Zengar Inviato 26 Febbraio 2014 Autore Segnala Inviato 26 Febbraio 2014 L'anziano studioso parla per lungo tempo di vari argomenti riguardanti l'impero Thassilioniano, e sebbene abbia molte informazioni, in realtà capite che quello che si conosce è veramente poco e frammentario, d'altronde la caduta dell'impero risale a migliaia di anni or sono e molto è caduto nell'oblio. Chaine riesce comunque ad acquisire molte informazioni, vero o presunte. Spoiler: Da ora in poi ricevi un bonus di +2 sulle prove di conoscenza storia per quello che riguarda l'impero di Thassilion in Varisia "Esplorare la vecchia luce? Fate pure ma non credo che troverete nulla, non certo in un giorno, dopo che io l'ho esaminata per molti mesi. Rimangono solo macerie e quel poco di interessante è stato già rimosso e studiato" Vi dice, con disappunto di Chaine.
HITmonkey Inviato 26 Febbraio 2014 Segnala Inviato 26 Febbraio 2014 @DM - Emerald - Rurgrosh Ascolto con attenzione ed estremo interesse tutto ciò che Broderk ci spiega, e io ricambio fornendo tutti i dettagli che ho presunto o ho capito a riguardo delle rovine esplorate l'altro giorno. Era un bel pezzo che non avevo un momento così "accademico", e la cosa non mi dispiace affatto. Sono contento di poter condividere gli argomenti che più mi appassionano con qualcuno a cui interessano quanto me. Un po' mi spiace solo per quanto ci dice sul visitare i resti del faro, ma d'altronde non mi aspettavo molto diversamente. «La ringrazio immensamente, spero lei abbia gradito quanto me questo tempo trascorso assieme... nei prossimi giorni sarò di certo impegnato, stiamo aiutando la guardia cittadina in assenza dello sceriffo, ma se non le spiace quando ho tempo libero non mi dispiacerebbe tornare a trovarla e magari studiare e fare qualche ricerca assieme... non tutti i giorni ho occasione di poter condividere questi miei interessi con qualcuno come lei...» «Le rovine del fare ci farò comunque una visita, giusto per curiosità intanto... spero nel tempo di aver modo di esplorarle con più attenzione... non dubito dei suoi studi, ma 4 occhi sono meglio di 2 solitamente...» sorrido «un'unica cosa, poi la lascio: ha detto che le cose interessanti all'interno delle rovine sono già state rimosse e studiate, ma dove sono state portate? e di cosa si trattava?» Spoiler: Mi faccio rispondere a queste domande, dopodiché io posso anche andare, a meno che Emerald o Rurgrosh non vogliano fare qualcosa di particolare qui da Broderk. Una volta fuori dalla casa voglio farmi un giro alle rovine del faro. Sono cosciente che non ne trarrò benefici sull'attuale, ma intanto vedo di imparare a conoscerle sommariamente, così in futuro se ho tempo andrò a visitarle più minuziosamente. Dimmi tu a che ora rientro al Rusty Dragon dopo tutto questo ambaradan di roba. Da ora in poi ricevi un bonus di +2 sulle prove di conoscenza storia per quello che riguarda l'impero di Thassilion in VarisiaGrandissimo! Mi bastava anche essere "più edotto" anche solo così a livello teorico, senza riscontri regolistici, ma di certo non può che farmi piacere. Grazie mille!
