Vai al contenuto

Corpse Party: Book of Shadows

MetalG

Messaggio consigliato

Inviato

"Un altro caduto... un altro caduto a causa dell'oscurità."

Gli occhi dell'inaspettato avversario che si trovava di fronte si spensero, assieme al nero che li animava. L'affondo di Teruel era stato letale ed ora... ora la strada era libera. Non erano gli ordini dell'Aasimar a muovere le intenzioni del Paladino, non era l'importanza di quel tomo bensì tutte quelle anime che si stavano spegnendo vivendo l'oscurità più totale negli ultimi attimi della loro vità. Oscurità della quale Landar ne aveva ancora ben vivido il ricordo. Fu per loro, solo per loro che fissando il glaciale demone negli occhi avanzò senza indugio.

Fece un passo, con cautela. In questo modo non avrebbe dato modo al cavaliere corrotto di approfittare del momento. E colpì, con tutto quel che aveva il demone. Avrebbe voluto massacrarlo, eliminarlo da questo piano ma sapeva sarebbe stata un'impresa al di fuori della sua portata. Con occhi decisi e lucidi a causa di tutte quelle morti insensate scatenò la sua giustizia, concedendo quindi a Teruel di fare altrettanto. Sia lui sia Nidhogg sapevano certamente cosa fare.

@DM

Spoiler:  
Passetto in S5 per non provocare l'AdO del cavaliere. Concentro tutti gli attacchi sul Demone -_-

Uso attacco poderoso, con Punire il Male nego tutte le RD del Demone e faccio +16 danni ad attacco essendo un esterno malvagio ed ho +5 a colpire.

Quindi

Primo attacco spada BO +17 (13+2+5-3) danni 1d8+6+6+2d6(sacro)+16(punire) 17-20/x2

Secondo attacco spada BO +12 stessi danni

Attacco scudo BO +14 (10+2+5-3) 1d8+3+6+16 20/x2

[nei BO l'Attacco poderoso -3 Forza del Toro +2]

CA vs Demone 35

• 2 settimane dopo...

• Risposte 89
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

lo scontro procede ancora di più nel sangue: Lomuril tenta di alzarsi ma viene trafitto al ventre, e la lama trapassa senza pietà il vostro compagno e esce dalla schiena. il drow stringe i denti dal dolore, aumentato quando il cavaliere pazzo estrae la lama dalle sue budella. lui però non demorde e porta una coltellata all'avversario, ma purtroppo provocandogli un taglio poco profondo.

vedendo questa scena Nidhogg corre verso Lomuril

aspettami giovane!!!

il chierico avvicinandosi però da modo al cavaliere di ferirlo con un fendente alla spalla. incurante della ferita subita impone le mani su Lomuril e pronunciando parole arcane cura ogni ferita del vostro compagno, che ora è più sano di un pesce.

uff... l'immagine di Nimbus aleggiava su di te... ti ho salvato per fortuna...

sorride quasi con le lacrime agli occhi incurante del colpo subito. contemporaneamente a questo Gareth si sposta leggermente e scarica tutta la sua furia sul guerriero vicino, colpendolo prima con un affondo fiammante alla gamba e poi con una scudata sullo sterno, che lo lascia per un momento senza fiato.

intanto Landar e Teruel si sono avvicinati alla demonessa e tentano di colpirla nonostante la paura li invada come una lama nelle carni. Landar colpisce la demonessa alla base del collo diagonalmente, ma incredibilmente la lama attraversa la carne, che nello stesso momento in cui viene tagliata si riattacca quasi contemporaneamente al passaggio della spada, quasi come fosse una melma gelatinosa. ogni colpo portato dal paladino e dall'aasimar quindi sembra andare a segno, ma non pare sortire alcun effetto sulla bestia.

quell'orrore di sangue era rimasto in una specie di stato catatonico nel vedere il re entrare, ma dopo aver subito i vostri colpi fa un passo indietro e allarga le ali a dismisura. improvvisamente al posto di quelli che dovevano essere artigli appaiono punte appuntite, e con uno scatto fulmineo le fa partire veloci verso il re, passando prima per le ali di Teruel. queste lunghe estrusioni colpiscono il re prima che lui possa reagire, perforando il suo corpo e costringendolo a cadere in ginocchio. questa scena vi lascia basiti, un pò perchè non vi aspettavate che sarebbe stato sconfitto così, un pò perchè le risorse del demonio sembrano essere infinite.

SARIEL!!!!

grida la lama di luce, che ancora nella sua mano si agita a destra e sinistra, come per svegliarlo. la demonessa però non aspetta un secondo, e alzandosi in volo genera davanti a se una sfera di energia nera ululante, utilizzando le ali per comporre dei segni magici. sta per lanciarvela contro quando vedete che le rune sui catenacci e sul contenitore che ha sul capo si illuminano contemporaneamente e scaricano su di lei un vero e proprio fulmine di energia che la fa contorcere a mezz'aria. sembra che abbiano reagito a qualcosa che ha fatto. appena la scossa finisce l'essere lancia la sfera oscura sul pavimento, distruggendolo completamente e facendovi precipitare al piano di sotto, con anche i cavalieri impazziti, il re ferito e teruel, che con le ali ferite non può più volare. appena atterrate vedete che il mostro vola fuori dalla finestra, tenendo ancora in mano il Libro delle Ombre, così lo ha chiamato Teruel. l'ultima cosa che vedete di lei prima che sparisca sono le ali nere, e una grossa runa scintillante sul retro del suo "elmo".

