The Scarecrow Inviato 27 Ottobre 2013 Segnala Inviato 27 Ottobre 2013 @ Emerald Quindi tu sei certa che i resti di Nualia non siano stati profanati come invece é successo a suo padre? Lo sai per certo, Emerald?, guardandola dritto negli occhi.
HITmonkey Inviato 28 Ottobre 2013 Segnala Inviato 28 Ottobre 2013 Mentre chiacchiero con Ameiko scende finalmente anche Iago, che fregandosene di quel che voleva Lord Foxglove aveva preferito passare un po' di tempo per i fatti suoi. «Uh, ben arrivato!» lo saluto «ah guarda che il Lord ci ha lasciato una ricompensa, devi chiedere ad Emerald, è lei che tiene le parti di chi non c'era qui alla consegna, solo che ora è uscita...» poi Iago mi chiede un parere sulla questione del necromante «Ssshh...» faccio cenno al mio amico di tenere la voce bassa visto l'argomento, è bene evitare di far girare troppo la voce del furto del cadavere prima di averci capito qualcosa di più, visto che la città è già troppo in subbuglio dopo l'attacco dei goblin. Tengo quindi la voce bassa nel rispondere, in modo che possa sentirmi solo lui o al limite Ameiko «Beh... non è da escludere che qualche goblin possa giocare con la magia, ma è di certo molto più probabile che sia questo loro misterioso mandante a praticare le arti necromantiche e lasciarci quegli scheletri come accoglienza...» faccio quindi una pausa pensieroso «Quello che mi chiedo è cosa possano voler fare di quel cadavere nello specifico... non sono esperto di necromanzia, ma presumo che possano volerlo rianimare per qualche motivo, o nel peggiore dei casi che possa servire per qualche genere di rito... bisogna che in qualche modo arriviamo a capire chi sta dietro questa faccenda e perché... altrimenti questa sfortunata città potrebbe non aver finito di soffrire...» Spoiler: @DM Aspetto comunque ancora un commento di Ameiko sull'argomento precedente, nel mio post prima di questo
ryuune Inviato 28 Ottobre 2013 Segnala Inviato 28 Ottobre 2013 Ascolto le parole del nano. No, hai ragione, non posso esserne sicura...hai ragione, è il caso di dare un'occhiata, andiamo pure. Rispondo a Rurgosh, incamminandomi verso il cimitero, nel frattempo raccontandogli quello che so sulla ragazza. Quello che ti ha detto Zantus è vero. La discendenza angelica ha sempre fomentato dicerie e superstizioni attorno a Nualia, che per questo motivo si è sempre ritenuta una sorta di fenomeno, qualcuno di diverso, e questo la isolava, rendendola una ragazza molto sola e taciturna. Devo ammettere che da piccola anche io a volte davo ascolto a quelle voci, ma con il senno di poi e il mio addestramento al tempio ora so per certo che nulla era vero. Proprio perchè era cosi solitaria ed insicura la fece cadere nella braccia del primo ragazzo che sembrò provare interesse per lei. Purtroppo ha sempre dovuto tenere nascosta la sua relazione al padre, che la voleva casta per mandarla in non so quale prestigioso tempio ad intraprendere la professione clericale. Riusci a tenere nascosta la cosa finché un giorno Nualia scoprì di essere incinta. Il ragazzo si dimostrò il bastardo che era e fuggi da Sandpoint, per non prendere responsabilità. Ovviamente era solo interessato a divertirsi con lei, per la sua eccezionale bellezza. Nualia fu sconvolta, e dovette inoltre affrontare la delusione del padre adottivo. Fu proprio prima degli avvenimenti di cinque anni fa, poco prima della comparsa del Trinciatore, che Nualia dette alla luce prematuramente un bambino morto Faccio una pausa, ponderando quello che sto per dire, poi sottovoce continuo. Pare che la nutrice che abbia visto il bambino abbia detto che fosse orribilmente deforme, ma sono voci.... In ogni caso Nualia cadde in una sorta di depressione, finché il rogo della cattedrale non pose fine alle sue sofferenze. Faccio un'altra pausa, mentre faccio un ragionamento su quello che ho appena raccontato In effetti fu un'altro di quegli avvenimenti infausti avvenuti cinque anni fa....apparentemente scollegati tra loro.... e non è tutto. E' sempre nello stesso periodo la madre di Ameiko si uccise buttandosi dalla scogliera. Cosi dicendo indico il grosso costone roccioso che da sull'oceano, visibile da tutta sandpoint La famiglia di Ameiko è nobile ed una delle più ricche e influenti della zona, sebbene non sarà mai lei a dirvelo, è fatta cosi. In ogni caso la morte della madre di Ameiko predede di pochi giorni la comparsa del Trinciatore, e non tutti sono convinti si tratti di suicidio. Spoiler: OOC: ancora, questo post me lo ha scritto in gran parte il master
The Scarecrow Inviato 28 Ottobre 2013 Segnala Inviato 28 Ottobre 2013 @ Emerald Non lo so, Emerald: fino a prova contraria potrebbero trattarsi solo di coincidenze. Voglio dire, in quante cittá non c'é gente che si suicida o che abortisce feti deformi o chissá cos'altro... Mah, procediamo un passo alla volta.