Zengar Inviato 26 Febbraio 2014 Autore Segnala Inviato 26 Febbraio 2014 @Chaine - Emerald - Rurgrosh "Oh, intendo che sono state portate via nel corso degli anni, sia da razziatori che da altri studiosi prima di me, tuttavia ho trovato io stesso una certa quantità di materiale." Risponde il saggio, mostrandovi una teca contenente vari pezzi di muro contenenti frammenti di una scrittura runica a voi sconosciuta, sicuramente Thassilioniano antico. "E' proprio in base a certi reperti che ho formulato la teoria che la torre fosse più di un semplice punto di osservazione. Comunque è stato un piacere dialogare con voi." Salutate l'anziano studioso, e Chaine (e gli altri se vogliono) fa un sopralluogo nelle rovine della torre. Dovete scalare un bel pò di macerie per entrare all'interno della struttura, e una volta dentro capite ancora meglio le ciclopiche proporzioni dell'edificio; se questo è solo una piccola parte di quello che rimane vi immaginate come poteva essere una volta. Ricordate che Broderk vi ha parlato del fatto che si pensa che i Thassilioniani usassero varie specie di giganti resi schiavi come manodopera per la costruzione, il che spiegherebbe perchè le loro opere potevano essere cosi enormi. Esplorate un pò, ma non c'è nulla di particolarmente interessante, e una volta terminata l'esplorazione è ormai pomeriggio inoltrato.
Zengar Inviato 26 Febbraio 2014 Autore Segnala Inviato 26 Febbraio 2014 @Iago - Akteus Nel frattempo il vostro viaggio risulta tranquillo, percorrete la via principale per circa tre ore prima di incontrare il delimitare della foresta. Notate subito come la foresta sia sin dai suoi margini un intrico quasi inestricabile di rovi e sottobosco fitto, un terreno veramente arduo anche per qualcuno allenato come un ranger di professione. Cominciate a penetrare nel folto degli alberi e per un paio di ore vi fate largo a fatica tra i rami bassi e i cespugli, cercando di mantenere la direzione nella quale secondo la mappa dovrebbe trovarsi l'isolotto di Thirtletop Spoiler: Prova sopravvivenza: 6 + 8 = 14, riuscita Nonostante le difficoltà Iago riesce a mantenere costante l'andatura e la direzione corretta, e ad un certo punto il ranger nota qualcosa: una stretta pista nella foresta, con molta probabilità creata dai goblin stessi per andare e venire dal loro covo. La pista si dirige nella direzione di Thirtletop e seguendola dovreste arrivarci abbastanza agevolmente.
The Scarecrow Inviato 26 Febbraio 2014 Segnala Inviato 26 Febbraio 2014 @ Alla vecchia torre Spoiler: Avete scritto troppa roba e troppe scene in pochissimo tempo per cui non mi resta nulla ne da chiedere ne da vedere. Dó per scontato quello descritto da Zengar e mii accodo e torno al Rusty Dragon con gli altri. Inviato dal mio GT-P3100 utilizzando Tapatalk
Zengar Inviato 26 Febbraio 2014 Autore Segnala Inviato 26 Febbraio 2014 @Rurgosh Spoiler: In realtà non sei obbligato a fare quello che ho scritto, Chaine va alla torre, tu puoi restare a parlare con il saggio e fargli domande, oppure altre attività mentre Chaine va alla torre
The Scarecrow Inviato 26 Febbraio 2014 Segnala Inviato 26 Febbraio 2014 @ Master Spoiler: @Rurgosh Spoiler: In realtà non sei obbligato a fare quello che ho scritto, Chaine va alla torre, tu puoi restare a parlare con il saggio e fargli domande, oppure altre attività mentre Chaine va alla torre In teoria potrei fare tutto ma il ritmo dei post è stato così incalzante che è venuta meno la magia del momento: cioè, è stato messo tutto sul piatto di colpo: dialogo con lo studioso, un salto alle rovine dove non abbiamo trovato nulla, saluti e baci al saggio e via. Non riesco a fare un salto indietro e a postare il mio intervento perchè, comunque, è stato detto e fatto tutto in pochissimo tempo (tempo di PbF) per cui Rurgosh ha fatto la parte del nano muto che ha seguito il gruppo senza senso. Non mi resta che tornarmene in taverna e attendere ulteriori sviluppi, come fatto finora.
