ryuune Inviato 26 Novembre 2013 Segnala Inviato 26 Novembre 2013 Tsuto è piuttosto forte, ma vedo che sta cominciando a subire danni, ed era che è rimasto solo e possiamo concentrarci su di lui sarà più facile. Vedo però Arkteus barcollare, sotto i colpi dell'avversario e sono preoccupata per lui, non potrà resitere a lungo se non gli diamo una mano. Arrenditi Tsuto, non puoi farcela contro tutti noi! Dico al mezzelfo, mentre attacco con la mia arma, ora che il goblin non mi minaccia più e sono libera di agire. Spoiler: Attacco con spadone, +5, 2d6+4
rikkardo Inviato 26 Novembre 2013 Segnala Inviato 26 Novembre 2013 Raccolgo le ultime energie per attaccare Tsuto: posso cadere anche sconfitto, ma non ne deve uscire illeso. @DM Spoiler: Attacco con combat expertise e threatening defender: tiro per colpire +5, danno 2d6+6, mia AC+1
Zengar Inviato 26 Novembre 2013 Autore Segnala Inviato 26 Novembre 2013 Arkteus ed Emerald attaccano simultaneamente Tsuto con le loro armi: Spoiler: Emerald: 15 + 5, colpito Danno: 9 + 4 = 13 Arkteus: 13 + 5 + 1, colpito Danno: 7 + 6 = 13 Tsuto cerca di schivare gli attacchi, ma reagisce troppo tardi, prima la spada di Emerald, poi quella di Arkteus centrano il bersaglio, causando profonde ferite sul corpo del mezzelfo, che barcolla, e cade sulla schiena, agonizzante (pf -5) Uughhh!! D...dannazione.... Dice mentre perde conoscenza
HITmonkey Inviato 26 Novembre 2013 Segnala Inviato 26 Novembre 2013 Con un doppio attacco simultaneo Emerald e Arkteus finalmente stendono Tsuto. Bah... maledetto... una persona che causa tutto questo non meriterebbe altro che la morte... ma non è una cosa che sta a noi decidere... e poi ci serve vivo... «Leghiamolo per bene e rapidamente... sta perdendo molto sangue... Rurgrosh, puoi fare qualcosa perché non muoia?? E' di certo in debito di spiegazioni con questa città... Sarebbe meglio se restasse svenuto almeno per ora comunque» @Rurgrosh Spoiler: In pratica ti sto chiedendo se puoi curare Tsuto di pochi PF, anche solo 1 in modo che si stabilizzi senza riprendere conoscenza xD Mi volto quindi ad osservare Ameiko «E' tutto finito ora... tranquilla... ti riportiamo a casa...»
The Scarecrow Inviato 26 Novembre 2013 Segnala Inviato 26 Novembre 2013 Fate spazio, spintonando i miei compagni senza troppa gentilezza, prima che sia troppo tardi!. Poggio entrambe le mani sul petto di Tsuto. Check Spoiler: Casto Stabilizzare e lo "congelo" a -5 p.f. Resta comunque incosciente e dovrá essere riportato a p.f. positivi prima di potersi riprendere e poterlo interrogare ma di piú non posso fare perché con questo ho esaurito tutti gli incantesimi di cura disponibili per oggi.
Zengar Inviato 26 Novembre 2013 Autore Segnala Inviato 26 Novembre 2013 Rurgosh corre verso il mezzelfo caduto, facendosi largo senza troppo complimenti e usa il suo potere divino su di lui, mentre è steso a terra agonizzante Vedete che il sangue smette di sgorgare dalle brutte ferite che le armi di Emerald e Arkteus gli hanno inflitto, e pare che non sia al momento in pericolo di vita.
The Scarecrow Inviato 26 Novembre 2013 Segnala Inviato 26 Novembre 2013 Senza cure divine impiegherà giorni per svegliarsi. Portatelo in città e cercate qualcuno che possa provvedere a ciò. Io, per oggi, ho finito..., abbassando lo sguardo col volto spossato per la stanchezza.
rikkardo Inviato 26 Novembre 2013 Segnala Inviato 26 Novembre 2013 Meno male mi han fermato, altrimenti l'avrei ammazzato mentre si rotolava a terra come un maiale. Pulisco la lama dell'arma e la metto nel fodero: questi piccoli gesti servono a calmarmi dopo lo scontro. "E' meglio portarlo subito in custodia alla guardia cittadina, sicuramente padre Tobyn andrà a curarlo. Visto che probabilmente c'è un tunnel, che consente ai goblin di arrivare in città, bisogna anche avvertire la guardia di isolare e sorvegliare l'edificio; poi, però, mi sa che ci tocca tornare a controllare di persona appena ci siamo ripresi. Intanto recupero una di quelle carriole in fondo alle scale per trasportare il ferito. A proposito, usciamo dalla porta in cima alle scale senza passare dal salone dei forni?"