@Tiri

Spoiler:  

Lomuril si alza e provoca AdO da Cavaliere1

TxC: 11+16=27 colpito

danni: 17+36=53

Lomuril su Cavaliere1

TxC: 18+5=23 colpito

danni: 1d4+1=4+1=5

demone ritarda

Landar passetto e completo sul demone

TxC1: 17+5=22 mancata

TxC2: 14+13=27 mancata

Teruel passetto e completo sul demone

non lo colpisce neanche una volta

Nidhogg si muove verso Lomuril, genera AdO da parte da Cavaliere1

TxC:16+16=32 colpito

danni: 20

Nidhogg guarire su Lomuril, lo cura completamente

Gareth passetto e completo su guerriero2

TxC1: 10+14=24 colpito

TxC2: 5+7=12 mancato

TxC3: 10+17=27 colpito

danni: 3d4+8+1d6=3+3+3+8+6=23

demone agisce

@XP

Spoiler:  

Gareth: 4000 base

Lomuril: 4000 base

Landar: 4000 base

200 a Lomuril per essere rimasto fedele al suo PG

400 a Gareth per il combattimento

300 a Landar per aver attaccato il demone

100 a Lomuril per aver ucciso da solo un nemico

PS: Darth lascia e Loyalar è piu di un mese che non si fa sentire, quindi...

siete appena atterrati al piano inferiore (un salone), siete storditi e non capite ancora cosa c'è attorno a voi in questo salone. ditemi cosa fate e poi continuo

Inviato

Non emetto un piccolo grida di dolore, al vedere che quell'essere cadaverico trapassa il mio corpo, ma un vero e proprio urlo disperato.

La spada, passando da parte a parte, fa in modo che il corpo venga avvolto in un calore unico, mentre copioso il sangue fuoriesce dalla ferita. I miei occhi iniziano ad uscire dalle orbite, mentre lacrime scendono da essi e la bocca è aperta durante il disperato urlo di dolore.

*Bastardo, infame, lurido, feccia!.... Muori muori muori!!!!*

Riesco a pensare solamente questo, quando tento l'affondo di pugnale su di lui. Certo, in questo stato non penso proprio di riuscire a recidergli l'arteria, tuttavia voglio fare tutto il male possibile. Temo veramente di andarmene, non ho nemmeno la forza di allungare il braccio verso la mia bacchetta per curarmi. Prima di finire i miei giorni in modo misero, se non altro vorrei ripagare con la stessa moneta quel sudicio cadavere. Il pugnale va, penetrando nella carne del nemico, e lo taglia per bene ma senza alcun effetto particolare. Successivamente, esso estrae la lama dal mio corpo... Nuovo fiammante e rovente dolore mi pervade e sto per vomitare tutto quello che ho nello stomaco, prima di morire sul serio.

Non sento nemmeno le parole del guaritore che mi intima di resistere, gli occhi si stanno per chiudere. Ma poi un altro tipo di calore, più un torpore che una scottatura, avvolge tutto il mio corpo e mi rigenera completamente. I sensi tornano tutti quanti in funzione e la vista, che si stava appannando, è limpida. Non sento alcun tipo di dolore nè vedo alcuna ferita. Sono completamente apposto.

"Grazie." Dico in tono che sembra amichevole e cordiale, ma in realtà non me ne può fregare di meno di quel demente che mi ha salvato.

@DM

Spoiler:  
Se Serve, Raggirare +13 per sembrare cordiale

Ma la sorpresa non è l'unica della mattinata. La demonessa, che è in piedi a gustarsi la scena, si sveglia sotto i colpi andati a vuoto degli altri due assegnati alla mia missione. Con una semplice mossa, ferisce sia Teruel che il re.

*Che figura! Un uomo che non ha nemmeno agito e ci sta lasciando la pelle senza nulla fare. Un re fannullone ed inutile. Bene, spero che tuo figlio sia meglio di te.*

Successivamente, cadiamo tutti quanti quando il pavimento viene sfondato dal globo lanciato dal demone. Non sembra essere una grande caduta, ma effettivamente potrebbe risultare dannoso per tutti.

*Cosa sta succedendo? Teruel mi deve spiegazioni!!!*

Mi alzo con l'intento di osservare la stanza e, successivamente, cercare Teruel con lo sguardo.

@DM

Spoiler:  
Posso fare acrobazia per cadere bene, magari riducendo i danni da caduta, saltellando sulle pareti stile Prince of Persia? Se si, +17 acrobazia
Inviato

Il tempo quasi si cristallizza mentre il demone forma e lancia quella sfera di energia, volto il capo fissandolo quasi incredulo.

Poi la sfera esplode e ritorno alla realtà mentre precipito nel vuoto. Il pavimento trema e si sfalda e mentre crolla mi attira giù con lui, lascio la presa sulla spada per cercare un appiglio ma il tentativo è tanto vano quanto disperato. Atterro pesantemente al suolo, al piano sottostante, con soltanto il mantello a pararmi la caduta ma fortunatamente riesco a non peggiorare la mia già brutta situazione.

Mi rialzo in piedi controllando di non avere nulla di rotto, poi ritrovo la mia spada e me la allaccio alla vita facendole riassumere la forma di una fascia di seta argentea. Poi con circospezione controllo la sala in cui siamo precipitati prima di controllare anche gli altri, se qualcuno non è in grado di combattere voglio saperlo.

Spoiler:  
DOve mi trovo? controllo lo stato di salute di tutti quanti.
Inviato

SARIEL! Quel nome echeggiò per i lunghi attimi che passarono dal momento in cui Landar lo udì fino al crollo. Pur distratto, sentendosi mancare completamente il pavimento, il Paladino fece il possibile per evitare una rovinosa caduta, in parte riuscendoci. Ma il suo sguardo, mentre il corpo precipitava nel vuoto, rimaneva come fisso sulla demonessa... era ipnotizzato dalla runa che lampeggiava sulla sua nuca. Memorizzò l'immagine e poi un tonfo sordo, seguito da una montagna di detriti che calarono su di lui provocando un rumore assordante, stroncarono ogni suo pensiero.

