Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Vedendo che Emeral riesce a sconfiggere la formica mi avvicino ad Arketus, prendendo dallo zaino una corda.

Ora vediamo dove vuoi scappare!

Esclamo iniziando a legare la quasit

Inviato

A differenza di qualcun altro che rimane a guardare e pensa di darmi ordini, vedo che Iago intelligentemente porta delle corde per legare il demone, però prima di legarla la devo immobilizzare. Quindi, mentre cerco di bloccarla a terra, canticchio con voce petulante.

Ti ho per la zampetta, zanzara maledetta!

@DM

Spoiler:  
prova di immobilizzare CMB +6, per ogni compagno che mi aiuta +2

@tutti

Spoiler:  
ogni pg che aiuta me o Iago dà un +2 alla prova e -2 all'avversario, se ricordo bene le regole
Inviato

Iago raggiunge Arkteus portando una corda con cui legare il piccolo demone, mentre il guerriero la tiene ben immobilizzata e cerca di immobilizzarla a terra.

Spoiler:  

Prova CMB: 16 + 6 + 2, riuscita

Bloccando le ali della quasit che sbattono per cercare di volare via dalla sua stretta, Arkteus riesce ad immobilizzare la quasit e buttarla a terra.

Spoiler:  

Eseguo in automatico gli altri round di lotta se no ci mettiamo due giorni :)

Nel frattempo Iago porge le corde, e aiuta a tenere giu la demone, che si divincola selvaggiamente lanciando imprecazioni in una lingua sconosciuta.

Spoiler:  

Aleryum CMD: 9 + 6 - 2, fallito

Arkteus afferra la corda e con l'aiuto di Iago cerca di legare la quasit:

Spoiler:  

CMB: 16 + 6 + 2, riusciuto

Arkteus lega strettamente le zampe della quasit, non dimenticandosi delle ali, bloccandola in modo che non possa ne camminare ne volare, ne tantomeno lanciare incantesimi.

Inviato

Riesco a ferire la formica, che viene poi finita da Emerald con un fendente che le mozza la testa,

e d'improvviso tutto finisce: sento le imprecazioni di Elyrium e le parole di scherno di Arkteus rivolte alla quasit.

Mi avvicino per assicurarmi che l'abbiano legata per bene, mentre con i vestiti mi tampono le ferite

che mi fanno un male assurdo. A denti stretti parlo ai miei compagni, ma anche ad Elyrium

«L'abbiamo catturata alla fine... ma dubito che preferirà parola alcuna... esseri come questo sono spregevoli

e dalla loro bocca escono soltanto menzogne e oscenità... ma se volete provare... fate pure...»

Inviato

Dopo aver preso la quasit mi sollevo, asciugandomi la fronte con il palmo della mano.

Beh se non parlerà credo che Garuda avrà di che sfamarsi nei prossimi giorni.

Dico, accarezzando la testa del falco.

Inviato

La demone, vedendo sfumare ogni possibilità di fuga, assume un'espressione terrorizzata e comincia a piagnucolare, con la sua irritante voce stridula

"Cosa volete da me? Non uccidetemi, prendete quello che volete ed andatevene!"

Dice, tremando visibilmente

Inviato

Cara schifezza, ci hai preso per dei rapinatori? Noi siamo i famosi giustizieri di Sandpoint e abbiamo già compiuto stragi di goblin, prima di venire a ristabilire la pace e la giustizia nel tuo sotterraneo. Inoltre abbiamo catturato Tsuto Kaijitsu, che sta confessando i suoi piani di invasione della città con Nualia. Sappiamo che ha chiesto il tuo aiuto e che sei informata di quanto architettato, quindi ormai è solo questione di tempo, prima che tutto il vostro mondo crolli, seppellendovi per sempre tra le sue rovine. Non credo che tu possa darci informazioni rilevanti su Malafemmekor e simili, inoltre i demoni sono bugiardi di natura. Preparati a morire lentamente: sarai incatenata ed imbavagliata, poi ogni giorno il falco del mio amico ti mangerà un pezzetto, che guarirà per le tue capacità di rigenerazione. Quando tu o noi ci stancheremo di ciò, morirai.

@DM

Spoiler:  
prova di intimidire per estorcere informazioni
Inviato

Riprendo fiato dopo il duro combattimento, e mi avvicino alla quasit legata, mentre Arkteus la sta minacciando in maniera fin troppo cruenta, ma sono certa che si tratta di un tentativo di estorcere informazioni al piccolo demone.

"Non credo sarà difficile far parlare questa creatura, pare che il coraggio non sia il suo forte"

Dico agli altri, vedendo la quasit piagnucolare.

Inviato

La demone strabuzza gli occhi nel sentire le minacce di Arkteus.

"Il fatto che sapete queste cose non cambia nulla, la messaggera della Madre, la donna dai capelli di platino è più forte di voi! Io stessa l'ho iniziata e addestrata al culto della Madre e la Madre le ha dato grandi poteri, si, grandi poteri!"

Dice, forse nel tentativo di spaventarvi, ma probabilmente troppo terrorizzata da Arkteus per mentire. Tuttavia non potete fare a meno di notare un lampo di pazzia negli occhi del demone, come se non fosse del tutto in se.

Inviato

il sorriso si allarga sul mio volto quando la demone inizia a parlare.

