Zengar Inviato 24 Ottobre 2013 Autore Segnala Inviato 24 Ottobre 2013 Rurgosh si pone davanti all'ultimo scheletro rimasto scagliando il suo martello contro di esso: Spoiler: Attack: 15 + 2 = 17, colpito Damage: 2 + 2 = 4 Il colpo spezza il teschio dello scheletro, frantumandolo in mille pezzi. Il resto del corpo dello scheletro avanza ancora un paio di passi, poi crolla a terra, frantumandosi. Spoiler: Exp guadagnata per il combattimento: 65xp a testa
Zengar Inviato 24 Ottobre 2013 Autore Segnala Inviato 24 Ottobre 2013 Lo sceriffo guarda sconcertato le ossa degli scheletri sconfitti. Che diavoleria è mai questa? Come possono delle creature non morte essere in un tale luogo sacro? Deve essere opera di coloro che hanno profanato la tomba del vecchio sacerdote.....ma come? Lo sceriffo osserva l'alcova vuota che dovrebbe contenere il sarcofago di Ezakien Tobyn La bara! Il corpo di Ezekien è stato trafugato! Possibile che questo fosse l'obbiettivo del misterioso capo dei goblin? Ma per quale scopo? Lo sceriffo sembra incapace di dare una spiegazione alla scoperta. Nel frattempo, osservando la stanza, vedete una sorta di straccio nero buttato in un angolo.
The Scarecrow Inviato 24 Ottobre 2013 Segnala Inviato 24 Ottobre 2013 Prendo lo straccio, lo apro, lo osservo, lo annuso... Check Spoiler: Se dovesse servire ho Perception +3
rikkardo Inviato 24 Ottobre 2013 Segnala Inviato 24 Ottobre 2013 Mi avvicino allo straccio nero e sollevo lo straccio nero con lo spadone ancora luminosa per l'incantesimo di Chaine. Immediatamente a luce nella stanza si fa leggermente più fosca, perchè uno dei punti di luce adesso è filtrato, e porto l'oggetto in piena vista di tutti in modo che possano analizzarlo. Questo dice niente a nessuno?
HITmonkey Inviato 24 Ottobre 2013 Segnala Inviato 24 Ottobre 2013 Lo scontro termina rapidamente. Per quanto orridi gli scheletri erano solo 3 e abbastanza facili da abbattere. «Si sceriffo... visto che il corpo è sparito direi che l'obiettivo era questo... bisogna però capire chi è stato...» inizio quindi a scandagliare magicamente la stanza per vedere se ci sono tracce magiche di qualche genere. Quando poi viene individuato lo straccio nero controllo anche lui magicamente e poi lo osservo e cerco di capire se so di cosa si tratta. Spoiler: Utilizzo Detect Magic per controllare tutta la stanza. Se individuo qualcosa da riconoscere Spellcraft +9 Lo straccio nero: lo analizzo magicamente anche quello con Detect Magic e se necessario Spellcraft +9 Sempre sullo straccio, se serve fammi pure una prova della conoscenza adatta. Non so quale serve in questo caso quindi te le scrivo tutte (anche quelle improbabili ): Arcana +10 Geography +9 History +9 Local +9 Nature +9 Plains +9
Zengar Inviato 25 Ottobre 2013 Autore Segnala Inviato 25 Ottobre 2013 Rurgosh esamina la stanza, ma non riesce a vedere nulla di strano. La stanza è spoglia vedete bene il punto in cui stava il sarcofago scomparso ma non si vedono particolari tracce tranne le stesse che avete visto all'esterno. Arteus solleva lo straccio nero con la punta della spada e così facendo capite che si tratta di una veste. Chaine lancia la sua magia e la veste si illumina debolmente.l'aura che emana è di stampo necromantico, ma molto debole, una cosa tipica degli oggetti che hanno esaurito le loro cariche. Una volta capito che la veste è ormai inerte lo sceriffo la prende, come prova del crimine sperando possa aiutare a identificare il colpevole. Bene, direi che non c'è altro da scoprire qui, se non il motivo di questa profanazione. Dice Hemlock Torniamo in città. Siete stati di grande aiuto, più tardi passate da me avrò una ricompensa per voi.
