rikkardo Inviato 15 Dicembre 2013 Segnala Inviato 15 Dicembre 2013 Basta chiacchiere, quando si combatte ci si concentra sul combattimento e basta. Mi avvicino al trio di mostri e tiro una freccia contro Erylium, prima che possa evocare altri cosi dal pozzo. @DM Spoiler: attacco a distanza con l'arco: gittata 33m, tiro per colpire +3, danno 1d8+4, critico 20x3
Cronos89 Inviato 15 Dicembre 2013 Segnala Inviato 15 Dicembre 2013 Basta fare fuori quel diavoletto Dico mentre incocco una freccia e la scaglio contro Erylium Spoiler: txc +7 (+8 entro i 9m) 1d8(+1entro i 9m) x3
ryuune Inviato 16 Dicembre 2013 Segnala Inviato 16 Dicembre 2013 Ormai ogni speranza di dialogare con l'essere sembra svanita, quindi, spada in pugno corro a tutta velocità verso il più vicino delle creature. Spoiler: Mi muovo in corsa di 12 caselle verso la creatura piu a sud
Zengar Inviato 16 Dicembre 2013 Autore Segnala Inviato 16 Dicembre 2013 Partite all'attacco, sia Arkteus, forte dell'incantesimo di protezione, che Iago, con l'arco Spoiler: Arkteus: 12 + 3, mancato Iago: 12 + 7, mancato Entrambe le frecce volando verso la femmina quasit, che le schiva facilmente dimostrando un'eccezionale agilità. Nel frattempo Emerald corre verso la prima creatura, portandosi in posizione per attaccare corpo a corpo.
HITmonkey Inviato 16 Dicembre 2013 Segnala Inviato 16 Dicembre 2013 Fare fuori la quasit potrebbe essere più ostico di quello che pensano... Eh maledizione! Ha richiamato pure altri due di quegli esseri osceni... Mentre mi tornano in mente le bruttissime sensazioni trovate in precedenza quasi mi torna la nausea. «Cercate di non farvi mordere! Avete visto cosa può succedere...» dico, ribadendo l'ovvio, ma avendo vissuto l'esperienza di persona preferisco rimettere il punto sulla questione. Intanto usando di nuovo la mia bacchetta aumento le difese anche del mio compagno nanico. Spoiler: Protezione dal male anche su Rurgrosh Durata: 1 minuto (10 round) Dovremmo essere a posto ora coi buff difensivi credo.
Zengar Inviato 16 Dicembre 2013 Autore Segnala Inviato 16 Dicembre 2013 La quasit sembra furiosa ed animata da un istinto omicida mentre ordina alle creature di attaccarvi. Usa poi le sue ali per volare vicino all'alto soffitto della cattedrale per portarsi fuori portata dalle vostre armi di mischia a comincia a castare un incantesimo. Improvvisamente Arkteus comincia a sentirsi strano...rigido.... Spoiler: TS contro volontà: 17 + 2, passato Arkteus lotta con la sua forza di volontà contro la sensazione di rigidità delle sue membra, e presto l'effetto scompare, senza conseguenza. Erylium fa una smorfia di frustrazione vedendo che il suo incantesimo è fallito. Nel frattempo le due creature mostruose si muovono per attaccare Emerald Spoiler: Creatura 1, attacco completo Morso: 10 +3, mancata Artiglio: 8 + 3, mancata Artiglio: 8 + 3, mancata Creatura 2, morso: 16 + 3, colpita Danno: 4 + 1 = 5 La prima creatura attacca ma i suoi colpi vengono fermati dall'armatura di Emerald, la seconda però sopraggiunge poco dopo e affonda i suoi denti nella spalla di Emerald, penetrando la carne (Emerald PF 15). La ragazza, come avvenuto per Iago, comincia ad avere la mente invasa da pensieri di furia e rabbia. Spoiler: TS volontà: 6 + 7, passato Emerald ha solo un attimo di sbandamento, ma poi usando la sua determinazione si scuote di dosso i pensieri, che svaniscono come sono arrivati. Turno dei giocatori
Cronos89 Inviato 16 Dicembre 2013 Segnala Inviato 16 Dicembre 2013 Cerchiamo di risolvere in fretta. Prendo di nuovo la mira e scaglio una freccia contro il demonietto, sperando di avere più effetto di prima. Spoiler: txc +7 (+8 entro i 9m) 1d8(+1entro i 9m) x3
ryuune Inviato 16 Dicembre 2013 Segnala Inviato 16 Dicembre 2013 "Ugh! Schifosa creatura, ci vuole ben altro per mettermi fuori combattimento" Dico, ignorando il dolore alla spalla e preparandomi a colpire il mostro con la mia arma. Spoiler: Attacco con spadone, +6, 2d6+4, 19-20x2
HITmonkey Inviato 16 Dicembre 2013 Segnala Inviato 16 Dicembre 2013 Dopo aver provveduto ad aumentare le nostre difese è ora che anche io passi all'offensiva. Quindi mi sposto in avanti, per supportare Emerald nell'abbattere le due orride creature, che l'hanno presa di mira. I miei globi d'acido non saranno utili contro la Quasit... ma queste creature non credo abbiano resistenze particolari... Quindi rapidamente scaglio un globo d'acido verso gli avversari di fronte ad Emerald. Spoiler: TxC +4 a contatto Danni 1d6 da acido Scelta del bersaglio: - Se Emerald ne ferisce 1, che però sopravvive, attacco quella. - Se Emerald manca e non ne ferisce nessuna, miro ad una qualsiasi delle due: quella più in vista per me magari.