Tossì sangue e forse polvere. Scansò le macerie in fretta. Intorno a lui corpi integri o meno, sangue e pietra. Improvvisamente si ricordò delle guardie sotto il controllo della nera magia della creatura e del Re ferito. Fortunatamente aveva mantenuto la presa sulla sua arma e senza pensarci troppo si rialzò, sperando che il crollo non avesse causato l'ennesima strage.

Spoiler:  

Landar si guarda rapidamente intorno. Per controllare feriti, guardie e Re.

Inviato

dopo esservi ripresi, almeno in parte, guardate ciò che vi circonda: siete precipitati in una delle stanze connesse con il salone principale, e la sala ha un grosso tavolo imbandito, e voi siete atterrati proprio sulle pietanze, il che ha attutito la caduta almeno in parte. dai bordi della voregine sopra di voi colano a cascata diversi fili di sangue bruno, che trovato un mezzo per fluire via, si stanno riversando al vostro piano

vi guardate intorno e riuscite ad intravedere diverse persone in mezzo al fumo che il crollo ha causato. molte mormorano o mugolano debolmente, mentre altre urlano o piangono di dolore, per chissà quale ferita o frattura. distinguete nettamente i guerrieri impazziti sopravvissuti da prima, che si guardano attorno, come risvegliatisi da un brutto sogno. uno ha una tibia spezzata in due, che sporge dalla carne, permettendo alla gamba di piegarsi a 90 gradi indietro. un'altro ha la testa che sanguina copiosamente, mentre mugola parole incomprensibili, prima di svenire a terra.

continuando a guardare vedete Nidhogg che sta prestando soccorso a destra e a manca, freneticamente e con le lacrime agli occhi. è coperto di polvere, e sembra che stia sanguinando da qualche parte, ma continua imperterrito nella sua missione, e dopo aver curato un ferito si butta a capofitto su un altro guerriero malandato, quello con la ferita alla testa e svenuto.

notate anche Teruel, che tenta di rialzarsi sulle sue gambe, ma a causa dei buchi sulle ali provocati dalla demonessa il massimo che può fare è sedersi su uno sgabello, le ali distese all'inverosimile, e respirare affannosamente prima di rivolgersi al nano con voce piena di rabbia

Nidhogg... fai presto!!! devo inseguire quel demonio prima che scappi definitivamente

Nidhogg risponde in fretta, mentre con una tecnica poco ortodossa reinserisce l'osso del guerriero nella gamba e con un potente incanto lo guarisce del tutto

devo prima salvare questi uomini e il re... dobbiamo salvare i feriti...

Teruel irritato gli urla contro, trattenendo i denti per il dolore

Lo capisci che non ci sarà niente da salvare se non ci riprendiamo il Libro?!?!

il nano non fa in tempo a rispondergli che da un angolo si sente una voce flebile, ma ferma... la voce di Sariel. è disteso a terra, con ancora i due spuntoni demoniaci conficcati nel corpo, e accanto ha la spada magica Kirye, che ora non splende più, e potete notare come sia fatta di una specie di cristallo strano, quasi etereo.

quando vi avvicinate lo spadone si alza nel cielo e comincia a sventolare in giro, ma senza quella forza necessaria per colpire seriamente qualcuno

lontani! lontani da Sariel!!! non avvicinatevi!

Nidhogg senza curarsi degli avvertimenti si avvicina e si inginocchia, chinando il capo

lascia che lo controlli... sono un chierico...

dopo poco la spada sembra credergli, e si sposta per far passare il nano volenteroso, mentre Teruel esasperato riesce ad alzarsi con uno sforzo enorme, come gli si può leggere sul viso

non importa! mi arrangerò da solo visto che qui nessuno sembra preoccuparsi delle sorti del mondo!!!

mentre guardate intorno notate anche altre tre persone, che sono sopravvissute al crollo, e che ora guardano inorridite, soprattutto una, la scena apocalittica che gli si presenta davanti.

quella molto inorridita appare come un mago molto anziano, mentre gli altri due sono inquisitori, ma quando vedete uno in particolare dei due balzate subito dalle vostre posizioni, in quanto è una delle poche persone che quasi tutto l'impero odia e teme allo stesso momento, anche se ora come ora porta una armatura imperiale semplice come la vostra... una aberrazione che significa solo sventura, e il quale gruppo militare è riconosciuto come il più spietato e inumano di tutto l'esercito di Arahan... i Bastardi Non-Vivi

@tutti

Spoiler:  
il gruppo militare composto solo da Dhampir (mezzi-vampiri) Kinslayer uccisori di non-morti e in particolare della loro stessa progenie.

non capite come mai sia qui, ma non è un buon segno per niente, e attaccar grane (vedi "tentare di distruggere a vista") porta solo secoli di sventura... il fatto che però abbia i vostri stessi paramenti e sia dell'ordine dei guerrieri imperiali vi sconcerta e vi riempie di domande... meglio non fare mosse azzardate.

@Pentolino, astore e Dimitrij

Spoiler:  
prego, è il vostro turno :) scrivete il nome del vostro PG e una sua descrizione... soprattutto Pentolino :evilhot:
Inviato

Valar rese grazie alla sua buona stella.

Si era spostato pochi secondi prima del crollo del soffitto,e ora osservava un nuvolone di polvere coprire detriti e corpi.

Alto quasi un metro e novanta e vicino al quintale di peso,bardato nella cotta di maglia nera,l'impatto lo avrebbe inchiodato al suolo.

