The Scarecrow Inviato 6 Dicembre 2013 Segnala Inviato 6 Dicembre 2013 @ Master Spoiler: Master, posso colpire la creatura o non c'é spazio?
Zengar Inviato 6 Dicembre 2013 Autore Segnala Inviato 6 Dicembre 2013 Rurgosh si avvicina alla creatura, martello alla mano, deciso a spaccare il cranio del mostro. Spoiler: Attacco: 4 + 3 = 7, mancato La creatura schiva il martello di Rurgosh, che si schianta a terra facendo schizzare schegge di pietra.
Cronos89 Inviato 6 Dicembre 2013 Segnala Inviato 6 Dicembre 2013 Incocco un'altra freccia e la scaglio nuovamente contro il bersaglio. Maledetta bestia! Spoiler: txc +8 1d8 x3
Zengar Inviato 6 Dicembre 2013 Autore Segnala Inviato 6 Dicembre 2013 Iago scocca un'altra freccia contro il mostro Spoiler: Attacco: 18 + 8, colpito Danno: 3 La freccia colpisce il mostro ferendolo.
HITmonkey Inviato 6 Dicembre 2013 Segnala Inviato 6 Dicembre 2013 Mentre i miei compagni iniziano ad ingaggiare battaglia con l'orrenda creatura, io mi sento completamente inutile e continuo a provare dolore, e nausea mentre il mio corpo è pervaso da tremende sensazioni di rabbia della creatura stessa, non mia. Tenendomi sempre a distanza dallo scontro mi appoggio ad un muro con le mani, piegato in due e cercando di vomitare un po' nella speranza di stare meglio. Ma anche così purtroppo non c'è niente da fare e resto in balia delle perversioni della creatura.
rikkardo Inviato 6 Dicembre 2013 Segnala Inviato 6 Dicembre 2013 Mentre termino l'espirazione che accompagnava il colpo andato a vuoto, mi rendo conto che effettivamente avevo peccato di presunzione mirando ad un bersaglio troppo piccolo e mobile come la semimandibola, quindi adesso provo con una stoccata in pieno petto. Senza perdere la guardia, inspiro velocemente e riparto all'attacco espirando. @DM Spoiler: Attacco con threatening defender e combat expertise usando lo spadone a due mani: tiro per colpire +6, danno 2d6+6, critico 19/20x2, mia AC+3.
Zengar Inviato 6 Dicembre 2013 Autore Segnala Inviato 6 Dicembre 2013 Arkteus riparte all'attacco puntando al petto della creatura Spoiler: Attacco: 18 + 6, colpito Danno: 6 + 6 = 12 La spada di Arkteus trapassa la creatura, che cade a terra morta. Il suo corpo si dissolve rapidamente in una melma nera.
Cronos89 Inviato 6 Dicembre 2013 Segnala Inviato 6 Dicembre 2013 Che diavolo era quello schifo?! Esclamo, facendo una faccia disgustata. Chaine, tu come stai? Domando avvicinandomi al mio amico
The Scarecrow Inviato 6 Dicembre 2013 Segnala Inviato 6 Dicembre 2013 Mi avvicino anch'io a Chaine: Come stai, ragazzo? Sei ferito?
HITmonkey Inviato 6 Dicembre 2013 Segnala Inviato 6 Dicembre 2013 "Sbluaaaarghh! Puah Puah!" Sbocco senza troppi problemi, con le budella ancora rivoltate mentre i miei compagni si avvicinano a sincerarsi delle mie condizioni, ora che hanno abbattuto quell'essere. «Non preoccupatevi... datemi un paio di minuti e mi riprendo...» dico loro con fatica «La ferita non è profonda... ma il suo morso è carico di rabbia e perversione, che trasmette alle vittime rivoltando loro le budella... in breve sarò di nuovo in forma...» Già sento mentre parlo che la cosa va migliorando, ma solo dopo un paio di minuti riesco finalmente a muovermi e concentrarmi appieno.
rikkardo Inviato 6 Dicembre 2013 Segnala Inviato 6 Dicembre 2013 Mi allontano da Chaine giusto in tempo per evitare gli schizzi di vomito e gli scaracchi, ma mi guardo e vedo che comunque sono già un po' sporco della melma nera di quel mostro deforme. Da che mondo è mondo, chi trova un mostro trova un tesoro, almeno così dicono i racconti: vediamo di raggranellare un bel bottino! "Mi sa che questo coso non era qui per caso. Forse è una dei mostri da sotto del quasi, di cui parlava Tsuto, quindi, se procediamo nell'esplorazione aspettiamoci altro. Chaine, dicci tu quando te la senti di riprendere il cammino." Mi avvicino a Chaine e gli do una leggera pacca tra le spalle per aiutarlo a liberarsi.
