rikkardo Inviato 23 Gennaio 2014 Segnala Inviato 23 Gennaio 2014 Non avevo mai combattuto prima d'ora con un mostro umanoide dotato di tre braccia e non so bene che guardia usare a difesa dei suoi attacchi multipli, infatti riesce a colpirmi, ma anche lui pare in difficoltà per l'attacco su piú fronti, quindi lo incalzo con un fendente diretto verso la sua orribile gobba. @DM Spoiler: Attacco von lo spadone a due mani usando combat expertise & threatening defender: tiro per colpire +6, danno 2d6+6, critico 19/20x2, mia AC +1.
The Scarecrow Inviato 23 Gennaio 2014 Segnala Inviato 23 Gennaio 2014 Continuo a colpire il goblin deforme col martello da guerra. Inviato dal mio GT-P3100 utilizzando Tapatalk
Zengar Inviato 24 Gennaio 2014 Autore Segnala Inviato 24 Gennaio 2014 Iago continua ad attaccare da distanza con l'arco, mentre ordina a Garuda di impegnare la quasit: Spoiler: Attacco 1: 8 + 6, mancato Attacco 2: 14 + 6, colpito Danno: 8 pf Garuda: 9 + 3. mancato Una freccia colpisce Koruvus, causandogli un certo danno, ma il goblin non accenna a cadere. Nel frattempo Chaine raggiunge Emerald e con la sua bacchetta gli lancia una protezione dal male Spoiler: TS volontà: 8 + 7 + 2, passato L'incantesimo lanciato da Chaine permette ad Emerald di liberarsi dell'incantesimo di paralisi. Arkteus e Rurgosh continuano ad attaccare in corpo a corpo Spoiler: Arkteus: 13 + 6, colpito Danno: 12pf Rurgosh: 10 + 3, mancato Arkteus riesce ad assestare un violento colpo con la spada contro il mostro, che barcolla, ferito gravemente ormai. Turno nemici La orribile creatura si getta in un disperato attacco roteando le sue armi, nuovamente attaccando un avversario per ciascuna delle sue braccia: Spoiler: vs Arkteus: 15 + 4, colpito Danno: 9pf vs Emerald: 19 + 3, colpita Danno: 6pf vs Rurgosh: 9 + 3, mancato Mentre attacca la creatura spalanca la bocca e dall'orribile cavità contornata di denti aguzzi parte un getto di sangue acido, che raggiunge circa 10 metri di distanza, e colpisce tutti in linea retta, quindi Emerald, Chaine e Iago. Spoiler: Danno: 7pf TS dimezz TS riflessi: Emerald: 11 + 4, passato Chaine: 10 + 3, passato Iago: 4 + 7, fallito Emerald e Chaine riescono ad evitare in parte il getto acido, subendo meno danni (3pf), mentre Iago viene colpito in pieno (7pf) Il sangue inoltre ha un odore orribile e tende a rendere nauseati tutti quelli che vengono colpiti: Spoiler: TS Tempra Emerald: 14 + 8, passato Chaine: 11 + 1, passato Iago: 17 + 5, passato Fortunatamente nessuno è colpito in maniera grave dalla nausea, non tanto da non riuscire a combattere efficacemente, almeno. Nel frattempo Elyrium si sposta per evitare l'attacco di Garuda, e inizia a castare un incantesimo, che però non termina ancora. Turno dei giocatori: PF attuali: Spoiler: Arkteus: 2 Emerald: 13 Rurgosh: 10 Iago: 15 Chaine: 11
