The Scarecrow Inviato 12 Novembre 2013 Segnala Inviato 12 Novembre 2013 Sceriffo, mi dia facoltá di organizzare i turni di guardia della cittá: faró in modo che nessun goblin entri a Sandpoint durante la sua assenza... se qualcuno fará bene il suo lavoro nei boschi, lanciando un'occhiataccia in direzione dell'uscita dell'ufficio dove poco prima c'era Shalelu.
HITmonkey Inviato 13 Novembre 2013 Segnala Inviato 13 Novembre 2013 Una volta dallo sceriffo troviamo anche il sindaco e l'elfa, che ci viene presentata. Una cacciatrice sembrerebbe... qualcuno di affine a Iago... eheheh Noto infatti uno sguardo più interessato degli altri nel mio amico nel guardare l'elfa. Il nano invece sembra pure infastidito dalla presenza della donna elfica, ma non mi stupisco di certo, visto che persino i sassi conoscono la poca simpatia che scorre tra quelle due razze. Il sindaco di dona una ricompensa per l'aiuto fornito alla città, e io la accetto senza problemi, sempre per il discorso che i soldi ci serviranno se vogliamo iniziare una nuova vita qui in Varisia, anche se dobbiamo ancora ponderare bene tutti i dettagli di come proseguire in questo cambiamento. Poi lo sceriffo e l'elfa si mettono a raccontare e spiegare quanto sono venuti a scoprire. Ascolto tutto in rispettoso silenzio, e non posso che sentirmi preoccupato per lo scenario che sembra prospettarsi. Se quanto dicono è vero ci possono essere grossi problemi per la gente di Sandpoint, ma anche per altre cittadine non lontane da questa zona... Tribù di goblin che collaborano? E quando mai?! Ci dev'essere qualcuno che le ha riunite in qualche modo... E a far entrare i goblin a Sandpoint è stato un uomo, o comunque un "gambelunghe"... Vuoi vedere che magari è proprio lui ad aver riunito le tribù? O comunque che potrebbe essere collegato a questo fantomatico leader... E' un problema serio... molto serio... già da sola una tribù goblin è numerosa... ma 5 tutte assieme... Temo per ciò che potrebbe accadere... Dopo la richiesta dello sceriffo e le parole di Iago, che mi guarda mentre accetta subito, cercando anche la mia approvazione, non posso che rispondere positivamente. «Certamente... sarò felice di dare una mano... io e Iago poi non abbiamo ancora una meta precisa, per cui restare qui ad aiutare finché ce ne sarà bisogno sarà solo un piacere...» Se e quando non c'è altro da aggiungere lascio lo sceriffo ai suoi doveri ed esco.
Zengar Inviato 13 Novembre 2013 Autore Segnala Inviato 13 Novembre 2013 Lo sceriffo e il sindaco sembrano molto contenti della vostra risposta "Molto bene, grazie per aver accettato. Il viaggio a Magnimar richiederà due o tre settimane, ma cercherò di fare il prima possibile" Vi dice lo sceriffo "In mancanza dello sceriffo potete fare riferimento a me, per ogni cosa che doveste scoprire e per ogni problema che rileverete. Per ora è tutto" Conclude il sindaco
ryuune Inviato 13 Novembre 2013 Segnala Inviato 13 Novembre 2013 Sono al vostro serivizio, sindaco Deverin, farò del mio meglio per salvaguardare la città finchè lo sceriffo non torni. Dico al sindaco. Poi mi rivolgo agli altri. Ho intenzione di utilizzare i soldi che abbiamo ricevuto come ricompensa per comprare dell'equipaggiamento migliore, mi permetterà di affrontare meglio eventuali minacce. Voglio andare da un fabbro e procurarmi un'armatura migliore. Arkteus, forse può interessare anche a te, vuoi accompagnarmi? Chiedo al guerriero. Spoiler: In ogni caso chiedo dove posso trovare un armaiolo e un fabbro per acqusitare armature e mi dirigo li
HITmonkey Inviato 13 Novembre 2013 Segnala Inviato 13 Novembre 2013 «Certamente signor sindaco...» Visto che non c'è altro da fare vado poi per uscire, e mentre lo faccio sento le parole di Emerald ad Arkteus, che mi fanno pensare che in effetti anche io potrei valutare se spendere qualche moneta per migliorare il mio equipaggiamento. Dopotutto ho preferito partire da casa con poco. Una volta di nuovo per le strade fermo il primo passante e gli chiedo che genere di negozi e laboratori offre questa bella comunità. Con tutti gli avvenimenti di questi giorni non ho mai fatto troppo caso a questo dettaglio. Spoiler: Come da post: fermo un passante e chiedo informazioni su che genere di negozi posso trovare che possano fare al caso mio. Più che armaioli e fabbri, che non sono molto interessanti dal punto di vista di un mago, mi interessa sapere di eventuali Empori dove poter acquistare oggetti di varia utilità ed equipaggiamento d'avventura, e soprattutto un'eventuale negozio di magia, anche piccolo. Chiedo anche se in paese c'è qualcuno che si diletta nelle arti arcane. Se i passanti non sanno darmi informazioni adeguate torno al Rusty Dragon e chiedo direttamente ad Ameiko.
