ryuune Inviato 28 Febbraio 2014 Segnala Inviato 28 Febbraio 2014 Passeeggio con Chaine e Rurgosh dopo che abbiamo terminato dallo studioso e fatto una rapida ispezione alle rovine della torre, senza ottenere molte informazioni utili, purtroppo. "Beh Thirstletop è un isolotto che si trova lungo la costa, a ridosso delle scogliere. Da quello che ho sentito si tratta fondamentalmente di un enorme masso, sul quale i goblin hanno costruito il loro rifugio. Pare che l'intero isolotto, guardandolo bene, abbia l'aspetto di una testa." Dico agli altri "Per lo meno questo è quello che ho sentito dire, non so altro mi spiace" Spoiler: Informazioni ottenute in PM dal DM
Zengar Inviato 28 Febbraio 2014 Autore Segnala Inviato 28 Febbraio 2014 @Arkteus, Iago Arretrate portandovi a distanza dai goblin accampati nella "stanza" e tornate al punto di incrocio, svoltando poi verso nord-est, nella direzione dove si sente il rumore di onde infrante contro gli scogli. Spoiler: Steath check riuscito Arrivate ad un'altra "stanza" nel labirinto di rovi, qui il soffitto è abbastanza alto e rado, abbastanza da farvi vedere l'azzurro del cielo. Al centro della stanza vedete un grosso foro, una sorta di pozzo. Ad un esame ravvicinato notate che il buco è un'apertura che da ad una caverna sotterranea, nella quale il mare entra, e nella quale le onde si infrangono contro le pareti della caverna stessa. Il rumore di onde proveniva da qui. La caverna è piuttosto buia e non riuscite bene a distinguere altro che le onde del mare e qualche scoglio.
The Scarecrow Inviato 28 Febbraio 2014 Segnala Inviato 28 Febbraio 2014 Non so nulla a riguardo di Thirstletop ne della storia locale. La mia cittá é lontanissima e qui sono straniero in terra straniera. Ma é tutto morto qui: la cittá é priva di qualsiasi tipo di difesa realmente efficace e si trova contro una minaccia enorme ma al tempo stesso vaga, non tangibile. Sembra di lottare col passato e i suoi fantasmi... Inviato dal mio GT-P3100 utilizzando Tapatalk
HITmonkey Inviato 28 Febbraio 2014 Segnala Inviato 28 Febbraio 2014 «E' vero che Sandpoint non ha difese ad eccezione delle mura e della per-niente-numerosa guardia cittadina... ma bisogna anche contestualizzare mio buon amico...» faccio rivolto a Rurgrosh «...E' un paese, non una grande città, e con ogni probabilità prima d'ora non ha mai avuto minacce di tale portata che ne minavano la sicurezza... suppongo quindi sia normale che il problema dei goblin abbia un peso notevole» «Ma tornando a Thistletop... se come dice Emerald è una grande roccia/isolotto, per quanto a ridosso delle scogliere possa essere penso che arrivarci non sarà facilissimo... probabilmente gli accessi saranno pochissimi... forse anche solo uno, per quello che ne sappiamo... e di certo saranno ben controllati... spero vivamente che Arkteus e Iago tornino con buone informazioni a riguardo... per non avere sorprese troppo inaspettate quando andremo lì in cerca di Nualia...» Il fatto che l'isolotto abbia la forma di una testa è interessante... mi incuriosisce...
rikkardo Inviato 28 Febbraio 2014 Segnala Inviato 28 Febbraio 2014 Il pozzo attira subito la mia attenzione. Potrebbe essere una via alternativa d'ingresso. Che ne dici di calarci dentro? O buttiamo una torcia dentro per illuminare?
Cronos89 Inviato 28 Febbraio 2014 Segnala Inviato 28 Febbraio 2014 Io ne ho una, ma attirerebbe l'attenzione dico lanciando un'occhiata alle nostre spalle. Direi di tornare in città, almeno sappiamo come entrare qui
rikkardo Inviato 1 Marzo 2014 Segnala Inviato 1 Marzo 2014 Effettivamente questo sembra il rifugio dei goblin del bosco e passare qui altro tempo è solo un rischio, ma mi chiedo se questo sia effettivamente l'avamposto di una fortezza, che non ho ancora visto. Torniamo indietro, ma l'ingresso all'isolotto di Thistletop non l'abbiamo visto. Usciamo da questi rovi e cerchiamo un albero per arrampicarci e guardare la zona da sopra.
