ryuune Inviato 8 Novembre 2013 Segnala Inviato 8 Novembre 2013 Sottovoce rispondo ad Arkteus Il padre di Ameiko? Perchè avrebbe qualcosa a che fare con quanto è successo? Inoltre non mi sembra molto temuto, più che altro gli avventori non vogliono essere coinvolti in faccende familiari, da quello che capisco... so che Ameiko non va molto daccordo con il padre di questi tempi....
HITmonkey Inviato 9 Novembre 2013 Segnala Inviato 9 Novembre 2013 Quello è il padre di Ameiko quindi! Guarda che caso... giusto oggi vengo a sapere delle sue origini e penso di volerle parlare in proposito, e non ho nemmeno il tempo di farlo che le sue origini vengono direttamente a farci visita! Se ultimamente non vanno d'accordo e tutti si voltano per non immischiarsi è probabile che ci sia un buon rischio che finiscano per litigare... Potrebbe essere un momento interessante per mettermi in mezzo! Rido mentalmente mentre formulo questi pensieri. Intanto vediamo come evolve la cosa, e se sarà il caso non mi farò troppi problemi a dar man forte ad Ameiko. Potrebbe essere un buon modo per iniziare ad attirare le sue simpatie... Quindi continuo a osservare attentamente quanto sta per accadere, fregandomene altamente del fatto che tutti invece cercano di non guardare. Dopotutto sono uno straniero! E' chiaro che non so cosa stia accadendo! Eheheh...
Zengar Inviato 9 Novembre 2013 Autore Segnala Inviato 9 Novembre 2013 Lonjiku Kaijitsu guarda attorno alla sala, evidentemente in cerca della figlia, quando ad un certo punto guarda nella vostra direzione, assume un'espressione decisamente arrabbiata e si muove alcuni passi verso di voi: Voi dovete essere gli "avventurieri" dell'altro giorno giusto? Bel lavoro a mettere in pericolo la città con le vostre bravate, perchè non lasciate la difesa della città alle guardie ed ai professionisti addestrati invece di venire qui a giocare a fare gli eroi e creare scompliglio? Ci mancava solo una banda di avventurieri in questo dannato posto, solo quello ci mancava! Rimanete un attimo sorpresi dall'attacco verbale dell'uomo, e prima che chiunque di voi possa ribattere (se volete ribattere) nella stanza entra in tutta fretta Ameiko, avendo sentito le urla del padre, con una ciotola di zuppa in mano, Padre, che cosa stai facendo? Non infastidire i miei ospiti, per favore!
The Scarecrow Inviato 9 Novembre 2013 Segnala Inviato 9 Novembre 2013 Io attendo pazientemente che sbollisca la sua rabbia. Non sento la necessitá di ribattere all'iomo.
ryuune Inviato 9 Novembre 2013 Segnala Inviato 9 Novembre 2013 Rimango un attimo interdetta sentendo l'attacco verbale che lord Kaijitsu ci scaglia contro, e sinceramente non riesco a capire l'origine della sua rabbia, considerato anche che finora tutti sembravano apprezzare l'aiuto che abbiamo dato, sceriffo e forze dell'ordine comprese. Mantengo la calma e in maniera pacata rispondo all'uomo. Lord Kaijitsu, abbiamo agito solo in base a quello che ritenevamo giusto fare per proteggere la città, almeno da parte mia, la prego di credermi.
