ryuune Inviato 11 Gennaio 2014 Segnala Inviato 11 Gennaio 2014 Faccio una smorfia, a differenza di Chaine trovo le volgarità di Arkteus un pò fastidiose, ma evito di fare commenti. Accetto la pozione che mi porge Chaine. "Grazie, ne avevo davvero bisogno" Dico, mentre bevo la pozione sentendomi molto meglio. "Concordo che dobbiamo trovare quel demone, possibilmente catturarla viva e farla parlare, dirci cos'è questo posto e se ha a che fare con gli attacchi alla città"
rikkardo Inviato 11 Gennaio 2014 Segnala Inviato 11 Gennaio 2014 Mentre cammino diretto verso la stanza della statua, dico agli altri: Secondo me questo posto va esplorato da cima a fondo, quindi la direzione che non scegliamo prima sarà da prendere dopo, però intanto bisogna decidere il prossimo passo: imbocchiamo le scale o si va a nord? @DM Spoiler: Le scale scendono o salgono?
Zengar Inviato 11 Gennaio 2014 Autore Segnala Inviato 11 Gennaio 2014 Emerald beve la pozione (recupera 13 pf) Tornate indietro in direzione della statua, il corridoio che si dipana a est di questa stanza ha delle scale poco ripide che scendono leggermente verso il basso.
The Scarecrow Inviato 11 Gennaio 2014 Segnala Inviato 11 Gennaio 2014 Io dico di scendere. I goblin sono creature delle profonditá e giú potremmo trovarne altri. Inviato dal mio GT-P3100 utilizzando Tapatalk
ryuune Inviato 11 Gennaio 2014 Segnala Inviato 11 Gennaio 2014 "In realtà di goblin non ne abbiamo visti qui, infatti se non fosse per il diario di Tsuto, in cui si parlava di chiedere aiuto alla quasit ed ai suoi mostri, che suppongo fossero quelli evocati dal pozzo, non vedrei nessuna connessione tra questo sotterraneo e gli eventi di Sandpoint e i goblin." Dico, mentre mi incammino lungo il corridoio, scendendo i bassi gradini, spada in pugno pronta ad eventuali altri attacchi.
HITmonkey Inviato 12 Gennaio 2014 Segnala Inviato 12 Gennaio 2014 «Goblin o non goblin intanto andiamo... in ogni caso dovremo controllarlo tutto, quindi partire da qui o da là non mi fa differenza...» Seguo il gruppo dalle retrovie, tengo in mano la balestra già carica in modo da averla subito pronta in caso trovassimo altre creature ostili.
Zengar Inviato 13 Gennaio 2014 Autore Segnala Inviato 13 Gennaio 2014 Vi avviate lungo il corridoio, scendendo i bassi gradini che formano quasi una rampa che scende più che una vera scalinata, e dopo aver percorso alcuni metri sbucate in una piccola sala circolare. All'interno trovate una vasca circolare contenente acqua limpida, anch'essa, come la vasca centrale nella cattedrale che avete appena lasciato, circondata da teschi umani che ne formano una cornice. Nella stanza non vedete nessuno per cui chi apre la fila, Emerald e Arkteus entrano, ma non appena messo piede all'interno, qualcosa si stacca da una zona d'ombra, come se scaturisse direttamente dall'oscurità, e prima che possiate reagire una mostruosa creatura, simile ad una testa fluttuante con due ali di pipistrello vi attacca, cogliendovi di sorpresa! Spoiler: Il mostro si avvicina a voi, ma invece di attaccare direttamente, apre la sua orribile bocca e lancia un grido raccapricciante, che insieme alla vista orripilante della creatura penetra nella vostra testa. Rurgosh e Chaine sentono il terribile grido, ma sono nel corridoio e non riescono a vedere bene la creatura, e quindi non sono colpiti. Spoiler: TS tempra: Emerald : 12 + 8, passato Arkteus : 6 + 5, fallito Effetto: paralizzato per 6 round o finchè il mostro attacca o esce dal raggio visivo Iago : 16 + 5, passato Emerald e Iago riescono a resistere, mentre Arkteus si ritrova paralizzato in preda ad un innaturale terrore, e non può ne muoversi o attaccare Turno dei giocatori Spoiler:
