Zengar Inviato 18 Novembre 2013 Autore Segnala Inviato 18 Novembre 2013 @Chaine lanci l'incantesimo sul goglin ferito, sperando di toglierlo di mezzo. Spoiler: Acid dart: 14, colpito Danno: 6 Il mostriciattolo viene colpito in pieno dal dardo acido che gli scava un buco nel petto, la creatura cade immediatamente a terra morta
Zengar Inviato 18 Novembre 2013 Autore Segnala Inviato 18 Novembre 2013 @Rurgosh Spoiler: faccio spostare il tuo pg verso il combattimento, tanto da quella distanza non puoi fare molto, faccio agire i goblin, magari se volevi fare qualcosa in questo turno lo possiamo fare "retroattivo", vediamo
Zengar Inviato 18 Novembre 2013 Autore Segnala Inviato 18 Novembre 2013 I goblin vedono Emerald schiantarsi al suolo, ed esultano, ridacchiando e saltellando. La stupida femmina gambalunga è caduta nella nostra trappola!! Stupida femmina!! Urlano mentre quattro di loro si scagliano su emerald, saltandole letteramente addosso!! Spoiler: Prova di lotta: 16 + 4 + 6, riuscita I quattro goblin si lanciano su Emerald, afferrandola. Due goblin le afferrano le braccia, mentre altri due le afferrano le gambe. I goblin non sono molto forti, ma in quattro riescono a sopraffare la forza della ragazza, immobilizzandola, e questa si trova sollevata da terra, con gambe e braccia divaricate, ciascun arto immobilizzato da un goblin. Bruciamola!! Bruciamo la gambalunga!! Urla uno degli altri goblin, indicando la fornace accesa. Sii!! Sii!! Bruciamola!!! Gli fanno eco gli altri, entusiasti Emerald viene lentamente ma inesorabilmente trasportata verso l'apertura infuocata della fornace per il vetro, mentre si dimena cercando di liberarsi. Altri due goblin (6 e 8) afferrano cocci di vetro e bottiglie rotte e cominciano a scagliarli verso Chaine e Iago, mentre il goblin di fronte a Arkteus lancia un urlo di battaglia e affonda la sua affettacani contro il guerriero. Spoiler: Goblin 6 vs Chaine: 14 - 3, mancato Goblin 8 vs Iago: 17 -3, mascato Goblin 1 vs Arkteus: 10 + 2, mancato Fortunatamente nessuno degli attacchi arriva a segno, i goblin imprecano, rendendosi conto che lanciare i vetri rotti non è un modo efficace di uccidervi....l'altro goblin invece fallisce nel colpire Arkteus, che schiva agilmente il colpo. Mappa attuale Spoiler: Turno dei giocatori
Cronos89 Inviato 18 Novembre 2013 Segnala Inviato 18 Novembre 2013 Merd a esclamo incoccando un'altra freccia e scagliandola contro al goblin che si è lanciato su Emerald.
HITmonkey Inviato 18 Novembre 2013 Segnala Inviato 18 Novembre 2013 Vedendo Emerald decisamente in difficoltà, mentre i goblin la sollevano a fatica con intenti non proprio gradevoli, colgo l'occasione cercando di sfruttare il fatto che debbano muoversi belli carichi, e tirando fuori dal sacchetto dei componenti un piccolo pezzo di burro conservato, faccio un altro passetto avanti, poi tenendolo stretto in mano traccio un simbolo in aria mentre lancio uno dei miei incanti preferiti: «Kashny Olye!» pronuncio imperante, e sotto ai piedi di un paio di goblin appare una scivolosa macchia untuosa, che spero bene rechi l'effetto sperato, e cioè farli finire a gambe all'aria perdendo la presa su Emerald. Spoiler: Faccio un passo avanti da 1.5m (non azione), in modo da essere nel range giusto per l'incantesimo. Lancio Grease (azione standard) nell'area che ho selezionato con un quadrato rosso direttamente sulla mappa di roll20. Spell range = 9m Spell CD = 18 Effetto immediato: Ogni creatura nell'area d'effetto deve effettuare un TS sui riflessi (CD 18) o cadere a terra. (ora non ricordo di preciso, ma magari i goblin hanno qualche penalità aggiuntiva visto che stanno trasportando Emerald, che non credo sia leggera per loro, tra taglia maggiore e armatura. In ogni caso spero ce l'abbiano qualche malus.... maledette bestiacce! xD) Altri effetti: Le creature si possono muovere all'interno dell'area di Grease a metà della loro velocità superando una prova di Acrobazia vs CD 10; non superare la prova significa non potersi muovere e dover effettuare un TS sui riflessi (sempre CD 18) o cadere; se si fallisce la prova di Acrobazia di 5 o più si cade in automatico; Creature che non si muovono nel round non devono effettuare la prova di Acrobazia e non sono considerate flat-flooted.
