Vai al contenuto

Rise of the Runelords


Zengar

Messaggio consigliato

Mi fermo prima di entrare nella mia stanza poichè Chaine viene a parlare con me.

La madre di Ameiko? Da quello che ricordo morì circa cinque anni fa, appena prima dell'inizio degli omicidi del Trinciatore. Si gettò dalla scogliera, quella che si vede dalla città. Nessuno sa se si sia trattato di un incidente oppure se si sia suicidata. Per Ameiko è stato un grosso shock, è stato dopo quell'evento che ha deciso di lasciare l'attività alla vetreria di famiglia per andare a fare l'avventuriera.

Link al commento
Condividi su altri siti

Passate una notte tranquilla alla taverna di Ameiko, la mattina vi ritrovate tutti nella sala principale per la colazione. La sala è già gremita della gente di Sandpoint, tipicamente molto mattiniera.

Sedete ad un tavolo per consumare l'appetitosa colazione, e notate subito che la gente sembra molto interessata a confabulare, di qualcosa evidentemente di insolito. Riuscite a sentire alcuni ad un tavolo vicino che dicono qualcosa del tipo "E' strano che sia già qui.." e "Si, è stata qui solo un mese fa, non sarebbe dovuta tornare prima della prima settimana di autunno. Te lo dico io, ha qualcosa a che fare con l'attacco dell'altro giorno"

Link al commento
Condividi su altri siti

PRIMA DI ANDARE A LETTO

@Emerald

Faccio un cenno d'assenso alle parole della ragazza, ricordandomi che in effetti doveva averci già raccontato questi particolari,

solo che a quanto pare non mi erano entrati in testa.

«Bene, grazie mille Emerald, buonanotte»

Mi allontano andando alla mia camera, cercando di fissarmi per bene queste informazioni e non scordarle di nuovo.

Spoiler:  
Sorry, leggendo il post mi è venuto in mente che forse Emerald ci aveva già detto queste cose (qualche pagina di post fa ormai).

Me ne ero leggermente scordato....... :D

IL MATTINO SEGUENTE

Dopo aver effettuato tutti i soliti riti mattutini, tra pulizia e studio, sono al tavolo con gli altri a fare colazione,

quando il continuo chiacchierio attorno a noi attira la mia attenzione.

Senza troppa discrezione attiro l'attenzione di quelli al tavolo di fianco al nostro.

«Brava gente... a cosa mai è dovuto tutto questo vociare? Anche noi stranieri siamo curiosi ora...»

Porgo un sorriso sincero ai miei interlocutori nel parlare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salutati i miei compagni di ventura, eccomi davanti alla colazione imbandita: adesso niente mi può distrarre, perchè è un momento fondamentale della giornata e detesto essere disturbato mentre mangio.

Oggi poi bisogna incontrare lo sceriffo e ripenso ai diritti da rivendicare per continuare a rischiare la vita per questa cittadina in termini di rimborsi e compensi.

Preso dai miei pensieri e dal pasto, noto a malapena che i cittadini sono più animati e chiacchieroni del solito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando gli altri scendono io sono gia a tavola a gustarmi la colazione.

La cucina del Rusty Dragon è la migliore che abbia mai gustato, anche perchè al tempio di Iomedae ci facevano seguire una dieta ferrea...

Saluto gli altri quando scendono e si uniscono a me al tavolo

Sembra che la gente sia particolarmente eccitata per qualcosa, chissà di chi stanno parlando.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Chaine (e gli altri)

Chaine si rivolge alle persone sedute al tavolo di fianco, chiedendo del motivo di tanto vociare.

Oh quello di cui stiamo parlando?

Chiede un uomo di mezza età calvo con un grembiule, evidentemente un artigiano del posto.

Dell'elfa ovviamente. Nessuno si aspettava di vederla tornare cosi presto, e questo può voler dire solo una cosa....c'è qualcosa di grosso in ballo....si si! Credo che in questo momento stia parlando con lo sceriffo.

Vi dice, mentre il suo compagno al tavolo con lui annuisce

Link al commento
Condividi su altri siti

Ascolto la conversazione di Chaine con l'omone pelato e decido di intromettermi.

Un'elfa? Non se ne devono vedere molte da queste parti. Ma di chi si tratta esattamente? E perchè la sua presenza dovrebbe implicare qualche tipo di faccenda di cui preoccuparsi?

Chiedo all'uomo, incuriosita da questa misteriosa persona, e volendone sapere di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

«Da come ne parlano, quest'elfa è del posto...» accenno ad Emerald, ora decisamente curioso.

...a parlare con lo sceriffo?... chi sarà mai questa tipa?...

Dovremmo andare anche noi da lui finito il pasto, quindi poco male...

magari avremo modo di conoscerla...