ryuune Inviato 25 Ottobre 2013 Segnala Inviato 25 Ottobre 2013 E' stato un piacere esserle d'aiuto sceriffo. Spero che il colpevole di questa profanazione venga identificato e portato davanti alla giustizia. Dico allo sceriffo Hemlock, uscendo dalla cripta. Certo che la cosa è molto strana Penso tra me e me Trafugare proprio il corpo del sacerdote morto cinque anni fa...ci deve essere un collegamento con li avvenimenti passati, ma quale?
The Scarecrow Inviato 25 Ottobre 2013 Segnala Inviato 25 Ottobre 2013 Non mi piace questa storia: 5 anni fa viene incendiata la cattedrale da un folle assassino che venerava un demone. Oggi la tomba di un santo uomo viene profanata da un negromante e trafugato il corpo. A che scopo? Utilizzare le sue spoglie mortali per qualche osceno rituale? Odio l'Oscurità e quello che porta sè!
ryuune Inviato 25 Ottobre 2013 Segnala Inviato 25 Ottobre 2013 Metto una mano sulla spalla del nano. Capisco quello che vuoi dire, anche io provo le stesse cose. Speriamo che lo sceriffo riesca ad avere qualche informazione, e magari anche noi potremmo muoverci in tal senso.
HITmonkey Inviato 25 Ottobre 2013 Segnala Inviato 25 Ottobre 2013 Poteri negromantici... legati a questa situazione non sono di certo un bell'affare. «Sceriffo... a questo punto bisogna capire anche che interesse può avere qualcuno nell'agire in questo modo... qual è la storia di questo sacerdote morto 5 anni fa? C'è qualcosa di particolare da sapere sul suo conto?» Chiedo mentre risaliamo per uscire da quella cripta. Distinguere le possibili motivazioni può essere un modo per rintracciare il colpevole... voglio venire a capo di questa cosa... se un necromante trafuga corpi da tombe... beh... la conclusione può sembrare ovvia... ma non è detto sia così...
Zengar Inviato 25 Ottobre 2013 Autore Segnala Inviato 25 Ottobre 2013 Lo sceriffo si avvia per tornare in paese con le notizie delle vostre scoperte, e si rivolge a Chaine che gli pone una domanda. Humm....non riesco ad immaginare nessuno che possa avere interessa a fare una cosa del genere. Padre Tobyn? Era un sacerdote amato a rispettato da tutti, ha sempre condotto una vita tranquilla prendendosi cura del tempio ed usando le doti che Desna gli aveva dato per curare i feriti. Non so dirvi nulla di particolare sul suo conto, forse potreste chiedere in giro, tutti conoscevano Tobyn, forse potranno darvi qualche informazione a riguardo. Ora devo tornare a svolgere alcuni affari, grazie ancora del vostro aiuto, e passate da me più tardi. Cosi dicendo lo sceriffo si congeda da voi, lasciandovi soli.
