rikkardo Inviato 18 Dicembre 2013 Segnala Inviato 18 Dicembre 2013 Mi avvicino ancora al quasit e le scaglio contro un'altra freccia. @DM Spoiler: attacco con l'arco: tiro per colpire +3, danno 1d8+4, critico 20x3. Per favore, mi puoi spostare tu il pg? Col prossimo spostamento dovrei arrivare a contatto, giusto?
Zengar Inviato 18 Dicembre 2013 Autore Segnala Inviato 18 Dicembre 2013 Arkteus si avvicina alla quasit, portandosi quasi sotto di lei, e scaglia un'altra freccia con il suo arco. Spoiler: Attacco: 18 + 3, colpita Danno: 5 + 4 = 9 La freccia trapassa l'ala della demone, causando una ferita abbastanza seria. Vedete che la Erylium comincia ad assumere uno sguardo preoccupato, e osserva il pozzo.
Zengar Inviato 19 Dicembre 2013 Autore Segnala Inviato 19 Dicembre 2013 Spoiler: Visto che Rurgosh non posta lo controllo io. Rurgosh impugna il suo martello da guerra e attacca la creatura di fronte a lui Spoiler: Attacco: 15 + 3 = 18 colpito Danno: 5 + 2 = 7 Il martello colpisce la creatura in pieno petto e questa barcolla Nel frattempo Chaine vede la quasit osservare con sguardo preoccupato il pozzo, e cerca di ricordare velocemente tra le sue conoscenze di magia se vi è qualcosa che possa spiegare lo strano artefatto, ma nulla di sua conoscenza era simile a quell'oggetto. Erylium vede la situazione volgere contro di lei, e nonostante le sie ferite si stiano velocemente rimarginando prende una decisione. Un rapido gesto e la quasit sparisce nel nulla, scomparendo dalla vostra vista. La creatura rimasta, incurante dell'inferiorità numerica, continua ad attaccare, come in preda ad una incontrollabile furia omicida, nuovamente puntando verso Emerald Spoiler: Morso 13 + 3, mancata Artiglio 10 + 3, mancata Artiglio 20 + 3, colpita Critico: 13 + 3, non confermato Danno: 1 + 1 = 2 Un artiglio del mostro colpisce Emerald al ventre e riesce a trovare un varco nell'armatura della paladina, fortunatamente non infligge un danno grave, ma si aggiunge alle altre ferite e la ragazza barcolla, indebolita. (4 pf rimasti) Turno dei giocatori
The Scarecrow Inviato 19 Dicembre 2013 Segnala Inviato 19 Dicembre 2013 Tocco Emerald sulla schiena infondendole energia curativa. Spoiler: Cura Ferite Leggere 1d8+1
Cronos89 Inviato 19 Dicembre 2013 Segnala Inviato 19 Dicembre 2013 Vedendo che la quasit è sparita mi muovo, per prendere di mira la creatura rimasta. Chaine è per caso invisibile? chiedo prima di scoccare una freccia verso il mostor Spoiler: txc +7 1d8 x3
Zengar Inviato 19 Dicembre 2013 Autore Segnala Inviato 19 Dicembre 2013 Rurgosh vede Emerald in difficoltà e decide di lanciare su di lei un'incantesimo di cura, il mostro però approfitta della distrazione del nano per attaccarlo con un artiglio Spoiler: Attacco di opportunità: 6 + 3, mancato Rurgosh schiva l'attacco e tocca Emerald, infondendole energia e curando parte delle sue ferite. Spoiler: Cura: 6 + 2 = 8 pf Emerald recupera in parte le forze e alcune ferite si rimarginano (12 pf rimanenti) Nel frattempo Iago, non vedendo più la demone, scocca la sua freccia verso la creatura. Spoiler: Attacco: 7 + 7, colpito Danno: 7 La freccia si pianta nel corpo del mostro, che barcolla e urla in preda alla furia.