Cronos89 Inviato 26 Febbraio 2014 Segnala Inviato 26 Febbraio 2014 @le due giovani marmotte Spoiler: Proseguiamo nella foresta a passo abbastanza spedito, mentre Garuda ci osserva dall'alto. Ecco li c'è un sentiero dico indicando una stretta via tra la foresta. Sembra che sia stato fatto dai goblin, credo che ci porterà direttamente dal loro
rikkardo Inviato 26 Febbraio 2014 Segnala Inviato 26 Febbraio 2014 @DM, Iago Spoiler: Parlo a bassa voce. Bravo Iago, sei meglio di qualsiasi mappa pagata a peso d'oro. Quando torniamo indietro all'emporio fai valere i tuoi diritti di cliente soddisfatto o rimborsato a quello zotico. Seguo la mia guida, cercando di muovermi più silenziosamente possibile. @DM Spoiler: Se necessario, prova di furtività +7.
Zengar Inviato 26 Febbraio 2014 Autore Segnala Inviato 26 Febbraio 2014 @Iago, Arkteus Seguite la pista creata dai goblin e in poco tempo e senza spiacevoli incontri arrivate davanti a quello che sembra un alto muro di rovi. I roveti e i cardi che crescono in maniera incontrollata nel bosco sono ancora più fitti e aggrovigliati in questo punto, nei pressi della riva. Pur non essendo abbastanza denso da bloccare il rumore delle onde che si infrangono contro la riva ad ovest, impossibili da vedere, il sottobosco è sicuramente abbastanza fitto da bloccare la vista e l'accesso alla costa. Pochi alberi crescono cosi vicini alle rive del mare, ma gli stessi roveti spesso raggiungono altezze che rivaleggiano con quelle degli alberi; qui il groviglio di rovi è alto quasi sei metri. Spoiler: Prova di percezione riuscita Nella parete di rovi notate qualcosa di strano, un punto in cui i rovi non sembrano essere cresciuti naturalmente. Ad un esame più ravvicinato vedete che si tratta di una sorta di "porta" nella parete di rovi, che può essere spostata per rivelare un passaggio altro circa 1 metro e 20 (adatto a dei goblin) che permette di attraversare l'alta siepe di rovi senza troppi rischi.
Cronos89 Inviato 26 Febbraio 2014 Segnala Inviato 26 Febbraio 2014 @qui e quo Spoiler: Dopo qualche tempo il sentiero si interromper in un immensa parete di rovi che però sembra avere un passaggio piuttosto stretto. Che dici, proviamo a passare? nel frattempo osservo la porta, cercando di capire se fosse aperta o meno.
rikkardo Inviato 26 Febbraio 2014 Segnala Inviato 26 Febbraio 2014 @cip e ciop Spoiler: Ok, ma meglio evitare scontri. Tu vedi tracce di goblin o altro per terra? Anch'io provo a leggere il terreno, perchè quattro occhi son meglio di due pur ben allenati, e poi avanzo con la massima circospezione @DM Spoiler: Prova di percezione 0 o di sopravvivenza +4 o quel che è più appropriato e per avanzare silenziosamente ho furtività +7
Zengar Inviato 27 Febbraio 2014 Autore Segnala Inviato 27 Febbraio 2014 @Arkteus Spoiler: Ovviamente vedi tracce di goblin, il sentiero è stato creato da loro!! @Iago Spoiler: Forse mi sono spiegato male non è davvero una porta, si tratta di un intrico di rovi appoggiato alla siepe per nascondere il passaggio, non può essere chiuso a chiave... Liberate il passaggio e avanzate a carponi lungo il basso tunnel creato nella siepe. Vedete facilmente innumerevoli tracce di piedi goblin. Spoiler: Survival check riuscito Notate inoltre le tracce di qualche oggetto molto pesante che è stato recentemente trascinato lungo il tunnel. Spoiler: Check furtività segreto dopo pochi metri il tunnel di rovi si allarga e diventa più alto, permettendo di camminare, seppur stando piegati, e si biforca in varie direzioni, da nord-ovest riuscite a sentire un lontano chiacchiericcio, sembrano voci di molti goblin che parlano tra loro. Da nord non sentite nulla, mentre da nord-est arriva un cupo rumore di onde che sin infrangono contro degli scogli.
rikkardo Inviato 27 Febbraio 2014 Segnala Inviato 27 Febbraio 2014 @DM Spoiler: In quale direzione va la traccia dell'oggetto trascinato? Parlo a voce bassa, quasi un sussurro per evitare che qualcuno senta. Mi sa che siam vicini e qui han trascinato qualcosa di grosso, magari è la refurtiva dell'incursione a Sandpont e la traccia ci porta dritti alla loro tana. Seguiamola, ma se le cose si mettono male corriamo verso il mare e nuotiamo via di qui.
