Vai al contenuto

Rise of the Runelords


Zengar

Messaggio consigliato

@DM

Entro al Serpente Piumato e un uomo dall'aspetto bizzarro mi accoglie con gioia.

«Oh, grazie... certo... intanto do' un'occhiata rapida se non le spiace...»

Quindi mi metto ad osservarmi attorno più che altro per curiosità, e infatti a parte le componenti non

ci sono molti oggetti che posso permettermi e nessuno che mi interessi veramente.

Quindi decido di rivolgermi al negoziante.

«Brav'uomo... sono interessato ad una pergamena magica che mi permetta di rallentare una mia eventuale caduta,

salvandomi la vita in tale caso... inoltre vorrei rifornire le mie scorte di componenti per incantesimi, anche se non mi

manca molto al momento, ma visto che sono qui....... ah, inoltre, dopo tutti questi fastidi con i goblin mi chiedevo

se ci fosse qualcosa di specifico e utile da sfruttare contro quelle bestiacce...»

Spoiler:  
In pratica:

sono interessato ad una pergamena magica che mi permetta di rallentare una mia eventuale caduta,

salvandomi la vita in tale caso...

Gli chiedo se ha una pergamena di Caduta morbida.

inoltre vorrei rifornire le mie scorte di componenti per incantesimi, anche se non mi

manca molto al momento, ma visto che sono qui

Ricompro le componenti che ho usato finora, cioè poca roba, visto che finora ho usato un paio di Color Spray e un Unto se non ricordo male. Una borsa per componenti in genere costa 5 mo, ma siccome qui si tratta non di una borsa intera ma di qualche componente singolo vedi tu quanto farmi spendere.

ah, inoltre, dopo tutti questi fastidi con i goblin mi chiedevo

se ci fosse qualcosa di specifico e utile da sfruttare contro quelle bestiacce...

Ho visto l'Harpy Musk sulla guida al giocatore all'AP, sono interessato a comprarne qualche dose, ma siccome presumo che il mio PG essendo straniero non conosca questo oggetto, ho posto la domanda in modo che sia il negoziante eventualmente a dirmi che esiste questo item.
Link al commento
Condividi su altri siti

@Chaine

Ah ma certo, una pergamena per l'incantesimo di caduta morbida...dovrei averne uno.

Il negoziante apre un contenitore di pergamente e comincia a sfogliarle dopo aver formulato un incantesimo di lettura del magico, da cui capisci che anche lui si intende di magia non solo come venditore.

Ecco a voi signore.

Ti dice porgendoti la pergamena

Spoiler:  

Non ricordo quanto costano le pergamene del primo livello e non ho il manuale sotto mano, controlli tu?

Inoltre ti prepara un sacchetto con tutti i componenti di cui hai bisogno e che hai consumato, per il costo di una moneta d'oro

Per quanto riguarda i goblin, esiste un certo composto, estratto dalle secrezioni delle arpie...i goblin lo odiano. Ma purtroppo è molto difficile da ottenere, visto che qui intorno non ci sono molti nidi di arpie. Al momento ne sono privo, mi dispiace.

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

«...Estratto dalle secrezioni delle arpie...» ripeto a bassa voce mentre seguo le parole del negoziante,

che a quanto pare la magia la pratica anche, oltre a venderla.

Dovrò ricordarmelo... magari sarà recuperabile in qualche città più grande o rifornita...

se è efficacie contro i goblin potrebbe tornare utile viste le informazioni apprese prima dallo sceriffo...

Ma rifocalizzo la mia attenzione sul gentile negoziante

«Certamente, non si preoccupi, anzi la ringrazio dell'informazione... sa com'è... sono arrivato da pochi giorni

e non conosco affatto tutte le tipicità del luogo...» gli faccio un sorriso spensierato

«Comunque le compro certamente la pergamena e le poche componenti...»

Dopo essermi fatto dire il prezzo richiesto, prendo i soldi necessari e glieli porgo.

«Ecco tenga... penso lo copierò sul libro già in mattinata........ ma ho visto che anche lei pratica la magia,

non è solo un negoziante... ha studiato in qualche accademia o i poteri le derivano da qualche "parentela magica"??...

Sa... mio padre è un mago e appassionato studioso, ma mia madre è una ben più focosa stregona... sono nato

in mezzo ad entrambe i tipi di arcanisti, ed ho imparato ad apprezzare entrambe le filosofie... però a quanto pare

il sangue di mia madre non sembra aver avuto molta influenza su di me al momento, così ho dovuto applicare la mia

mente per poter imparare a mia volta i primi trucchetti...»

Non credo ci siano molti fruitori di magia arcana qui a Sandpoint, e questo è il primo che incontro, così visto che sembra

una persona disponibile e ben disposta mi trattengo per qualche chiacchiera, approfittando del fatto che non ci sono

al momento altri clienti.