Si scrollò dai capelli corvini e dalla pelle rossiccia la polvere,mentre con la coda sbatteva la parte posteriore del mantello,dando intanto il tempo agli ardenti occhi gialli di mettere a fuoco ciò che aveva attorno,serrandoli leggermente per vedere attraverso il sottile strato di pulviscolo fluttuante

Dannazione!che caos...mi ci gioco le corna che è colpa degli umani....boriosi incompetenti.....

La mano estrasse istintivamente Sposa Nera,il mazzafrusto che portava al fianco,la cui testa chiodata si illuminò di un tenue bagliore verdastro.

Richiamando a se il potere,mormorò una breve preghiera e alzò lo scudo.

Per gli inferi ardenti,che sta succedendo qui????

@DM

Spoiler:  
Lancio arma assiomatica(+2d6 vs caos),Percezione +15 per vedere chi è planato dal piano superiore

Inviato dal mio GT-I8190N utilizzando Tapatalk

Inviato

Un cacciatore ridotto a fare il bambinaio, non mi sono mai sentito cosi' umiliato in vita mia

Da quando sono stato "destinato ad altro incarico" ogni giorno sembra maledettamente piu' lungo e frustrante , ronde, guardie poi il colpo finale fare il cane da guardia ad una festa...rimpiango di non essere stato fatto a pezzi in una delle mie missioni passate, se non altro sarei morto combattendo per un ideale. Cerco di evitare la folla scegliendo posizioni defilate quando un rumore coglie la mia attenzione...uno scricchiolio che gradualmente diventa un rombo, pezzi di intonaco iniziano a cadermi sulla testa, il brusio della gente che inizia a crescere poi un boato ed il mondo impazzisce, il soffitto crolla sulla folla urlante. Guidato dall istinto del predatore schizzo sotto un tavolo che attutisce leggermente la caduta dei massi per poi sfondarsi salvandomi da una fine ben peggiore.

Mi alzo stordito e dolorante i capelli lunghi lischi neri come l inchiostro mi coprono il viso dandomi un aspetto ancora piu' grottesco, li sposto lentamente mostrando lineamenti cosi perfetti da risultarre palesemente poco umani, cerco di respirare ma nella caduta devo essermi incrinato un paio di costole, l aria mi rempie i polmoni ed allo stesso tempo mi manda fitte lancinanti che mi annebbiano la vista, annaspo, la bocca aperta incorniciata da una corta barba, lascia intravedere i miei canini, anch essi gentile dono lasciatomi in eredita' da mio padre.

L istinto mi porta subito la mano sulla spada, la ragione mi fa capire che cio' che doveva accadere e' gia' accaduto e non ci sono nemici da combattere, raccolgo da un tavolo una caraffa di vino miracolosamente scampata alla distruzione e ne bevo un generoso sorso dopodiche la lancio via quasi a voler sfogare la mia frustrazione. Intorno a me il caos, mi dirigo verso i feriti che mi sono piu' vicini pronto ad essere d aiuto cercando di ignorare gli sguardi di schifo e paura diretti su di me.

Schifosi luridi sacchi di pelle, accetterebbero persino una scimmia zoppa alla loro tavola se solo avesse titoli nobiliari e sufficenti sbuffi di seta e si permettono di guardare me in quel modo.

Restituisce a chi e' troppo esplicito nel fissarlo uno sguardo carico di odio.

Inviato

Fortunatamente, lividi a parte, la caduta sembra avere sortito poco effetto sul sottoscritto. Ho un poco di mal di testa, la quale tengo nel palmo delle mani. Sono letteralmente a terra, **** sul pavimento freddo e duro, intontito. Il mondo, che girava con grande rapidità angolare, ora rallenta istante dopo istante mentre riprendo i sensi. Ricordo. Ricordo che ho cercato degli appigli o dei massi sui quali saltare, ma è stato tutto inutile. Ricordo che il pavimento si è sgretolato in pezzi così piccoli da non darmi nemmeno un appoggio. Ricordo che ho sentito il cuore in gole giù due volte in dieci minuti. E sono caduto, ah se sono caduto. Ma ora, mentre mi sovviene tutto ciò, il cervello riprendendo il suo lavoro chiama a raccolta i vari sensi e mi comunica che la situazione è calma.

Alzo il capo dalle mani e lo giro a destra e a manca, andando a scrutare attentamente ciò che mi circonda. La scena è quella di una sala, con tanto di tavole imbandite, piena zeppa di gente ferita e malmessa. Il nano scorrazza imperterrito da ogni parte, cercando di curare chiunque possa. Teruel, ah si lui, ha le ali sforacchiate come un colabrodo. Povero piccino, non può volare. E ora come farà?

Lo sento inveire contro il nano e chiedergli delle cure. Non posso far meno di sorridere leggermente in superficie del volto, mentre la mia mente sta ridendo grassamente per la sua fine idiota.

*A proposito di idioti! E quel fannullone del re?*

E' là a terra disteso, che rantola. La sua spada, idiota come lui, lo difende persino dai suoi amici. Rido, e di gusto, ancora una volta. E' un caso disperato, senza aiuto. L'unica cosa che mi rincuora, è vedere le fila di soldati davanti a noi pronti ad unirsi alla causa.

