Zengar Inviato 24 Ottobre 2013 Autore Segnala Inviato 24 Ottobre 2013 @Rurgosh Ti appare subito evidente che la porta è stata divelta dall'esterno, poi rimessa al suo posto per dissimulare il fatto.
Cronos89 Inviato 24 Ottobre 2013 Segnala Inviato 24 Ottobre 2013 Ci sono molte impronte qui, ma quelle non sono affatto di un goblin, sono stivali umani dico indicando le impronte. Credo che dovremmo proprio controllare la cripta
ryuune Inviato 24 Ottobre 2013 Segnala Inviato 24 Ottobre 2013 Mi rivolgo a Iago. Deve essere questo fantomatico capo di cui hanno parlato i goblin, andiamo a controllare. Estraggo la spada e mi preparo, mentre mi avvicino all'entrata della cripta. Cautamente sposto la porta, divelta, appoggiandola di lato, liberando l'entrata, ed osservando dentro.
Zengar Inviato 24 Ottobre 2013 Autore Segnala Inviato 24 Ottobre 2013 Emerald libera l'entrata della cripta. C'è una stretta scalinata che scende per un paio di metri, per poi aprirsi in una stanza più grande, che riuscite a distinguere a fatica perché non molta luce non arriva fin li. Non sentite nessun rumore provenire dall'interno. Lo sceriffo Hemlock si porta accanto a Emerald sull'entrata. Sembra tutto tranquillo, probabilmente non troveremo nessuno laggiù. Ma ora andiamo a vedere, e cerchiamo di capire quello che sono venuti a fare. Cosi dicendo, si avvia giù per le scale.
The Scarecrow Inviato 24 Ottobre 2013 Segnala Inviato 24 Ottobre 2013 Emerald, aspetta, ho una certa dimestichezza con chi abita questi luoghi oscuri e le indico il simbolo sacro del martello di Torag appeso al mio collo. Sceriffo, stia dietro di noi.
rikkardo Inviato 24 Ottobre 2013 Segnala Inviato 24 Ottobre 2013 Qui non ci si può nascondere che un moribondo, che ci potrà mai essere? E poi sono di pessimo umore per giocare all'investigatore, quindi accendo la torcia e con la spada nell'altra mano precedo tutti per le scale urlando: Uhu, c'è nessuno?
The Scarecrow Inviato 24 Ottobre 2013 Segnala Inviato 24 Ottobre 2013 Visibilmente contrariato: Arkteus, porta rispetto per la sacralità del luogo! Se proprio vuoi farti male, sfodera la tua spada e precedi il gruppo ma taci una volta per tutte. Se proprio devi dare fiato alla tua bocca, che escano solo preghiere per il pover'uomo che qui riposa.
HITmonkey Inviato 24 Ottobre 2013 Segnala Inviato 24 Ottobre 2013 Iago ci fa impronte di stivali di misura umana assieme a tutte quelle dei goblin. Iago ha buon occhio per queste cose... questo è un motivo in più per pensare che l'attacco era un diversivo... se le impronte sono quelle di questo fantomatico mandante vuol dire che è venuto qui in prima persona... e non possiamo escludere si tratti di qualcuno interno alla città... anzi forse è pure più probabile del contrario... «Fermo. Non serve la torcia...» fermo Arkteus quando vedo che sta per accenderla. Poi lancio un trucchetto magico e tocco il suo spadone, che improvvisamente si illumina. «Così non avrai le mani impegnate in altro...» Poi faccio lo stesso sulla mia bacchetta e la tengo in mano. «Se qualcun'altro vuole un po' di luce per se, basta che chieda...» dico rivolgendomi a tutti. Poi scendo le scale con gli altri, senza troppo pensare a ciò che potrebbe esserci in questo luogo.
Cronos89 Inviato 24 Ottobre 2013 Segnala Inviato 24 Ottobre 2013 Fai luce su di me Dico, verso Chaine Preferisco andare io avanti, potrebbero aver piazzato qualche trappola Aspetto che si decida la formazione prima di addentrarmi dentro la cripta. Potrebbero anche esserci dei non morti Spoiler: vado avanti io così becco le trappole
Simon_86 Inviato 24 Ottobre 2013 Segnala Inviato 24 Ottobre 2013 Seguo il gruppo fino alla tomba, in silenzio la osservo e poi seguo il gruppo giù nella cripta. Casto luce sulla mia scimitarra, ringraziando comunque Chaine per l'offerta.
Zengar Inviato 24 Ottobre 2013 Autore Segnala Inviato 24 Ottobre 2013 Lo sheriffo si rivolge a Iago: Dei non morti? Che stupidaggine, come possono esserci dei non morti all'interno di un cimitero al centro della città? Scendete gli scalini verso la sala dove è stato piazzato il sarcofago del vecchio sacerdote, una stanza di circa 10 metri di larghezza per altrettanti di lunghezza. Come per smentire le parole dello sceriffo, vedete, in piedi ed immobili al centro della stanza, 3 scheletri. Li osservate mentre lentamente si voltano verso di voi ed avanzano con un passo dinoccolato. C...Cosa??? Che diavoleria è questa? Esclama lo sceriffo, estraendo l'arma e preparandosi a combattere. Amerald e Iago sono di fronte al gruppo, e gli scheletri si avvicinano a loro per attaccarli.