HITmonkey Inviato 19 Dicembre 2013 Segnala Inviato 19 Dicembre 2013 «Maledizione... Sì Iago! E' diventata invisibile...» Che palle! E' un problema... non abbiamo modo di individuarla... può fuggire o aspettare che le sue ferite si risanino senza che noi possiamo fare niente! Ma visto che uno degli esseri evocati sono ancora in piedi concentro i miei attacchi su di lui, scagliandogli addosso un altro dardo acido. @DM Spoiler: TxC +4 a contatto Danni 1d6 da acido Bersaglio: l'unica creatura ancora visibile xD Dopo aver attaccato mi sposto in avanti di 9m in direzione del pozzo. Non sto ad aprire la mappa ora, quindi se possibile sposta tu la mia pedina, altrimenti lo farò io appena possibile. Mentre lo faccio mi muovo e cerco di provocare la demone, sperando dia un segno della sua presenza. Parlo quindi in Abissale, la lingua natia delle creature demoniache: dalla mia bocca escono strane parole dai suoni profondi e duri. @Per chi capisce l'Abissale Spoiler: «PICCOLO E CODARDO ESSERE! Non sapevo che i demoni potessero essere così impauriti dai loro avversari! Perfino i vostri amici "diavoli" dimostrano più coraggio di voi stupide creature! La tua amata "madre" ha fatto proprio una pessima scelta nel prenderti tra le sue fila!» @DM Spoiler: Provo a stuzzicarla puntando a deridere il suo poco coraggio, sfruttando l'antica e forte rivalità che i demoni hanno con i diavoli e anche il suo amore per "la madre". Lo scopo è ovviamente cercare di attirarla allo scoperto, in modo che noi possiamo riprendere a bersagliarla.
rikkardo Inviato 19 Dicembre 2013 Segnala Inviato 19 Dicembre 2013 "Iago, entra e chiudi la porta, lo sgorbio invisibile non deve scappare!" Poi corro verso l'ultimo mostro visibile, sguainando la spada a due mani, e lo attacco. @DM Spoiler: Attacco caricando con combat expertise e threatening defender: tiro per colpire +8, danno 2d6+6, critico 19/20x2, mia AC-1
ryuune Inviato 20 Dicembre 2013 Segnala Inviato 20 Dicembre 2013 "Grazie Rurgosh, ne avevo proprio bisogno" Dico al nano, dopo che ha usato il suo potere curativo su di me. "Vediamo di liberarci di questi orrori." Continuo, mentre attacco l'ultimo mostro Spoiler: Attacco con spadone, +6, 2d6+4, 19-20 x2
Zengar Inviato 21 Dicembre 2013 Autore Segnala Inviato 21 Dicembre 2013 Chaine cerca di provocare la demone parlando nella sua lingua, mentre scaglia la sua magia contro il mostro. Spoiler: Attacco: 20 Danno: 6 La creatura viene colpita dalla sfera acida di Chaine e stramazza al suolo, dissolvendosi come le altre. Emerald e Arkteus fermano i loro attacchi visto che ormai la creatura è morta. Erylium pare non rispondere alle provocazioni di Chaine, anzi, non sentite nelleno più il battito delle sue ali, ne deducete che o è nascosta, o è scappata.
The Scarecrow Inviato 21 Dicembre 2013 Segnala Inviato 21 Dicembre 2013 Mi avvicino alla pozza e la osservo. Se sembra acqua, la tocco.
HITmonkey Inviato 21 Dicembre 2013 Segnala Inviato 21 Dicembre 2013 «Maledizione... che sia fuggita?» chiedo in generale, anche se la risposta sembra a tutti abbastanza ovvia. Approfitto comunque del momento di calma per andare ad esaminare da vicino il pozzo, proprio come Rurgrosh. Quando però vedo il nano tentare di toccare la polla lo fermo «Aspetta... meglio evitare il contatto senza averne appurato la natura... se è simile a quella dell'altare qui fuori potrebbe essere dannosa...» Comunque cerco di ricordare qualcosa a riguardo di un pozzetto del genere, osservandolo per bene, cercando particolari che possano farmi venire in mente qualcosa come incisioni, simboli, o altro. Spoiler: Prova di conoscenze sul pozzetto. Ora che ho tempo mi avvicino e lo esamino completamente. Devo capire come mai la Quasit lo guardava preoccupata. Ti scrivo tutte le conoscenze e sapienza magica, vedi tu quali servono: Arcane +11 Geografia +9 Storia +10 Locali +10 Natura +9 Piani +10 Religione +9 Sapienza Magica +10
Zengar Inviato 21 Dicembre 2013 Autore Segnala Inviato 21 Dicembre 2013 Vi avvicinate al pozzo triangolare, ora che la situazione sembra tranquilla. Quello che contiene decisamente non sembra acqua, è un liquido più denso, arancione, ribollente e gorgogliante, ma non sentite nessun calore provenire da esso, anzi un gelo innaturale. Quando osservate la superficie dell'acqua vi sembra di vedere strane immagini, le increspature sembrano assumere l'aspetto di parole, ma non riuscire realmente a vedere ne le immagini o le parole...è una sensazione strana ed inquietante e vi sentite tutti stranamente a disagio nei pressi del pozzo. Per quanto Chaine si sforzi di identificare l'artefatto, è completamente diverso da qualunque cosa abbia mai visto e di cui abbia sentito parlare nei suoi studi di magia. L'aura che emana anche dopo un'identificazione del magico sembra non appartenere a nessuna delle scuole di magia esistenti, e questo dovrebbe essere impossibile....