The Scarecrow Inviato 13 Gennaio 2014 Segnala Inviato 13 Gennaio 2014 Lancio Guida su me stesso. Il mio scopo é farmi spazio per avanzare, raggiungere il mostro e attaccarlo, se c'é spazio per poterlo fare, ovviamente. Guida mi dará +1 al T.S. Sui tempi per fare tutto ció (in termini di round), fai tu, Zengar. Inviato dal mio GT-P3100 utilizzando Tapatalk
Cronos89 Inviato 13 Gennaio 2014 Segnala Inviato 13 Gennaio 2014 Continuiamo nell'esplorazione e il luogo diventa sempre più inquietante. Cerchiamo di non finire tra questi teschi Mormormo nell'isntate in cui una strana creatura esce dall'ombra ed emette un grido inumano che fa gelare la pelle e Arketus ne sembra talmente copito da non riuscire a muoversi. Maledetto! Esclamo mentre incocco due frecce in rapida successione e le tiro verso la testa mostruosa. Spoiler: txc +6/+6 danni 1d8+1. Se è un non morto(ne dubito) ho un +2 adn entrambi i TXC
ryuune Inviato 13 Gennaio 2014 Segnala Inviato 13 Gennaio 2014 Appena entro nella stanza vedo la mostruosa creatura che esce dall'ombra, provocandomi un moto di disgusto, e quando questa lancia un grido raccapricciante per poco non ne resto paralizzata. Noto come invece Arkteus sia stato colpito dall'effetto della stregoneria del mostro. "Schifosa creatura ti rimanderò dall'inferno da cui sei uscito!" Dico, mentre faccio il giro della pozza per prendere il mostro dall'altro lato ed attaccarlo Spoiler: Attacco con spadone, +6, 2d6+4, 19-20x2
Zengar Inviato 13 Gennaio 2014 Autore Segnala Inviato 13 Gennaio 2014 Rurgosh lancia un incantesimo su di se, mentre Iago scocca due frecce con grande rapidità verso il mostro: Spoiler: Attacco: 6 + 6, colpito Attacco: 15 + 6, colpito Danno: 8 pf Una delle frecce trapassa un'ala del mostro, ferendolo. Emerald esegue rapidamente il giro del pozzo ed attacca il mostro dall'altro lato: Spoiler: Attacco: 10 + 6, colpito Danno: 11 pf La spada di Emerald colpisce in pieno la testa mostruosa, lasciando un profondo taglio da cui esce sangue nero. La creatura sembra indebolita dalle ferite ma continua a fluttuare.
Zengar Inviato 14 Gennaio 2014 Autore Segnala Inviato 14 Gennaio 2014 Nuovo turno: La creatura si volta verso Emerald, considerandola al momento la minaccia maggiore, con un verso inumano la testa si scaglia contro la ragazza, cercando di azzannarla Spoiler: Attacco: 12 + 5, colpita Danno: 1 pf TS tempra: 9 + 8, passato I denti acuminati si chiudono attorno al braccio di Emerald, ma non riescono a causare altro che alcuni graffi, la paladina si scuote di dosso la creatura e si prepara a contrattaccare Turno dei giocatori
HITmonkey Inviato 14 Gennaio 2014 Segnala Inviato 14 Gennaio 2014 Sono indietro e non vedo bene cosa accade, ma noto Arkteus bloccarsi di colpo rimanendo immobile, e tutti correre alle armi, per cui faccio altrettanto. Non appena Emerald avanza entrando nella piccola stanza circolare io ne approfitto per farmi largo tra i miei compagni e non appena riesco ad entrare anche io ed avere una chiara visione dell'accaduto capisco subito la causa dei problemi. Un Varguille! Un altro essere extraplanare! Mentre cerco di prendere la mira sulla creatura svolazzante, che fortunatamente viene colpita subito sia da Iago che da Emerald, li avviso. «State attenti a non farvi avvicinare troppo! Il suo bacio vi trasforma in esseri come lui! E attenti anche alle sue zanne, che trasportano veleno!» Scocco quindi il dardo, sperando di non far cilecca. @DM Spoiler: Attacci con la balestra TxC +4 Danni 1d8
