HITmonkey Inviato 23 Ottobre 2013 Segnala Inviato 23 Ottobre 2013 Che omicidi orrendi... non posso evitare di pensare mentre Ameiko ci racconta gli avvenimenti passati E quante brutte storie una in fila all'altra... «Un paese baciato dalle disgrazie pare... è triste sentire tutto ciò... ma come dice Mastro Rurgrosh anche a me pare assai bizzarro questo susseguirsi di tormenti... anche se ogni fatto al momento pare indipendente dagli altri... chissà... spero che domani parlando con lo sceriffo avremo modo di rifletterci meglio» Finita la storia e qualche chiacchiera sull'argomento la bella locandiera ci accompagna al piano di sopra alle nostre camere. Assisto alla curiosa scenetta tra Arkteus ed Emerald, notando l'espressione interdetta nel volto della giovane. Il guerriero si dimostra coerente con quanto visto finora per lo meno... è chiaro dove voglia arrivare con le sue parole e i suoi gest... per quanto ancora io abbia dubbi sulla sua indole. Non mi crea molti problemi comunque la cosa, per quanto bella possa essere Emerald, l'esotica bellezza di Ameiko al momento mi attira di più. Ho sempre preferito donne dal fascino particolare ed esotico, anche a casa nella villa di famiglia le ragazze che attiravano maggiormente il mio sguardo erano un paio di inservienti, una di origine Vudrani e l'altra Tian, la mia preferita. Attendo di sentire la risposta di Ameiko alla domanda di Arkteus Ha ragione, ha fatto bene a chiedere... anche scambiare due parole con quel nobile potrebbe tornare utile... e poi entro in camera a sistemare la mia roba e andare a letto.
The Scarecrow Inviato 23 Ottobre 2013 Segnala Inviato 23 Ottobre 2013 Grumph, vado a letto, gettando il tovagliolo sul tavolo e alzandomi, Domani mattina voglio fare una perlustrazione del perimetro esterno con lo sceriffo. Buonanotte a tutti.
Simon_86 Inviato 23 Ottobre 2013 Segnala Inviato 23 Ottobre 2013 A fine discussione mi ritiro nelle mie stanze restando in silenzio... Un po' di riposo è ciò che server ora!
Zengar Inviato 23 Ottobre 2013 Autore Segnala Inviato 23 Ottobre 2013 Ameiko si rivolge a Arkteus Intendi dire Lord Foxglove? Certo alloggia, qui. L'ho incontrato prima mi ha detto che dei coraggiosi avventurieri gli hanno salvato la vita, suppongo siate voi, eh? Ovviamente ora è nella sua stanza e sta riposando. Vi dirigete nelle vostre stanze per passare la notte, che scorre senza altri incidenti fino al mattino, quando scendete per la colazione.
ryuune Inviato 23 Ottobre 2013 Segnala Inviato 23 Ottobre 2013 Dormo nella mia stanza come un sasso, e mi sveglio la mattina con la luce del sole. Mi rivesto e passo una buona mezz'ora a lucidare la spada e l'armatura: un paladino deve curare molto il suo aspetto. La indosso, poichè mi hanno insegnato a non separarmi mai dalle mie armi, e scendo nel salone per fare colazione, con una fame da lupi. Mi guardo in giro cercando i miei nuovi amici.
Simon_86 Inviato 23 Ottobre 2013 Segnala Inviato 23 Ottobre 2013 Scendo anch'io per la colazione notando Emerald nel salone: "Buongiorno milady, vi siete riposata? Vedo che state molto meglio... ieri avevate riportato delle brutte ferite..."
ryuune Inviato 23 Ottobre 2013 Segnala Inviato 23 Ottobre 2013 Sorrido e mi avvicini all'elfo, sedendomi al tavolo con lui. Oh si grazie mi sento molto bene, le cure magiche del nostro buon nano sono state efficaci. E voi come state ? Faccio un cenno alla cameriera e ordino un'abbondante colazione.