Quindi attendo altre eventuali spiegazioni in risposta alle domande di Emerald.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre siete impegnati a chiedere informazioni su questa elfa passa di li Ameiko, portando con agilità due grossi vassoi. Sorride e sembra che la vicenda di ieri la dimenticata o forse solo non vuole darlo a vedere.

Parlate di Shalelu, vero? È arrivata oggi ed è passata a salutarmi questa mattina presto, sapete noi siamo amiche di vecchia data. Infatti stanotte alloggerà qui. Ora dovrebbe essere dallo sceriffo.....

In quel momento la porta della taverna si apre ed entra una guardia cittadina che si guarda un'attimo attorno poi ci vede e si dirige verso di voi.

Buongiorno signori. Sono stato incaricato dallo sceriffo di dirvi che avrebbe interesse a parlare con voi, se potestà recarvi nel suo ufficio questa mattina ve ne sarebbe grato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Uh... a quanto pare ci potrebbe essere qualche sviluppo allora...

«Certamente...» rispondo alla guardia «Abbiamo giusto quasi finito ormai...»

Quindi finisco rapidamente gli ultimi bocconi della colazione

e mi alzo in piedi prendendo la mia roba.

Prima di uscire saluto cordialmente e ringrazio anche gli avventori

seduti vicino a noi, che sono stati gentili a darci qualche informazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi incamminate e raggiungete il municipio, dove lo sceriffo vi attende. le guardie vi salutano e vi fanno entrare, portandovi in una spaziosa sala del secondo piano dell'edifico dove vi accolgono l'ormai familiare sceriffo Hemlock, il sindaco della città, Deverin, ed una elfa, vestita con abiti da viaggio e con un arco sulla schiena, arma che a giudicare dall'aspetto della donna, sa usare molto bene.

Spoiler:  

x6c8.jpg

Il burbero sceriffo vi fa solo un cenno di saluto, mentre il sindaco vi viene incontro, con un sorriso cordiale.

Salute a voi tutti, amici. Non sono ancora riuscita a ringraziarvi di persona per tutto quello che avete fatto per questa città, quindi permettetemi di farlo ora. Grazie a nome di tutta Sandpoint per il vostro coraggio. E in quanto a te, Emerald, bentornata, mi ricordo di te fin da quando eri una ragazzina che giocava per le strade, mi congratulo per la tua investitura a sacro paladino, sei motivo di orgoglio per questa città.

Prima che lo sceriffo parli con voi, permettetemi di ricompensarvi per quello che avete fatto, senza complimenti, ve lo siete meritato.

E cosi dicendo da a ciascuno un sacchetto gonfio di monete.

Spoiler:  

Ogni sacchetto contiene 250 mo

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo sceriffo prende la parola.

Vi presento Shalelu Andorsana, lei è un membro... non ufficiale della guardia cittadina.

La frase dello sceriffo strappa un sorrisetto all'elfa.

Loro invece sono i nostri nuovi "ammazzagoblin". E' grazie a loro che abbiamo sventato l'attacco dell'altro giorno.

Dice lo sceriffo a Shalelu. L'elfa fa un cenno di saluto col capo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sandpoint, la città dove non si riesce mai a mangiare in pace.

Finita la colazione, seguo gli altri per incontrare lo sceriffo e con mia grande sorpresa vedo una ricompensa maggiore delle aspettative, pure superiore a quella del nobilastro, a cui abbiamo salvato la vita. Lavorare per Sandpoint merita, ci vorrebbe solo un'ordinanza per vietare l'interruzione dei pasti.

Afferro il sacco e con un'inchino di ringraziamento dico:

Grazie sindaco, in realtà sono fiero di poter essere utile ad una città, che ci ha accolto a braccia aperte. Ma veniamo al dunque sui motivi della convocazione odierna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedete...

vi dice lo sceriffo

...Shalelu è stata la spina nel fianco delle tribù di goblin della regione per anni,, e pochi nella regione sanno quello che ne sa lei su di loro. Da quello che ci ha riferito c'è stato un grande incremento di attività delle tribù di goblin nell'ultimo periodo, e Sandpoint non è l'unico posto che avuto problemi con quelle bestiacce. In particolar modo sembrano attivi nella zona tra Nettlewood e Mosswood.

Solo un giorno fa una fattoria è stata incendiata e rasa al suolo da un gruppo di goblin, e solo grazie all'intervento di Shalelu che era nella zona la famiglia si è potuta salvare. La famiglia ora è ospite presso una fattoria vicina, ma il problema dei goblin persiste.

Shalelu, per favore, puoi riferire loro quello che hai già detto a noi?

