Vai al contenuto

Messaggio consigliato


Inviato

Mi rivolgo a Iago.

Deve essere questo fantomatico capo di cui hanno parlato i goblin, andiamo a controllare.

Estraggo la spada e mi preparo, mentre mi avvicino all'entrata della cripta. Cautamente sposto la porta, divelta, appoggiandola di lato, liberando l'entrata, ed osservando dentro.

Inviato

Emerald libera l'entrata della cripta. C'è una stretta scalinata che scende per un paio di metri, per poi aprirsi in una stanza più grande, che riuscite a distinguere a fatica perché non molta luce non arriva fin li. Non sentite nessun rumore provenire dall'interno.

Lo sceriffo Hemlock si porta accanto a Emerald sull'entrata.

Sembra tutto tranquillo, probabilmente non troveremo nessuno laggiù. Ma ora andiamo a vedere, e cerchiamo di capire quello che sono venuti a fare.

Cosi dicendo, si avvia giù per le scale.

Inviato

Qui non ci si può nascondere che un moribondo, che ci potrà mai essere? E poi sono di pessimo umore per giocare all'investigatore, quindi accendo la torcia e con la spada nell'altra mano precedo tutti per le scale urlando: Uhu, c'è nessuno?

Inviato

Visibilmente contrariato: Arkteus, porta rispetto per la sacralità del luogo! Se proprio vuoi farti male, sfodera la tua spada e precedi il gruppo ma taci una volta per tutte. Se proprio devi dare fiato alla tua bocca, che escano solo preghiere per il pover'uomo che qui riposa.

Inviato

Iago ci fa impronte di stivali di misura umana assieme a tutte quelle dei goblin.

Iago ha buon occhio per queste cose... questo è un motivo in più per pensare che l'attacco era un diversivo...

se le impronte sono quelle di questo fantomatico mandante vuol dire che è venuto qui in prima persona...

e non possiamo escludere si tratti di qualcuno interno alla città... anzi forse è pure più probabile del contrario...

«Fermo. Non serve la torcia...» fermo Arkteus quando vedo che sta per accenderla.

Poi lancio un trucchetto magico e tocco il suo spadone, che improvvisamente si illumina.

«Così non avrai le mani impegnate in altro...»

Poi faccio lo stesso sulla mia bacchetta e la tengo in mano.

«Se qualcun'altro vuole un po' di luce per se, basta che chieda...» dico rivolgendomi a tutti.

Poi scendo le scale con gli altri, senza troppo pensare a ciò che potrebbe esserci in questo luogo.

Inviato

Fai luce su di me

Dico, verso Chaine

Preferisco andare io avanti, potrebbero aver piazzato qualche trappola

Aspetto che si decida la formazione prima di addentrarmi dentro la cripta.

Potrebbero anche esserci dei non morti

Spoiler:  

vado avanti io così becco le trappole

Inviato

Seguo il gruppo fino alla tomba, in silenzio la osservo e poi seguo il gruppo giù nella cripta.

Casto luce sulla mia scimitarra, ringraziando comunque Chaine per l'offerta.

Inviato

Lo sheriffo si rivolge a Iago:

Dei non morti? Che stupidaggine, come possono esserci dei non morti all'interno di un cimitero al centro della città?

Scendete gli scalini verso la sala dove è stato piazzato il sarcofago del vecchio sacerdote, una stanza di circa 10 metri di larghezza per altrettanti di lunghezza. Come per smentire le parole dello sceriffo, vedete, in piedi ed immobili al centro della stanza, 3 scheletri.

Li osservate mentre lentamente si voltano verso di voi ed avanzano con un passo dinoccolato.

C...Cosa??? Che diavoleria è questa?

Esclama lo sceriffo, estraendo l'arma e preparandosi a combattere. Amerald e Iago sono di fronte al gruppo, e gli scheletri si avvicinano a loro per attaccarli.