Zengar Inviato 28 Ottobre 2013 Autore Segnala Inviato 28 Ottobre 2013 @Chaine Ameiko medita sul discorso del bambino spaventato. Humm, non saprei che dirti...certo non puoi costringere i loro genitori a darti ascolto, ma magari potresti tenere d'occhio la loro casa, per vedere se c'è qualcosa di sospetto Ah, salve Iago Dice, vendendo il ranger unirsi a voi Riposato bene?
Zengar Inviato 28 Ottobre 2013 Autore Segnala Inviato 28 Ottobre 2013 @Arkteus Mentre ti stai facendo i fatti tuoi, una ragazza si avvicina a te sorridendo. Tu devi essere uno dei nuovi eroi di Sandpoint di cui tutti parlano vero? Spoiler: La ragazza si avvicina per guardarti meglio Permettimi di presentarmi, io sono Shalyss Vinder, mio padre è il proprietario dei magazzini generali della città. Ho saputo che avete combattuto i goblin e avete fatto molto meglio della guardia cittadina, è veramente fantastico! Stavo pensando....tu che sembri decisamente il più forte, sono sicura che sia stato tu a fare il grosso del lavoro non è così.....beh io avrei un problemino, e pensavo che forse potresti aiutarmi a risolverlo....vedi mio padre al momento è troppo impegnato a preoccuparsi di mia sorella...sai quella stupida ha iniziato una relazione con un operaio del mulino. Mio padre non approva, ovviamente....ed insomma, sta lasciando andare in malora il negozio!! Pensa che abbiamo un infestazione di ratti giganti! Che schifo, pensa che l'altro giorno ne ho visto uno grande come un goblin, giuro!! Non è che potresti venire a risolvere questo problemino? Non c'è bisogno che chiami anche gli altri, sono sicura che sarai più che sufficente, grande e forte come sei....
Zengar Inviato 28 Ottobre 2013 Autore Segnala Inviato 28 Ottobre 2013 @Emerald e Rurgosh Vi avviate verso il cimitero, discutendo della faccenda. Quando arrivate cercate in giro, per lungo e per largo nel cimitero, osservando tutte le tombe, finchè infine la trovate, una tomba abbastanza anonima con sulla lapide la scritta "Nualia Tobyin" e la data della morte, cinque anni fa. Non notate nessun segno di effrazione sul posto
rikkardo Inviato 28 Ottobre 2013 Segnala Inviato 28 Ottobre 2013 Le sorrido anch'io, d'altronde come non si fa a sorridere ad una ragazza con un decolletè così? Le tengo stretta la mano e con l'altro braccio le cingo le spalle. Piacere di conoscerti, Shalyss, il mio nome è Arkteus, ma chiamami pure Arkty. Sono ben felice di poterti aiutare, ma sei sicura che i topi siano un problema da risolvere con la forza bruta? Intanto le guido la mano a sentire i miei bicipiti gonfi ed in tensione per l'occasione. Se sei proprio sicura che ti possa aiutare meglio di un pifferaio magico, andiamo subito, perchè domani sono impegnatissimo in una caccia al cinghiale assieme ad un importante nobiluomo di Magnimar. Che bella la vita dell'eroe: donne e soldi!
Zengar Inviato 28 Ottobre 2013 Autore Segnala Inviato 28 Ottobre 2013 @Arkteus La ragazza sorride Fantastico, andiamoci subito! Dice, affrettandosi lungo la strada, in direzione del negozio. Una volta arrivati ti fa entrare. Il negozio è chiuso al momento e non c'è nessuno. Laggiù, nello scantinato! E' li che ho visto quelle bestiaccie Ti dice Shalyss, aprendo la porta che conduce in cantina.
rikkardo Inviato 28 Ottobre 2013 Segnala Inviato 28 Ottobre 2013 Accendo una torcia per fare luce nel buio della cantina e le dico: Seguimi, baby, ed indicami dove li hai visti, così troviamo la tana dei topastri! Avanzo nella cantina alla ricerca dei topi sotto la guida di Shalyss.