Zengar Inviato 1 Marzo 2014 Autore Segnala Inviato 1 Marzo 2014 @Arkteus, Iago Arretrate lungo il corridoio di rovi fino all'entrata che avete passato poco fa e in pochi istanti siete fuori alla luce del sole. Capite però che se volete essere a Sandpoint prima che faccia buio dovete sbrigarvi, altrimenti rischiate di rimanere nella foresta per la notte
Cronos89 Inviato 2 Marzo 2014 Segnala Inviato 2 Marzo 2014 Torniamo indietro, rischia di farsi buio e non sarebbe una bella cosa dico osservando il cielo. Domani possiamo spingerci oltre, credo che sia già un buon risultato quello di oggi
Zengar Inviato 3 Marzo 2014 Autore Segnala Inviato 3 Marzo 2014 @Iago e Arkteus Usciti dal labirinto di rovi decidete di incamminarvi per tornare a Sandpoint, prima che faccia buio. Grazie a Iago riuscite a a districarvi nella foresta e non fate incontri spiacevoli e in un paio d'ore siete di nuovo sulla strada principale che costeggia la costa. Un altro paio di ore dopo siete a Sandpoint, quando il sole comincia a calare all'orizzonte, e vi dirigete al Rusty Dragon, dove incontrate i rimanenti tre membri del gruppo intenti a cenare.
The Scarecrow Inviato 3 Marzo 2014 Segnala Inviato 3 Marzo 2014 Vedendoli entrare, ancora con la bocca piena di cibo, sollevo la mano sinistra in cenno di saluto... mano sinistra che impugna una coscia di pollo smangiucchiata! I nostri esploratori sono di ritorno. Allora, quali nuove ci portate? Sedetevi con noi, su, non indugiate oltre.
ryuune Inviato 3 Marzo 2014 Segnala Inviato 3 Marzo 2014 "Ah! bentornati!" Dico con un sorriso sincero "Ero un pò preoccupata si stava facendo buio, ma ho fatto male a dubitare. Ditemi cosa avete scoperto? Avete trovato il covo dei goblin?"
Cronos89 Inviato 3 Marzo 2014 Segnala Inviato 3 Marzo 2014 Di sicuro abbiamo trovato l'entrata dico sedendomi al tavolo con gli altri e ordinando qualcosa da bere. C'era una specie di labirinto, non è molto agevole perchè è ad altezza goblin, c'erano una dozzina di quegli esserini che avevano trasportato qualcosa di grosso, ma non sembrava il caso di arrischiarci ad attaccarli. Bisognerà trovare una soulzione per combattere in quegli spazi. oppure li attiriamo fuori e li affrontiamo dove possiamo combattere meglio, ma non so quanto risulterebbe utile come idea
HITmonkey Inviato 4 Marzo 2014 Segnala Inviato 4 Marzo 2014 Ho la bocca bella piena quando vedo entrare Iago e Arkteus, per cui saluto con la mano e lascio che siano gli altri a porre le domande che ovviamente stavamo aspettando di poter fare. «Ad altezza di goblin dici?» chiedo appena mandato giù un boccone «Ma intendi che dobbiamo camminare carponi? Perché i goblin sono decisamente bassi... se il posto che avete visto è adatto alla loro altezza... proprio non ci si sta in piedi? Perché potrebbe essere una bella rogna effettivamente...» @Cronos89 Spoiler: C'era una specie di labirinto, non è molto agevole perchè è ad altezza goblin [...] Bisognerà trovare una soulzione per combattere in quegli spazi [...] Guarda che sono andato a rileggermi i post che vi aveva scritto Zengar, tanto non li aveva messi in spoiler, ed effettivamente attraverso quei tunnel di rovi si poteva stare in piedi, anche se un po' piegati, quindi non dovremmo avere problemi a combattere (almeno credo). Era solo l'ingresso che era molto basso e avete dovuto passarlo proprio accucciandovi, se non ho letto male.