*Bene, e così è arrivata la cavalleria. Altri sacchi di carne da mandare in pasto ai nemici. Bene, molto bene. Ogni persona aggiuntiva non farà altro che aggiungere pretendenti in coda ad attendere la morte. Così, ovviamente, io mi metterò sempre più dietro in questa lunghissima coda. E poi.... Oh PER LOLTH! UNO SCHIFOSISSIMO ELFO!*

Lo stomaco si stringe, come preso dalla stretta morsa di una mano. In mente, ogni sorta di offesa mai pensabile scorre attraverso le circonvoluzioni del cervello, diretta all'elfo lurido che mi si para davanti. Un primo istinto assassino mi suggerisce di andare là e trafiggerlo col pugnale. Ma la ragione tiene a bada ciò che il cervello dice. Mi devo calmare. Lentamente riacquisto il solito controllo su me stesso e rimango in piedi a vedere gli altri due. Sono tre in tutto, due inquisitori e un mago. Beh, se non altro meglio di un paladino inutile. Almeno ci potrà coprire le spalle.

Facendo finta di essere più malmesso di quanto in realtà sia, mi avvio zoppicando in direzione opposta al tavolo. Devo riferire l'accaduto al capo e, cosa più importante, devo prendere ordini su cosa fare successivamente. Perciò, mentre tutti sono intonti, mi muovo in modo furtivo e silenzioso cercando di nascondermi tra le ombre.

@DM

Spoiler:  
Furtività per andarmene
Inviato

Passeggio per la stanza affollata, poggiandomi pesantemente al bastone, oggi stranamente leggero. Ho dovuto lasciare Cespenar al laboratorio, direttive superiori, sebbene avrebbe probabilmente più diritto e dignità di partecipare al banchetto di molti degli imbecilli presenti.

Con i sensi aumentati dalla magia, indago volti noti e meno noti, ricostruisco storie, scrutando nel frattempo i succulenti piatti, in cerca di veleni e tossine. Manicaretti deliziosi, preparati per l'occasione dai migliori gourmet dell'impero. Lo sguardo cade prima sul piccolo e ossuto fondoschiena di una giovane nobildonna elfa, poi su un piatto di tartine di deliziose uova di rana elettrica. Una vera rarità, in grado di solleticare le papille con frizzanti scariche di sapore.

Ahem... pronuncio ad alta voce, un gesto che, insieme ad un'eloquente occhiataccia, si rivela sufficiente a far spostare di qualche centimetro un giovanotto baldanzoso e sprovveduto. Quanto basta per allungare la mano verso la tartina più vicina.... Mi blocco. Un capello nero balena nella succulenta pietanza. Idioti. Gli andrebbe asportato lo scalpo e cicatrizzato con l'acido, per punizione. Cambio bersaglio e vado sulla tartina accanto...

KABOOOM!

Il soffitto viene giù, e con esso calcinacci, polvere e... sangue e corpi! D'istinto mi copro la testa, muovo due passi indietro ma inciampo in qualcosa dietro di me, e cado a terra. La veste è intrisa di una fanghiglia rossa e grumosa, sulla faccia e nei capelli s'appiccica la stessa sostanza. Tento di rialzarmi e solo allora realizzo di aver inciampato su un cadavere, probabilmente una guardia, ma talmente sfigurata che sembra passata attraverso la macina d'un mulino.

Con le mani tremanti, colmo di rabbia e angoscia e sgomento, mi sollevo sulle gambe incerte, tolgo un delicato fazzoletto di seta da una delle molte tasche della veste e ripulisco il viso. Quando lo allontano è talmente inzaccherato che d'istinto lo scaglio lontano, schifato.

Poi lo sguardo mi cade sul dorso della mano..la pelle resa sottile dalla vecchiaia è leggermente graffiata e una minuscola stilla di sangue brilla cupa e densa. Il mio sangue.

Questo... tutto questo è.... E' INACCETTABILE!!!

Sconvolto, mi guardo in giro, scrutando i volti sporchi e deformi dei sopravvissuti.

Inviato

In piedi mi volto in giro per la sala, soltanto ora mi accorgo di essere precipitato su un grosso tavolo; poi alzo lo sguardo verso l'alto seguendo quello di Teruel. E' troppo tardi per raggiungerlo ormai!

Rinfodero la spada con un unico movimento misurato per poi sfilarmi l'elmo incrostato di sangue, lo aggancio alla cintura e abbasso il capo. Quella cosa... quella Bestia... era ben oltre le nostre possibilità serro la mascella per la frustrazione.

La faccia è una maschera di sangue e lo zigomo con l'osso a vista è quasi sfracellato; ora che l'adrenalina sta defluendo il dolore comincia a farsi sentire, non soltano al viso ma anche sulla coscia, al fianco e negli altri punti dove sono stato ferito. L'armatura poi è ricoperta di sangue, mio e non...

Mi passo la mano destra prima sul viso e poi sulle altre ferite mentre una nebbiolina biancastra le avvolge e le risana.

Questo... tutto questo è.... E' INACCETTABILE!!!

Poi un vecchio nella sala alza la voce Taci vecchio, non è il momento adatto per rompere l'anima! gli rispondo, degnando gli altri della mia attenzione per la prima volta dalla caduta.

@MetalG

Spoiler:  
Se Nifhogg non mi cura ci penso io, dimmi quanti usi spreco
Inviato

Tolgo un secondo fazzoletto dalla veste, portandolo al naso per allontanare i cattivi odori della sala. Con un semplice trucchetto magico rendo nuovamente pulita la mia veste, ripetendo l'operazione anche per i calzari, ma niente può rimuovere la netta sensazione che presto mi si alzerà la febbre.

Alle acide parole del cavaliere, sollevo la veste con una mano per non inzupparla ulteriormente nel sangue e nella sporcizia sparsa a terra e, attento a dove metto i piedi, mi avvicino.

