Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

@DM

Visto che la mia insistenza non sembra gradita mi scuso e me ne vado,

resto comunque in pensiero per il fatto che sembrasse turbata.

Mi sento affine a quella ragazza, un po' per la storia personale, un po' per la voglia di libertà.

Non è solo una questione di infatuazione fisica. In genere non sono molto empatico, ma

vedere lei preoccupata in qualche modo non mi fa stare bene.

Mi dirigo comunque verso la mia camera.

Inviato

Mi sveglio di primo mattino dopo un'ottima dormita, poi arrivo in sala prima di tutti e finalmente mi gusto in santa pace una colazione abbondante come un pasto completo: primo, secondo e frutta.

Rimango quindi seduto in attesa che mi raggiungano gli altri e che si decida come organizzare questa sostituzione dello sceriffo all'atto pratico.

Inviato

Vi recate tutti a dormire per la notte nelle stanze del Rusty Dragon, la notte passa tranquilla e senza incidenti.

La mattina vi re-incontrate nella sala principale, mentre fate colazione e state chiaccherando su come organizzare la giornata, venite raggiunti al tavolo dalla cameriera di Ameiko, una timida halfling di mezza età che ormai vi è famigliare di nome Bethana Corwin.

La halfling ha un'aria palesemente sconvolta e vi chiede di parlare con voi in privato. La halfling è cosi pallida e preoccupata che la seguite nel retro.

Ecco...volevo dirvi che...la signora Ameiko è scomparsa!

Stamattina sono scesa come sempre nelle cucine, e mi aspettavo di trovare Ameiko che preparava la colazione, come sempre, invece non c'era nessuno. Da che mi ricordi la signora non ha mai tardata un solo giorno quindi mi è sembrato strano...sono salita ed ho bussato alla sua stanza, pensando che stesse male. Invece non ha risposto nessuno, cosi mi sono permessa di entrare, ed ho trovato la stanza vuota, con il letto ancora intatto. Questo vuol dire che la signora non è rientrata stanotte.

ma non è questo che mi ha fatto davvero preoccupare....il fatto è che ho trovato questo biglietto....

La donna halfling vi porge un pezzo di pergamena, con una sorta di lettera scritta in una strana lingua.

E' scritto in minkaiano, la lingua della gente della signora Ameiko, lei mi ha insegnato nel corso degli anni la sua lingua, cosi ho tradotto per voi il biglietto, ho trascritto il tutto sul retro.

Girate il biglietto e leggete il contenuto.

Spoiler:  

Salve, sorella!

Spero che tutto vada bene dalle tue parti, e che tu abbia del tempo libero a disposizione prossimamente, perchè abbiamo qualche problema. Riguarda nostro padre. A quanto pare potrebbe essere coinvolto in qualche modo con i problemi che Sandpoint ho avuto di recente con i goblin, e non voglio portare la questione sotto gli occhi delle autorità, perchè sappiamo tutti e due che ne uscirebbe fuori pulito con qualche mazzetta sottobanco.

Tu però hai voce in capitolo in paese. Se puoi incontriamoci alla vetreria di nostro padre stanotte, a mezzanotte, forse riusciremo a trovare un modo per assicurarci che abbia la punizione che merita. Bussa due volte, poi tre volte, poi una volta ancora alla porta delle consegne, ed io ti farò entrare.

In ogni caso, non devo certo specificare che la natura di questa richiesta è molto delicata. Se la notizia circolasse. sei bene che i bifolchi locali penserebbero che anche noi siamo coinvolti in questa faccenda no? La gente non ha onore da queste parti. Ancora non capisco come fai a rimanere quaggiù!

Comunque , non parlare a nessuno di tutto questo. Ci sono di mezzo anche altre complicazioni, di cui preferisco parlarti di persona stanotte. Non tardare.

Tsuto

La halfling, sempre molto pallida aspetta che finiate di leggere la lettera.

Come vedete si tratta del fratello della signora Ameiko, da quello che so di lui, un poco di buono....per questo sono molto preoccupata. Visto che lo sceriffo non è in città siete gli unici a cui posso rivolgermi, vi prego di fare qualcosa per trovarla!

Inviato

Mentre leggiamo la lettera assumo io stessa un'espressione molto preoccupata, Ameiko, una mia cara amica scomparsa?

Come sarebbe suo fratello? Non sapevo avesse dei fratelli, credevo fosse l'unica erede della famiglia Kaijitsu! Chi sarebbe qeusto Tsuto? E perchè pensi che sia un poco di buono? Ti prego Bethana, dicci quello che sai su questo tipo e perchè dovrebbe mettere in pericolo Ameiko!

Dico ad alta voce, quasi urlando, alla povera halfling spaventata.

Inviato

La notte è tranquilla e la mattina come al solito mi preparo alla giornata prima di scendere a fare colazione.

Una volta che ci siamo tutti però la timida Bethana ci chiede con aria veramente spaventata di seguirla sul retro.

Qualcosa non va di sicuro... ieri sera Ameiko... stamattina lei... cosa sta succedendo?!