The Scarecrow Inviato 18 Novembre 2013 Segnala Inviato 18 Novembre 2013 @ Tutti Spoiler: No, master, hai agito bene. Inizialmente non posso intervenire perché resto in corridoio e sono ignaro della scena. Sentendo le urla di dolore di Emerald posso anche decidere di abbandonare la mia postazione per soccorrerla ma a) ci vogliono almeno 2 round da quando sento le urla a quando decido di intervenire; gli altri devono farmi passare perché credo ostruiscano il passaggio. Tu hai fatto bene a non fare agire Rurgosh subito.
Zengar Inviato 19 Novembre 2013 Autore Segnala Inviato 19 Novembre 2013 Chaine pronuncia la formula magica e immediatamente una superficie scivolosa appare sotto i goblin che stanno trasporando Emerald. Spoiler: Reflex TS: Goblin 6: 10 +2, fallito Goblin 7: 12 +2, fallito I due goblin scivolano finendo sol sedere per terra, sopra i vetri rotti, e li sentite lanciare imprecazioni nella loro lingua che per fortuna non capite. Nel cadere lasciano le gambe di Emerald, e i due goblin che la tengono per le braccia non sono più in grado di tenerla sollevata, permettendole di tentare di liberarsi dalla presa. Nel frattempo la freccia scagliata da Iago sfreccia verso uno dei due goblin che tengono le braccia di Emerald Spoiler: Attacco: 14 + 6, coplito Danno: 8 La freccia colpisce il goblin in mezzo agli occhi, uccidendolo sul colpo. Ora solo un goblin sta trattenendo Emerald Nel frattempo Rurgosh si sposta verso i goblin per ingaggiarli in corpo a corpo.
ryuune Inviato 19 Novembre 2013 Segnala Inviato 19 Novembre 2013 Mi divincolo furiosamente mentre i bastardi cercano di portarmi verso la fornace, fortunatamente Chaine e Iago sono pronti ad intervenire e tre dei goblin che mi trattenevano cadono a terra. Ottimo lavoro! A buon rendere! Urlo ai mei compagni. Non posso attaccare con lo spadone mente il goblin è avvinghiato a me, ma con la mano libera impugno la mazza ferrata che ho al fianco e cerco di colpire l'ultimo goblin che mi sta trattenedo Spoiler: Azione di movimento per estrarre la mazza Attacco con -2 il goblin, totale +2
The Scarecrow Inviato 19 Novembre 2013 Segnala Inviato 19 Novembre 2013 Cerco di ingaggiare uno dei goblin che sono su Emerald: colpisco col martello da guerra. Check Spoiler: toHit+3, dmg 1d8+2.
Zengar Inviato 19 Novembre 2013 Autore Segnala Inviato 19 Novembre 2013 Sia Rurgosh che Emerald attaccano il goblin avvinghiato a quest'ultima. Spoiler: Rurgosh: 20 + 3, coplito Critico: 8 + 3, non confermato Danno: 2 + 3 = 5 Emerald: 13 + 2, coltipo Danno: 1 + 3 Il goblin viene colpito simultaneamente dal martello di Rurgosh e dalla mazza di Emerald, e viene sbalzato via, schiantandosi contro un tavolo, prima di cadere al suolo morto.
The Scarecrow Inviato 19 Novembre 2013 Segnala Inviato 19 Novembre 2013 Esaltato dalla sacralitá provvidenziale del doppio colpo mio e della paladina, urlo esaltato: Per Toraaaaaag!!! e cerco altri avversari da schiantare.
