Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Provo a bussare come indicato dalla lettera, ma non avendo avuto alcuna risposta e non avendo sentito niente di particolare, decido di tornare dagli altri per riferire.

Arrivo all'entrata principale e comunico agli altri che il codice non ha prodotto alcun risultato

"Direi che se nessuno è in grado di aprire questa porta, non ci resta che sfondarla, stiamo perdendo tempo prezioso secondo me. Ameiko può essere in grave pericolo!"

Dico, visibilmente preoccupata.

Inviato

Poco prima che Emerald torni senza aver ottenuto risultato,

sento alcune strane risate provenire dall'interno.

Strane... molto strane... non sembrano nemmeno umane da quanto sono stridule...

«Maledizione!» esclamo subito terminando il ragionamento

«Penso proprio che all'interno ci siano dei goblin! Dobbiamo entrare per forza! E subito»

Goblin qui dentro!? Allora forse il padre di Ameiko è coinvolto davvero in tutto questo!

Sono ormai decisamente preoccupato

Se ci sono dei goblin nella vetreria potrebbero aver assalito Ameiko!

Inviato

Goblin? Li dentro? Dobbiamo entrare, basta indugi!

Dico, mentre mi lancio contro la porta con tutta la mia forza.

Spoiler:  

Prova per sfondare la porta, +3 di forza

Inviato

Emerald si lancia con tutta la sua forza contro la porta, preoccupata per l'amica in pericolo.

La porta cede con uno schianto, aprendosi verso l'interno. Purtroppo il rumore è stato molto forte, e sicuramente chiunque sia all'interno vi ha sentito arrivare.

Vi trovate davanti un lungo corridoio. Di fronte a voi il corridoio si allunga per molto metri e vi sono diverse porte sul lato sinistro, poi il corridoio curva verso sinistra. Direttamente alla vostra sinistra, subito dopo l'ingresso vi è una doppia porta, ed è da quella parte che sentite, ora in maniera evidente, dei rumori.

Inviato

«Di là... i rumori di prima vengono da là»

indico verso la doppia porta sulla sinistra mentre impugno già la mia bacchetta protettiva.

Non appena il gruppo si muove provvedo quindi a fare altrettanto, dicendo però a Rurgrosh

«Non so se sia un bene separarci buon nano, soprattutto lasciando qualcuno da solo...

non sappiamo quanti goblin vi siano e da dove potrebbero arrivare...»

Taglio comunque corto. Ho fretta.

Dobbiamo trovare Ameiko, se è ancora qui, e assicurarci che stia bene.

Spoiler:  
Estraggo il mio Oggetto Legato, la bacchetta di Protezione dal Male.

Così evito di dover spendere azioni in combattimento, una volta trovati i goblin.

Inviato

Estraggo la mia spadona e mi preparo a combattere.

Direi che l'effetto sorpresa è andato in ogni caso, Chaine, stai pronto con il tuo arco!

Dico al ranger dietro di me mentre spalanco la doppia porta con un calcio, e lanciandomi dentro.

Inviato

La porta si spalanca mentre Emerald la calcia con tutta la forza ed entra nella stanza, seguita dagli altri tranne Rurgosh.

La scena che vi si presenta è raccapricciante. Vi trovate nel cuore della vetreria, dove si fabbricano gli oggetti in vetro, una parete è occupata da un enorme forno in cui brucia una fiamma caldissima. Sparso per il pavimento della fabbrica, in mezzo a vetri rotti ed utensili buttati in giro a caso, vi sono i corpi di cinque o sei, non ne siete sicuri, operai della fabbrica, orrendamente mutilati e smembrati.

Otto goblin son presenti nella stanza, apparentemente intenti a buttare arti degli operai nel forno, oppure a versare vetro fuso sui cadaveri.

Al centro della stanza, vi è una cosa ancora più orrenda: seduto su una sedia vedete un personaggio famigliare...si tratta del padre di Ameiko, Lonjiku Kaijitsu, morto, il suo corpo completamente ricoperto di vetro fuso ormai solidificato, a formare una macabra statua che orna il centro della stanza.

I goblin all'interno della stanza vi avevano sentito entrare ed avevano interrotto le loro "attività" e impugnato le loro affettacani, mentre alcuni impugnano pinze che colano vetro fuso.

Spoiler:  

datemi un pò di tempo che faccio la mappa su roll20

Inviato

Mentre Emerald sfonda la porta, sfodero lo spadone e entro. Più che soffermarmi al raccapriccio della scena, mi chiedo da dove possano spuntare tutti questi goblin in una città cinta di mura: sono rimasti qui dopo l'attacco o ci sono dei cunicoli, che permettono loro di entrare indisturbati? Ma le domande sono subito fugate dalla mente, perché è il momento di combattere, non di pensare.