Cronos89 Inviato 23 Ottobre 2013 Segnala Inviato 23 Ottobre 2013 Dopo la cena e i racconti sul passato delal città ognuno si ritira nella propria stanza per dormire e riprendersi dalle fatiche. Il giorno dopo ci ritroviamo tutti nel salone principale per la colazione. Buongiorno Dico, mentre ordino del pane tostato e un po' di carne per Garuda. Ci sono novità?
Zengar Inviato 23 Ottobre 2013 Autore Segnala Inviato 23 Ottobre 2013 Poco dopo la porta della taverna si apre ed entra lo sceriffo Hemlock. Si ferma un attimo sulla soglia guardandosi in giro, poi vede il tavolo con Emerald, Sherawan e Iago, e si incammina vederlo la loro direzione. Con il suo consueto tono un pò burbero si rivolge a voi. Le poche persone presenti di cosi buon mattino si voltano incuriositi a guardare cosa stia succedendo. Buongiorno signori e signora, se non vi dispiace vorrei scambiare due parole con voi, e con gli altri vostri amici. Cosi dicendo si siede al tavolo, attendendo in silenzio l'arrivo degli altri. Spoiler: Attendo per un pò se volete fare qualcosa di particolare, se nò passo al presupposto che scendiate e vi uniate al tabvolo per poter proseguire con la storia
HITmonkey Inviato 23 Ottobre 2013 Segnala Inviato 23 Ottobre 2013 La notte passa tranquilla. Non sono stato ferito il giorno precedente, ma il viaggio in nave per quanto bello è stato pesantuccio per me, che non c'ero abituato, e la giornata poi è stata intensa, quindi dormo profondamente. Il giorno dopo mi alzo molto presto, forse anche prima degli altri. Sono cresciuto in un ambiente protetto e nella piena libertà, ma mio padre è sempre stato rigoroso per certe cose, soprattutto dopo che ho scelto di diventare suo allievo nelle arti arcane. Una volta in piedi mi do' una rinfrescata e pulita, sia per svegliarmi sia per mantenere una presenza accettabile. Finito di prepararmi indosso degli abiti freschi e le mie protezioni e mi metto in silenzio a studiare il mio libro di magia in modo da essere pronto per la giornata che sarà. Lo studio ovviamente mi fa perdere tempo e infatti quando poi scendo le scale, arrivando alla sala comune vedo che Emerald, Sherawan e pure Iago sono già svegli e sono in compagnia dello sceriffo Hemlock. «Oh... buongiorno a tutti... è già qui sceriffo... ci ha pure anticipato... saremmo venuti lo stesso dopo quanto successo» Così dicendo mi avvicino al bancone e chiedo qualcosa da sgranocchiare, premurandomi di salutare Ameiko appena la vedo. Mi siedo poi al tavolo con gli altri e lo sceriffo.
rikkardo Inviato 23 Ottobre 2013 Segnala Inviato 23 Ottobre 2013 Ci voleva proprio una bella notte di sonno dopo la battaglia, peccato che mi sia già svegliato, perchè rimarrei volentieri sotto le coperte. Pigramente mi lavo, mi vesto e torno al salone della locanda, dove vedo quasi tutti gli altri al tavolo e lo sceriffo. Ca**o, nemmeno il tempo di fare colazione in pace che si riunisce lo stato maggiore del villaggio della sfortuna, cominciamo bene! Speriamo che almeno la colazione sia buona, ma andrebbero bene anche gli avanzi riscaldati di ieri sera. Buongiorno a tutti, che piacere conoscerla, sceriffo, io mi chiamo Arkteus per servirla. Immagino che sia venuto qui a parlarci delle vicende di ieri, giusto?