Cronos89 Inviato 14 Gennaio 2014 Segnala Inviato 14 Gennaio 2014 Mi sposto leggermente in modo da lasciare spazio anche ai miei compagni ed incocco una freccia lanciandola contro una di quelle creature. Se dovessi diventare come lui ammazzatemi prima! Esclamo lanciando uno sguardo di sfida al mostro. Spoiler: txc +8 1d8+1 x2
The Scarecrow Inviato 14 Gennaio 2014 Segnala Inviato 14 Gennaio 2014 Se ho spazio per attaccare, colpisco col mio martello da guerra e per il Tiro Salvezza ho +1 di Guida. Inviato dal mio GT-P3100 utilizzando Tapatalk
HITmonkey Inviato 14 Gennaio 2014 Segnala Inviato 14 Gennaio 2014 Rapidamente ricarico la balestra e sparo un altro dardo verso il Varguille. @DM Spoiler: Ricarica (azione di movimento) + Attacco standard TxC +4 Danni 1d8
Zengar Inviato 15 Gennaio 2014 Autore Segnala Inviato 15 Gennaio 2014 Iago scocca una freccia verso il mostro: Spoiler: Attacco: 11 + 8, colpito Danno: 8 pf Il mostro, già indebolito, viene colpito in piena fronte dalla freccia di Iago, e stramazza al suolo, morto. Rurgosh e Chaine, pronti ad attaccare, si vermano vedendo il mostro cadere a terra. Pochi istanti dopo la paralisi che colpiva Arkteus svanisce, permettendogli di muoversi normalmente. A parte la creatura e il pozzo di acqua limpida circondata da teschi, non vedete altro di interesse nella stanza
Cronos89 Inviato 15 Gennaio 2014 Segnala Inviato 15 Gennaio 2014 Il mostro, trafitto dalla mia freccia, muore sul colpo, cadendo a terra. Arketus stai bene? Chiedo mentre si rialza. Direi che possiamo continuare l'esplorazione, ma facciamo attenzione, potrebbero spuntare altri esseri strani
rikkardo Inviato 15 Gennaio 2014 Segnala Inviato 15 Gennaio 2014 Mi guardo un attimo intorno stupito come se riprendessi conoscenza, poi mi focalizzo subito sulla situazione. Certo che sto bene, ero semplicemente curioso di vedere come ve la cavate da soli con un pipistrellino. Ahah Comunque ho avuto un'idea: visto che qui abbondano creature svolazzanti, è meglio premunirsi, soprattutto nel caso in cui si ripresenti il demone. Nessuno di noi ha delle corde lunghe, leggere e resistenti? Direi di legarle alle frecce in modo da poter catturare pipistrelli e simili senza lasciare la possibilità di fuggire, magari pure invisibili. Di solito le corde di seta sono l'ideale.
HITmonkey Inviato 15 Gennaio 2014 Segnala Inviato 15 Gennaio 2014 Fortunatamente l'orrendo Varguille crolla in breve tempo, senza causarci troppo fastidio. «Quello era un Varguille...» informo quindi gli altri «non è un demone, ma è anche lui un'essere originario di altri piani d'esistenza, proprio come la Quasit di prima... spero sinceramente che si cominci a trovare qualche essere più "normale"... questi orridi esseri iniziano a stancarmi...» Alle seguenti parole di Arkteus su come affrontare la demone, dopo averla trovata, rimango un po' perplesso e poi dico la mia «Mmmh... non credo che si possa fare Arkteus... non sono un arciere, ma una corda, per quanto leggera, sicuramente sbilancerebbe la freccia e ne devierebbe la traiettoria di tiro... rendendo difficile colpire il bersaglio...» mentre parlo guardo Iago cercando conferma alle mie parole visto che qui l'esperto di archi e frecce è lui. «Ad ogni modo qui sembra non esserci proprio nient'altro... questo pozzo sembra normale per fortuna... non come quello di prima... che dite, torniamo indietro e prendiamo l'altra via??»
Messaggio consigliato