Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Vedete che da questa stanza parte un altro corridoio che prosegue in discesa

Spoiler:  

Scusate non l'ho detto prima :) pensavo si vedesse dalla mappa ma non era cosi

Inviato

Distratto dal Varuille non mi ero reso conto subito che il corridoio in discesa prosegue oltre la piccola stanza circolare

«Uh... meglio proseguire di qua prima allora, così da non dover tornare qui in seguito...»

faccio indicando la via che scende.

@Zengar

Spoiler:  
Scusate non l'ho detto prima :) pensavo si vedesse dalla mappa ma non era cosi

Fa niente! Per fortuna te ne sei accorto xD

Inviato

Proseguite lungo il corridoio, ed arrivate ad una stanza circolare grande come la precedente. In questa stanza vi è una scala a chiocciola che sale in una spirale verso l'altro, ma illuminando vi accorgete che poco sopra il vostro livello una frana ha completamente bloccato il passaggio verso l'alto.

Ne deducete che probabilmente queste scale salivano verso una qualche struttura in superficie, evidentemente ora distrutta, o direttamente verso l'esterno, ma tonnellate di roccia ostruiscono il passaggio.

Inviato

Ripensando alla struttura del sotterraneo ricordate che non avete ancora esplorato il corridoio che prosegue a nord della statua. Tornate quindi in quella direzione e proseguite verso nord.

Entrate in una stanza che chiaramente una volta doveva essere una prigione, come testimoniato da una fila di venti celle che delimitano il perimetro della stanza. Voi non siete in realtà sul pavimento della stanza, ma su una piattaforma di legno sopraelevata, che prosegue curvando verso est per entrare in un corridoio.

Due rampe di scale, a destra e sinistra, scendono fino al pavimento della stanza e alle celle.

Inviato

Entro nella stanza, osservando più in basso le celle disposte lungo la parete della stessa.

"Sembra ci sia solo una via d'uscita, ma voglio andare a controllare li sotto se c'è qualcosa di interessante. E' meglio che non andiamo tutti, quindi qualcuno rimanga sulla piattaforma. Arkteus, tu scendi con me?"

Chiedo, mentre cautamente scendo le scale di legno, sperando che antiche come sono, non si spezzino sotto il peso.

Inviato

Odio carceri e carcerieri, chissà quanta gente che conoscevo è finita in posti come questi e meno male non ho fatto la loro fine. In fondo sapevamo di rischiare, ma io per fortuna me la sono cavata!

Mi muovo guardingo con lo spadone tra le mani, finchè Emerald mi chiama in causa, allora mi illumino di un sorriso e le rispondo.

Come rifiutare un tuo dolce invito anche solo per una danza di spade? D'accordo, andiamo a dare un'occhiata lì sotto.

Inviato

Emerald ed Arkteus scendono le scale di legno che portano alla zona delle celle. Mentre scendono non si accorgono (prova percezione fallita) di qualcosa che si annida nell'ombra proprio sotto di loro, nascosta sotto la rampa di scale stessa e la passerella.

Non appena si dirigono verso le celle, due delle creature del pozzo li attaccano di sorpresa, con i loro artigli e bocche tentacolate!

Spoiler:  

Creatura 1 vs Emerald: 12 + 3, mancata

Creatura 2 vs Arktus: 11 + 3, mancato

Fortunatamente nessuna delle due creature riesce con i suoi attacchi a sorpassare la protezione offerta dalle armature dei due guerrieri, che si preparano al contrattacco

Turno dei giocatori

Inviato

Le due creature attaccano all'improvviso, senza lasciar tempo di pensare, ma per fortuna non riescono a superare la guardia. Quindi di riflesso parto con un colpo diretto verso il mostro che mi ha appena assalito.

@DM

Spoiler:  
Contrattacco di spadone con combat expertise & threatening defender: tiro per colpire +6, danno 2d6+6, critico 19/20x2, mia AC +1.
Inviato

Mentre le creature attaccano, Rurgosh si affretta giù dalle scale per aiutare, raggiunge la creatura alle spalle e la attacca con il suo martello

Spoiler:  

Attacco: 13 + 3, colpita

Danno: 6 pf

Arkteus a sua volta si gira versa la creatura e sferra un colpo diretto con la sua spada

Spoiler:  

Attacco: 16 + 6, colpito

Danno: 14 pf

Attaccata da due fronti, la creatura viene colpita sia dal martello di Rurgosh che dalla spada di Arkteus, e viene uccisa sul colpo, cadendo al suolo.