Cronos89 Inviato 9 Novembre 2013 Segnala Inviato 9 Novembre 2013 Mi volto verso Lonjiku e gli lancio un'occhiataccia. Senza le nostre bravate sarebbero morte altre persone. Rispondo senza scompormi e continuando a mangiare. Di sbruffoni è pieno il mondo
Zengar Inviato 9 Novembre 2013 Autore Segnala Inviato 9 Novembre 2013 Certo, certo proprio quello di cui questa città ha bisogno, un gruppo di avventurieri scavezzacollo a portare altri guai! Sbuffa Lonjiku Ameiko avanza verso il padre, infuriata a sua volta. Padre, cosa sei venuto a fare? Chiede al genitore. Te l'ho già detto questa mattina, razza di sciagurata, ce ne andremo per un pò da Sandoint e ci stabiliremo a Magnimar, qui succedono cose troppo pericolose, non ho intenzione di rimanere in questo paese ancora per molto, e tu verrai con me! Basta con questi giochi, prima te ne vai a afare l'avventuriera, poi decidi di dirigere una taverna! Quando metterai la testa a posto? Continua con questo atteggiamento e ti ritroverai diseredata! Ameiko sostiene lo sguardo del padre con atteggiamento duro Ti ho già detto che non intendo abbandonare Sandpoint e la mia taverna, questa è la mia vita ora!
HITmonkey Inviato 9 Novembre 2013 Segnala Inviato 9 Novembre 2013 Alle dure parole del Lord sto per intervenire alzandomi in piedi decisamente infastidito dal tono dell'uomo, quando sono costretto a fermarmi perché interviene Ameiko stessa, iniziando una discussione con il padre. Costringerla a lasciare Sandpoint contro la sua volontà?! Rifugiarsi tra mura più sicure abbandonando la propria gente?? Me ne vado dal Cheliax per allontanarmi da simili linee di pensiero e mi ritrovo nuovamente di fronte a cose del genere! La cosa mi fa incazzare non poco, ma mantengo la calma e mi alzo in piedi, in modo da non guardare il lord dal basso verso l'alto mentre gli parlo. Con sguardo per nulla impaurito ed un tono appositamente "troppo" educato mi intrometto. «Scusate se mi intrometto...» Scusami solo tu Ameiko... tuo padre può anche andare a farsi f*ttere per quel che mi riguarda... «Lord Kaijitsu, un paio di parole, permette?» ma di certo non aspetto il permesso «...il semplice fatto di avere quel titolo non le dà l'autorizzazione ne morale ne etica di entrare in una locanda piena di brava gente e disturbare il pasto di tutti... a quanto pare qui tutti la rispettano, o forse la temono, non lo so... ma quel rispetto le è veramente dovuto? Andare a rifugiarsi dietro le mura di un'altra città quando la propria città... quella che LEI STESSO ha contribuito a fondare, se non fondato in toto, soffre un periodo di difficoltà e dispiaceri... io mi chiedo... è questo il giusto atteggiamento di un Lordo fondatore??» In particolare con l'ultima domanda sto ben attento a farmi sentire praticamente da tutta la locanda, ma non do tempo di replicare e continuo «...Inoltre... Sua figlia è abbastanza grande da poter decidere per sé... Tutti i padri temono per le proprie figlie... ma il suo è semplice timore che possa accadergli qualcosa? Oppure più ostinazione a farle intraprendere una vita a lei non gradita??... Le assicuro che conosco bene il mondo nobiliare, e sono quasi certo sia la seconda... chiudere i figli in una campana protettiva od obbligarli ad una vita che loro stessi non hanno scelto e che loro non piace è un semplice segno di egoismo, oltre che un tentativo di ostentare una solo presunta patria potestà sulla vita altrui» «Sinceramente se poi Lei pensa che il nostro aiuto abbia portato danni o guai alla città è evidente che Lei non ha proprio ben chiaro ciò che è avvenuto!» Per tutto il mio discorso-predica-rimprovero poco velato mantengo un tono pacato senza mai far trasparire veemenza od ostilità, ed anzi cerco di parlare come si confà a questo genere di personalità, che per mia sfortuna ho spesso avuto occasione di incontrare. Spoiler: Vedi tutto il discorso come un'orazione/predica, con un perenne sguardo e sorrisetto beffardo, ma senza cattiveria o violenza verbale... Vengo da una famiglia che sta scalando il potere tra la spietata e pericolosa nobiltà Chelaxiana, per cui ho spesso avuto a che fare con Lord e nobili vari, che non mi sono mai piaciuti nemmeno un po'. Questo Lord Kaijitsu non è certo al loro livello di disgusto, però per ora non mi ha fatto certo una buona impressione.