Cronos89 Inviato 24 Gennaio 2014 Segnala Inviato 24 Gennaio 2014 Ma che! Esclamo quando il mostro sputa una linea di acido che mi colpisce su una gamba, facendomi vacillare per un secondo. Eppure non c'è tempo da perdere, il mostro continua ad attaccare e la quasit sembra che stia per preparare la sua prossima mossa. Garuda, fermala! ordino mentre lancio altre due frecce verso il mostro sperando di fermarlo. Spoiler: Garuda attacca la quasit Single Attack Bite +3 (1d4) io di nuovo attaco il mostro +6/+6 1d8+1 x3
ryuune Inviato 24 Gennaio 2014 Segnala Inviato 24 Gennaio 2014 Rimango paralizzata dall'incantesimo della quasit, ma fortunatamente Chaine riesce a libearrmi del sortilegio grazie alla sua magia, mi riprendo solo per venire attaccata nuovamente dal goblin deforme, che mi ferisce con la sua arma, e lancia uno schifoso getto di sangue corrosivo verso di noi. "E' un osso duro! Dobbiamo sistemarlo in fretta e pensare alla quasit, non facciamocela sfuggire stavolta!" Dico, attaccando il goblin con la spada Spoiler: Attacco + 6, 2d6+4, 19-20x2
rikkardo Inviato 24 Gennaio 2014 Segnala Inviato 24 Gennaio 2014 C'è sangue dappertutto della creatura, dei miei compagni, ma soprattutto mio. Posso sentirne sia il sapore, che sala le labbra, sia l'odore, che mi riempie il naso, e reagisco raccogliendo le mie forze residue per un attacco, che potrebbe essere l'ultimo di uno dei due rivali. @DM Spoiler: Attacco con combat expertise e threatening defender usando la spada a due mani: tiro per colpire +6, danno 2d6+6, critico 19/20x2, mia AC+1.
HITmonkey Inviato 25 Gennaio 2014 Segnala Inviato 25 Gennaio 2014 La mia protezione magica aiuta Emerlad come sperato e la ragazza torno di colpo a muoversi, riprendendo il suo attacco al mostruoso goblin. L'essere deforme però, arrivato quasi al limite, scatena un feroce attacco che conclude con uno getto d'acido che colpisce me, Emerald e anche Iago. Anche se fortunatamente riesco a scansarmi quel che basta da evitare che mi colpisca appieno, sento le ustioni sul mio braccio e sono costretto a stringere i denti a causa del dolore. Ma di certo non sono quello messo peggio: il goblin ha ferito ripetutamente i compagni ingaggiati con lui, e Arkteus sembra messo veramente male. Mi sembra sia proprio al limite, quindi decido che prima di passare all'attacco è meglio fornire protezione anche a lui. Spoiler: Passo da 1.5m e mi metto dietro Arkteus (già spostato sulla mappa) Protezione dal Male su Arkteus, con i soliti effetti (durata 1 minuto)
The Scarecrow Inviato 25 Gennaio 2014 Segnala Inviato 25 Gennaio 2014 Converto un Protezione dal Male in Cura Ferite Leggere e lo lancio su Arkteus, se sono a portata e posso toccarlo.