Che razza di impertinenza, giovanotto! Se il tuo intelletto è pari alla tua educazione, potrei cominciare a pensare che in questo disastro tu abbia un ruolo rilevante. Si può sapere che cosa è successo? E voialtri, che aspettate?! Aiutate Sua Maestà a rialzarsi. O vi serve una costrizione per convincervi ad aiutare una persona anziana? Spade, scudi e armature, e quando ci sarebbe da agire se ne stanno fermi imbambolati come goblin sotto ammaliamento.

@DM

Spoiler:  

Come vedi dalla lista incantesimi, ho attivi armatura magica e vita falsata per 16 ore (estesi). Mi dovresti tirare l'1d10+8 dei pf extra.

Ah e ovviamente resistere agli elementi, che m'è utile contro i reumatismi.

Inviato

Mi passo la mano guantata sul viso per pulirlo in parte dal sangue, torno a guardare il vecchio per poi scuotere il capo tra me e me Bene, perfetto! L'unica cosa che mancava era l'avere a che fare con 'sti idioti di corte. Quasi ti invidio Naniel, almeno ti sei risparmiata questi palloni gonfiati.

Per poco non rispondevo al vecchio, fortunatamente mi fermo nel rendermi conto che il poveretto è messo male già di suo. Lo lascio perdere, infierire sarebbe inutile; così mi volto verso Teruel e a denti stretti gli dico Che facciamo? ormai non lo raggiungiamo più indico con fare distratto le sue ali fatte a pezzi inoltre noi non siamo altro che guardie da cerimonia... inseguire i demoni è compito da Hellknight gli dico con una punta di sarcasmo al puro scopo di generare una reazione.

Inviato

Più velocemente possibile riprese una posizione eretta, l'impatto era stato decisamente disastroso e solo in seguito si rese conto di non aver riportato ferite gravi.

L'impeto di Teruel lo scosse definitivamente. I feriti erano in molti ma l'aasimar aveva fatto intendere più e più volte che quel libro era troppo pericoloso. Rimuginò sul perché non fosse stato distrutto in precedenza, rendendo quindi non solo possibile questa strage ma anche probabili future sventure e su chi avesse potuto prendere una decisione così poco saggia.

Fece qualche passo verso il Cavaliere dell'Ordine del Tomo, senza dimenticare le guardie che erano state corrotte e sistemandosi in modo tale da poter concedere soccorso all'aasimar e ad altri feriti. Iniziò a sussurrare una brevissima litania, il caos provocato dal crollo coprì completamente le parole ma l'effetto fu evidente. Un'esplosione di luce eruppe dal petto del Paladino portando rigenerando le ferite di chi gli era più vicino.

Se Teruel desiderava davvero inseguire la demonessa nessuno poteva fermarlo, a quanto pare era sua responsabilità.

Landar fece qualche altro passo raggiungendolo.

"Se pensate di essere in grado di fermarlo vi rimetterò completamente in sesto."

Spoiler:  
Incanalare energia positiva 4d6 entro 9m da Landar.
Inviato

Infastidito dall inutile baccano che si sta creando, come se le grida di dolore non fossero gia sufficenti, prendo per il bavero il primo cameriere che mi si para davanti e gli abbaio in faccia un paio di ordini

Idiota non vedi che ce' bisogno di aiuto, muovi quelle gambe prima che te le strappi dal corpo e vedi di andare a cercare un cerusico

Spoiler:  
Intimidire +22

Mi dirigo spedito verso il nano, dal mio accorpamento nell esercito regolare e' sempre stato l unico ad avere verso di me un comportamento quasi umano, a non sbattermi in faccia la mia diversita', se fossi capace di provare affetto forse ne proverei per quel individuo cosi distinto incapace di mostrare ostilita' verso chicchessia, lo raggiungo che e' ancora chino su cio' che prima doveva essere la gamba di un essere umano, ossa e cartilagine ridotte ad una poltiglia, sanguinolenta il puzzo di piscio ed escrementi percettibile a metri di distanza

Lord Nidhogg ho mandato a chiamare dei soccorsi, lasci a me i feriti minori lei si occupi di lord Teruel e di sua maesta' (solo il mio autocontrollo e le mie doti relazionali mi permettono di non scoppiare a ridere dopo aver pronunciato sua maesta')

Spoiler:  
Diplomazia +17
Inviato

@Valar

Spoiler:  
percezione: 6+15=21

Sono caduti giù Teruel, Nidhogg, tre guardie imperiali in stato confusionale e gli altri 3 giocatori (Gareth, Lomuril e Landar).

Lanci l'arma assiomatica

@Lomuril

Spoiler:  
furtività: 12+13=25

Te ne stai andando, e Teruel non sembra averti visto.

Arrivi alla porta principale, la apri e assisti nel mentre a tutto quello che sta succedendo.

Conta che dato che sei alla porta già, sei più avanti rispetto agli altri per... Leggi XD

(Sei arrivato solo alla porta perché ti stai muovendo lentissimo)

@Marath

Spoiler:  
PF temporanei: 7+8=15

@Zenone

Spoiler:  
intimidire: 16+22=38

Diplomazia: 3+17=20

Il caos regna sovrano nella stanza, oramai piena di macerie. Ognuno di voi, chi più chi meno comincia a fare domande, ad agire, o semplicemente a rimanere a bocca aperta cercando di capire le dinamiche dell'accaduto.

Sono appena entrati degli altri soldati, quando Zenone inveisce contro di loro ordinandogli di chiamare soccorsi. Il timore provocato dalla vista di un Dhampir è tale che fanno subito dietrofront e corrono fuori dal portone principale, che scoprite essere molto più vicino del previsto.

Dopo aver fatto questo si rivolge a Nidhogg, che, tentennando un poco, decide di dargli ascolto, così si concentra sul re tentando di salvarlo, mentre ancora mugugna agonizzante con i paletti demoniaci nella carne.