rikkardo Inviato 9 Novembre 2013 Segnala Inviato 9 Novembre 2013 Devo stare zitto, devo stare zitto, devo stare zitto! Almeno fino al 10 1 2 3 4 5 6 7 8 9 9 e mezzo 9 e tre quarti 10 Fammi tirare un respiro profondo. Ascoltami vecchio maleducato, so benissimo che nessuno può piacere a tutti, quindi non mi dispiaccio di quanto tu hai detto, anzi ricambio pienamente il sentimento. Chi sei tu per giudicarmi? Se pensi che abbiamo messo in pericolo la città vattene a frignare da un magistrato, ma adesso fammi finire la cena e sparisci, così da farci un piacere reciproco!
Zengar Inviato 9 Novembre 2013 Autore Segnala Inviato 9 Novembre 2013 Lonjiku Kaijitsu ascolta il discorso di Chaine senza battere ciglio E tu chi saresti per darmi lezioni su come devo comportarmi con mia figlia? Lei dovrebbe stare con me incece che girovagare o mettere su taverne per avventurieri scapestrati? E a questo proposito cosa ne sapreste voi di come si manda avanti una città? Ho fatto fin troppo, sapete chi ha pagato quasi tutta quella nuova cattedrale? Dice indicando verso la piazza. A quel punto interviene Arkteus, in modi non proprio pacati.... Lonjiku diventa rosso di rabbia. Ora basta non sono qui a farmi insultare da questa gente!! Ameiko tu vieni con me e non se ne discute. Lonjiku allunga un braccio verso Ameiko, nel tentativo di afferrarla per i capelli e trascinarla via...ma Ameiko con un movimento fluido schiva facilmente la presa esegue un'agile rotazione su se stessa e rovescia in testa al padre la scodella di zuppa di patate che aveva ancora in mano. L'uomo rimane paralizzato dallo stupore, con la ciotola in testa a modi elmetto e la zuppa di patate che gli cola sullla faccia. T...tu!!! Come osi trattare cosi tuo padre!!!!!! Urla Lonjiku
HITmonkey Inviato 9 Novembre 2013 Segnala Inviato 9 Novembre 2013 «Una classica risposta... solo perché non la conosco personalmente non posso esprimere le mie opinioni in merito a ciò che vedo?? E allora le chiedo io: chi è lei per venire al nostro tavolo sguaiando contro un gruppo di persone che vede per la prima volta? Accusandoli di cosa poi? Di portare guai? E quali guai avremmo portato impedendo ai goblin in piazza di appiccare fuoco alle abitazioni? Che guai abbiamo mai portato salvando Lord Foxglove? Mi chiedo dove siano i guai che tanto decanta?! L'unica cosa che vedo qui più che dei guai è un padre che vuole negare la libertà alla propria figlia!» A questo punto fatico a nascondere il mio disprezzo per i suoi modi decisamente poco educati e prepotenti «...e sinceramente può aver donato quanto vuole per la costruzione di quella bella cattedrale, ma questo non fa di lei certo un uomo migliore quando il suo primo pensiero è quello di andare a ripararsi dietro le mura di Magnimar lasciando questa città ai suoi problemi...» Lord Kaijistu ad un certo punto non mi da semplicemente più retta e quando interviene Arkteus sembra ribollire di rabbia. Cerca di afferrare Ameiko per portarla via con se, ma la ragazza si ribella rovesciandogli addosso una ciotola di zuppa! Grande! Ahahah... non posso evitare di essere lieto della reazione di Ameiko. Vedere gli abiti e il volto furente del Lord lordati di zuppa è uno spettacolo decisamente appagante visto il suo caratteraccio. L'uomo è ormai sul punto di scoppiare però. A questo punto non so più che genere di reazione potrebbe avere, per cui visto che già sono in piedi mi porto al fianco di Ameiko, facendo capire chiaramente che sono dalla sua parte, anche se di certo l'ho palesato già abbastanza a parole. Meglio essere preparati a tutto... non so che genere di azioni possa arrivare questo "Lord" in preda all'ira... Spoiler: Preparo un'azione. Condizione di attivazione: Se vedo che Lord Kaijitsu cercare di afferrare di nuovo Ameiko. Azione preparata: Mi frappongo fra i due, in modo che non riesca ad afferrarla.