rikkardo Inviato 25 Ottobre 2013 Segnala Inviato 25 Ottobre 2013 Ripenso alla giornata di oggi, di ieri e al possibile domani, quindi, appena lo sceriffo si dilegua, mi rivolgo agli altri. Mi sembra che l'intenzione generale sia di formare un gruppo per risolvere il problema, cosa che per me va bene, ma è il caso di parlarne tra noi. In più, al momento mi vengono in mente due argomenti importanti. La prima: oggi nella cripta non ci siamo coordinati come un gruppo, ma abbiamo agito come un'accozzaglia raccogliticcia, in cui tutti facevano a gomitate per andare avanti a vedere, io per primo. Abbiamo avuto fortuna a trovare un nemico alla nostra portata, ma dobbiamo contare sulla tattica, non sulla buona sorte, quindi direi di stabilire un'ordine di marcia. Proporrei Emerald ed io in prima fila, poi Rurgrosh e Sherawan, dietro Chaine e Iago, che copre le spalle, ma si può sganciare per aiutare davanti. Il secondo aspetto importante è il compenso. Forse a alcuni di voi non interessa, perchè appartengono ad un'organizzazione religiosa che li mantiene, quindi se potete farne a meno donatelo pure ai poveri o alla chiesa, per quanto mi riguarda io non ho nè una chiesa, nè una ricca famiglia a coprirmi le spalle. Inoltre adesso stiamo gravando sulle spalle di un'unica cittadina per il vitto e per l'alloggio e, per quanto Ameiko ci sia grata, non è giusto che paghi solo lei, quando lavoriamo per l'intera città. Quindi quando rivediamo lo sceriffo, sarebbe opportuno assicurarci od una paga oppure vitto, alloggio e rimborso delle spese con un compenso alla fine della missione alle spese della comunità.
ryuune Inviato 25 Ottobre 2013 Segnala Inviato 25 Ottobre 2013 Incrocio le braccia ascoltando il discorso di Arkteus. Indubbiamente sei molto diretto, ma su alcuni punti hai ragione, creare una sorta di organizzazione tattica potrebbe essere utile nel caso ci imbattessimo di nuovo in situazioni simili. Di sicuro io e Arkteus siamo i più adatti come linea frontale, poichè sappiamo usare un'armatura. Quanto al compenso, conosco lo sceriffo ed è una persona di parola, vedrai che ci darà la ricompensa promessa. E mi piacerebbe molto che la chiesa di Iomedae mi mantenga e paghi tutte le mie spese.... Dico sorridendo ma ahimè i paladini devono cavarsela da soli una volta che l'addestramento è finito, e sebbene ci sia vietato arricchirci, anche noi abbisogniamo di fondi per equipaggiarci e compiere la nostra missione al meglio. Rifletto un attimo Mi sovviene anche che il nostro amico Foxglove ci aveva promesso una ricompensa, ed in ogni caso mi piacerebbe comunque parlarci
The Scarecrow Inviato 25 Ottobre 2013 Segnala Inviato 25 Ottobre 2013 Sono d'accordo con voi sulla disposizione tattica: io mi muovo meglio fra le fila del gruppo, così da potervi sostenere in qualsiasi punto vi troviate ma vi chiedo di lasciarmi il campo libero se dovessimo incrociare ancora una volta la nostra strada con la feccia non-morta: Torag non ammette che un nano si tiri indietro di fronte ad una minaccia così innaturale. Emerald, visto che lo sceriffo non ha fretta di risolvere l'enigma della cripta, andrei volentieri in cattedrale a parlare col prelato: lui magari conoscerà la storia del prete assassinato 5 anni fa il cui corpo è stato trafugato. Possiamo vederci direttamente stasera in locanda, se nessuno mi segue.
HITmonkey Inviato 25 Ottobre 2013 Segnala Inviato 25 Ottobre 2013 Ascolto il discorso di Arkteus quasi stupito Whoa... magari mi sono sbagliato sul suo conto... un po' esagerato forse eh... formazione?? non stiamo mica andando in guerra!... però dovrò concedergli una possibilità... sembra voler andare avanti seriamente in questa cosa... bene... Quando Rurgrosh dice che andrà alla cattedrale rifletto che anche a me non sarebbe dispiaciuto scambiare qualche parole con Padre Zantus, in particolare riguardo al sacerdote morto, vista la grossa probabilità che lo conoscesse quando ancora era in vita. «Rurgrosh... anche io volevo fare visita alla cattedrale e Padre Zantus, ma visto che già hai intenzione di dirigerti là tu, ne approfitterò per cambiare i miei piani...» sorrido «Iago, io vado in taverna a cercare il nobile ora... poi penso farò un giretto in paese...» poi mi rivolgo a tutti «Se non ci si vede prima, ci si becca in locanda entro sera...» Quindi mi muovo in direzione del Drago Rugginoso. Farò qualche ricerca in città... anche solo per conto mio se necessario... voglio capire cosa sta succedendo... la necromanzia porta guai, e questa di Sandpoint è brava gente...
ryuune Inviato 25 Ottobre 2013 Segnala Inviato 25 Ottobre 2013 Mi affianco a Chaine. Anche io per adesso tornerei alla locanda, mi piacerebbe rincontrare il nostro amico Foxglove, ed anche riposarmi un attimo, dallo sceriffo possiamo passare domani.