HITmonkey Inviato 21 Dicembre 2013 Segnala Inviato 21 Dicembre 2013 Il pozzo purtroppo non mi ricorda niente, e l'analisi magica mi inquieta non poco. «...Strano... molto strano...» borbotto «...non capisco amici miei... questo strano affare è di certo magico, ma l'aura magica che emana non sembra riportare a nessun tipo di magia conosciuta... questo... questo non dovrebbe essere possibile!... Tutto ciò è male! Molto male!... E purtroppo non ne so niente a riguardo... Sconsiglio altamente di provare ogni contatto... e inoltre, essendo improbabile poterlo rimuovere, credo dovremmo anche far sigillare questo luogo... per sicurezza» Per quanto anche curioso ed interessante... se non ci fosse in ballo la stabilità di un'intera cittadina sarebbe di certo una cosa alquanto interessante da poter studiare... ma vista la situazione, una cosa del genere non promette niente di buono... affatto...
The Scarecrow Inviato 21 Dicembre 2013 Segnala Inviato 21 Dicembre 2013 Guardo Chaine contrariato mentre stavo per toccare il liquido: Sigillare il posto... <grumph>, sono d'accordo ma come?
rikkardo Inviato 22 Dicembre 2013 Segnala Inviato 22 Dicembre 2013 Guardo il pozzo e penso schifato che liquido mi sembra un misto di brodo e sugo di pomodoro andati a male. "Sigillare il posto senza rimuoverne il potenziale pericolo, sarebbe solo un modo per procrastinare i problemi. Se ho visto bene, al demone sono bastate poche gocce del suo sangue per creare i due mostri dal pozzo, quindi, visto che ha pure la capacità di rigenerarsi, potrebbe tornare qui a evocare un po' alla volta un'intera legione mostruosa da lanciare contro i profanatori o la città intera. Chi sa perchè non lo ha ancora fatto finora. Piuttosto per prima cosa credo che si debba distruggere o rendere inutilizzabile questo pozzo: voi che ne sapete più di me avete qualche idea su come fare?"
ryuune Inviato 23 Dicembre 2013 Segnala Inviato 23 Dicembre 2013 Mi avvicino assieme agli altri al pozzo ribollente, guardando lo strano liquido e percependo il disagio che questo strano artefatto trasmette. "Una cosa è certa, dobbiamo distruggere questo pozzo oppure trovare quella piccola demone e ucciderla, altrimenti potrebbe far scaturire altri mostri per attaccarci. Tuttavia ritengo ci debba essere un limite alle creature che questo pozzo può creare, altrimenti ci saremmo trovati contro un intero esercito. "
Cronos89 Inviato 23 Dicembre 2013 Segnala Inviato 23 Dicembre 2013 Io direi di sigillare la porta, qualsiasi cosa sia andata a fare quella mosca svolazzante [non credo che tarderà ad arrivare. Mi guardo indietro per cercare di capire se la creatura fosse davvero uscita dalla stanza. che ne pensate?
The Scarecrow Inviato 23 Dicembre 2013 Segnala Inviato 23 Dicembre 2013 Non servirá a nulla, Iago, se la creatura é in grado di muoversi fra piú piani di esistenza. Ma a questo punto direi che non é piú un problema nostro nel senso che stiamo deviando dalla nostra missione principale. Faccia o inviare qui un presidio armato per controllare eventuali nuove creature che dovessero spuntare fuori dal pozzo e noi proseguiamo con la missione.
ryuune Inviato 23 Dicembre 2013 Segnala Inviato 23 Dicembre 2013 "Muoversi tra i piani di esistenza? Cosa ti fa pensare che possa farlo? Se fosse un demone tanto potente ci avrebbe sconfitto con facilità" Dico riveolgendomi al nano. "Comunque sono daccordo che sigillare la porta non sia una soluzione, non ci sono porte che non si possano aprire, soprattutto con la magia. E per quanto riguarda mettere qui una guarnigione...non mi risulta che Sandpoint abbia cosi tanti soldati per metterne qui di guardia giorno e notte a uccidere le creature che spuntano da questo pozzo, e anche se fosse, non mi sembra certo una soluzione." Mi avvicino al pozzo, osservandolo, percependone il malvagio influsso. "Prima di tutto è necessario capire di cosa si tratta, e se possibile distruggerlo. E la demone che sa come usarlo, dobbiamo distruggerla. Questa demone ha qualcosa a che fare con Nualia e gli attacchi ai goblin, non mi sembra saggio ingorare tutto questo ed andarcene."
Messaggio consigliato