La seguiamo sul retro e quando ci rivela il motivo della sua preoccupazione rimango di sasso per un attimo.

Scomparsa!?... Non è mai andata a dormire quindi!

Mantengo la calma nonostante senta anche io salire la preoccupazione.

Poi ci fa leggere il biglietto e inizia a definirsi meglio la situazione.

«...Ecco! Allora è per questo che ieri sera Ameiko era turbata!... Ieri sera ho provato a fare due chiacchiere con lei, ma era chiaramente turbata

e mi ha fatto andar via di fretta... era sicuramente per questo... c'è andata di sicuro dal fratello!... questo biglietto è importantissimo... dovrà vederlo

anche lo sceriffo al suo ritorno... se questo Tsuto non mente potremmo aver trovato chi ha fatto entrare i goblin in città...»

Rifletto però pensieroso

«...però non mi convince del tutto... doveva solo parlare con Ameiko da quel che sembra... ma lei non è rientrata!...

da come parla poi... "bifolchi locali", "senza onore"... sembra disprezzare la gente del posto...»

Maledizione... potrebbe essere in pericolo... potrebbe anche solo essere stata rapita... magari il padre in realtà si è fatto aiutare dal figlio per attirare Ameiko e portarla a Magnimar con sé contro la sua volontà!... *****!................. Se le è successo qualcosa.....!!!

Preoccupato mi intasco il foglietto taglio corto.

«Non c'è tempo da perdere e non mi serve sentire altro!! Non so come la vedete voi ma io ho intenzione di andare a fare una visitina a questo Tsuto!»

sul mio volto si legge chiaramente la determinazione, mischiata a preoccupazione per Ameiko.

«Bethana... spiegaci come arrivare alla vetreria... dobbiamo trovare questa "porta per delle consegne"»

@DM

Spoiler:  
Ho cambiato 1 degli incantesimi di 1° livello preparati rispetto al solito.

Siccome Obscuring Mist finora non l'ho mai utilizzato ho deciso di provare a cambiarlo con Silent Image intanto.

Inviato

Bethana quasi si spaventa mentre Emerald le chiede con foga informazioni su questo misterioso fratello.

Ecco...io...dovete sapere che Tsuto è il fratello maggiore della signora Ameiko. E' nato l'anno prima di lei, nel 4688, e al tempo fu fonte di grande scandalo a Sandpoint. Questo è successo prima che foste nata, signorina Emerald. Lo scandalo fù dovuto al fatto che Tsuto è un mezzelfo....ed entrambi i genitori di Ameiko erano umani. Fu quindi evidente che il vecchio signor Lonjiku non era il padre del ragazzo, e la sua furia al momento della scoperta del tradimento fu oggetto di chiacchiere per mesi e mesi.

La moglie di Lonjiku, Atsuii, non rivelò mai chi fosse il padre, e il fatto che i due rimasero sposati la dice lunga sulla testardaggine del signor Lonjiku. Tsuto fu inviato all'accademia di Turandarok per essere cresciuto al di fuori della famiglia Kaijitsu, ignorato da suo padre e con il divieto di ricevere visite da sua madre. Ameiko scoprì l'esistenza del fratello solo a dieci anni, e da allora andò a fargli visita in segreto quasi ogni mese per tenergli compagnia, portargli cibo e promettergli che un giorno o l'altro le cose si sarebbero messe a posto. Tutto questo cambiò nel 4705, quando i due ebbero una tremenda lite in cui Tsuto colpì Ameiko.

Non ho mai saputo quale fu la causa di quella lite, ma di qualsiasi cosa si trattasse, Ameiko lasciò Sandpoint per un anno, periodo in cui divenne un'avventuriera come voi. Fece ritorno un anno dopo, per partecipare al funerale della madre. Tsuto non tenne nascosta la sua opinione in mertio, ovvero che suo padre Lonjiku avesse spinto la moglie, sua madre, giù dalla scogliera. I due si affrontarono e il signor Lonjiku quasi spacco la mascella di Tsuto col suo bastone! Il ragazzo lo maledisse e se ne andò da Sandpoint. Ameiko cercò invano di ristabilire i contatti con lui, ma non riuscì mai a rintracciarlo.

Per quanto riguarda il motivo per cui vorrebbe farle del male, in realtà non ve ne sono, a quanto ne so Ameiko è l'unica persona a cui Tsuto sia legato affettivamente.

la vetreria è il grande edificio a ovest di Sandpoint, non potete sbagliare, ci sono delle ciminiere per i forni dove si lavora il vetro.

Spoiler:  

(al 20 sulla mappa che ho postato in precedenza)

Inviato

Quella mattina arrivo piuttosto tardi a colazione e quando scendo noto i miei compagni che parlano con la cameriera.

Hanno le facce piuttosto scure e questo non promette niente di buono.

Che succede?

Dopo essermi fatto spiegare la situazione faccio un lungo sospiro, cercando di pensare sul da farsi.

Direi che dobbiamo andare a cercare Ameiko e l'unico luogo da cui possiamo partire è la vetrerie. Magari possiamo chiedere in giro se qualcuno ha visto suo padre o suo fratello...