Inviato

Spoiler:  

Problema tecnico, per qualche motivo non accedo più al mio account di Roll20, quindi ne ho creato un altro:

https://app.roll20.net/join/254303/yNdEqA

Collegatevi a questo e vi do il controllo dei vostri PG

Mappa della vetreria: Turno 1

Spoiler:  

wi1y.jpg

I goblin sono preparati al vostro arrivo e quindi non avete la sorpresa, è il turno dei giocatori.

Inviato

Quando la porta viene spalancata la scena è a dir poco raccapricciante, ma non mi lascio impressionare e scocco la prima freccia verso il goblin più vicino.

Spoiler:  

Arco lungo perfetto +6(+7 entro i 9m) 1d8+1(+2 in totale entro i 9m) x3

Inviato

Rimango sconvolta alla vista dell'orrore all'interno della stanza. Tutte quste vite innocenti stroncate in questa maniera.

Sento il sangue ribollire mentre punto la mia arma contro le orribili creature.

La pagherete per quello che avete fatto!

Urlo, lanciandomi alla carica con la mia spada

Spoiler:  

Attacco in carica contro il goblin cme da mappa, attacco +7

Inviato

@Iago

Scocchi la freccia verso il goblin a tè più vicino, direttamente di fronte.

Spoiler:  

Attacco: 12 + 6, colpito

Danno: 4

La freccia si pianta nella spalla del goblin che urla di dolore con la sua voce stridula e sgradevole.

Inviato

Con uno sguardo veloce conto otto goblin: ce la possiamo fare senza problemi, uno alla volta li accopperemo tutti.

Spoiler:  
Carico il goblin1 con combat expertise e thretening defender: attacco +7, danno 2d6+4 critico 19-20x2, -1 AC
Inviato

@Arkteus e Emerald

Vi lanciate alla carica entrambi verso il goblin.

Spoiler:  

Perception check:

Arkteus: 16, riuscito

Emerald: 8 +1, fallito

I goblin non sono cosi sprovveduti dopotutto...proprio davanti alla prima fila di loro è stato versato del grasso per ingranaggi (riga a zig-zag). Arkteus se ne accorge per tempo ma non abbastanza per fermarsi (bonus +4 al tiro di acrobazia per rimanere in piedi), mentre Emerald non se ne accorge e ci corre sopra, ignara.

Spoiler:  

Prova acrobazia cd 15:

Akteus: 12 +2 +4, riuscita

Emerald: 11 -5, fallita

Arketus riesce a rimanere stabile nonostante il grasso e arriva davanti al goblin, attaccandolo come aveva intenzione di fare, anche se il goblin è pronto a riceverlo:

Spoiler:  

Attacco opportunita del goblin:

Attacco: 14 + 2 + 2, mancato

Attacco di Arkteus: 3 + 7, mancato

Nel il goblin ne Arketus riescono a mettere a segno i rispettivi attacchi, e ora sono faccia a faccia, fronteggiandosi

Emerald arriva sopra lo strato di grasso e scivola in maniera catastrofica, grazie allo slancio che si era data per la carica: scivola in avanti per 3 metri andando a sbattere contro un tavolo da lavoro, cadendo poi di schiena sul pavimento coperto da cocci di vetro. Sente delle fitte di dolore mentre alcune schegge di vetro si piantano nella braccia e gambe, nei punti non coperti dall'armatura. Per fortuna il resto del corpo è protetto dalla corazza e ettiene solo dei graffi

Spoiler:  

perdi 1 punto ferita per le schegge

Inviato

La scena che ci si para davanti all'apertura della porta è decisamente orrida.

I goblin sono parecchi e i cadaveri degli operai riversi a terra orrendamente mutilati.

Ancor più inquietante quello che vedo in fondo alla sala.

Oh Dei! Quello è il padre di Ameiko!...

Desna accompagna le anime di questi sventurati ad una vita migliore...

Ma ogni elucubrazione che possa iniziare a frullarmi per la testa è sicuramente

più conveniente farla dopo, visto che di fronte a noi abbiamo numerosi e agguerriti

nemici, e pure più organizzati degli attacchi in piazza si direbbe.

Vedendo il capitombolone sfortunato di Emerald decido di cercare di aiutare

dal suo lato, sperando di finire il goblin che si è appena beccato una freccia da Iago,

in modo che ce ne sia uno in meno ad attaccare la giovane e coraggiosa paladina.

Spoiler:  
Mi sposto di 3m (prima 1 in basso, poi 1 in diagonale in basso a sinistra, sx della mappa non del PG).

Uso Acid Dart sul goblin già ferito (dovrebbe essere quello giusto a 9m se non ho capito male

(se invece ho capito male spostami tu in modo da avere quello giusto a 9m, visto che è il range della capacità)

TxC :+3 a contatto

Danni: 1d6 da acido

• Crea nuovo...