Nel frattempo Vengono fatte diverse domande all'"Angelo del Gelo", e questi risponde, con un respiro affannoso e ancora dolorante

@i nuovi

Spoiler:  
Teruel viene soprannominato "Angelo Argenteo del Gelo", oppure solo "Angelo del Gelo", per il suo comportamento gelido, e il suo equipaggiamento, tutto basato sull'argento e sul freddo. Da dove sia partito però non è chiaro.

Ti sbagli Gareth... Mi riguarda eccome... Fintanto che ci sarà quel Libro di mezzo tutto ciò che lo riguardi sarà di mia, e solo mia competenza... Non certo degli Hellknight.

Inoltre non sarà mai troppo tardi per me... Io ho fatto un voto, e se devo andare a stringere la mano a Pazuzu fino alla fossa più profonda dell'abisso per riaverlo, allora lo farò

Voltandovi le spalle comincia a camminare, ma viene fermato da Landar, che capendo in parte le emozioni del freddo aasimar utilizza una esplosione di energia positiva per sanare parte delle sue ferite, e anche quelle di persone vicine. Zenone è costretto ad allontanarsi di gran carriera per non essere ferito dalla emanazione positiva.

I buchi nelle ali di Teruel cominciano a chiudersi, e il dolore sembra sparire, almeno in parte, dal suo viso.

Nel frattempo Marath fa una domanda al cavaliere, che riprese un po' le forze decide di rispondere alla sua domanda

@tutti

Spoiler:  
riprendete tutti 15 PF

PS: Pazuzu è uno dei signori dell'abisso: il principe del Vento.

ottimo lavoro Landar...

Per quanto riguarda l'accaduto posso solo dirti che un essere dal potere immenso ha rubato un libro, e nel farlo ha ucciso decine di guardie, schiavizzato altre sei e ferito il re... I dati relativi al Tomo stesso sono segreti, e non riguardano nessuno di voi

Abbassa lo sguardo, scuro in volto

non sareste mai dovuti venire neanche a conoscenza della sua esistenza... Sarebbe stato meglio per tutti...

Si ridesta riguardando l'anziano mago

in ogni caso a meno che non possiate seguirmi in volo no, non potete fare niente... In più è qualcosa che devo fare da solo... Ci sono cose della quale nessuno dovrebbe conoscere l'esistenza... Dimenticate questa storia se potete...

Si sta avviando verso l'ingresso quando improvvisamente sbatte contro una grossa parete di acciaio completamente rosso alta circa due metri e mezzo... O almeno così sembra per i primi tre secondi, dopodiché, quando anche una figura femminile coperta da una maschera si mostra, vi si gela il sangue nelle vene, riconoscendo in loro i due signori supremi degli Hellknight: Aho Safan Ladun e Katia Hope. Si sono fermati alla porta di entrata della vostra stanza, dopo che il cavaliere si è scontrato contro Aho.

La donna guarda Teruel, e con una voce tranquilla e suadente si rivolge a lui

dovresti stare più attento sai? È maleducazione non guardare dove si va e sbattere contro un superiore, non ti pare?

Mentre l'aasimar si rialza lei tende il collo per vedere cosa è successo, e commenta il tutto con la solita voce affascinante, mentre il gigante in armatura non si è mosso di un millimetro. La sua faccia è coperta dall'ombra proiettata sui muri. La donna si sofferma soprattutto sui cavalieri pazzi di prima e sul re

diamine, che caos! E dire che li avevo pure aiutati con un piccolo... Regalino... Dovevano essere forti come dei draghi, ma alla fine sono stati sconfitti...

E il re? Come ha fatto a ridursi così? Doveva essere molto cattivo quello che avete incontrato...

Ah, a proposito, come sta?

L'inflessione della voce non suggerisce la minima preoccupazione, ma più che altro interesse. Alla sua dona da risponde Nidhogg, che con gli occhi gonfi dal pianto parla con voce strozzata

non posso... Fare niente... Va ben oltre le mie capacità... Mi dispiace...

Lei per tutta risposta si pone un dito sulla bocca (dove dovrebbe essere) e ricomincia a parlare

oddio, ma è terribile... Speriamo che qualcuno di quelli che stanno andando a chiamare sappia agire meglio di lei Chierico Nidhogg

Teruel da rialzato cerca di passare, ma avendo il passaggio ostruito non può procedere

fatemi passare!!! Devo compiere il mio dovere!!!

Con uno scatto fulmineo Aho infila il dito indice nella ferita ancora aperta sull'ala dell'aasimar, sollevandolo da terra e facendolo urlare di dolore.

Katia gli risponde, apparentemente non colpita dall'azione del suo collega.

ooh... Ma non si fa così, proprio no... Dove sono finite le buone maniere? E dire che sei un alto nobile... Un comportamento così non fa parte del tuo lignaggio...

Il bestione libera l'ala di Teruel, che cade supino, rantolando per la ferita appena riaperta, e lei continua, mentre prosegue verso il centro della stanza, come per accertarsi che sia tutto a posto

comunque ero venuta apposta per farti risparmiare la fatica: ha appena lasciato i confini di Cytheria, e a questo ritmo abbandonerà la nazione in due ore nette...

Ah, anche per dirti di non preoccuparti, che stiamo già organizzando qualcosa apposta per te...

Di punto in bianco L'"Angelo del Gelo" esordisce digrignando infuriato i denti

siete stati voi non è vero?

Prima di ricevere un pestone sulla ferita appena procurata, dallo stesso signore degli Hellknight.