Zengar Inviato 28 Ottobre 2013 Autore Segnala Inviato 28 Ottobre 2013 @Arkteus La ragazza inizialmente ti segue, poi con uno scatto si mette di fronte a te. Humm....ecco devo dirti una cosa...ti ho mentito riguardo ai ratti, non c'è nulla qui..... Con un gesto la ragazza si slaccia il corpetto, lasciando cadere il vestito e rimanendo completamente nuda di fronte a te. La verità è che volevo rimanere sola con te...sei cosi forte, cosi affascinante.... Dice, mentre si avvicina e pone le mani sul tuo petto, sull'armatura. Il suo ben proporzionato corpo nudo si muove sinuoso, indicando chiaramente le sue intenzioni....
rikkardo Inviato 28 Ottobre 2013 Segnala Inviato 28 Ottobre 2013 @VM18 Spoiler: La bacio in bocca, poi la allontano e le do uno sculaccione Ragazza, non fare sciocchezze, perchè in questo paesello di bigotti benpensanti vorranno tutti che tu rimanga vergine fino al matrimonio, quindi, mio malgrado, usufruirò soltanto della tua entrata posteriore. La sbatto per terra, accasciata su un fianco, e con la sua gamba sulla mia spalla inizio a compiere il mio dovere da eroe, tirandole i capelli. Dai, dimmi che sei la mia t***a, mi eccita da matti! Mentre svolgo i miei compiti di eroe, rimango con gli occhi e le le orecchie aperte, perchè non vorrei mai venir rosicchiato da un topo in un momento talmente impegnativo, ohibò!
Cronos89 Inviato 28 Ottobre 2013 Segnala Inviato 28 Ottobre 2013 Allora andiamo a cercare la paladina, magari ha scoperto qualcosa Dico, aspettando che Chaine abbia finito di fare la cameriera. Ci sono novità? Hanno trovato altri goblin? Chiedo mentre ci avviamo furoi dalla locanda.
HITmonkey Inviato 29 Ottobre 2013 Segnala Inviato 29 Ottobre 2013 «...hai ragione Ameiko... oltretutto anche se vengo acclamato (ingiustamente a mio avviso) come eroe, resto uno sconosciuto per la gente di Sandpoint... è quindi difficile che mi diano ascolto... ma vedrò di tener d'occhio la cosa...» Quindi chiedo alla bella locandiera il nome della famiglia e dove posso trovare casa loro, in modo da sapere dove guardare. Se sa rispondermi memorizzo il tutto. Spoiler: Se Ameiko mi da le informazioni bene, sennò chiederò in giro... Poi Iago però mi suggerisce di andare a cercare Emerald, e visto che la gente ormai sta pian piano scemando dalla locanda decido che forse non è una cattiva idea. Inoltre la ragazza può tornare utile anche per parlare con la madre e il bambino. Lei è una del posto... e magari pure la conoscono... è molto più facile che riesca a convincerli... Quindi chiedo cortesemente ad Ameiko di poter abbandonare la nuova occupazione che quasi iniziava a piacermi e raccolte le mie cose esco dalla locanda con Iago. «Novità? beh... Lord Foxglove ha invitato chiunque di noi voglia unirsi domani mattina ad una caccia al cinghiale... a me non interessa molto ammetto, ma deciderò domattina stesso se avrò voglia di andare o meno... tu però con l'arco sei parecchio abile... magari a te può far piacere...» Una volta fuori dalla locanda mi guardo un po' attorno «Emerald non ha detto dove andava... non saprei... possiamo provare a chiedere in giro se l'hanno vista... potrebbe anche essere andata a cercare Rurgrosh, ma non ho modo di saperlo... però Iago, come prima avrai capito stavo parlando di una cosa con Ameiko... per caso ho sentito una conversazione tra madre e figlio: il bimbo era piccolo, ma diceva di aver visto un goblin nascondersi in casa sua... la madre non gli credeva, anche perché non hanno trovato niente... ma quelle creature infami sono abili a nascondersi e non vorrei mai che quello del bambino non fosse solo un brutto sogno ma una spiacevole verità...» mi fermo un attimo prima di concludere «...purtroppo però la donna sembrava convinta delle sue idee e non ho voluto insistere... credo che ad ogni modo sia meglio controllare... potremmo andare in cerca di questa casa mentre cerchiamo anche Emerald... che dici?» Spoiler: @Zengar Nel caso Ameiko mi avesse dato informazioni adatte a trovare senza troppe difficoltà la casa in questione inizio a dirigermi verso di essa, sempre se Iago non si dichiara contrario o propone qualcos'altro ovviamente. Se Ameiko invece non mi ha saputo dare le info necessarie a trovare la casa, mi basta almeno il cognome della famiglia per chiedere a qualche passante come trovarla. In qualunque caso lungo la strada chiedo a qualche passante se hanno visto la paladina, oppure un nano (non sapendo se i due sono insieme).