HITmonkey Inviato 25 Ottobre 2013 Segnala Inviato 25 Ottobre 2013 «Bene... un po' di compagnia non si rifiuta mai...» Poi lei è nata qui... può essere molto utile per fare qualche domanda in giro... Proseguo verso la locanda.
rikkardo Inviato 25 Ottobre 2013 Segnala Inviato 25 Ottobre 2013 Intanto vediamo quanto denaro vale la generosità del damerino, poi, quando si arriva a contrattare con lo sbirro, si capisce quanto la questione meriti in assoluto, comunque l'importante è farlo da gruppo, altrimenti non si cava niente. Mi aggrego al gruppo diretto alla locanda e, una volta arrivati, vedo tutti ai tavoli per pranzare, cosa che mi fa pesare ancor più di aver saltato colazione. Buongiorno Ameiko, come va? Come avevo anticipato ier sera, ci piacerebbe parlare con Aldern Foxglove. Se non sono troppo invadente, si trova qui?
Zengar Inviato 25 Ottobre 2013 Autore Segnala Inviato 25 Ottobre 2013 Alla taverna del Rusty Dragon è ora di pranzo, la sala è affollata e la gente chiacchera, ovviamente l'argomento principale è l'attacco del giorno prima. Sentite gente fare speculazioni sull'accaduto. Quando entrate alcuni si voltano verso di voi e vi riconoscono. Alcune persone vengono verso di voi e vi stringono la mano, ringraziandovi per l'aiuto che avete dato, altri si complimentano avendovi visto combattere, in poco tempo le discussioni si focalizzano soprattutto su di voi. Stringete un bel pò di mani e finalmente riuscite a divincolarvi dalla gente che vi circonda. Ameiko vi raggiunge e sente la domanda di Arkteus. Ben arrivati, qui tutto bene grazie. Si certo lord Foxglove sta pranzando al tavolo laggiù. Dice indicandovi il tavolo dove vedere il nobile vestito come suo solito in maniera sfarzosa, che appunto vi sta facendo cenno di unirvi a lui al suo tavolo. Amici!!! E' un grande piacere rivedervi, prego, prego sedetevi. Dice facendovi cenno di prendere le sedie. Sembra che qui siate diventati gli eroi del giorno, e a ben ragione! Vi devo la vita. E a questo proposito, vi avevo promesso una ricompensa, spero che non vi offendiate e la accettiate, è il minimo che posso fare. Cosi dicendo estrae 6 sacchetti colmi di monete e ne distribuisce uno ad ognuno dei presenti Ma vedo che non siete tutti presenti, Lady Emerald, può farmi la cortesia di dare questi ai vostri amici appena li vedete? Dice, porgendo i sacchetti rimasti alla paladina. Spoiler: All'interno di ogni sacchetto ci sono 100 monete d'oro Aldern Foxglove continua a parlare, e si rivela un ottimo conversatore, vi chiede informazioni su di voi, su come avete imparato a combattere cosi bene, cose a cui sembra genuinamente interessato. Sembra avere però una particolare attenzione per Emerald. Ditemi mylady, dove può una leggiadra fanciulla come voi avere imparato a combattere cosi bene? Oh, ma quasi dimenticavo! Domani andrò ad una battuta di caccia al cinghiale, e avrei molti piacere se voi partecipaste con me, sarà una cosa molto divertente ve lo assicuro. Chiunque di voi vorrà unirsi a me sarà il benvenuto, e non preoccupatevi per le cavalcature, saranno tutte a mie spese
Messaggio consigliato