Zengar Inviato 23 Ottobre 2013 Autore Segnala Inviato 23 Ottobre 2013 @Rurgosh Spoiler: Faccio che anche tu sei sceso con gli altri Lo sceriffo Hemlock si schiarisce la voce, ora che siete tutti presenti, e si rivolge a voi. Bene. Prima di tutto sono qui per ringraziarvi per aver aiutato a difendere la citta nell'attacco di ieri. Grazie al vostro contributo abbiamo evitato troppe vittime e danni, siete capitati proprio nel momento opportuno. Fa una pausa. Ha usato il suo solito tono asciutto e burbero, ma le parole sembravano sincere Sono qui per chiedervi un favore, viste le vostre capacità. Siamo a corto di personale ora che tre delle mie guardie sono morte, ed avrei bisogno del vostro aiuto per una cosa, nulla di rischioso, ma sarà comodo avere delle persone capaci con me. Abbiamo interrogato alcuni goblin catturati ieri durante l'attacco. Quelle stupide bestie non hanno saputo dire molto, ma alcune informazioni che gli abbiamo tirato fuori erano abbastanza interessanti. Prima di tutti hanno detto che l'attacco era stato pianificato e comandato da uno, come loro ci chiamano, "gambalunga". Questo è gia strano di per se, visto che normalmente i goblin non si fidano di nessuno men che meno di un umano o peggio, elfo. Hanno detto che non sanno il nome dell'individuo e credetemi, se lo avessero saputo glielo avremmo fatto dire. La frase dello sceriffo e il suo sguardo duro fa capire che non è andato troppo sul sottile con i prigionieri. Hanno detto inoltre che questo loro "capo", umano o semiumano, aveva un'altra missione, ma non sapevano quale fosse. Finchè stamattina padre Zantus ha notato che al cimitero è stata violata una tomba...quella di Ezakien Tobyn, il veccchio sacerdote, morto 5 anni fa. Ha visto che i cardini dell'entrata sono stati divelti, ma non è entrato, temendo una trappola. Per questo andrò a controllare, e sarebbe utile avervi con me. Non mi aspetto nulla di troppo pericoloso, forse un goblin o due nascosto dentro. Ovviamente sarete ricompensati per il vostro lavoro. Bene, quindi chiunque di voi voglia unirsi, mi segua pure. Cosi dicendo si alza, senza aspettare risposte e si avvia verso l'uscita
HITmonkey Inviato 23 Ottobre 2013 Segnala Inviato 23 Ottobre 2013 «Ah... una tomba violata!... l'attacco alla città era forse un diversivo allora, così che i profanatori potessero agire senza essere notati...» Qui le cose si fanno interessanti e curiose... profanare una tomba può avere molti scopi... «Sono certamente dei vostri!» confermo alzandomi e controllando di avere tutto addosso, poi seguo lo sceriffo quando fa per uscire. Visto che il mandante non è un goblin e visto che qualcuno si è introdotto nella tomba direi che le nostre supposizioni sul fatto che tutte le disgrazie che sono capitate qui finora non siano solo mere coincidenze vengono così avvalorate...
ryuune Inviato 23 Ottobre 2013 Segnala Inviato 23 Ottobre 2013 Ascolto con interesse il discorso dello sceriffo e mi interrogo sul significato degli avvenimenti. Un diversivo dunque, cosa doveva fare questa misteriosa persona di tanto importante, in un cimitero poi, da organizzare un piano cosi complesso? Perché non deve essere stato facile coordinare un'azione simile, ed inoltre, come avrà fatto ad ottenere la collaborazione di una tribù di goblin? Tutto questo deve avere un senso.... Quando Hemlock si alza, senza pensarci su mi alzo e lo seguo fuori dalla locanda. Ma certamente sceriffo Hemlock, sono al servizio della città, conti pure sul mio aiuto.