ryuune Inviato 10 Novembre 2013 Segnala Inviato 10 Novembre 2013 Alla vista della scena sono sia un pò spaventata per il degenerare della situazione ma anche divertita per come Ameiko abbia reagito, in ogni caso mi alzo a mio volta, ponendomi davanti a lord Kaijitsu, a fianco di Chaine, che sta già espirmendo il suo pensiero all'uomo. Sono perfettamente daccordo con quello cha Chaine ha detto. Mi rivolgo all'uomo ponendomi davanti al lui, mostrando uno sguardo fermo ma non minaccioso. Lord Kaijitsu, Ameiko è una donna adulta e non vuole venire con lei, la prego di riconsiderare il suo modo di agire. Non mi interessa dove lei voglia andare e se vuole abbandonare o meno questa città, ma non può costringere nessuno a venire con lei. Spoiler: Tento una prova di diplomazia +7 per calmare l'uomo.
Zengar Inviato 10 Novembre 2013 Autore Segnala Inviato 10 Novembre 2013 Lonjiku Kaijitsu è rosso di rabbia per l'umiliazione subita dalla figlia, ma si trova davanti Emerald e Chaine, oltre ad una Ameiko parecchio agguerrita. Lo sguardo torvo di sfida di Arkteus non lo rassicura di certo in aggiunta a tutto. Spoiler: Emerald, tiro diplomazia: 6 + 7 = 13, fallito Lonjiku ascolta i discorsi di Chaine e Emerald, ma non sembra abbia nessuna intenzione di cambiare idea, tuttavia a questo punto sembra più spaventato che arrabbiato, e fa un passo indietro verso la porta, prima di puntare il dito verso la figlia. Tu! Tu per me sei morta, esattamente come tua madre!!! Detto questo si volta e si dirige verso la porta della taverna, uscendo per strada mentre cerca di levarsi le patate lesse dai vestiti. Notate che l'ultima frase del padre di Ameiko, riguardante sua madre la ferisce profondamente, e la ragazza per un attimo sembra sul punto di scoppiare a piangere. Tuttavia Ameiko si ricompone, raccoglie la ciotola caduta a terra, la ossera, poi esclama ad alta voce: Ora mi serve una ciotola pulita, visto che lo stufato di idiota non è nel menu..... Il commento suscita un boato di ilarità degli avventori nella sala, unito ad applausi per la ragazza. Evidentemente lord Kaijitsu è simpatico a ben pochi a Sandpoint, a differenza della molto più popolare figlia. Il supporto di tutti i presenti sembra rallegrare un pò la ragazza, che poi si rivolge a Emerald, Chaine e agli altri. Grazie per l'aiuto, e vi chiedo scusa per avervi rovinato la cena. Questa sera birra gratis per tutti!
rikkardo Inviato 10 Novembre 2013 Segnala Inviato 10 Novembre 2013 Aahahhahaah! Che ridere stasera! Quando il padre di Ameiko si gira per andarsene gli lancio sulla spalla un tovagliolo pulito. Datti una ripulita, sei conciato da far pena!
Cronos89 Inviato 10 Novembre 2013 Segnala Inviato 10 Novembre 2013 Non ti preoccupare, vivendo a casa di questo qui ne ho visti molti come tuo padre Dico indicando Chaine. Infatti se la battevano bene a parole Aggiungo ridacchiando leggermente e sollevando il bicchiere verso la ragazza.
