Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

@Chaine e master

L'incantesimo di Chaine fa cadere a terra il goblin e finalmente possiamo tirare un sospiro di sollievo.

Trova qualcosa per legarlo

Dico, mentre punto la spada alla gola dell'esserino.

Spoiler:  

Se si risveglia e tenta di scappare lo faccio secco :D

Inviato

@Chaine e Iago

Trovate delle corde in casa e legate il goblin prima che questi riprenda conoscenza. Quando si sveglia si agita come un forsennato nelle corde, poi quando si rende conto che è inutile comincia piagnucolare.

Il mostriciattolo è sporco del sangue del pover'uomo che giace a terra morto. La sua arma era stata fabbricata usando pezzi della sua affetta cani spezzata e tenuta assieme con dello spago.

Inviato

«Bene...» dico a Iago una volta legato il goblin, che poco dopo si risveglia.

«...hai poco da piagnucolare... te la sei cercata...» dico rivolto al goblin, anche se dubito che capisca le mie parole.

Quindi lo perquisisco e una volta finito lo faccio mettere in piedi.

«Dobbiamo portarlo dallo sceriffo...»

Quindi do' una leggera pacchetta al goblin in modo da fargli capire che deve camminare.

Lascio che sia Iago a tenere il capo della corda in modo che non possa fuggire

e poi iniziamo a scendere le scale, dove al piano di sotto dovrebbe aspettarci la signora Barret.

Mmm... non sarà piacevole dirle ciò che è successo al marito...

Spoiler:  
Perquisisco il goblin appena legato, vediamo se ha qualcosa di utile o interessante addosso xD
Inviato

Spetta, voglio vedere se il cunicolo porta da qualche parte, riesci a farmi luce sulla spada?

Dopo che Chaine ha illuminato la spada la infilo nel buco e se non ci sono pericoli mi sporgo epr vedere cosa c'è dentro

Inviato

@Chaine & Iago

Iago ispeziona il buco nel quale si era rintanato il goblin, ma non c'è nulla di vedere...si tratta di un semplice spazio chiuso, a malapena sufficiente per contenere la creatura, senza altri sbocchi. Il fatto che abbia passato due giorni rinchiuso in quello spazio minuscolo vi fa capire come mai era cosi rabbioso.

Conducete il goblin di sotto dove incontrate Amele Barret, che vedendo il goblin catturato vi ringrazia, ignara di quello che è successo al marito.

In quel momento vedete entrare lo sceriffo Hemlock, mandato a chiamare dalla vicina di casa, che ha udito le urla e la collutazione.

Che succede qui?

Chiede il burbero sceriffo

Dove avete catturato quel goblin?

Inviato

@DM e Iago

Proprio mentre scendiamo le scale vediamo entrare anche lo sceriffo

«Oh bene è già qui... questo maledetto si era nascosto di sopra, qui in casa...

il signor Barret l'ha affrontato finché non siamo arrivati noi...»

Nel nominare il marito mi incupisco.

«Ora lo lasciamo a lei sceriffo... non so come amministrate la giustizia qui,

ma se posso pronunciarmi questo piccolo mostro può meritarsi soltanto una cosa...»

Guardo la signora Amele e avvicinandomi sottovoce le dico

«Signora... forse è meglio che faccia uscire il bambino...»

faccio una pausa, aspettando magari che il bambino venga allontanato

«...non so come dirglielo signora... sono veramente dispiaciuto, ma suo marito

non ce l'ha fatta... il goblin lo aveva già ucciso quando siamo saliti noi...

non c'era più niente da fare... le mie più sentite condoglianze.......»

Sono sinceramente dispiaciuto mentre riferisco quelle nefaste notizie ad Amele Barret,

non conoscevo questa gente, ma non significa che non possa dispiacermi, soprattutto

quando di mezzo ce un bambino così piccolo che ora è rimasto senza padre.

Inviato

@Chaine e Iago

La signora Barret siede con il volto coperto dalle mani e scoppia in lacrime alla notizia della morte del marito, e perfino il burbero sceriffo Hemlock non rimane impassibile nel vedere il dolore della donna, ma si rivolge a voi.

Non fatevene una colpa, non era certo vostra responsabilità vigilare su questa famiglia, e catturare questo goblin è comunque un risultato, avrebbe potuto uccidere tutta la famiglia, ancora una volta avete reso un servigio alla nostra comunità. Ora prenderò in custodia questa bestiaccia, se volete scusarmi.

Lo sceriffo si allontana conducendo senza troppe buone maniere il goblin piagnucolante, e la signora Barret vi chiede di lasciarla sola, cosi uscite dalla casa della sfortunata famiglia.

Vi accorgete che ormai si è fatta sera e vi riunite agli altri membri del gruppo al Rusty Dragon.

Inviato

Vedo entrare nella locanda Chaine e Iago e gli faccio cenno di unirsi a noi per la cena.

Salve Chaine, salve Iago, stavamo cenando unitevi a noi....ma come mai siete cosi scuri in volto?