The Scarecrow Inviato 13 Novembre 2013 Segnala Inviato 13 Novembre 2013 Mi congedo dai miei compagni: Vado all'emporio per comprare un bel po' di generi di prima necessità e donarli ai bisognosi di questa città. Con la responsabilità della sicurezza della città sulle nostre spalle non credo che riuscirò a chiudere occhio stasera per conto di rientrare a mezzogiorno, provare a riposare un po' e stanotte pattuglierò le mura insieme con le guardie.
Zengar Inviato 13 Novembre 2013 Autore Segnala Inviato 13 Novembre 2013 Emerald, Chaine e Rurgosh decidono di fare un giro per negozi a Sandpoint: Riposto la mappa Spoiler: Luoghi di interesse che conoscete finora: 1: cattedrale 2: cimitero 10: caserma/ufficio sceriffo 11: municipio 20: vetreria dei Kaijitsu 23: teatro 35: piazza del mercato 37: Rusty Dragon 38: stalle del goblin spiacciccato 46: porto Chiedete informazioni ai passanti. Emerald chiede dove poter trovare un fabbro o armaiolo, e le consigliano l'Armeria di Savah (al 12 nella mappa) Chaine invece in cerca di oggetti magici, gli viene detto che il posto migliore è il Serpente Piumato (al 44 della mappa) Rurgosh invece si dirige all'emporio (26 sulla mappa)
rikkardo Inviato 13 Novembre 2013 Segnala Inviato 13 Novembre 2013 Emerald, ti accompagno con piacere, perchè pure io voglio passare dall'armeria, anche se per ora non penso di cambiare armatura: piuttosto penso di vendere la mia balestra, che è come nuova, e magari passare ad un arco. Ma tu non senti bisogno di un'arma da lancio? In ogni caso darò uno sguardo alla bottega per vedere se c'è qualcosa di interessante. Mi incammino con Emerald e arriviamo all'armeria di Savah. Per prima cosa cerco di vendere la mia balestra seminuova con le munizioni, strappando un prezzo di favore. Spoiler: Prova di abilità: diplomazia 0
Zengar Inviato 13 Novembre 2013 Autore Segnala Inviato 13 Novembre 2013 Emerald e Arkteus giungono all'armeria. Venite accolti da una donna. L'aspetto della donna è di una che sa fabbricare le armi tanto quanto usarle. "Ah, gli eroi di Sandpoint vengono a fare visita al mio umile negozio. Sono Savah Bevaniky, per servirivi. Per coloro che hanno salvato la città offro uno sconto del 25% su tutta la merce!" Dice sorridendo, mentre vi guida per il negozio mostrandovi la mercanzia. Vedete armi e armature di tutti i tipi, potete comprare tutte le armi e armature non esotiche e non magiche al 25% di sconto.
ryuune Inviato 13 Novembre 2013 Segnala Inviato 13 Novembre 2013 Vi ringrazio, non c'era bisogno di tanta gentilezza! Io avrei bisogno di un'armatura migliore di questa Dico, indicando la mia armatura a scaglie. Cerco nel negozio un'armatura a bande, che sia circa della mia misura. Ecco questa farebbe al caso mio. Posso provare a vedere come mi sta cosi mi fa gli aggiustamenti del caso? Chiedo alla donna. Spoiler: Dovrebbe essere 250 - 25% = 187 mo Guardo di traverso Arkteus mentre vado nel retrobottega con la negoziante. Non sbirciare mentre mi spoglio, intesi?
rikkardo Inviato 13 Novembre 2013 Segnala Inviato 13 Novembre 2013 Appena venduta la mia balestra seminuova con le munizioni, vedo che Emerald va a provare un'armatura. In fondo è una donna, quindi meno male che ce ne sono poche da provare, altrimenti potrei dover restare qui tutto il pomeriggio a aspettarla; poi fo finta di niente al commento di Emerald sulle sbirciate, però mi fa piacere che si senta stuzzicata. Procedo alla scelta di un arco, provandoli uno ad uno alla ricerca del migliore che esprima la mia forza. @DM Spoiler: Bilancio (se ho fatto i conti giusti): nel borsello 372,8 mo, balestra leggera e 10 dardi venduti a metà valore +18 mo, acquistato arco lungo composto per bonus di forza +4 100+400-25%=375mo e venti frecce 1 mo. Mi restano 14 mo e 8 ma.