Allora perchè non ci dici dov'è questa donna dai capelli di platino?

Chiedo mentre ordino a Garuda di picchiettare con il becco sulle sue ali.

Se è tanto forte non dovrebbe preoccuparsi di noi

Inviato

Elyrium volge il suo sguardo verso Iago.

"Lei comanda i golbin, si, stupide creature, ma utili, si.... lei andata via una volta finita l'iniziazione, ma io non so dove, io non esco mai dal mio regno, no mai....qui ero al sicuro...si finchè voi non siete arrivati! E da tanto che che lascio il mio regno, cosi tanto....."

E nel dire cosi il suo sguardo si perde un attimo nel vuoto, come se le immagini di ricordi lontani gli passassero davanti.

"Ma voi avete rotto il pozzo! Si maledetti il pozzo che creava i miei servitori....perduto per sempre!"

Dice con furia, nonostante non le avete chiesto nulla a riguardo, ma solo come uno sfogo

"Ora non potrò più aiutare la messaggera della Madre! Ah ma non importa...."

Inviato

Ascolto con attenzioni il discorsi di Elyrium, o meglio i suoi farfugliamenti, cercando di capire se sia affidabile o meno.

"Non importa che questo demone lo sappia o meno, Nualia si trova quasi sicuramente a Thirstletop, o in ogni caso li è il demone che lei vuole svegliare. Con buona probabilità anche dove vuole fare il suo rito per diventare un demone o cos'altro...comunque questo ce lo potremo far confessare da Tsuto"

Poi mi ricordo del goblin deforme:

"E cosa ci dici di quello?"

dico indicando il cadavere del goblin deforme

"Lo hai chiamato Korovus... è un noto guerriero goblin da quello che ci aveva detto Shalelu. E che era scomparso tempo fa. Come è potutto ridursi cosi? Cosa gli è successo?"

Inviato

Svuoto lo zaino e prendo la parola.

Come vedi i poteri e le raccomandazioni di tua mamma non servono contro di noi, che abbiamo sconsacrato la vasca ed il tempio. Il cerchio si sta stringendo sulla messaggera e, forse, ti lasceremo vivere fino a vedere la rovina sua del tuo culto. Prima rispondi ai miei amici, che poi ti infilo nello zaino per portarti fuori da queste gallerie come prigioniera.

​La afferro per i piedi e la tengo sospesa a testa in giù sullo zaino aperto.

Inviato

"Koruvus il goblin...si, lui ha avuto la benedizione della Madre...ha bevuto le sue acque dall'altare e la Madre lo ha toccato.....ma vi prego non portatemi fuori!! Avete saputo quello che volevate ora lasciatemi, questo è il mio regno! non avete diritto di stare qui!!"

Implora Elyrium, appesa a testa in giù da Arkteus.

Mentre interrogate la quasit, date un occhiata alle griglie sul pavimento, ed ai buchi sottostanti, e vi rendete conto con orrore che ognuno di essi, sul fondo, in piedi, contiene uno zombie umano o umanoide, che se ne stanno li, imbambolati, nello stretto spazio della fossa in cui sono stati gettati.

Inviato

io direi di impacchettarla e portarla fuori di qui.

Dico mentre il mio sguardo si posa sulle grate.

possiamo fare qualcosa per loro? Chaine potresti scioglierli?

Torno a rivolgermi alla quasit.

come mai ci sono degli schifosi non morti?

Inviato

"Non credo sia una buona idea portare fuori di qui questo demone, ci ha detto quello che sapeva, e non credo possa esserci ulteriormente di aiuto. Inoltre pare che il pozzo non possa più creare quelle creature, che evidentemente facevano parte del piano di Nualia per attacare Sandpoint, quindi fondamentalmente questo demone è innoquo al momento. Propongo di uccidere questa creatura malvagia e rimandare il suo spirito dagli inferni da cui proviene."

Inviato

Esprimo il mio parere, rispondendo così anche alla domanda di Rurgrosh

«Sono d'accordo con Emerald: facciamola fuori e basta! E' un'essere vile, falso e malvagio...

non avrebbe senso portarla fuori, ma non ha senso nemmeno lasciarla qui a farsi i beati fatti suoi...

inoltre uccidendola su questo piano, che non è il suo, non morirà veramente...

ma semplicemente tornerà al posto da cui viene... il posto che si merita...»

quindi mi rivolgo direttamente ad Elyrium

«Sei contenta Elyrium? Penso proprio che ti faremo tornare a casa tua, nelle profondità dell'Abisso!»

Inviato

I giustizieri di Sandpoint pfffff hhahahahah! Io poi ahhahah! E la faccia spaurita che ha fatto questa m*rd*ccia di un demone ahahaahahhah!

Però quando sento le parole prima di Emerald e poi di Chaine, capisco che è giunto il momento di fare sul serio.

"Non avete tutti i torti, anzi sono d'accordo, ma prima volevo farle ancora un paio di domande.

Ascolta, puoi morire in fretta se rispondi o tra atroci sofferenze se taci.

Perchè la tua allieva Nualia vuol compiere tutto questo? Agisce di sua volontà o guidata da altri? Esiste un livello superiore?

Poi, chi ha costruito questo posto con tutti i suoi abomini? Ce ne sono altri simili? Sei a conoscenza di altri pozzi del genere?

Rispondi in fretta!"

• Crea nuovo...