rikkardo Inviato 4 Marzo 2014 Segnala Inviato 4 Marzo 2014 Gente, state proprio sbranando la cena, ma lasciatemi almeno un pezzetto. Cos'erano polli arrosto? Mi fo largo verso il vassoio per prendere la mia parte. L'ingresso, che abbiamo visto, è ancora sulla terraferma antistante l'isolotto e sotto ci sono delle caverne, che però non abbiamo esplorato. Credo che ci possa essere un altro ingresso, magari più discreto, a livello del mare della scogliera.
ryuune Inviato 4 Marzo 2014 Segnala Inviato 4 Marzo 2014 "Pensate che si possa sgattaiolare oltre quei goblin per entrare direttamente a Thirtletop? Sarebbe meglio evitare combattimenti inutili il nostro obbiettivo è Nualia." Dico, senza smettere di mangiare e passando delle cosce di pollo ad un affamato Arkteus "In ogni caso da quello che ho capito tutta la costa sono scogliere, quindi arrivare in barca credo sia impossibile. In ogni caso domani mattina presto propongo di partire tutti assieme, e come vada vada, non possiamo rischiare che Sandpoint sia attaccata, e non sappiamo per quando sia stato pianifiato l'assalto."
Cronos89 Inviato 4 Marzo 2014 Segnala Inviato 4 Marzo 2014 Non proprio rispondo a Chaine scuotendo il capo L'inizio è basso, tanto che ci siamo dovuti passare carponi, più in la diventava più alto, ma comunque abbastanza basso da non starci comodamente in piedi. Per me tirare in quella posizione risulta parecchio difficoltoso e temo che anche maneggiare una spada normale sia pressochè impossible
HITmonkey Inviato 4 Marzo 2014 Segnala Inviato 4 Marzo 2014 «E le caverne di cui parlava Arkteus? Avete visto un ingresso utilizzabile eventualmente?... Potrebbero tornare utili per provare ad aggirare i goblin come dice Emerald... anche se... non so...» L'entrare attraversando delle caverne non mi convince troppo, anche perché evitare i goblin significherebbe lasciarcene alle spalle, e quindi dover portare doppiamente attenzione mentre ci spostiamo, o rischiare di venire circondati. Ma di certo sono il meno esperto del gruppo se si parla di tattica e scontri, per cui lascio che siano gli altri a ponderare bene queste possibilità, fidandomi della loro maggior esperienza in questo campo. «In ogni caso, la cosa di cui dovremmo preoccuparci di più penso sia il cercare di evitare di affrontarli in grandi gruppi... Gruppi di una dozzina di goblin come quello citato da Iago potrebbero essere un po' troppo numerosi da affrontare... Dobbiamo stare attenti, e se necessario cercare di frammentarli... saranno anche piccoli e spesso parecchio stupidi, ma la forza principale dei goblin sta proprio nel numero, penso...»
The Scarecrow Inviato 4 Marzo 2014 Segnala Inviato 4 Marzo 2014 Non sperate di entrare in una rete di gallerie goblin e coglierli di sopresa. Le biforcazioni sono tante e rischieremmo di trovarceli alle spalle in qualsiasi momento. Per non parlare dei passaggi segreti e delle porte nascoste! Bah, non so... Ma siete sicuri che dalla scogliera non si possa accedere in qualche modo? Voglio dire, se il mare non é in burrasca, non rischiamo di schiantarci sugli scogli.
HITmonkey Inviato 4 Marzo 2014 Segnala Inviato 4 Marzo 2014 «Beh... bisogna vedere queste scogliere... perché se sono troppo scoscese è ininfluente che il mare sia in burrasca o meno... dovremmo scalarle, e non so voi, ma io non ho mai scalato nulla in vita mia... così come non ho nemmeno mai portato una barca... qualcuno di voi sa condurre un'imbarcazione? anche se ce ne basta una piccola ovviamente...» «Non so... le scogliere in generale mi sembrano avere molte complicazioni... senza contare che voi 3 dovrete avere indosso le vostre pesanti armature dato che certamente dovremo combattere prima o poi...»
Messaggio consigliato