Cronos89 Inviato 19 Novembre 2013 Segnala Inviato 19 Novembre 2013 Ora che la paladina è libera faccio un passo all'interno della stanza e incoccata un'altra freccia la scocco contro uno dei goblin. Spoiler: arco lungo perfetto +7 1d8 20x2 ho segnato il goblin con una croce
rikkardo Inviato 19 Novembre 2013 Segnala Inviato 19 Novembre 2013 Avendo notato solo all'ultimo momento l'olio per terra, cerco di arrivare a contatto con l'avversario mantenendo almeno l'equilibrio e la guardia, ma non riesco a coordinarmi anche per attaccare, così il mio colpo va a vuoto. Almeno riesco a parare l'attacco del goblin, quindi adesso posso contrattaccare: la spada, che aveva parato schiacciando verso il basso l'affettacani, parte in un controfendente a salire mirato verso collo e mascella. @DM Spoiler: Attacco con thretening defender & combat expertise: tiro per colpire +5, danno dello spadone 2d6+6 critico 19/20x2, AC +1
Zengar Inviato 19 Novembre 2013 Autore Segnala Inviato 19 Novembre 2013 @Iago Spoiler: Troppo veloce, non è ancora il tuo turno tengo buona l'azione per il prossimo round Arkteus ruota la sua spada verso l'alto, mirando alla gola del goblin. Spoiler: Attacco: 13 + 6, colpito Danno: 12 Il colpo stacca di netto la testa al goblin che vola via per alcuni metri, rotolando per la stanza in mezzo ai cadaveri degli operai uccisi.
Zengar Inviato 19 Novembre 2013 Autore Segnala Inviato 19 Novembre 2013 Turno dei goblin I goblin perdono tutta la loro baldanza vendendo che in soli 20 secondi il loro numero si è dimezzato, si danno uno sguardo a vicenda, e decidono di darlsela a gambe levate, correndo verso la doppia porta in fondo alla stanza, dalla parte opposta da quella in cui siete entrati voi. Mentre scappano Emerald tenta di colpire uno di loro con la mazza che impugna. Spoiler: Attacco opportunita: 4 + 4, mancato L'attacco fallisce i il goblin scappa con i suoi compari verso l'uscita Mappa attuale Spoiler:
rikkardo Inviato 19 Novembre 2013 Segnala Inviato 19 Novembre 2013 Mi sposto davanti al tavolo ed impugno l'arco nuovo di zecca per tirare ad un goblin: questa è sicuramente l'occasione migliore per provarlo. @DM Spoiler: Azione di movimento durante cui impugno e carico l'arco, poi azione di attacco a distanza +3, danno 1d8+4, critico 20x3
Zengar Inviato 19 Novembre 2013 Autore Segnala Inviato 19 Novembre 2013 Sia Arkteus che Chaine tentano di colpire con i loro archi i goblin che battono in ritirata. Spoiler: Iago: 12 + 6, colpito Danno: 5 Arkteus: 8 + 3, Mancato La freccia di Akteus manca il bersaglio mentre quella di Iago va a segno, senza però fermare il goblin che nonostante venga ferito continua a correre
ryuune Inviato 19 Novembre 2013 Segnala Inviato 19 Novembre 2013 Mi rialzo, mentre i goblin battono in ritirata, bersagliati dai nostri arcieri. Inseguiamoli, ma con prudenza, abbiamo visto che quelle bestiacce sono più furbe di quello che sembra....corrergli dietro potrebbe portarci in una trappola! Dico agli altri.
The Scarecrow Inviato 19 Novembre 2013 Segnala Inviato 19 Novembre 2013 Siete tutti interi? urlo agli altri. Perlustriamo il posto: potrebbero esserci dei feriti...a parte questi guardando con dolore i resti smembrati dei poveri operai.
ryuune Inviato 19 Novembre 2013 Segnala Inviato 19 Novembre 2013 Si sto bene, anche se me la sono vista brutta...quei maledetti volevano buttarmi nel forno! Dico, intanto che mi guardo attorno. Tutto questo è orribile...questa gente....e il padre di Ameiko...dobbiamo trovarla, e anche questo fratello....
Messaggio consigliato