Dopo aver scambiato un po' di parole e pareri sulle proprie conoscenze magiche lo saluto cordialmente ed esco.

Mi dirigo quindi di nuovo al Rusty Dragon, cercando Ameiko.

Spoiler:  
Non ricordo quanto costano le pergamene del primo livello e non ho il manuale sotto mano, controlli tu?
Certo non ti preoccupare, io non l'avevo scritto perché in genere i costi di questi item li do per scontato.

Comunque il costo delle pergamene è:

Livello incantesimo x Livello incantatore x 25

In questo caso è quindi 1x1x25 = 25 mo

+1 mo per le componenti.

Scalo quindi dai miei soldi 26 mo.

______________

Poi torno al Rusty xD

Evito l'emporio per ora, magari nel pomeriggio se non ho di meglio da fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chi da una parte, chi dall'altra fate tutti il vostro giro di compere con i soldi della ricompensa.

Le ore passano e si fa sera, quando tornate al Rusty Dragon vedete nella sala principale Shalelu, che vi fa un cenno di saluto mano a mano che entrate.

Spoiler:  

Lei non ve lo impone ma se volete potete cenare assieme a lei, e accettare la sua offerta di parlarvi in dettaglio dei goblin della zona.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo la bella giornata passata per i negozi con Emerald e Iago, torno alla taverna e vedo l'elfa al tavolo, che mi riconosce e saluta.

Buonasera Shalelu, ho appena comprato un arco e, dato che tu mi sembri esperta, ti vorrei chiedere di guardarlo e darmi un parere, sempre che non disturbi la tua cena.

A proposito, perchè non mangiamo tutti assieme?

La domanda è rivolta sia agli amici delle avventure sia a Shalelu.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Master

Spoiler:  
Non potendo piú modificare i post precedenti, devo improvvisare qui.

Nel vedere accumulare tutta la roba sul bancone il commerciante si lascia sfuggire un commento al quale rispondo stizzito: Non meravigliarti, non é per me tutta questa roba. Voglio donarla ai bisognosi e ai diseredati di Sandpoint.

Il commerciante, dopo un attimo di riflessione, risponde dubbioso: Ascolta mio buon nano, qui a Sandpoint non esiste la povertá come la intendi tu. Forse c'é dalle tue parti perché vivi in cittáma qui tutti vivono dei frutti del duro lavoro e avrai grosse difficoltá a piazzare quella roba ma se vuoi prenderla lo stesso per me non c'è problema: gli affari sono affari, sorridendomi,

Rimango parecchio interdetto ma, in fondo, sollevato dalle sue affermazioni: Seppur contrariato gioisco nel sentire le tue parole, umano. La grazia di Torag é scesa sulla vostra ridente cittadina... piagata purtroppo solo dalla feccia goblin, queste ultime parole dette a bassa voce. Se non le é di disturbo, buonuomo, prenderei solo provviste per 6 giorni e mi scuso per averle arrecato tutto questo fastidio. Possa Torag ricompensarla per la sua pazienza.

Congedatomi dall'emporio mi dirigo in armeria per comprare una balestra pesante e un'armatura di maglia. Lascio all'armaiolo la mia armatura in scaglie che se puó me la permuta altrimenti fa nulla.

Strada facendo avvicino una delle guardie alle mura e gli regalo la mia balestra leggera: Puó servire alla guarnigione, figliolo.

Terminate le spese, torno in locanda dove mi riunisco ai miei compagni e, nonostante il fastidio, accetto l'invito a cena di Shalelu perché a questo punto ho bisogno di informazioni sulle tribú goblin: se non posso donare le mie monete d'oro ai bisognosi, dovró pure onorare il mio mandato in qualche modo... magari spaccando proprio qualche testa goblin! Le vie per rendere grazia a Torag sono infinite.

@ Master

Spoiler:  
Acquistate razioni per 4 giorni, una balestra pesante e un'armatura in maglia. Aggiornato l'ingombro e le monete d'oro spese.
Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver acquistato ciò che mi interessava, buona parte della giornata l'ho passata al Rusty Dragon, gironzolando attorno ad Ameiko mentre faccio i fatti miei,

oppure offrendomi di aiutarla. Dopotutto mi piace, e finché non le creo disturbo non credo la infastidisca la mia presenza.

Quando arriva ora di cena scendo dalla mia camera, visto che ero andato a darmi una pulita e sistemare le cose per il giorno successivo.

Un po' alla volta arrivano anche Iago e i miei nuovi amici, e Shalelu, che stava mangiando ad un tavolo, ci invita ad unirci a lei.

Accetto di buon grado, così può darci informazioni più dettagliate su quanto ha appreso nelle sue esplorazioni.