Chiedo, vedendo l'espressione affranta nei loro volti.

Mi faccio raccontare la storia del goblin nell'armadio da loro due e recito una preghiera alla mia dea per il povero signor Barrett.

Una volta che hanno finito la loro storia chiedo ai due se vogliono partecipare con Arkteus e me alla battuta di caccia domani dove siamo stati invitati.

Inviato

Mi unisco agli altri per la cena e annuisco alla proposta della paladina.

Direi che è un ottima idea, magari riusciamo a distrarci un momento da questa brutta storia

dico mentre inizio a mangiare la cena

Voi avete scoperto qualcosa di nuovo?

Inviato

@DM e Quelli che si trovano al Rusty Dragon

«Abbiamo scovato un altro goblin che era riuscito a nascondersi dopo l'attacco...»

dico ad Emerald quando ci chiede il perché delle nostre facce buie

«E' riuscito a ferirci entrambi, ma siamo riusciti a catturarlo e consegnarlo allo sceriffo...

purtroppo però prima che arrivassimo aveva già ucciso un uomo innocente... un padre di famiglia...

era il signor Barret... magari lo conoscevi anche, tu che sei del posto... io non lo conoscevo,

ma i Barret hanno un figlio piccolo, ed è soprattutto per lui che sono dispiaciuto... ora che dovrà

crescere senza un padre...»

Quando poi ci chiede della caccia

«Non so... deciderò domattina sul momento... ancora sono indeciso se mi va o meno di andare a caccia»

Sono comunque lieto che a Iago faccia piacere, dopotutto lui è abile con l'arco e la caccia è una cosa

che praticava regolarmente anche a casa, in Cheliax, anche se purtroppo vicino a Kintargo non ci sono

molte aree boschive.

Visto che poi ci pensa Iago a chiedere eventuali aggiornamenti interessanti, io resto in ascolto curioso

di eventuali novità, e nel frattempo mi controllo il braccio malamente ferito, fasciandolo sommariamente per il momento.

La ferita è molto dolorosa, e penso chiederò qualche medicazione appena abbiamo terminato con gli aggiornamenti.

Inviato

Fa vedere, chiedendo a Chaine di mostrarmi la ferita. Aspetta qui.

Vado dal locandiere e gli chiedo un paio di panni puliti e acqua bollente.

Torno, quindi, da Chain: gli detergo accuratamente la ferita, prelevo dal mio zaino una manciata di erbe curative e ne applico le foglie essiccate sulla ferita dopodiché fascio il tutto con un altro panno.

Ecco qui: dormici stanotte, aiuterá la cicatrizzazione della ferita.. Poi rivolgendomi agli altri: Ah, dimenticavo, domani non ho intenzione di venire alla battuta di caccia: la ritengo inutile ai fini delle nostre indagini.

@ Master

Spoiler:  
Ho fatto un Heal senza tirare sullo skill perché ho pensato fosse una ferita di poco conto. In caso contrario: check su Heal +3
Inviato

Alla taverna del Rusty Dragon il gruppo si riunisce per cena, Iago e Chaine raccontando la loro brutta avventura col goblin, Arkteus di come ha "salvato una ragazza da dei ratti enormi", e Emerald e Rurgosh delle loro scoperte e considerazioni sul passato di Sandpoint.

Rurgosh è molto abile nel trattare la ferita di Chaine, si trattava in fondo solo di un graffio, il goblin in fondo aveva solo un'arma improvvisata, niente con cui potesse fare troppo danni.

Infine vi ritirate tutti per la notte, che passa senza inconvenienti. Il mattino dopo scendete per la colazione e trovate Aldern Foxglove che vi fa cenno di sedervi al suo tavolo.

Salve amici, siete pronti per la battuta di caccia? Chi vuole unirsi a noi?

Inviato

Lord Foxglove, è sempre un piacere vederla e, per quanto mi riguarda, accetto l'invito alla battuta di caccia con viva e vibrante soddisfazione!

Adoro la caccia al cinghiale, i cani che lo stanano e poi l'inseguimento a cavallo scagliando giavellotti. D'altronde è palese quanto un'attività del genere serva a tenere in esercizio l'arte del combattimento ed io sono per natura propenso più all'azione che all'investigazione, poi, beninteso, mi unirò alle indagini pronto per qualsiasi scenario, reverendo Rurgrosh.

Inviato

Sorrido al nobile e mi siedo al tavolo con lui

Lord Foxglove, buongiorno. Come le ho detto ieri io sarò felice di partecipare alla battuta di caccia, sarà una giornata piacevole ne sono sicura. Da quello che posso dedurne parteciperanno sia Arkteus che Iago, spero che loro siano più bravi di me nella caccia, che proprio non è la mia specialità

Dico sorridendo. Poi mi rivolgo a Rurgosh.