ryuune Inviato 26 Novembre 2013 Segnala Inviato 26 Novembre 2013 Quando la mia spada e quella di Arkteus colpiscono finalmente Tsuto e lo vedo cadere ho un sospiro di sollievo, per aver vinto, ma immediatamente mi preoccupo che le ferite inferte siano state fatali, vedendo il mezzelfo agonizzante con profonde ferite. Quello che ha fatto agli operai della vetreria e al padre di Ameiko (non suo, sarebbe stato ancora più orribile) è tremendo, ma ci serve vivo, ed inoltre preferei non dover essere io a decretare la morta del fratello di una cara amica, per quanto malvagio esso sia Prima che possa fare qualunque cosa, però, Rurgosh si lancia col suo solito fare brusco e burbero e apparentemente salva la vita di Tsuto, permettendomo di rilassarmi. Sono daccordo, credo sia il caso di legarlo, sebbene credo in queste condizioni non possa riprendersi, in città chiederemo a padre Zantus di curarlo in maniera da permetterci di interrogarlo. Penso che dovremmo toglierli qualunque cosa abbia addosso, sembra che sia un tipo pieno di risorse. Cosi dicendo procedo a controllare cosa ha addosso e togliegli tutti quello che possa sembrare un'arma o qualcosa che potrebbe aiutarlo a liberarsi una volta ripreso conoscenza.
Zengar Inviato 26 Novembre 2013 Autore Segnala Inviato 26 Novembre 2013 Emerald perquisisce il corpo esanime di Tsuto e trova una serie di oggetti che paiono di valore o di interesse: Una pozione Un arco corto composito con 20 frecce Un anello finemente lavorato Arnesi da scasso si fattura pregiata Un flauto ugualmente pregiato Un paio di orecchini di argento 6 sacchetti di polvere d'oro 8 sacchetti di polvere d'argento 500 monete d'oro Ma la cosa più interessante che gli trovate addosso è un piccolo diario rilegato in pelle contenente alcune pagine pergamenate
HITmonkey Inviato 27 Novembre 2013 Segnala Inviato 27 Novembre 2013 Emerald trova molte cose interessanti, e io rapidamente lancio un incantesimo per individuare eventuali fonti di magia tra quegli oggetti. Spoiler: Lancio Individuazione del Magico sulla roba di Tsuto (la pozione ovviamente me la aspetto magica, quindi mi interessa sapere del resto). Se trovo oggetti magici, faccio prove di Sapienza Magica per riconoscerne le proprietà: Sapienza Magica +9 «Li controlleremo per bene in città, soprattutto il diario... ora pensiamo ad uscire da qui...» Vado subito quindi da Ameiko e le do una mano ad alzarsi «Appoggiati pure a me se ne hai bisogno... e se la fatica è troppa non farti problemi a dircelo... ti portiamo anche in braccio...» Mentre usciamo dalla stanza e torniamo al piano di sopra suggerisco di controllare rapidamente anche i cadaveri dei goblin.
Cronos89 Inviato 27 Novembre 2013 Segnala Inviato 27 Novembre 2013 Mi avvicino ad Ameiko per aiutarla ad uscire dalla stanza, sorreggendola quando serve. Andiamo, prima ti portiamo a farti curare, dopodichè cerchiamo di scoprire se quello ha fatto altri danni
rikkardo Inviato 27 Novembre 2013 Segnala Inviato 27 Novembre 2013 Nonostante le ferite trasporto Tsuto svenuto, ma legato per sicurezza nella carriola. Soprattutto le scale sono una dannata fatica, poi, arrivato in cima, sfondo la porta, che avevo visto, per evitare a Ameiko la vista della sala dei forni. @DM Spoiler: Mi ricordo bene? Ci riesco magari con l'aiuto di tutti? Certo presto saprà della fine di suo padre, ma meglio evitare la visione adesso. Poi mi dirigo con gli altri verso la caserma della guardia, attirando lo sguardo curioso dei cittadini per il prigioniero in carriola.
Zengar Inviato 27 Novembre 2013 Autore Segnala Inviato 27 Novembre 2013 Mentre legate Tsuto, Ameiko si riprende a sufficienza per poter camminare, e declina orgogliosamente l'offerta di Chaine. Ti ringrazio, ma riesco a camminare da sola, non preoccuparti La ragazza è chiaramente sconvolta dagli avvenimenti, il fratello a cui ha sempre cercato di essere vicina è in combutta con i goblin e vuole radere al suolo Sandpoint. Mentre salite le scale verso l'uscita della vetreria la ragazza sembra realizzare qualcosa. Mio padre....lo avete visto? Vi chiede
HITmonkey Inviato 27 Novembre 2013 Segnala Inviato 27 Novembre 2013 La domanda di Ameiko speravo non arrivasse così repentinamente. «...vorrei non fosse così... ma quando siamo arrivati abbiamo trovato una bruttissima situazione... tuo padre era già morto Ameiko... non si poteva fare nulla... mi dispiace...» abbasso lo sguardo con rammarico.