Zengar Inviato 27 Gennaio 2014 Autore Segnala Inviato 27 Gennaio 2014 Iago lancia Garuda conto la quasit nel tentativo di interrompere il suo incantesimo Spoiler: Attacco: 6 + 3, fallito Purtroppo la quasit sfugge all'attacco; Iago lancia altre due frecce contro il mostruoso goblin: Spoiler: Attacco: 13 + 6, colpito Danno: 6pf Attacco: 10 + 6, mancato Una freccia colpisce Koruvus, che vacilla. Nel contempo, vedendolo in difficoltà, Rurgosh lancia un'incantesimo di cura verso Arkteus, mentre Chaine usa la sua bacchetta per porre un'incantesimo di protezione dal male sempre sul guerriero. Spoiler: Cura: 7pf Arkteus e Emerald attaccano il goblin, sperando di finirlo: Spoiler: Emerald: 5 + 6, mancato Arkteus: 12 + 6, colpito DAnno: 11pf Turno nemico Finalmente il goblin, colpito dalla freccia di Iago e dalla spada di Arkteus, barcolla e cade a terra, smettendo di muoversi. Vedendo il suo "campione" cadere a terra, Elyrium lancia un grido di frustrazione, ma il suo incantesimo nel frattempo è finito, e davanti a voi appare dal nulla una mostruosa formica gigante, evocata dalla magia della quasit, la creatura appare alle spalle di Emerald e Arkteus, proprio di fianco a Chaine, e immediatamente attacca il mago con le sue enormi fauci: Spoiler: Attacco: 12 + 3, colpito Danno: 6pf Il colpo va a segno, e Chaine è ferito dalle fauci della formica, che per poco non gli stacca la testa (5pf rimasti) Elyrium nel frattempo lancia un'altro incantesimo verso Emerald, e un raggio parte dalle sue dita diretto verso la paladina: Spoiler: Touch attack: 13 + 3, colpita Tempra TS: 16 + 8, passato Str damage: 5 / 2 = 2 Il raggio colpisce Emerald che però riesce a resistere a parte dell'effetto dell'incantesimo che però la indebolisce (-2 forza per 3 round). Turno dei giocatori
Cronos89 Inviato 27 Gennaio 2014 Segnala Inviato 27 Gennaio 2014 Garuda manca il bersaglio e la quasit finisce la sua magia evocando una formica gigante che per poco non fa fuori Chaine. Riuscite ad occuparvi della quasit? Chiedo, mentre tiro due frecce verso il nuovo mostro, nella speranza che non arrivi al prossimo turno. Spoiler: Al solito Garuda attacca la quasit Single Attack Bite +3 (1d4) io di nuovo attaco la formica +6/+6 1d8+1 x3
The Scarecrow Inviato 27 Gennaio 2014 Segnala Inviato 27 Gennaio 2014 Tocco Emerald infondendole Guida (+1 toHit per un round): Non perdere l'occasione, ragazza! Inviato dal mio GT-P3100 utilizzando Tapatalk
rikkardo Inviato 27 Gennaio 2014 Segnala Inviato 27 Gennaio 2014 Come crolla a terra la creatura con tre braccia, alle nostre spalle sbuca una formica gigante, che attacca Chaine, e mi rendo conto che l'unico modo di porre fine allo scontro sia eliminare quel demone grande poco più di un piccione. Mi giro e corro verso il demone nel tentativo di bloccarlo, rischiando così un contrattacco. Qualcuno svuoti il suo zaino e venga a darmi man forte! @DM Spoiler: azione di movimento di 4 caselle e manovra di lotta per immobilizzare la quasit +6
Zengar Inviato 27 Gennaio 2014 Autore Segnala Inviato 27 Gennaio 2014 Iago scocca due frecce contro la formica gigante evocata dalla quasit: Spoiler: Attacco: 13 + 6 Danno: 3pf Attacco: 9 + 6 Danno: 8pf Entrambe le frecce si conficcano nella spessa corazza della formica, trapassandola ed il mostro vacilla. Nel frattempo Rurgosh usa una benedizione si Emerald, e Arkteus si disimpegna dalla formica per andare ad attaccare la quasit, ma il grosso insetto ne approfitta per attaccare il guerriero alle spalle: Spoiler: Attacco opportunità: 10 + 3, mancato Fortunatamente l'armatura protegge Arkteus dalle fauci del mostro, e il guerriero raggiunge la demone, che svolazza in fondo alla stanza, ma non fuori portata, a causa del soffitto troppo basso: Arkteus balza in alto e cerca di afferrare la sfuggente quasit: Spoiler: Attacco CMB: 11 + 6 - 1, riuscito Arkteus riesce ad afferrare la quasit per una gamba, tirandola giù, la demone si divincola cercando di liberarsi ma il guerriero la tiene strettamente avvinghiata.