Zengar Inviato 16 Dicembre 2013 Autore Segnala Inviato 16 Dicembre 2013 Passate al contrattacco, Iago tenta nuovamente di bersagliare la quasit, incoccando un'altra freccia al suo arco e scagliandola contro la creatura in volo. Spoiler: Attacco: 14 +7, colpita Danno: 5 La freccia questa volta raggiunge il bersaglio, ferendo la creatura anche se solo di striscio. Erylium lancia uno stridulo grido di dolore e frustrazione. Emerald dal canto suo affronta le due creature davanti a lei: Spoiler: Attacco: 15 + 6, colpita Danno: 6 + 4 = 10 La spada di Emerald colpisce una delle creature, lasciandogli un lungo taglio sul petto, da cui sgorga un liquido nero. Chaine vede la creatura in difficoltà, ferita da Emerald, e spera di finirla formulando una breve invocazione e formando una sfera di acido dalle sue mani che sfreccia verso di essa. Spoiler: Attacco: 12 + 4, colpita Danno: 3 Il proiettile colpisce la creatura già ferita, e l'acido brucia la sua pelle. Il mostro sibila inferocito, ma non cade.
rikkardo Inviato 16 Dicembre 2013 Segnala Inviato 16 Dicembre 2013 Mi rendo conto che per la mia mira il demone è un bersaglio troppo arduo, quindi mi avvicino ulteriormente verso i mostri e scaglio una freccia contro quello già ferito. @DM Spoiler: Attacco con arco:tiro per colpire +4, danno 1d8+4, critico 20x3.
Zengar Inviato 16 Dicembre 2013 Autore Segnala Inviato 16 Dicembre 2013 Arkteus decide di cercare di finire il mostro ferito da Emerald e Chaine, scoccando una freccia verso di esso Spoiler: Attacco: 8 + 4 - 4 (bersaglio in mischia), mancato Purtroppo la freccia manca il bersaglio e colpisce la parete alle spalle del mostro
The Scarecrow Inviato 16 Dicembre 2013 Segnala Inviato 16 Dicembre 2013 Contrariato dal comportamento di Arkteus impugno il mio martello e inizio a rotearlo facendo perno sul laccio del manico: Non si combatte in quel modo, Arkteus. Torag non ti ha concesso la sua grazia per vederti scagliare inutili frecce a vuoto ma per cimentarti nel corpo a corpo: con la tua ingratitudine disonori la tua famiglia! e mi scaglio in direzione di Emerald per liberarla dalle due creature che la assediano. Check Spoiler: Martello da guerra: toHit +3, dmg 1d8+2, critico x3
Zengar Inviato 17 Dicembre 2013 Autore Segnala Inviato 17 Dicembre 2013 @Rurgosh Spoiler: Corri verso le creature che attaccano Emerald, ma non sei in grado di raggiungerle ed attaccare allo stesso momento, faccio conto che hai corso e ti sei posizionato a fianco della paladina. Erylium continua a volare in alto, fuori portata, e vedete che la ferita inflitta da Iago si sta già velocemente rimarginando. Pronuncia un'altra breve formula e un raggio parte verso Emerald, colpendola. Spoiler: TS Tempra: 18 + 8, passato Emerald riesce a controbattere l'effetto del raggio, qualunque questo fosse, e non riportare alcun effetto negativo Le altre due mostruose creature intanto la incalzano, attaccandola con artigli e morsi. Spoiler: Creatura 1 attacco completo Morso: 6 +3, mancata Artiglio: 15 + 3, colpita Danno: 1 +1 = 2 Artiglio: 13 + 3, mancata Creatura 2 attacco completo Morso: 3 + 3, mancata Artiglio: 15 + 3, colpita Danno: 4 + 1 = 5 Artiglio: 19 + 3, colpita Danno: 1 + 1 = 2 Emerald riesce ad evitare i morsi delle creature, in grado di infliggere l'effetto di rabbia, ma viene colpita svariate volte dagli artigli di queste, che lacerano la sua carne infliggendole molte ferite (Emerald PF rimanenti 6). La ragazza barcolla, ma resta in piedi, con rivoli di sangue che scorrono dalle ferite sul petto, per fortuna non fatali. Turno dei giocatori