Resta la creatura che minaccia Emerald

Inviato

Senza perdere ulteriore tempo, mi posiziono in modo da avere ben visibile il bersaglio e scocco un dardo,

nella speranza di fare centro.

@DM

Spoiler:  
Balestra Leggera:

TxC +4

Danni 1d8

Inviato

Sorpresa dalla creatura che mi attacca alle spalle, mi volto, impugnando la spada.

"Maledizione! Ce se non altre di queste creature! Sono dappertutto."

Attacco il mostro con la spada

Spoiler:  

attacco +6, 2d6+6, 19-20x2

Inviato

Chaine, dall'alto della passerella, attacca il mostro più in basso, che però si trova in combattimento con Emerald

Spoiler:  

Attacco: 16 + 4 - 4 + 1, colpito

Danno: 5 pf

Nonostante la difficoltà del tiro, il dardo colpisce il bessaglio, piantandosi nella spalla della creatura. Emerald attacca a sua volta il mostro ferito

Spoiler:  

Attacco: 18 + 6, colpito

Danno: 14 pf

La spada di Emerald colpisce il mostro in pieno, già ferito dal dardo di Chaine, e gli apre un profondo squarcio sul petto. Il mostro cade a terra morto

Inviato

Due creature erano nascoste sotto la passerella e colgono i sorpresa Emerald e Arkteus quando scendono

nell'area delle celle per andare a controllare più da vicino.

Fortunatamente le stendiamo rapidamente, prima che riescano a far del male ai due.

«Beh... direi proprio ottimo... le abbiamo fatte fuori in un baleno...»

e io son contento di essere riuscito a mettere a segno un'altro colpo con la balestra,

nonostante non sia di certo la mia specialità, visto poi che prima di oggi era un pezzo che non la usavo.

Dò una pacchetta riconoscente all'arma, e poi la ricarico per averla sempre pronta all'uso.

«Ora sembra tranquillo qui... date un'occhiata in fretta e proseguiamo...»

dico rivolto ai due che son scesi.

Inviato

Sconfitti i due mostri, procedete all'esplorazione della stanza. Notate che l'interno delle celle contiene svariate ossa di creature umane o umanoidi, che hanno l'aspetto di essere li da lungo tempo. Qualunque altra cosa tali prigionieri potevano avere addosso è stata probabilmente disintegrata dal passare del tempo, e le ossa stesse danno l'impressione di doversi sgretolare in polvere non appena qualcuno le toccasse.

Non trovate niente di interesse nella stanza, per cui decidete di tornare sulla passerella di legno, stranamente conservata nonostante possa avere la stessa età del resto del complesso, e vi avviate per il corridoio ad est, che prosegue per qualche metro per sfociare in una stanza, più piccola.

In questa stanza vedete quelli che appaiono immediatamente come strumenti di tortura, dall'aspetto molto antico, come tutto il resto; In un angolo vi è una gabbia circolare con spuntoni verso l'interno, in un altro una X di legno con legacci e ganci, e al centro della stanza un tavolo, anche esso con legacci, ganci e delle ruote con dei tiranti manovrati a mano, che paiono progettati per slogare gli arti della vittima.

Un corridoio prosegue verso est dalla stanza, mentre a sud vi è una porta con un particolare simbolo di stella a sette punte, la stessa che avete visto sul libro impugnato dalla statua.

Spoiler:  

0wb8.jpg

Inviato

Iago non trova nessuna trappola nella stanza o sulla porta a sud (considero da ora che stia cercando trappole automaticamente, a meno che non vi stiate muovendo in fretta), e provando ad ascoltare non sentite nessun rumore provenire da quella direzione.

Inviato

Guardo disgustata la stanza in cui siamo entrati.

"Strumenti di tortura...di tutti i tipo. Anche questo ci fa capire che tipo era il proprietario di questo posto"

Poi osservo la porta a sud.

"Lo stesso simbolo che aveva la statua sul suo libro. Potrebbe indicare una stanza importante. Visto che Iago è sicuro non ci siano trappole tanto vale esplorarla."

Dico, mentre apro la porta e osservo cosa vedo al di là di essa

• Crea nuovo...