La donna mascherata si gira verso il cavaliere a terra, che urla ancora, e con voce offesa gli risponde

qui stai diventando paranoico... Come avremmo potuto? Noi amiamo il nostro paese!

Fa una pausa e poi indica il mucchietto di macerie, pronunciando qualche parola arcana e lanciando uno spruzzo di lucine sulla stessa posizione

e poi forse dovreste occuparvi prima di lui no?

Ora davanti ai vostri occhi si delinea la sagoma di qualcuno. Quello che prima sembrava un piccolo mucchietto di calcestruzzo e rocce si rivela invece un travestimento quasi impossibile da riconoscere.

In una certa posizione si "accendono" due piccole lineette verticali limate, che sono completamente rosse brillanti, l'unica parte di quell'essere che si distingue chiaramente: gli occhi.

Teruel rimane letteralmente a bocca aperta, forse per il dolore, forse perché è stato li tutto il tempo, ma quando quella "cosa" si rialza, sbatte a terra un sacco di farina "esplosiva" (perché ha fatto in modo che si spandesse molto nell'ambiente) e poi si butta fuori da una finestra vicina il cavaliere sofferente trova la forza di urlare un ordine

PRENDETELO!!!! NON LASCIATELO SCAPPARE, PER NIMBUS!!!

@tutti

Spoiler:  
scusate il ritardo, è un periodo pessimo XD
Inviato

Non posso non restare affascinato dalla tremenda sicurezza ed efficacia di Lady Katia Hope, nonostante la presenza stessa faccia scorrere più d'un brivido lungo la schiena.

La creatura portata alla luce dall'intervento dell'incantatrice ha forma aliena e sconosciuta, vuoi per l'eccellenza del travestimento, vuoi per le condizioni caotiche che immediatamente scatena non appena si accorge d'esser stata scoperta. Perché l'hellknight le abbia concesso di fuggire invece di catturarla sul posto è un quesito che resta aperto nella mia mente.

Mosso insieme dalla curiosità e dall'ordine del Cavaliere del Tomo, estraggo dalle pieghe della veste una colorata piuma esotica, reggendola col palmo

Topraktan ozgurluk, gokyuzunde ozgurluk e la piuma vibra sciogliendosi nell'aria, mentre mi lancio con eleganza fuori dalla finestra, volando alla ricerca della creatura.

@DM

Spoiler:  

Lancio volare, l'abilità volare diventa +16

Inviato

Assisto alla scenata che si profila nel mezzo della stanza. Vedo i due capi supremi hellknight comparirmi dietro e dirigersi verso la posizione di tutti gli altri. Un bestione gigante ed una donna, ambedue di strane fattezze.

Io rimango là dove sono, nascosto nella penombra della porta già mezza aperta. Ascolto ogni parola, con attenzione estrema. Quei due si stanno chiaramente prendendo gioco di Teruel. Datosi che un pochino precedentemente volessi ucciderlo, non trovo affatto sbagliato che lo torturino un poco. Alla fine loro sono molto più forti di lui, possono permetterselo.

*A questo mondo, in fin dei conti, chi ha la superiorità può mostrarla e prendere il sopravvento sugli altri. Come sempre.*

La comica prosegue e l'assimar viene sempre di più ridicolizzato. C'è un netto abisso fra lui ed i due. Eppure.... come mai, se la loro forza è così grande, non hanno mosso un dito per il libro?

Per un istante, Teruel parla ed avanza ciò che nella mia mente già si proprina come ipotesi: loro sapevano tutto, hanno assistito alla intera scena, ma non hanno mosso un dito. Niente di niente. Sanno persino dove è ora la creatura ed asseriscono che il libro è più sicuro dove è adesso.

Ma quando teruel finisce di parlare, nuovo dolore viene inferto alla sua ferita dolorosa e non completamente chiusa. La donna, nel mentre che il gigante molesta allegramente l'aasimar, rende i presenti partecipi di una nuova creatura.

*Anche ora, questa ******* sapeva già tutto ma non ha mosso un dito. Nobile, dice lei. Si comporta come una lurida troia, lasciando tutto nelle mani altri. Cosa che, a dire il vero, farei anche io. Ma con ben altre parole e con ben altri movimenti. Più sinuosi, più eleganti, più altolocati... E quel burbero di non so quanti metri là... Che attrezzo rude!*

Osservo per bene la creatura che si alza da dove era posizionata. La seguo attentamente con lo sguardo e, non appena salta la finestra, mi muovo anche io fuori dalla porta di ingresso. Cerco di continuare, se riesco, a seguire con gli occhi i suoi movimenti.

*Parlare con il capo può aspettare, idevo prima finire il compito che mi hanno assegnato.*

Spoiler:  
Insomma percezione +14. Se c'è da scalare qualcosa o saltare qualche tetto per far prima, acrobazia +17
Inviato

Dopo aver sentito di ciò che era accaduto al piano di sopra,Valar ripose l'arma e valutò il da farsi.

L'aasimar lo disgustava,come il cadavere anbulante,ma gli elementi da vagliare erano molti.

Nonostante tutto la scenetta del mezz'orco lo divertì,sebbene l'abuso palese del potere dei capi degli Hellknight lo infastidisse non poco.

luridi altezzosi....prima o poi passerete sotto le mie mani.....

Ma fu l'apparizione dell'essere a stupirlo maggiormente.

Mentre ancora l'aasimar dava l'ordine,corse alla finestra e controllò dov'era.

Spoiler:  
percezione + 15

Dannazione,muovetevi urlò alle guardie.

E si lanciò dalla finestra.

Spoiler:  
Stivali di caduta morbida,se con percezione lo vedo mi metto subito all'inseguimento.

Inviato dal mio GT-I8190N utilizzando Tapatalk

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...