Zengar Inviato 13 Novembre 2013 Autore Segnala Inviato 13 Novembre 2013 @Arkteus e Emerald Emerald indossa l'armatura e la donna con grande esperienza prende le misure per fare gli aggiustamenti. Ti dice di aspettare e la sentite lavorare, e dopo circa un'ora ti consegna l'armatura perfettamente adattata alla tua forma. Arkteus invece trova un arco molto resistente e difficile da tendere, perfetto per uno dalla sua notevole forza fisica e lo acquista. Spoiler: I vostri conti mi senbrano giusti, mi fido
The Scarecrow Inviato 14 Novembre 2013 Segnala Inviato 14 Novembre 2013 Buongiorno, devo fare un po' di spesa, poggiando martello e scudo accanto al bancone, Mi servono abiti, nella fattispecie pantaloni, giacconi invernali, scarpe, coperte, cibo disidratato, unguenti lenitivi, fiaschette di pozioni antidolorifiche e disinfettanti, bende e poi, beh, poi si vede se servirá altro. Rimango a fissare il commerciante finché non capisce che sono lí per acquistare e non per giocare. I nani sanno essere molto pazienti...
HITmonkey Inviato 14 Novembre 2013 Segnala Inviato 14 Novembre 2013 Visto che dai passanti apprendo che in paese c'è un negozio di magia mi dirigo decisamente verso quel posto. Gli oggetti magici in genere hanno costi mediamente elevati, ben più delle mie possibilità attuali, ma magari riesco a trovare qualche bella offerta. Mi incammino a passo rapido, che una volta finito là vorrei fare un salto anche all'emporio.
Cronos89 Inviato 14 Novembre 2013 Segnala Inviato 14 Novembre 2013 Se non vi dispiace mi unisco anche io, ma prima volevo passare a dar da mangiare a garuda che non ha ancora fatto colazione Dico a Arkteus e Emerald per poi allontanarmi verso il rusty Dragon. Dopo aver dato da mangiare a Garuda raggiungo i due all'armeria. Ah siete ancora qui! Dico per poi mettermi a guardare tra le armi fino a che non trovo un arco finemente lavorato con degli inserti di metallo. Questo quanto viene? Mi piacerebbe dare indietro il mio se può interessare, non è pregiato come questo, ma è un buon arco e sa fare il suo dovere Spoiler: arco lungo perfetto 375 mo con lo sconto del 35% fa 281mo 2ma e 5 mr dando indietro il mio arco dovrei guadagnare 37mo e 5ma quindi se non ho fdatto male i conti sono 243m0 7ma e 5mr e mi rimangono 59mo 2ma 5mr
Zengar Inviato 14 Novembre 2013 Autore Segnala Inviato 14 Novembre 2013 @Rurgosh Arrivi all'emporio di Sandpoint, li ti accoglie un uomo dall'aspetto burbero, dietro al bancone, una ragazza giovane lo aiuta a sistemare la merce.. Buongiorno, sono Ven Vinder, come posso aiutarla? L'uomo ti guarda, scrutandoti come se sospettasse qualcosa, ma non riesci a definire cosa. L'uomo e la ragazza cominciano a portare tutta la merce che hai richiesto. Spoiler: Non sono sicuro di quello che stai comprando e perchè, e non ho idea di quanto spendi per il tutto....
Zengar Inviato 14 Novembre 2013 Autore Segnala Inviato 14 Novembre 2013 @Chaine Vieni accolto nel negozio di magia da un uomo dall'aspetto esotico con brillanti occhi azzurri, lunghi capelli rossi e pelle color del bronzo. Prego, prego, si accomodi! Dice in maniera entusiasta Abbiamo un gran varietà di prodotti di magia, si guardi pure attorno e mi chieda per qualunque domanda! Spoiler: nel negozio ci sono componenti materiali di tutti i tipi per le magia di basso/medio livello, più alcuni oggetti magici, dimmi cosa cerchi che faccio un check per vedere se lo trovi.
Zengar Inviato 14 Novembre 2013 Autore Segnala Inviato 14 Novembre 2013 @Iago Dopo aver badato alle esigenze di Garuda raggiungi Emerald e Arkteus dall'armaiola. Emerald sta indossando la sua armatura nuova, mentre Arkteus controlla la resistenza del suo nuovo grosso arco. Trovi l'arco lungo adatto a te, un oggetto di fattura molto pregiata che sei sicuro riuscirà a darti una precisione molto maggiore nello scagliare una freccia Spoiler: Il conteggio che hai fatto è giusto
Cronos89 Inviato 14 Novembre 2013 Segnala Inviato 14 Novembre 2013 Poggio il mio arco sul bancone e prendo quello nuovo, saggiandolo prima di metterlo sulla schiena. Oh e vorrei anche questo splendido martello Mi allontano appena e prendo un pesante martello con delle punte su ogni lato. Spoiler: prendo lo spaccaterra 40mo scontate che fanno 30 mo giuste giuste
The Scarecrow Inviato 14 Novembre 2013 Segnala Inviato 14 Novembre 2013 Non é un problema suo, buonuomo, sostenendo lo sguardo. Faccia il conto di tutto, riunisca il materiale in sacchi divisi per tipo di merce e carichi il tutto su un carretto che affitteró per l'occasione. Conto sulla sua professionalitá. Le lascio un acconto per il disturbo arrecatole e torno qui fra 2 ore. Ce la fa?
Messaggio consigliato