Zengar Inviato 6 Dicembre 2013 Autore Segnala Inviato 6 Dicembre 2013 Dopo appena un paio di minuti l'effetto del morso della creatura svanisce e Chaine torna in grado di agire normalmente. Della creatura non è rimasto che una chiazza nera sulla roccia. Decidete dove proseguire, ci sono sempre le tre possibilità
HITmonkey Inviato 7 Dicembre 2013 Segnala Inviato 7 Dicembre 2013 Mentre ancora mi chiedo che genere di orrore fosse quello che ci ha aggredito, finalmente torno in forze e possiamo riprendere a muoverci. «Vorrei evitare altri attacchi a sorpresa come quello appena avvenuto... meglio controllare gli inizi di tutte queste gallerie prima di scegliere quale percorrere...» Mi sposto quindi verso l'imbocco più vicino e controllo oltre, facendo poi lo stesso per le altre direzioni, se non lo fanno prima i miei compagni. @DM Spoiler: Controllo gli inizi di ogni galleria, o per lo meno lo faccio su una galleria, sperando che i miei compagni facciano lo stesso per le altre. Se non lo fa nessuno lo faccio io su tutte comunque. Se mi serve Luce conta che me la casto sulla punta della bacchetta. Avanzo per circa 5/6 metri in ogni galleria, in modo da avere una visuale migliore di dove portano.
ryuune Inviato 7 Dicembre 2013 Segnala Inviato 7 Dicembre 2013 Vedo che Chaine si è rapidamente ripreso dal veleno, o qualunque cosa la creatura gli abbia fatto e tiro un sospiro di sollievo. Purtroppo per mia natura tendo a preoccuparmi tantissimo delle persone che stanno attorno a me, sopratutto se, come in questo caso, li posso ormai considerare dei fidati compagni. Si concordo che sia meglio controllare bene tutte le gallerie per vedere dove portano, poi decidere, ma con prudenza sempre. Chaine pensa tu a fare luce.
Zengar Inviato 7 Dicembre 2013 Autore Segnala Inviato 7 Dicembre 2013 Effettuate un rapido controllo di tutte e tre le gallerie, notate che quella da cui è giunto il mostro è un vicolo cieco, termina in una sorta di stanza ovale scavata nella roccia, probabilmente un posto dove la creatura si era nascosta nelle ombre aspettando che qualcuno passasse per colpirla. Il tunnel appena più a nord, ma che dirige sempre verso est, avanza per alcuni metri, poi il tunnel sembra sfociare in una stanza, passando attraverso un muro che è stato demolito per creare un ingresso, e vedete le macerie di tale muro. Non riuscite a vedere dentro la stanza poichè è buio, dovete entrarci. Il tunnel che prosegue a nord prosegue per alcuni metri, poi si dirama ulteriormente, a nord e ad est. Mappa Spoiler:
The Scarecrow Inviato 7 Dicembre 2013 Segnala Inviato 7 Dicembre 2013 Nel buio riesco a vedere con la scurovisione o la stanza è troppo lontana?
HITmonkey Inviato 8 Dicembre 2013 Segnala Inviato 8 Dicembre 2013 «E già una direzione è scartata visto che era solo la tana di quel mostro...» dico indicando il vicolo cieco «do comunque un'occhiata per vedere se c'è qualcosa di interessante raccattato da quell'essere, poi direi di continuare nella galleria che porta alla stanza, e lasciare la galleria nord, che si dirama ulteriormente, per ultima...» Entro quindi in quella che era la tana del mostro e do un'occhiata per vedere se nel suo nascondiglio teneva qualcosa di interessante/utile.
rikkardo Inviato 8 Dicembre 2013 Segnala Inviato 8 Dicembre 2013 Bene, quando hai fatto, entriamo nella stanza. Mi avvicino alla stanza fermandomi all'altezza delle macerie del muro demolito con la spadone in mano, pronto a difendermi in attesa degli altri.
Zengar Inviato 9 Dicembre 2013 Autore Segnala Inviato 9 Dicembre 2013 Chaine entra cautamente nella caverna da dove è strisciato fuori il mostro, ma non vede nulla di interessante, si tratta solo di uno spazio scavato nella terra. Proseguite quindi verso il tunnel che sfocia in una stanza, il cui muro è stato abbattuto per creare un ingresso. La stanza è buia ma viene illuminata dalla luce magica. La stanza è rettangolare, non capite esattamente lo scopo di questa stanza, ma vedete sul pavimento cocci e pezzi di urne e altri contenitori, qualunque cosa contenessero una volta, cibo od altro, è stato polverizzato dal passare del tempo, probabilmente secoli.
Cronos89 Inviato 9 Dicembre 2013 Segnala Inviato 9 Dicembre 2013 Facciamo attenzione Dico entrando nella stanza e cercando eventuali trappole.
Messaggio consigliato