The Scarecrow Inviato 27 Gennaio 2014 Segnala Inviato 27 Gennaio 2014 Arkteus, non ammazzarla, piuttosto spezzale le ali cosí non potrá andare da nessuna parte e potremo interrogarla! Inviato dal mio GT-P3100 utilizzando Tapatalk
ryuune Inviato 27 Gennaio 2014 Segnala Inviato 27 Gennaio 2014 "Bravo Arkteus, non mollarla! Intanto io penso a questa bestia!" Dico, attaccando la formica gigante, sperando di finirla Spoiler: Attacco spadone +6, 2d6+4, 19-20x2
HITmonkey Inviato 28 Gennaio 2014 Segnala Inviato 28 Gennaio 2014 «AAAHHH!» grido di dolore quando la formica mi appare al fianco di sorpresa, mordendomi vigorosamente. Per quanto vedere altre persone in fin di vita non mi faccia perdere la calma, non mi sono mai trovato personalmente ad essere così tanto a rischio di lasciarci le penne, per cui sono decisamente impaurito e senza pensare un secondo mi allontano di un passo dal formicone, avvicinandomi al muro e scagliando subito nella sua direzione un dardo acido, non badando ad altro. @DM Spoiler: Passo da 1.5m (già effettuato sulla mappa) TxC +4 a contatto Danni 1d6 da acido
Zengar Inviato 28 Gennaio 2014 Autore Segnala Inviato 28 Gennaio 2014 Emerald attacca la formica gigante con la sua spada Spoiler: Attacco: 6 + 6, mancata La spada di Emerald cozza contro la spessa corazza della formica, rimbalzando via senza sortire alcun effetto, nel frattempo Chaine arretra, spaventato dall'attacco che l'ha ferito malamente prima, e lancia una magia verso la creatura Spoiler: Attacco: 16 + 4, colpito Danno: 4pf La freccia acida colpisce la formica, bruciandone la corazza e la carne sottostante, mentre il mostro vacilla. Turno nemico La formica, nonostante le ferite, non demorde, e si volta verso il bersaglio più vicino, Emerald, per attaccarla con le sue enormi fauci: Spoiler: Attacco: 15 + 3, colpita Danno: 3pf Le fauci del mosti si chiudono attorno al corpo di Emerald, che però divincolandosi riesce a non essere ferita gravemente, ma subendo comunque delle lacerazioni sui fianchi. La quasit, nel frattempo, afferrata da Arkteus, cerca di divincolarsi dalla stretta del guerriero, cercando di usare la sua agilità per sfuggire dalle braccia di questo: Spoiler: CMB: 8 + 6, fallito Nonostante i suoi sforzi la demone non riesce a liberarsi, urlando di frustrazione. "Lasciami! Lasciami andare stupido scimmione!!!" Urla con rabbia verso Arkteus
ryuune Inviato 28 Gennaio 2014 Segnala Inviato 28 Gennaio 2014 "Meledizione!" Urlo, mentre il mio attacco non va a segno, ed anzi la formica contrattacca piantandomi le sue fauci nei fianchi, ferendomi. Sollevo la spada e cerco di calarla sulla testa del mostro Spoiler: Attacco + 6, 2d6+4, 19-20x2
The Scarecrow Inviato 28 Gennaio 2014 Segnala Inviato 28 Gennaio 2014 Urlo ad Arkteus: Che tu sia maledetto! Spezzagli quelle dannate ali o giuro su Torag che ti sfondo il cranio e poi sistemo io quella maledetta creatura! E assisto Emerald attaccando l'insetto gigante col martello da guerra, Inviato dal mio GT-P3100 utilizzando Tapatalk
Zengar Inviato 28 Gennaio 2014 Autore Segnala Inviato 28 Gennaio 2014 Emerald continua ad attaccare il mostro, incurante delle ferite Spoiler: Attacco: 13 + 6, colpito Danno: 14 pf La spada cala con violenza sulla testa della formica e questa volta riesce a troncare l'esoscheletro della bestia...lo spadone stacca di netto la testa del mostro, che cade a terra morto all'istante, dopodichè svanisce, tornando da dove era stato evocato.
Messaggio consigliato