauk ? Solomon attacco sul suo gigante (non può ancora fare il completo) TxC: 18+13=31 conferma critico: 17+13 confermato Danni: (6+8+24)x2=76 (ti giuro non so con che sedere ma lo hai quasi esploso ) Wulfgar carica il suo gigante TxC: 12+17+2=31 colpito Danni: 5+4=9 Ghruul attacca Skardauk Gigante su Solomon: TxC: 5+12=17 colpito Tiro copie (26-50 per essere colpito): 32 TxC: 19+7=26 colpito Tiro copie (76-100 per essere colpito): 90 Danni: 2+11+12=25 Gigante su Wulfgar: TxC: 20+12=colpito conferma 2+12= non confermato TxC : 6+7=mancato Danni: 3+6=9 @tutti Spoiler: consideratevi curati al massimo prima della battaglia PS: ricordatevi di mettere il @DM... È un po' una formalità, ma a me piace @solomon Spoiler: un po' scarnino il post... Non sapevi cosa scrivere? XD Va bene lo stesso... Spero di metterti in situazione dove c'è più da dire @wulfgar Spoiler: ti va di ricontrollare la scheda? Mi fa strano che fai così poco di danno... @Roan Spoiler: Hai come la sensazione che la demonessa sia conscia delle tue sensazioni, e che stia sorridendo da dentro il contenitore, ma probabilmente è solo una sensazione dovuta al trovarsi di fronte ad un essere dichiaratamente più forte di te. Vi incamminate verso la strada principale, superando i tuoi compagni pietrificati, e da subito noti che si sta muovendo in un modo esageratamente lento e indolente, andando con una calma esasperante avanti per il suo percorso. Mentre camminate riesci a sentire i suoni della battaglia che si sta svolgendo alle mura da quanto silenzio vi circonda, difatti il mostro, che tu segui a breve distanza, non emette un suono, un verso, una mossa verso di te, a parte lo sciabordio del sangue, e mentre proseguite lentamente ti accorgi di una cosa: non degna neanche di uno sguardo le case vicine. Nonostante passiate per vie abitate, con gente che scappa, tenta di mettersi in salvo, e altre cose che avrebbe potuto attaccare, non muove neanche un dito per arrecare danno a niente, e addirittura prende vie secondarie per fare la strada più diritta possibile. Ad un certo punto si trova di fronte ad un vicolo cieco, ma senza curarsene lo fa a pezzi con un colpo della "mano" piena di lame, e prosegue il suo cammino, ma oltre a episodi simili non fa assolutamente niente. Arrivate lentamente al portone sud, e la creatura si avvicina al portone, fino quasi ad un metro di distanza, poi si volta verso di te, e ti fa segno di allontanarti. Quando sei abbastanza lontano si rigira, e la vedi appoggiare il palmo della mano sana sulla porta. C'è un silenzio innaturale, ma probabilmente è dovuto al fatto che dall'altra parte c'è Vezat, e che per ora c'è più bisogno di aiuto sul lato dalla parte della foresta, dove ora c'è una battaglia in corso. Senti uno strano rumore provenire ora dal legno che la demonessa sta toccando: lo senti fischiare, come se da un lato stesse andando a fuoco, e l'aria bollente uscisse dall'altro, producendo un fischio inquietante, solo che questo viene da tutto il portone. Senti il rumore crescere, e vedi crepe formarsi sul legno, fino a che il rumore non raggiunge il suo apice, e il portone letteralmente esplode dall'interno, in un marasma di schegge terrificante. Nessuna di queste però ti colpisce, e quando il fumo si dirada vedi che la demonessa è coperta da capo a piedi di grossi spuntoni di legno, bruciati da una parte e grigi dall'altra. Come se fosse solo polvere sui vestiti, si scrolla di dosso quelle schegge, che scivolano via dalle sue carni, ancora intatte, e girandosi di nuovo verso di te, ti fa cenno finalmente di avvicinarti. Hai come l'impressione che non avesse realmente bisogno di fare questa scena, ma non sai il perché. Dopo averti "chiamato" scompare nella nuvola di polvere e vapore, ancora presente al posto della porta, proseguendo il suo cammino.