L'elfa fa un cenno di assenso e si rivolge a voi

Belor mi ha detto del vostro lavoro con i goblin dell'altro giorno. Ben fatto. Ho dedicato molti degli ultimi anni della mia vita per impedire che questi causini troppi guai attorno a queste parti. Ma queste bestiacce sono tenaci, e fecondi come dannati conigli! Come delle erbacce che mordono.

Ci sono cinque principali tribù di goblin da queste parti, e normalmente fanno un buon lavoro a limitare da sole il numero dei loro componenti, con lotte intestine e tra tribù.

Nonostante questo, da quello che ho potuto mettere assieme, membri di tutte e cinque le tribù hanno partecipato all'attacco a Sandpoint. Un certo numero di Mosswood goblin con cui ho avuto a che fare ieri erano già parecchio conciati male, e hanno fatto un gran parlare di alcuni "gambelunghe" che hanno ucciso cosi tanti di loro.

Ora che vi ho incontrati, è evidente dalla loro descrizioni che parlavano di voi. Sembra proprio che abbiate fatto impressione su di loro.

In ogni caso, il fatto che tutte e cinque le tribù stiano lavorando assieme mi preoccupa, e molto. Tribù di goblin non lavorano bene assieme, a meno che non ci sia qualcosa di grosso in programma. E grossi piani richiedono grossi leader.

Ho paura che qualcuno si sia insediato tra i goblin e li abbia organizzati. E a giudicare dai recenti raid, quello per cui li sta organizzando sembrano cattive notizie per tutti noi.

Finito il resoconto di Shalelu, lo sceriffo Hemlock si rivolge a voi di nuovo.

Devo dirvi che devo lasciare Sandpoint per un certo periodo. Con le perdite che abbiamo avuto, e con questa attività goblin abbiamo assoluto bisogno di rinforzi, quindi è mia intenzione andare a Magnimar a reclutare un certo numero di soldati per ingrossare i ranghi della guardia cittadina, e poter far fronte ad altri attacchi.

Ho chiesto a Shalelu di rimanere all'erta nella zona, e di pattugliare la zona di Shank's Wood, Brine stump, Mosswood, Devil's Platter, e altri posti dove i goblin vivono per vedere se scopre che cosa sta succedendo.

E qui entrate in gioco voi. Ovviamente è solo una richiesta, e siete liberi di accettare o meno, ma vorrei che nella mia assenza voi vi tratteniate a Sandpoint. Non chiedo di fare il mio lavoro, ma solo di stare in zona, farvi vedere in giro, ed essere pronti se dovesse accadere qualche emergenza. La gente del posto vi considera eroi, e la sola vostra presenza per le strade servirà a dare loro fiducia.

Ovviamente riceverete un compenso per questo servizio, di cinque monete d'oro al giorno.

Shalelu si alza e fa per andarsene.

Bene Belor, io farò la mia parte, terrò gli occhi e le orecchie ben aperti e vedrò di scoprire quello che so.

Poi si rivolge verso di voi, ignorando lo sguardo ostile che le rivolge Rurgosh

Io stasera cenerò ed alloggerò al Rusty Dragon, se avete domande sui goblin della zona e volete saperne di più potete unirvi a me, sarà a disposizione. Per ora vi saluto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Accetto la ricompensa che il sindaco gentilmente ci offre e la ringrazio, spiegandole che accetto per rispetto, ma che non c'era alcun bisogno di ricompense, almeno per quello che la riguarda, difendere la propria città natale è una cosa ovvia per tutti, e tanto di più per un paladino.

Poi ascolto con molta attenzione e interesse il discorso dello sceriffo e dell'elfa. Quando questa se ne è andata mi rivolgo allo sceriffo.

La faccenda sembra davvero preoccupante, sceriffo. Ovviamente da parte mia accetto con piacere l'incarico, farò di tutto in sua assenza per difendere questa gente nel caso fosse necessario, ha la mia parola!

Link al commento
Condividi su altri siti

Una volta entrati nell'ufficio del sindaco noto subito l'elfa e il suo arco.

Questa mi sta già simpatica

Ascolto il discorso del sindaco e dell'elfa e alla richiesta dello sceriffo mi stringo nelle spalle, voltandomi verso Chaine.

Perchè no, alla fine non ho niente di meglio da fare e una paga fa sempre comodo

dopodichè mi volto verso Shalelu

Se vuoi posso darti una mano nella pattuglia, io e Garuda siamo parecchio bravi in quello

Link al commento
Condividi su altri siti

Shalelu osserva Iago, quando questo le fa la sua proposta.

Sono sicura che hai delle ottime capacità, riesco a capirlo osservandoti. Ma anche che hai poca esperienza, e quello che faccio è molto rischiso...troppo. Inoltre lavoro meglio da sola. Ti ringrazio dell'offerta comunque.

Detto questo se ne va lasciandovo con lo sceriffo e il sindaco.

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...