Zengar Inviato 27 Febbraio 2014 Autore Segnala Inviato 27 Febbraio 2014 @Arkteus Spoiler: Ricordati che tutta la costa è formata da alte scogliere, non credo tu voglia tuffarti da li.." @Arkteus, Iago Le tracce di trascinamento portano verso nord, ovvero il "corridoio" centrale.
Cronos89 Inviato 27 Febbraio 2014 Segnala Inviato 27 Febbraio 2014 Mi fermo quando sento il vociferare dei goblin, estraendo il pugnale. Qui siamo in svantaggio, non posso neanche usare l'arco. Procedo lentamente, passo per passo. Spoiler: Se serve ho stealth +10
Zengar Inviato 27 Febbraio 2014 Autore Segnala Inviato 27 Febbraio 2014 @Iago, Arkteus Iago procede un pò più avanti, lasciando il guerriero qualche passo indietro, seguendo le tracce lasciate da quella che pare una grossa cassa o qualcosa del genere, trascinata lungo il corridoio di rovi. Poco più avanti arrivate ad una biforcazione a destra (est) senti ancora il rombo sordo di onde contro le rocce, ma cupo, come se arrivasse da dentro una caverna. E sinistra invece, a circa una decina di metri, vedi una sorta di stanza piuttosto grande, sempre coperta da un tetto di rovi, contenente un paio di dozzine o giù di li di goblin. Spoiler: Stealth check riuscito Riesci a rimanere nell'ombra senza farti vedere ed osserivi i goblin. Sembra che siano accampati alla buona in quello stanzone, non capisci quello che dicono, ma sembrano un pò tristi e malandati. Al centro della stanza un falò illumina i volti dei goblin, e il fumo esce da una sorta di apertura nel tetto di rovi, ma il fumo permea la stanza e ne senti l'odore anche dalla tua posizione
Cronos89 Inviato 27 Febbraio 2014 Segnala Inviato 27 Febbraio 2014 Non appena vedo i goblin mi blocco, rimanendo nell'ombra giusto il tempo di contarli. mi volto e mi avvicino ad Arketus. sono troppi, torniamo indietro... mormoro al suo orecchio
rikkardo Inviato 27 Febbraio 2014 Segnala Inviato 27 Febbraio 2014 Prima di ripercorrere i miei passi a ritroso, sussurro anch'io nell'orecchio di Iago. Va bene, direi di tornare all'incrocio precedente e svoltare verso dove si sente il rumore delle onde, magari dalla scogliera potemmo vedere qualcosa di più. Poi non sarebbe male trovare un albero libero dai rovi per arrampicarsi e avere una visuale anche dall'alto.
HITmonkey Inviato 28 Febbraio 2014 Segnala Inviato 28 Febbraio 2014 @DM - Emerald - Rurgrosh Mentre ci incamminiamo per tornare verso il centro città mi ritengo tutto sommato soddisfatto. Non è servito a molto in ottica di ciò che ci aspetterà a Thistletop, ma è stato comunque molto interessante... se non ci lasciamo la pelle durante la nostra gitarella in casa goblin tornerò di certo a fare qualche altra chiacchierata culturale... dubito che qui a Sandpoint ci siano molte altre persone con cui poter fare dialoghi del genere... «Che cosa sappiamo di questo Thistletop, a parte che è la casa di quei mostriciattoli verdi? Abbiamo qualche informazione più specifica su quel luogo?» Chiedo ai due amici che passeggiano con me. So che Iago e Arkteus sono fuori città apposta per trovare anche informazioni di questo tipo, ma è bene fare mente locale intanto, e tirar fuori ogni dettaglio conosciuto.
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