Cronos89 Inviato 22 Settembre 2014 Segnala Inviato 22 Settembre 2014 @DM Spoiler: Maledetto! urlo, mentre il gigante colpisce inesorabilmente me anzichè le mie copie. Vedendo che il mio colpo di prima lo ha messo in difficoltà decido di porre fine a quello scontro e richiamando il mio potere magico faccio infuocare la spada abbattendola sulle carni del gigante. Spoiler: Niente magia questa volta +15/+10 1d6+8+1d6(x flaming burst) 15-20/x2 spendo due punti della mia riserva per dare la proprietà flaming burst che per ogni colpo critico mi da 1d10 danni extra. Piccolo appunto sul critico(che va a mio sfavore temo) il x2-x3 non è riferito all'ammontare dei danni, ma ai dadi. Esempio, se critico con un colpo non infliggerò (1d6+8)x2, ma 2d6+16. L'ho scoperto di recente che funziona così con questa azione dovrei essere a 10 punti di riserva arcana
darteo Inviato 22 Settembre 2014 Segnala Inviato 22 Settembre 2014 @Master Spoiler: Ma cosa sei, femmina? Dico nel vedere quel mostro comportarsi così. Non mi aspetto certo una risposta, la mia domanda mi è uscita istintivamente dalla bocca. Aver abbandonato quelle statue e il solo sentire i suoni della guerra mi fa sentire un codardo, ma non potevo far altro che seguire questa "cosa" di fronte a me. Se c'è un modo per salvare i pietrificati è proprio camminare dietro questo mostro. Cerco di esorcizzare dalla mia mente tutti questi pensieri e queste emozioni contrastanti e mi appresto ad entrare nell'abitazione.
Gordan Inviato 22 Settembre 2014 Segnala Inviato 22 Settembre 2014 @Solomon,@DM Spoiler: e il meglio che sai fare? Io mi stavo solo scaldando! Il vichingo torna all'attacco @DM Spoiler: Azione movimento Fearsome (Prova intimidire) +16 Azione standard Attacco poderoso +12 Tiro per colpire 1d8 +6(poderoso)+4(Forza)+2 (Arma) Se riesco a renderlo scosso e poi a colpirlo Shatter Defenses(Se colpisco un avversario già scosso è colto alla sprovvista fino alla fine del mio prossimo turno ) PS: Spoiler: Ho riscritto i miei danni e le azioni aggiustando gli errori della scheda
MetalG Inviato 24 Settembre 2014 Autore Segnala Inviato 24 Settembre 2014 @Solomon e Wulfgar Spoiler: La battaglia continua, mentre ognuno di voi tira fuori le sue carte migliori per liberarsi da questo scontro ed aiutare Skardauk. Solomon sfiora il piatto della sua arma, e in un istante viene pervasa da potenti fiamme magiche, infuse dal suo potere arcano. Dopo questo processo il gigante, vedendo il fuoco, fa una faccia spaventata, e cerca in tutti i modi di non farsi sfiorare da quella lama infuocata, saltando e schivando il più possibile gli attacchi di Solomon. Complice la botta di prima ricevuta dal Magus, e la paura del gigante di morire bruciato, nessun colpo viene portato a segno, e il gigante rimane miracolosamente incolume da questo assalto, portato non solo da lui, ma anche da tre altre copie. Wulfgar dal canto suo, deridendo e urlando al gigante di fronte a lui, dimostra una grande prontezza di spirito, che il gigante non si aspettava da un ometto così. Senza preavviso il vichingo prende la sua arma e il suo scudo, e sbattendoli violentemente tra di loro urla a pieni polmoni la sua rabbia all'umanoide, per poi attaccarlo con ferocia. Questa azione spaventa per un attimo il gigante, che fa un passo indietro, ma la sua distrazione gli costa cara: con un salto Wulfgar arriva davanti al volto del mostro, e gli molla un fendente all'altezza del viso, ferendogli la fronte e facendo colare il sangue sugli occhi. L'azione è stata così repentina e brutale che il gigante trema sul posto, e nessuno dei suoi colpi sfiora minimamente il vichingo. L'altro gigante invece, infuriato dalla nuova mossa di Solomon, carica la sua arma, e con un colpo secco la pianta diritta in mezzo alla fronte del magus... Che dopo pochi istanti scompare in una nuvoletta di fumo. Il gigante non se ne è ancora reso conto, ma ha distrutto una delle copie di Solomon, e guarda inebetito il punto dove dovrebbe esserci il nemico, ma c'è solo neve. Ghruul non sembra arrabbiato, ma si rivolge ai suoi uomini urlando cosa state facendo idioti?!?! È così difficile uccidere due stupidi nanerottoli? Notate che Skardauk non riesce a trovare una apertura per attaccare il gigante tatuato, e a mala pena riesce ad evitare gli attacchi del nemico. Concentrato com'è non vi rivolge la parola, ma intuite che ha assoluto bisogno di aiuto. @tiri Spoiler: Solomon 25 Wulfgar 9 Ghruul ? Gigante di Neve 1 76 Gigante di Neve 2 27 Skardauk ? ---------- Solomon su Gigante 1 TxC: 4+15=19 mancato TxC: 7+10=17 mancato Wulfgar prova di demoralizzare con intimidire Gigante 2: 17+16=33 passato, nemico scosso per 2 turni TxC: 14+12=26 