Zengar Inviato 29 Ottobre 2013 Autore Segnala Inviato 29 Ottobre 2013 @Arkteus Mentre sei cosi impegnato nelle tue faccende....da eroe...all'improvviso la porta dello scantinato si spalanca. Shalyss, dove diavolo ti sei cacciata!?! Urla l'uomo sulla soglia della porta, mentre scende gli scalini, ed improvvisamente vi vede, rimanendo sbigottito. Shalyss strabuzza gli occhi vedendolo P...padre...che ci fai qui? L'uomo diventa paonazzo in viso e sembra che debba scoppiare Tu! Razza di baldracca! Figlia degenere!!! E tu avventuriero dei miei stivali, ora ti insegno cosa succede a non disonorare le figlie altrui!! L'uomo avanza infuriato, alzando i pugni, pronto a combattere
Zengar Inviato 29 Ottobre 2013 Autore Segnala Inviato 29 Ottobre 2013 @Chaine & Iago Uscite dalla taverna. Ameiko vi ha indicato la strada per la casa della famiglia Barret. Non vedete traccia di Emerald e Rurgosh (sono al momento al cimitero). Per strada nuovamente venite fermati da altre persone che si complimentano con voi per ieri, una signora si avvicina a Chaine mettendogli in mano un sacchetto di pagnotte fragranti appena sfornate, con dei commenti sul fatto che un eroe deve mangiare per tenersi in forma (forse riferendosi al fisico asciutto del mago). In quel momento vedete correre verso di voi la signora Amele Barret, che viene verso di voi, trafelata, tenendo per mano il figlio in lacrime. Eccovi!! Vi prego aiutatemi! Dice la donna con il fiato corto. Era tutto vero! C'è un goblin nell'armadio di mio figlio! Prima siamo tornati a casa e lui è andato in camera, poco dopo lo abbiamo sentito urlare, siamo entrati in camera e abbiamo visto quella disgustosa creature in piedi sul letto. Guardate!! La donna vi mostra il braccio del ragazzo segnato dal segno di un morso a semicerchi, causato da denti affilati. Io sono scappata con lui, mentre mio marito è rimasto a cercare di cacciare il mostro da casa, presto dovete aiutarlo! Cosi dicendo vi fa cenno di seguirla e corre via
ryuune Inviato 29 Ottobre 2013 Segnala Inviato 29 Ottobre 2013 Osservo la tomba di Nualia con un velo di tristezza al ricordo della bella ragazza, poi mi rivolgo a Rurgosh. Bene, sembra che sia tutto a posto, evidentemente i profanatori non erano interessati a lei, ma solo a suo padre. Immagino che il fatto che sia stato il leader spirituale di questa comunità per tanti anni centri qualcosa.
The Scarecrow Inviato 29 Ottobre 2013 Segnala Inviato 29 Ottobre 2013 Resto per un po' a pregare sulla tomba di Nualia dopodicché, pensieroso, mi rivolgo a Emerald: Torniamo in taverna dagli altri. Almeno qualcuno qui si é salvato dalla eterna dannazione, guardando la tomba della ragazza.
HITmonkey Inviato 29 Ottobre 2013 Segnala Inviato 29 Ottobre 2013 @DM e Iago Ci stiamo dirigendo verso la casa della famiglia Barret quando vedo la stessa signora correrci incontro trafelata tenendo il figlio per mano. E' evidentemente impaurita e chiede il nostro aiuto! Senza nemmeno star lì a pensare un bel "l'avevo detto io!..." estraggo la bacchetta e prendo a correre. «Andiamo Iago! I miei sospetti erano fondati! Di corsa!... Faccia strada signora!» incito così la donna e il mio compagno e prendo a correre. Spoiler: Estraggo la bacchetta "bonded object" e dopo aver incitato i due corro verso casa dei Barret
Zengar Inviato 29 Ottobre 2013 Autore Segnala Inviato 29 Ottobre 2013 @Chaine e Iago Correte dietro alla donna e arrivate alla casa dei Barret. Le luci sono accese (ormai è sera), ma non sentite nessun suono provenire dall'interno. Adele si precipita dentro e vi chiede di seguirla, vi indica il piano di sopra dove si trova la stanza del ragazzo, ma non osa salire. Osservate le scale e vedete il cane dei Barret riverso sui gradini in una pozza di sangue, con la gola squarciata.
Messaggio consigliato