Cronos89 Inviato 24 Ottobre 2013 Segnala Inviato 24 Ottobre 2013 Scuoto il capo e mi inoltro nelle cripte, fermandomi quando vedo tre scheletri che, sentiti i nostri passi, si volt Appunto Dico, mentre incocco la freccia e la tiro verso il primo degli scheletri. QUanto odio questi esseri Spoiler: se la stanza è 10 m di lunghezza dovrei essere a 5 metri circa dagli scheletri, giusto? in questo caso: txc arco 5+1xla distanza+2 nemici prescelti = 8 danni 1d8 +2
The Scarecrow Inviato 24 Ottobre 2013 Segnala Inviato 24 Ottobre 2013 Tocco Iago sulla spalla: Che Torag benedica la tua prontezza! @ Master+Cronos89 Check Spoiler: Tocco del Bene su Iago: gli dó +1 toHit per il round in corso.
rikkardo Inviato 24 Ottobre 2013 Segnala Inviato 24 Ottobre 2013 Tra me e me ringrazio Chaine per l'incantesimo e, mentre cerco la via per attaccare, penso che diventerò come loro se oltre la colazione salterò pure il pranzo. @DM Spoiler: Riesco a passare oltre la prima file e attaccare uno scheletro? O devo aspettare che uno in prima fila gli si avvicini? Se sì, tiro per colpire +5, danno spadone 2d6+6 19-20/x2, Ac+1 per combat experise & threatening defender
Zengar Inviato 24 Ottobre 2013 Autore Segnala Inviato 24 Ottobre 2013 Emerald e Iago sono a circa 3 metri dagli scheletri, gli altri sono dietro e devono aspettare un turno per passare ed entrare nella stanza, visto che il passaggio è stretto. Rurgosh infonde il suo incantesimo sul ranger mentre questo incocca una freccia e la scaglia contro lo scheletro più vicino: Spoiler: Attack: 3 + 9 = 12, mancato Iago sbaglia la mira e la freccia sibila e si pianta nella parete alle spalle dello scheletro. Il non morto solleva gli artigli scheletrici e avanza, fissandolo con le sue orbite vuote.
ryuune Inviato 24 Ottobre 2013 Segnala Inviato 24 Ottobre 2013 Che ci fanno queste immonde creature in questo luogo sacro? Esclamo, mentre mi sposto verso il primo scheletro e lo attacco con il mio spadone. Spoiler: Attaco +5 danno 2d6+4
Zengar Inviato 24 Ottobre 2013 Autore Segnala Inviato 24 Ottobre 2013 Emerald attacca lo scheletro che avanza verso di lei: Spoiler: Attack:12 + 5 = 17 colpito Danno: 7 + 4 = 11 - 5 = 6 Lo scheletro viene colpito dalla lama di emerald che lo riduce in pezzi
HITmonkey Inviato 24 Ottobre 2013 Segnala Inviato 24 Ottobre 2013 Scheletri!... che esseri orrendi! Non mi son mai trovato direttamente di fronte a dei non morti, ma tutti conoscono storie che li riguardano, e io ho anche letto molti libri nella mia ricca vita precedente. Emerald ne distrugge uno senza troppi indugi, mentre Iago manca clamorosamente il colpo. Senza attendere altro lancio un dardo acido su uno degli scheletri ancora in piedi. Spoiler: Al solito, uso la capacità Acid Dart Range 9m TxC a contatto +3 Danni 1d6 da acido Inoltre una domanda: - per favore mi fai un tiro di Conoscenze (religioni) +5 per vedere cosa sa il mio PG a riguardo degli scheletri?
Zengar Inviato 24 Ottobre 2013 Autore Segnala Inviato 24 Ottobre 2013 Spoiler: Knownedge: 3 + 5 = 8 Chaine è disgustato dalla vista delle orrende creature non morte, ma non si perde d'animo e ricorda che questo tipo di non morti sono particolarmente resistenti alle armi da taglio e punta, non avendo carne, ed è meglio attaccarle con armi adatta a spezzare le loro ossa. Recita un breve incantesimo e lancia un dardo acido contro le creature: Spoiler: Attack: 10 + 3 = 13, colpito Damage: 4 Il dardo colpisce uno dei due scheletri, e le ossa di questo cominciano a liquefarsi, perdendo poi coesione e cadendo a terra in un mucchietto di ossa immobili e fumanti. Un solo scheletro è rimasto in piedi; questo avanza con la sua andatura dinoccolata e cerca di artigliare Emerald con le sue mani skeletriche Spoiler: Attack: 7 +2, mancato Attack: 14 + 2, colpito Damage: 2 + 2 = 4 Lo scheletro artiglia Emerald, piantandole le dita ossute in una spalla (Emerald hp: 12)
The Scarecrow Inviato 24 Ottobre 2013 Segnala Inviato 24 Ottobre 2013 Ritorna da dove sei venuta, creatura immonda! Lo colpisco col martello. Check Spoiler: toHit +2, dmg 1d8+2
Messaggio consigliato