colpito Danni: 6+12=18+9=27, in più l'avversario è colto alla sprovvista fino al prossimo turno grazie a Shatter Defences Gigante su Solomon TxC: 18+12= colpito, (1-25 colpito): 84, copia distrutta TxC: 1+7= fallimento automatico Gigante su Wulfgar TxC: 8+12-2=18 mancato TxC: 15+7-2=20 mancato @Roan Spoiler: La demonessa sembra reagire sempre di più alle tue parole, come se farlo là distraesse dalle sue attuali azioni. Non ti guarda, ma appena raggiungete un muro, comincia a sfiorarlo con le punte delle dita, e questo, come se il tempo lo stesse pian piano distruggendo, si corrode e si consuma, fino a descrivere delle forme, al passaggio della mano del mostro. Sulla parete la prima cosa che vedi è un essere orribile, stilizzato e vagamente umanoide, che sta su una zona rialzata, e alza una appendice che assomiglia pericolosamente alla "mano di lame" della demonessa. Controllando meglio vedi che il rialzo su cui è posta la figura, sono un mucchietto di cadaveri ammonticchiati, in diversi stadi di putrefazione. Mano a mano che la mano scorre sul muro, viene definita anche una vasta pianura, piena zeppa di figure deformi e aberranti, provenienti dal peggiore degli incubi, e che, insieme alla figura di prima, alzano le loro appendici e aprono le bocche. Noti solo adesso che la figura stilizzata dovrebbe essere girata di spalle. Alla fine del muro la demonessa si ferma, e affondando le dita nella parete fa partire delle crepe, che vanno a definire l'ambiente circostante, con un fiume e fumi venefici, e un cielo coperto di volti urlanti, e in preda al terrore. Con un secondo movimento, la demonessa tira un pugno alla parete, e la sbriciola in mille pezzi, cancellando qualsiasi traccia del "dipinto" che aveva creato, continuando a camminare verso il portone (questo succede prima che facesse esplodere il portone sud del villaggio) ------------- Mentre ti avvicini il fumo si dirada, e davanti a te comincia a dipanarsi una vasta pianura, quella che porta dal Clan Vezat alle terre meridionali del Pu-Dehir, e due figure: una è la demonessa, ferma e immobile a poche decine di metri da te, e la seconda è un enorme mammuth, con in groppa il tuo capoclan: Vezat in persona. È piuttosto distante, ma puoi sentire la sua voce, e comprendere che ti ha riconosciuto Roan? Che ci fai qui? Pensavo che fossi morto visto che il nemico sembra essere riuscito ad arrivare fino a qui... Ma a quanto pare hai continuato a trattenerlo visto che ci ha messo così tanto ad arrivare qui... Hai fatto un buon lavoro. Il mostro non sembra avanzare, e piega la testa varie volte, guardando in direzione del Capoclan, che dopo poco si rivolge di nuovo a te. allora? È lei l'invasore? Dove sono tutti gli altri? Non credo manchi molto prima che io perda di nuovo il controllo, quindi dimmi tutto quello che sai su di lei! Ad un certo punto la demonessa si volta verso di te, fa un passo di lato, e con la mano normale e aperta ti indica Vezat. Sembra voglia che tu faccia qualcosa. Sembra voler dire "prego, ora è il tuo turno"
Cronos89 Inviato 24 Settembre 2014 Segnala Inviato 24 Settembre 2014 @dm Spoiler: maledizione! esclamo quando il gigante evita tutti i miei attacchi. Non puoi scappare per sempre codardo! La mia mano compie un veloce gesto nell'aria, tracciando un simbolo arcano. Il mio intero corpo sembra pervaso da energia arcana. Sorrido mentre sollevo di nuovo la scimitarra, calandola con precisione contro il gigante. Spoiler: il bonus fiammeggiante dura 1 minuto. Uso un punto di riserva arcana per garantirmi un bonus ai txc pari al mio bonus di intelligenza. Vado di completo sul gigante. Scimitarra affilata +1 +20/+15 1d6+8+1d6 15-20/x2(se critico ancora un +1d10)
Gordan Inviato 24 Settembre 2014 Segnala Inviato 24 Settembre 2014 @Dm, Solomon Spoiler: Che cosa hai adesso!? Fate tanto i forti ma vi pisciate sotto contro un guerriero vero? Il vichingo si mette in posizione per un altro attacco FACCIAMOLA FINITA! Spoiler: Faccio un attacco completo con poderoso se lo uccido si attiva Gory finish(Se mando un avversario sotto zero punti vita con un colpo completo posso tirare un tiro di Intimidire con un raggio di 9 metri quindi spero anche Ghruul) +13/+8 Tiro per colpire 1d8 +4(poderoso)+4(Forza)+2 (Arma)
darteo Inviato 25 Settembre 2014 Segnala Inviato 25 Settembre 2014 @Master Spoiler: Vezat?! Ma che razza di stregoneria è mai questa?! Quel mostro mi stava mostrando immagini che apparivano su un muro... che sia stata una visione? O altro? Si, lei ha causato tutto questo... e ha pietrificato tutti gli altri. Ma... voi, sire... cosa ci fate qui? o meglio... dove mi trovo adesso?!
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.