The Scarecrow Inviato 10 Novembre 2013 Segnala Inviato 10 Novembre 2013 Attendo che i miei compagni si risiedano a tavola: Allora, terminata questa simpatica scenetta torniamo a cose più serie, per favore. Le indagini sono a un punto morto, almeno per quanto riguarda la trafugazione del cadavere del prete. La pista di sua figlia non ha portato a nulla di utile ne quella dei goblin nascosti nelle casse delle mercanzie. Sappiamo solo che abbiamo a che fare con un umano che ha ordinato l'attacco in piazza ieri mattina.
ryuune Inviato 10 Novembre 2013 Segnala Inviato 10 Novembre 2013 Attendo che Ameiko se ne sia andata, poi mi siedo. Mi dispiace sinceramente per la ragazza, so che la perdita della madre deve essere stata difficile per lei. Mi chiedo se non sia stato quello a causare la rottura dei rapporti amichevoli col padre. Mi rivolgo a Rurgosh, che sembra molto ansioso di risolvere il problema del misterioso attacco goblin. Vedo che hai preso molto a cuore la sorte di questa città, nonostante tu sia uno straniero e di razza diversa, e di questo ti sono molto grata. Purtroppo non abbiamo molti indizi su cui lavorare, se siete daccordo io consiglio di andare a trovare lo sceriffo domani e vedere se ha delle nuove informazioni, ed in ogni caso se ci può dire dove trovare questa tribù goblin, magari un sopralluogo nella loro zona potrà fornirci degli indizi.
The Scarecrow Inviato 10 Novembre 2013 Segnala Inviato 10 Novembre 2013 Vedo che hai preso molto a cuore la sorte di questa città, nonostante tu sia uno straniero e di razza diversa, e di questo ti sono molto grata. Ragazza, ho a che fare con due piaghe estremamente importanti qui: i goblin, e chi conosce la mia razza sa quanto li detestiamo; e i non morti, e qui non devo dire altro! Non stupirti quindi se mi sento particolarmente chiamato in causa... Per quanto riguarda il dover andare a fare una visitina alla tribù locale, mi trovi completamente d'accordo: spaccare qualche testa goblin è lo sport preferito degli adepti di Torag!!!
Zengar Inviato 10 Novembre 2013 Autore Segnala Inviato 10 Novembre 2013 Lonjiku Kaijitsu ormai se ne è andato, umilato e deriso, e Ameiko ha lasciato la sala principale. Gli avventori della taverna, essendo finito il piccolo incidente, finiscono la loro cena e cominciano ad andarsene ognuno a casa proprio, in effetti vi rendete conto che si è fatto parecchio tardi ed è ora di ritirarsi per la notte Spoiler: Esperienza guadagnata: 425 XP a testa Totale attuale: 1100 XP Ricordate di aggiornare la scheda! Soprattutto quando tra poco passate di livello.
HITmonkey Inviato 10 Novembre 2013 Segnala Inviato 10 Novembre 2013 Una volta che Lord Kaijitsu se ne va iracondo, riprendo un attimo di fiato. Era da parecchio che non sostenevo un'invettiva verbale simile contro qualcuno. Però vedo lo sguardo rattristato di Ameiko quando il padre nomina la madre. Meglio non disturbarla, che abbia modo di sbollire anche lei e non pensare a quanto appena accaduto... Ma ora sono anche interessato ad avere qualche dettaglio su cos'è successo alla madre. Quindi mi risiedo al tavolo, finiamo la conversazione e approvo quanto proposto da Emerald. Quando siamo sul punto di salire alle nostre camere però chiedo alla paladina di poter scambiare due parole in privato prima di dormire. Quindi trovato un'angolo appartato le chiedo ciò che mi interessa @Emerald «Emerald, ho visto lo sguardo rattristato di Ameiko nel sentir nominare la madre... cosa le è successo?? Doveva essere molto legata alla madre vista la reazione... tu che sei cresciuta qui certamente ne saprai qualcosa»
Messaggio consigliato