Zengar Inviato 28 Novembre 2013 Autore Segnala Inviato 28 Novembre 2013 Al sentire la tragica notizia Ameiko sembra come sia stata colpita, e impallidisce visibilmente, ma accetta stoicamente il fatto, dimostrando una forza d'animo eccezionale, o semplicemente il rifiuto di mostrare i proprio sentimenti in pubblico. Capisco....purtroppo lo temevo. Tsuto....lui odiava mio padre, me non pensavo sarebbe arrivato a tanto....io e mio padre non andavamo d'accordo da molti anni...a malapena ci parlavamo.....ma era sempre mio padre. Come suggerito da Arkteus, una volta portato Tsuto su per le scale uscite dalla porta sul retro, per evitare di mostrare ad Ameiko la orrida visione di suo padre, mentre Chaine decide di andare a ispezionare i goblin uccisi in precedenza, ma a parte le solite armi e cianfrusaglie, non trova nulla di valore. Una volta usciti dalla vetreria decidete di dirigervi verso le caserme, dove consegnerete Tsuto alle guardie. Spoiler: Guadagnate 750 XP a testa, passate di livello, aggiornate le schede!! ops errato era cosi: per i PF fate la media arrotondata per eccesso (guerrieri 6 punti, chierici 5, maghi 4)
Zengar Inviato 28 Novembre 2013 Autore Segnala Inviato 28 Novembre 2013 Spoiler: Mi ero dimenticato dell'individuazione del magico di Chaine, vedi che di quello che aveva addosso Tsuto solo la pazione e l'anello sono magici Spellcraft per l'anello: 17 + 9, riuscito, si tratta di Anello di protezione +1 (valore 2000 mo) per la pozione: 2 + 9, fallita
ryuune Inviato 28 Novembre 2013 Segnala Inviato 28 Novembre 2013 Mi spezza il cuore vedere il dolore di Ameiko quando gli viene comunicata la morte del padre, avendo perso i genitori in maniera violenta, so bene cosa si prova....penso che forse dovrei consolarla, ma vedendo il coraggio che dimostra nel accettare stoicamente la notizia, decido di rispettare la sua forza d'animo. Mentre ci dirigiamo verso la caserma dove consegneremo Tsuto, legato e trasportato come un sacco di patate da Arkteus sulla carriola, penso a quale potrebbe essere la prossima mossa. Penso che la prossima cosa da fare sia studiare il diario che abbiamo trovato addosso a Tsuto, potrebbe fornirci indicazioni sui piani suoi o di colui per cui lavora, che ne dite?
HITmonkey Inviato 29 Novembre 2013 Segnala Inviato 29 Novembre 2013 Ameiko regge stoicamente il colpo nel sapere della morte di suo padre. Non vuole mostrare il suo dolore... è una donna forte... a volte però appoggiarsi alla spalla di qualcuno è più utile che piantare i piedi per terra da soli... ma forse ora è giusto così... ci conosce ancora da poco... Sbuffo pensando che mi piacerebbe poterle offrire il mio appoggio morale e psicologico, ma per quanto amichevole nei nostri confronti è sempre stata refrattaria ad ogni tipo di confidenza. Tra pensieri e risalita mi accorgo di non aver ancora riferito alcune cose sugli oggetti di Tsuto. Quindi provvedo mentre ci dirigiamo alla caserma per rinchiudere il fratello di Ameiko. «Tra le cose che Emerald ha recuperato da Tsuto c'è un anello magico protettivo, ha un buonissimo valore, ma è anche un oggetto decisamente utile in previsione di futuri scontri... la pozione per ora non ho capito di cosa si tratti... la riprenderò sotto mano con calma...» Poi Emerald chiede un parere sui nostri prossimi passi «Beh, il diario dovremo leggerlo decisamente... potrebbe contenere informazioni importanti...» di colpo mi tornano in mente alcune parole di Ameiko "...una seguace del suo capo...", proprio così aveva detto... «Ameiko... prima che arrivasse Tsuto ci stavi dicendo che lui ti aveva proposto di diventare una seguace del suo capo... per chi lavora Tsuto? ti ha detto niente di più quando ti ha fatto la proposta??»
Messaggio consigliato