@DM

Spoiler:  
Purtroppo non ho Read Magic preparato, per cui aspetto il giorno seguente per provare

a trascrivere Caduta Morbida sul mio Spellbook. Spero avremo almeno un paio d'ore libere xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Indosso la mia armatura nuova, soddisfatta del miglioramento, la nuova armatura sembra offrire una protezione ben superiore.

Con questa potrò affrontare qualunque goblin

Dico, baldanzosa.

Lascio il negozio dopo aver pagato e mi dirigo di nuovo al Rusty Dragon. Li incontro la nostra nuova conoscenza, Shalelu. Mi siedo al tavolo con lei, unendomi agli altri che già lo avevano fatto.

Buonasera, Shalelu, anche io sarei interessata a saperne di più sui goblin della zona. Potrebbe servirci in futuro se dobbiamo avere a che fare con queste odiose creature.

Link al commento
Condividi su altri siti

Shalelu prende l'arco di Iago e lo esamina, tendendolo e guardandolo

E' una bella arma, molto ben fatta, penso sarai in grado di centrare un goblin dritto in mezzo agli occhi con questo.

Dice, porgendotelo indietro.

A proposito di goblin, dite che volete saperne di più su quelle bestiacce che infestano la regione? Bene, la conoscenza può essere un arma valida quanto una spada affilata.

Come vi ho detto ci sono cinque principali tribù di goblin nella regione.

Shalelu prende una mappa della regione dalla sua sacca, la srotola sul tavolo e comincia ad indicare dei punti

Spoiler:  

4a8w.png

I più vicini a Sandpoint sono la tribù degli Sgranocchiauccelli, che vino nelle grotte ai margini occidentali dell'altipiano Piatto del Diavolo (Devil's Platter), sono tradizionalemente i goblin meno aggressivi delle cinque tribù.

A sud vivono i goblin della tribù Leccarospo, nella palude del Brinestump Marsh, mostriciattoli che sono eccellenti nuotatori.

A ovest vive la tribù dei Sette Denti, nella foresta Shank's Wood, che si sono fatti una buona posizione assaltando la discarica di rifiuti di Sandpoint e riciclando i rifiuti rubati per costruire armi e armature.

Ancora più a est si trovano i goblin di Boscomuschio (Mosswood), probabilmente la tribù più grossa ma tradizionalmente zavorrata dalle varie faide tra famiglie che serpeggiano tra i suoi ranghi.

Infine ci sono i goblin di Thirstletop che vivono lungo la costa di Nettlewood su una piccola isola che, a detta di alcuni, assomiglia vagamente ad una testa decapitata.

I goblin generalmente vivono vite molto brevi e violente, E' difficile che qualcuno viva abbastanza a lungo da farsi un nome e raggiungere una certa notorietà, ma quelli che ci riescono se lo sono meritato. Attualmente sono sei i goblin che possono fregiarsi del rango di "eroi" tra la loro gente.

Gugmut il Grosso è un goblin insolitamente alto e muscoloso di Boscomuschio che a quanto si dice aveva come madre una hobgoblin e come padre un cinchiale selvatico.

Koruvus era un campione della tribù Sette Denti, noto per il caratteraccio e per il pregiato cimelio in suo possesso: una spada magica di dimensioni adatte ad un umano che il goblin teneva testardamente per se, nonostante sia troppo grande per lui. Korovus è scomparso alcuni mesi fa e si dice che abbia scoperto un "nascondiglio segreto" in una caverna tra le rocce, ma i goblin dei Sette Denti restano convinti che sia ancora la fuori come fantasma o qualcosa di peggio, pronto ad uccidere qualunque goblin che cerchi di scoprire il suo nascondiglio segreto.

Vorka e un famigerato goblin cannibale che vive nella palude Brinesthump ed è considerato un "eroe" da tutti i goblin tranne quelli della sua tribù....

Gutwad Sgozzapolli è l'obeso capotribù dei goblin Leccarospo di Brinesthump, un mostro corpulento che, a quanto si dice, non si alza mai dal suo "trono".

Ripnugget è il capo tribù dei goblin di Thirstletop e controlla ciò che a detta di tutte le tribù, è il covo migliore e più difeso.

Infine c'è Brutazmus, non un goblin, ma un famigerato bugbear che vive nella parte settentrionale di Nettlewood e fa spesso visita alle cinque tribù per scambiare ciò che ha rubato alle carovane come alcol, notizie o frecce magiche.

C'è una sorta di rivalità tra me a Brutazmus e ci siamo scontrati molte volte...nessuno di noi è mai riuscito ad avere la meglio sull'altro, ma giurò che non sarò io la prima a cadere nella nostra piccola guerra privata.