Cronos89 Inviato 17 Dicembre 2013 Segnala Inviato 17 Dicembre 2013 Inutili frecce? Incocco un'altra freccia scagliandola nuovamente verso lo spiritello Spoiler: txc +7 (+8 entro i 9m) 1d8(+1entro i 9m) x3 la mappa aggiornata?
ryuune Inviato 17 Dicembre 2013 Segnala Inviato 17 Dicembre 2013 Barcollo sotto i colpi delle orribile creature, sentendo i loro artigli incidermi la carne, ma stringo i denti e non indietreggio. uno di loro sembra ferito abbastanza seriamente, e dovrei riuscire a finirlo con un colpo, sperando che la demone non ne faccia uscire altri Penso tra me e me, mentre attacco il mostro ferito Spoiler: Attacco con spadone la creatura 1, +6, 2d6+4, 19-20x2
HITmonkey Inviato 17 Dicembre 2013 Segnala Inviato 17 Dicembre 2013 «I Quasit, come praticamente ogni immondo, hanno capacità rigenerative molto rapide» informo subito i miei compagni visto che la ferita inflitta da Iago si sta rimarginando rapidamente «se vogliamo abbatterla dobbiamo colpirla senza tregua e non darle il tempo di guarire!» Quindi visto che Emerald inizia a trovarsi in difficoltà, continuo i miei attacchi verso le creature evocate. Spoiler: TxC +4 a contatto Danni 1d6 da acido Per il bersaglio come prima: - Se ce n'è una già ferita ancora in piedi attacco quella per finirla. - Se quella già ferita viene uccisa prima del mio attacco bersaglio l'altra.
Zengar Inviato 17 Dicembre 2013 Autore Segnala Inviato 17 Dicembre 2013 Il combattimento prosegue con Iago che scocca un'ennesima freccia verso la quasit. Spoiler: Attacco: 16 + 7, colpita Danno: 8 La frecccia ferisce Elyrium che urla di frustrazione e dolore. Emerald attacca il mostro che la sta incalzando. Spoiler: Attacco: 20 Critico: 1 + 6, non confermato Danno: 4 + 4 = 8 La spada di Emerald colpisce in pieno il mostro, che crolla a terra gorgogliando sangue, e comincia a dissolversi Chaine, visto che il primo mostro è caduto, dirige la sua sfera di acido verso il secondo Spoiler: Attacco: 4 + 4, mancato Purtroppo la mia di Chaine è molto imprecisa e manca di poco il mostro.
rikkardo Inviato 17 Dicembre 2013 Segnala Inviato 17 Dicembre 2013 @tutti Spoiler: Purtroppo il mio pc da ieri non riesce a mostrare la mappa su roll20, guidatemi come un cieco. @DM Spoiler: A che distanza sono dai mostri? Se riesco a arrivare a contatto con uno attacco con lo spadone (tiro per colpire+6, danno 2d6+6, critico 19/20x2) usando combat expertise e threatening defender, altrimenti scocco un'altra freccia (tiro per colpire +3, danno 1d8+4, critico 20x3) e avanzo.
Zengar Inviato 17 Dicembre 2013 Autore Segnala Inviato 17 Dicembre 2013 Mappa attuale: Spoiler: @Arkteus Spoiler: Puoi raggiungere il mostro rimasto correndo (movimento x3) ma senza attaccare
Messaggio consigliato