Mio buon amico, spero che non te la prenderai a male se ci prendiamo un pò di svago, ma sono una paladina di Iomedae, e non dimentico i miei doveri, solo per ora non vedo nessun pericolo immediato per la città, e sono sicura che lo sceriffo Hemlock ci avvertirà se avrà ancora bisogno di noi.

Inviato

Aldern Foxglove sembra contento nonostante alcuni non abbiamo accettato di unirsi a lui

Ah, molto bene allora, direi che siamo in quattro per la nostra battuta di caccia, più che sufficienti per affrontare qualsiasi cinghiale selvaggio.

Direi di metterci in cammino allora, ho prenotato dei cavalli alle stalle del Goblin Spiacciccato, dovrebbero essere già sellati e pronti.

Cosi dicendo si dirige fuori, dopo aver fatto un inchino di saluto per quelli che restano, conducendo alle stalle Arkteus, Emerald e Iago. Fuori dalla taverna aspettano tre suoi servitori che vi accompagneranno nella battuta di caccia.

La caccia si svolgerà a Tickwood, si trova a nord del Piatto del Diavolo. Non fatevi ingannare dal nome sinistro, Tickwood è un posto tranquillo, da quello che mi hanno detto, ci sono cervi, cinghiali e lepri, ma nessuna tribù di goblin, quindi non correremo nessun pericolo.

Arrivate alle stalle e vi vengono consegnati i cavalli, già pronti, salite in sella ed uscite dalla città, diretti al bosco.

Inviato

Rifiuto gentilmente l'offerta del nobile, e saluto gli altri non appena escono dalla locanda.

@DM e Rurgrosh

«Rimaniamo io e te oggi mio buon nano...» sorrido a Rurgrosh

«A me più che la battuta di caccia non mi piace molto l'idea di passare del tempo

assieme ad un nobile a fare cose da nobili... ne ho avuto fin troppo di quella vita...»

dico semplicemente rivolto a Rurgrosh, lasciando intendere che in qualche modo

conosco quella che è la vita e la routine delle famiglie ricche.

«...e poi devo passare alla cattedrale da padre Zantus a farmi sistemare questa

ferita che gentilmente ieri mi hai fasciato con dovizia...» dico a mo di ringraziamento.

«Non so che programmi hai per la giornata, ma intanto io credo proprio che andrò

alla cattedrale... dovrebbe essere là...»

Attendo quindi che il nano mi dica cosa farà ora, poi mi alzo stando ben attento

a rivolgere sempre ad Ameiko un cortese saluto ed un sorriso, e mi avvio alla ricerca

del sacerdote.

Inviato

Chain, va pure: giusto non ti accompagno perché quel posto mi dá ai nervi ma raggiungimi dallo sceriffo quando finisci con padre Zantus.

@ Tutti

Spoiler:  
Ragazzi, a me continuano a non arrivarmi le notifiche via mail :(
Inviato

@Chaine

Ti dirigi verso la cattedrale, e vi entri per la prima volta. E' una costruzione imponente, che spicca tra le semplici costruzioni di legno di Sandpoint, anche se sei abituato a templi molto più imponenti dell'impero.

All'intero chiedi di padre Zantus, e lo trovi in meditazione, ma quando ti vede arrivare si alza e ti viene incontro.

Salute a te, che la benedizione di Desna ti protegga. Ho saputo cosa avete fatto per i Barret, e vi ringrazio, se non fosse stato per voi l'intera famiglia avrebbe potuto essere uccisa.

Vedo che hai riportato delle ferite nello scontro con la ignobile creatura, permettimi di provvedere, è il minimo che possa fare.

Cosi dicendo il sacerdote pone le mani su di te e invocando Desna trasmette l'energia divina sulla ferite, che si rimargina perfettamente.

@Rurgosh, Emerald e Iago

Cavalcate per alcune ore diretti a Tickwood, per tutto il tempo Aldern Foxglove non fa che parlare e farvi domande. Sebbene sia un abile conversatore ed abbia modi raffinati e gentili, all'arrivo a Tickwood ormai vi fischiano le orecchie, e avreste sperato se se ne stesse zitto per almeno un pò. In particolare la sua attenzione sembra incentrata sulla bella paladina, di cui apprezza la combinazione di forza e bellezza.

Bene, eccoci arrivati, Tickwood! Ora dobbiamo solo cercare una preda degna di questo nome, non dovrebbe essere troppo difficile.

Cosi dicendo vi inoltrate nella foresta in cerca di tracce di piste di animali da seguire.

Inviato

Usciti dalla città, attraversiamo campi e pascoli diretti verso il bosco della caccia e, guardando i prati attorno a me, mi chiedo quale sia il meglio della via: la steppa immensa, un veloce cavallo, falchi sul tuo polso e il vento che ti stordisce? Oppure schiacciare i nemici, inseguirli mentre fuggono e ascoltare i lamenti delle femmine?

Ma finalmente entriamo nel bosco preceduti dai cani, che, scovata una bestia, daranno loro l'inizio della battuta.

@tutti

Spoiler:  
Qualcuno nota una citazione? ;-)

• Crea nuovo...