Conclude infine Shalelu con uno sguardo cupo mentre pronuncia l'ultima frase.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ascolto attentamente alla lezione di Shalelu sui goblin locali, e cerco di memorizzare ogni informazione, suprattutto su questi famigerati goblin "eroi". Ho la netta sensazione che stando da queste parti e con in recenti avvenimenti potremmo finire per avere a che fare con loro.

Ti ringrazio Shalelu, da parte mia cercerò di sfruttare queste informazioni, sono sicura che ci torneranno molto utili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rivolto a Shalelu: Tutte queste tribù hanno dei segni di riconoscimento o delle caratteristiche specifiche? Tatuaggi, collane o ninnoli particolari, bottini di guerra ostentati a mò di stendardo? Dei goblin prigionieri e dei cadaveri lasciati nella polvere nella scaramuccia dell'altro giorno avete riconosciuto qualche tribù particolare o le bestiacce provenivano da diverse fazioni?

Link al commento
Condividi su altri siti

Durante il monologo di Shalelu la palpebra si fa molto pesante, ma per fortuna, quando pensavo già di cadere addormentato, finisce con uno sguardo cupo. Che si sia accorta della mia sonnolenza?

E chi se ne frega, in fondo dobbiamo rimanere a Sandpoint, non andare a caccia di goblin fuori dalle mura e non credo che quei mostriciattoli verdognoli si facciano rivedere presto dopo la batosta appena presa.

Mi stiracchio sulla sedia

Grazie Shalelu, per le informazioni, che tu apprendi a rischio costante della tua vita, però si è fatto tardi, quindi auguro a tutti una buona notte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Shalelu ascolta la domanda di Rurgosh e annuisce.

Certo ogni tribù ha chiari segni di riconoscimento, l'abbigliamento e il tipo di armi differiscono leggermente, ma ad un occhio allenato come il mio risultano palesi. Come ho già spiegato allo sceriffo, all'attacco a Sandpoint hanno partecipato goblin di tutte e cinque le tribù. E' proprio questo che mi preoccupa.

Spoiler:  

Shalelu aveva gia spiegato questo fatto dallo sceriffo, ora te lo ricordi (vai pure a leggere i post precedenti)

Link al commento
Condividi su altri siti

Shalelu si alza e raccoglie la sua sacca, caricandosela in spalla.

Bene, ora lascerò Sandpoint. Come promesso allo sceriffo belor nei prossimi giorni pattuglierò l'area circostante e vi terrò informati su eventuali movimenti dei goblin. Parto ora che è sera perchè preferisco muovermi col buio, quindi se non ci sono altre domande, arrivederci.

Shalelu fa per andarsene, mentre le tenebre calano su Sandpoint.

Spoiler:  

Shalelu vi lascia a meno che qualcuno non la fermi per altre domande, nel qual caso considero che anche voi stiate per andare a dormire per la notte

Link al commento
Condividi su altri siti

Ascolto con attenzione ogni parola di Shalelu, cercando di memorizzare tutto.

Sono abituato ad ascoltare intricate lezioni di magia e quindi seguire qualche racconto

sulle tribù goblin locali non è certo un problema, anche se non è certo l'argomento che

preferisco. Nel caso avessimo ancora a che fare con quelle creature ignobili tutte

queste informazioni potrebbero tornarci utili.

Terminato il tutto saluto cordialmente, senza aggiungere niente.

Mi dirigo quindi a letto, soffermandomi a scambiare due parole con Ameiko ed augurarle buonanotte.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Chaine

Una volta che Shalelu se ne è andata, ti alzi dal tavolo e cerchi Ameiko. La incontri mentre sta sbrigando delle faccende.

Oh, salve Chaine, ho visto che stavate parlando con Shalelu, è una mia buona amica e un'ottima esploratrice. Ma cosa posso fare per te?

Gli dici che volevi solo scambiare due parole con lei, ma la ragazza sembra turbata per qualche motivo.

Devi scusarmi, ma sono molto impegnata ora, ho tante cose da sistemare.

Ti risponde, prima di andarsene nel retrobottega in tutta fretta, prima che tu possa ribattere.

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Ameiko ha lo sguardo turbato e non sembra in vena di molte chiacchiere.

Mmm... per cosa sarà preoccupata? che sia venuto di nuovo suo padre a darle fastidio?

Siccome la ragazza mi piace quindi cerco di seguirla nel retrobottega per cercare di chiederle cos'ha.

«Ameiko, fermati un attimo... cos'è quello sguardo? E' successo qualcosa?»

Le faccio con tono premuroso una volta che non ci sono altre orecchie indiscrete.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ameiko sembra infastidita per la tua insistenza quando la segui.

Chaine, ti ringrazio per l'interessamento, ma non ho nulla, sto benissimo, solo delle faccende...da sistemare. Sarò felice di fare due chiacchere con te domani. Buonanotte.

Ti risponde, invitandoti gentilmente ad uscire.

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...