Inviato

Scuoto il capo e mi inoltro nelle cripte, fermandomi quando vedo tre scheletri che, sentiti i nostri passi, si volt

Appunto

Dico, mentre incocco la freccia e la tiro verso il primo degli scheletri.

QUanto odio questi esseri

Spoiler:  

se la stanza è 10 m di lunghezza dovrei essere a 5 metri circa dagli scheletri, giusto?

in questo caso:

txc arco 5+1xla distanza+2 nemici prescelti = 8 danni 1d8 +2

Inviato

Tra me e me ringrazio Chaine per l'incantesimo e, mentre cerco la via per attaccare, penso che diventerò come loro se oltre la colazione salterò pure il pranzo.

@DM

Spoiler:  
Riesco a passare oltre la prima file e attaccare uno scheletro? O devo aspettare che uno in prima fila gli si avvicini?

Se sì, tiro per colpire +5, danno spadone 2d6+6 19-20/x2, Ac+1 per combat experise & threatening defender

Inviato

Emerald e Iago sono a circa 3 metri dagli scheletri, gli altri sono dietro e devono aspettare un turno per passare ed entrare nella stanza, visto che il passaggio è stretto.

Rurgosh infonde il suo incantesimo sul ranger mentre questo incocca una freccia e la scaglia contro lo scheletro più vicino:

Spoiler:  

Attack: 3 + 9 = 12, mancato

Iago sbaglia la mira e la freccia sibila e si pianta nella parete alle spalle dello scheletro. Il non morto solleva gli artigli scheletrici e avanza, fissandolo con le sue orbite vuote.

Inviato

Che ci fanno queste immonde creature in questo luogo sacro?

Esclamo, mentre mi sposto verso il primo scheletro e lo attacco con il mio spadone.

Spoiler:  

Attaco +5 danno 2d6+4

Inviato

Emerald attacca lo scheletro che avanza verso di lei:

Spoiler:  

Attack:12 + 5 = 17 colpito

Danno: 7 + 4 = 11 - 5 = 6

Lo scheletro viene colpito dalla lama di emerald che lo riduce in pezzi

Inviato

Scheletri!... che esseri orrendi!

Non mi son mai trovato direttamente di fronte a dei non morti,

ma tutti conoscono storie che li riguardano, e io ho anche letto molti libri nella mia ricca vita precedente.

Emerald ne distrugge uno senza troppi indugi, mentre Iago manca clamorosamente il colpo.

Senza attendere altro lancio un dardo acido su uno degli scheletri ancora in piedi.

Spoiler:  
Al solito, uso la capacità Acid Dart

Range 9m

TxC a contatto +3

Danni 1d6 da acido

Inoltre una domanda:

- per favore mi fai un tiro di Conoscenze (religioni) +5 per vedere cosa sa il mio PG a riguardo degli scheletri?

Inviato

Spoiler:  

Knownedge: 3 + 5 = 8

Chaine è disgustato dalla vista delle orrende creature non morte, ma non si perde d'animo e ricorda che questo tipo di non morti sono particolarmente resistenti alle armi da taglio e punta, non avendo carne, ed è meglio attaccarle con armi adatta a spezzare le loro ossa.

Recita un breve incantesimo e lancia un dardo acido contro le creature:

Spoiler:  

Attack: 10 + 3 = 13, colpito

Damage: 4

Il dardo colpisce uno dei due scheletri, e le ossa di questo cominciano a liquefarsi, perdendo poi coesione e cadendo a terra in un mucchietto di ossa immobili e fumanti.

Un solo scheletro è rimasto in piedi; questo avanza con la sua andatura dinoccolata e cerca di artigliare Emerald con le sue mani skeletriche

Spoiler:  

Attack: 7 +2, mancato

Attack: 14 + 2, colpito

Damage: 2 + 2 = 4

Lo scheletro artiglia Emerald, piantandole le dita ossute in una spalla (Emerald hp: 12)

×
×
  • Crea nuovo...