Inviato

Assumo un'espressione molto seria e preoccupata.

Si, dobbiamo andare alla vetreria, ed anche in fretta, se Ameiko è in pericolo ogni minuto può essere fondamentale. Anche io sono del parere di avvertire le guardie di stare all'erta per questo Tsuto, non dovrebbe essere difficile riconoscere un mezz'elfo.

Cosi dicendo mi dirigo verso la porta per uscire

Inviato

Ameiko è molto gentile con noi, ci sta ospitando gratuitamente, quindi bisogna cercare di aiutarla, se non altro per evitare di finire per strada. Poi in fondo antipatica non è e l'indagine potrebbe essere un diversivo emozionate.

Grazie Befana, noi andiamo subito alla vetreria e faremo tutto il possibile per aiutare Ameiko.

Esco dalla locanda insieme agli altri equipaggiato e pronto all'azione.

Inviato

Tutti daccordo nell'aiutare Ameiko, lasciate la spaventata halfling alla taverna e vi dirigete fuori. La giornata è nuvolosa e il cielo è scuro, quasi a voler rimarcare il pericolo. Vi affrettate lungo la via che porta alla vetreria (Emerald conosce bene Sandpoint quindi vi guida), ma durante il tragitto fate una sosta quando avvistate due soldati della guardia cittadina. Dite loro di stare in guardia e di fermare un mezz'elfo se lo dovessero incontrare, e chiedete loro se hanno visto tale persona a Sandpoint recentemente, ma la risposta è negativa. Dite loro di spargere la voce alle altre guardie, prima di affrettarvi verso la vetreria.

Quando arrivate davanti al grande edificio sta cominciando a cadere una leggera pioggerellina. L'edifico è al limitare della città, ma ancora abbastanza vicino alle case adiacenti. Siete ancora a distanza e non vedete nessuno movimento intorno all'edificio, la porta di ingresso sembra chiusa, ma notate che dalla ciminiera esce del fumo, segno che i forni sono in funzione, e quindi qualcuno probabilmente sta lavorando all'interno. Le finestre hanno le tende tirate, e sembra che sul tetto vi siano dei lucernari.

Inviato

Guardo l'edificio di fronte a noi, non sembra esserci nulla di strano, ma non si può mai dire.

Direi di provare ad entrare, cautamente, Iago sembri il più adatto per andare avanti in perlustrazione.

Dico al ranger.

Proviamo a controllare se le porte sono chiuse.

Inviato

Emerald si avvicina alla porta di ingresso e cautamente prova ad aprirla, ma scopre che è chiusa a chiave, dovrete trovare un modo per aprirla oppure trovare un'altro modo di entrare. Non riuscite a vedere all'interno perchè le finestre hanno le tende tirate.

Ogni tanto però sentite provenire dall'interno un rumore di vetri rotti

Inviato

«Secondo me dovremmo trovare la porta delle consegne...»

faccio rivolto agli altri

«Quella dove era stato detto ad Ameiko di andare a bussare con quel codice... altrimenti un'altra entrata in generale...

è impossibile che in una struttura del genere ci sia solo un ingresso... e comunque è chiaro che dentro c'è qualcuno...

i rumori... e la ciminiera fumante... magari stanno semplicemente lavorando... anzi non vedo perché non dovrebbero visto

che oggi non è certo un giorno di festa...»

Inviato

Seguendo il consiglio di Chaine, girate intorno alla struttura, e sul retro trovate una seconda porta, quella per le consegne, ma provando, scoprite che anch'essa è chiusa a chiave.

Inviato

«Proviamo a bussare come è scritto nel foglietto? O anche solo bussare in generale...»

chiedo agli altri

«Non mi pare qui ci sia qualcuno di abile con le serrature... o sbaglio?»

Attendo quindi anche l'altrui parere, perché per quanta voglia di capire dov'è Ameiko non mi ritengo il più adatto

a fare la prima linea del gruppo quando assieme a me ci sono persone ben più corazzate e adatte.

Più che altro perché non abbiamo idea di cosa aspettarci.

Spoiler:  
Lancio l'idea, ma non busso di mia iniziativa.

Aspetto di vedere se lo fa qualcun'altro o se a qualcuno viene un'altra idea.

Inviato

Mi faccio avanti.

Bene, io vado sul retro e provo a bussare con il codice definito nel bliglietto che abbiamo trovato, voi aspettate qui.

Cosi dicendo mi dirigo alla porta sul retro e provo il codice.

Inviato

Emerald si dirige alla porta sul retro mentre gli altri aspettano sull'entrata principale. Prova a bussare con la sequenza indicata, ed aspetta qualche minuto, ma non vi è alcuna risposta dall'altra parte della porta.

Spoiler:  

Prova per ascoltare: Iago e Chaine hanno successo

Mentre state attendendo all'entrata principale, Chaine e Iago riescono a sentire dei suoni all'interno curiosi....a parte il costante rumore di vetri infranti, riuscite a sentire, a malapena, delle strane risate, acute e stridule.

• Crea nuovo...