Cronos89 Inviato 23 Ottobre 2013 Segnala Inviato 23 Ottobre 2013 Ascolto le parole dello sceriffo assiem agli altri, ma evito di commentare i modi con cui ha estorto le informazioni ai goblin. Sotto la città si estende un sistema di cripte o grotte? Chiedo interessato a quella parte. Se così fosse potrebbe essere il logo da cui sono arrivati @master Spoiler: master, ho deciso di prednere l'archetipo che mi permette di costruire le trappole. Visto che hai usato un sistema diverso per l'iniziativa credo che cambierò anche uno dei tratti (mi ero dimenticato che avevo un +2 all'iniziativa grazie ad un tratto) per te ci sono problemi=
Zengar Inviato 23 Ottobre 2013 Autore Segnala Inviato 23 Ottobre 2013 Mentre cammina Hemlock sente la domanda di Iago. No, non esiste nessun sistema sotterraneo a Sandpoint, è una cittadina di frontiera, relativamente nuova, come vedete le costruzioni sono quasi tutte in legno e non esistono grandi opere. Quei goblin devono essere passati dalle porte delle mura, non c'è altra via di accesso.
The Scarecrow Inviato 23 Ottobre 2013 Segnala Inviato 23 Ottobre 2013 @ Tutti Spoiler: Al solito dopo una certa ora non mi arrivano più notifiche via mail e non so perchè Mentre avanzo con gli altri: Finchè non vedo questa cripta profanata preferisco non esprimermi, sceriffo.
Zengar Inviato 23 Ottobre 2013 Autore Segnala Inviato 23 Ottobre 2013 @Tutti quelli che seguono lo sceriffo (chi non ha ancora postato può dirmi se lo sta seguendo con gli altri o sta facendo altre cose) Lo sceriffo cammina lungo le strade di Sandpoint, durante il tragitto vi chiede da dove venite, se avete intenzione di fermarvi a lungo, e altre cose del genere. Sembra abbastanza interessato ai vostri piani nel prossimo futuro. Arrivate infine al cimitero di Sandpoint. Un posto tranquillo e ben curato, con svariate tombe piu o meno grandi. Un piccolo mausoleo spicca tra le altre tombe e lo sceriffo ve lo indica. Eccoci, quella è la tomba del vecchio sacerdote. Notate come i cardini della porta siano stati spezzati, ma la porta pare sia stata appoggiata di nuovo al suo posto. Intorno alla tomba vedere numerose tracce, piuttosto evidenti anche a occhi non esperti. @Iago Spoiler: Perception: Noti che molte delle tracce appartengono a goblin, ma una serie di tracce appartengono ad un umanoide più grande, che calzava stivali.
rikkardo Inviato 23 Ottobre 2013 Segnala Inviato 23 Ottobre 2013 Dopo aver lanciato un ultimo, triste sguardo d'addio alla mia colazione, seguo gli altri, più che altro per rendermi conto se ci siano prospettive interessanti. Poi ripenso sia al nobile salvato con le sue promesse di gratitudine e allo sceriffo che propone un lavoro dietro ricompensa, ma senza dire quanto, quindi tiro le conclusioni, ossia che sto lavorando fin troppo a credito e che finora in cambio di una ferita ho rimediato solo vitto e alloggio. Poi gli sbirri sono sempre sbirri e questo sceriffo ovviamente fa troppe domande per i miei gusti, perciò preferisco rispondere il minimo possibile, pur rimanendo sempre cortese e affabile. Via, vediamo un po' questa tomba vuota, ma credo che saranno altri più bravi di me a cavarne gli indizi.
The Scarecrow Inviato 23 Ottobre 2013 Segnala Inviato 23 Ottobre 2013 Osservo le tracce, cerco segni sulle pareti interne della cripta, vedo se la porta è stata strappata dall'esterno o spinta violentemente dall'interno (lo noto dai cardini e da come sono stati divelti), se c'è una tomba la ooservo e vedo se è stata profanata e in che modo. @ Master Spoiler: Dimmi quali check servono, Zengar.
Messaggio consigliato