Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Non sono propenso a lasciar fuggire quei goblin. Nemmeno un po'.

Purtroppo però hanno buoni metri di vantaggio su di noi e difficilmente riusciremo

ad abbatterli tutti prima che se la diano a gambe.

Ma almeno un altro devo provare a stenderlo!

Così con una breve rincorsa provo a saltare la striscia di grasso e mi porto fino

alle spalle di Arkteus, mentre con la bacchetta in pugno richiamo un incantesimo

offensivo a lungo raggio, un piccolo dardo di forza concentrata,

cercando di finire il goblin già ferito da Iago.

Spoiler:  
Azione di movimento = mi muovo come da mappa. Invece che attraversare la casella col grasso, provo a saltarla con una prova di Acrobazia +3, perché la CD per 1.5m di salto in lungo è solo 5, per cui a meno di non essere veramente sfigato è più probabile che mi riesca.

Azione standard = Uso la capacità del Bonded Object per richiamare Dardo Incantato anche se non l'avevo preparato. Come bersaglio prendo il goblin già ferito da Iago.

TxC = nessuno, colpisce in automatico

Range = 33m (più che sufficienti)

Danno = 1d4+1

Inviato

Chaine si lancia nella direzione in cui stanno fuggendo i goblin, saltando la striscia di grasso spalmato da questi e richiamando l'incantesimo dalla sua bacchetta magica.

Il dardo di luce parte nella direzione del goblin in fuga, colpendolo alle spalle. La creatura viene sbalzata in avanti, cadendo pesantemente al suolo, per rimanere poi immobile.

Inviato

I goblin continuano a fuggire, li sentite allontanarsi fuori dalla stanza della fornace, uscendo dalla vostra vista, e correre via, poi un rumore di passi lungo delle scale.

Siete ora soli nella stanza, con i cadaveri degli operai e quello di Lonjiku, ricoperto da vetro fuso.

Inviato

Mi dirigo verso l'uscita dove sono scappati i goblin, muovendomi però cautamente, per evitare di cadere in altre trappole.

Seguiamoli, probabilmente ci porteranno dal loro capo, e, spero, dove si trova Ameiko.

Inviato

Mi soffermo un attimo a guardare i cadaveri mutilati della stanza e mi chiedo se Ameiko abbia fatto una fine simile, poi mi volto verso la statua di vetro.

Lonjiku, se è vero che hai aiutato i goblin hai fatto la fine che meriti giocando col fuoco, altrimenti non credo che nessuno possa rimpiangere una vecchia carogna come te, tranne tua figlia: in fondo per lei eri sempre un padre nonostante tutto.

Quando sento Emerald, mi avvicino a lei presso l'uscita e le levo delicatamente alcune schegge, che le erano rimaste conficcate nella carne.

"Brava femmina gambelunghe, andiamo a stanarli!"

Inviato

Emerald avanza verso la doppia porta, al lato opposto in quella in cui siete entrati, e si ritrova in una stanza adibita a magazzino. La stanza è piena di casse contenenti fiale e materiali per la colorazione del vetro, minerali di ogni tipo, ma le casse sono state spaccate e il contenuto sparpagliato sul pavimento, ovviamente dai goblin.

La stanza ha una porta, che conduce fuori, e capite che si tratta della porta di servizio, ma è ancora chiusa a chiave, mentre vi è una porta a sinistra, aperta, e al di la vedete delle scale che scendono in uno scantinato. Sentite ancora i passi dei goblin che si allontanano, poi più nulla quando ormai sono fuori portata di orecchio. Il sotterraneo sembra illuminato da lampade.

Inviato

OUCH!!!

Mi lamento, quando Arkteus le toglie alcune schegge conficcate nel braccio.

Ne ho parecchie altre conficcate, Arkteus, ma ci penseremo dopo, ora dobbiamo sbrigarci.

Dico, osservando le scale che scendono

Ho un brutto presentimento....Io e Arkteus scenderemo per primi, gli altri ci stiano dietro.

Dico, cominciando a scendere lungo le scale

Inviato

Quando scendete le scale vi trovate in un corridoio, che va verso nord, ma subito a ad est della scale vi è un passaggio che è stato aperto in un vecchio muro di mattoni, e che ora conduce a sud.

Spoiler:  

Mappa su Roll20 aggiornata

Inviato

Prima d'iniziare a scendere le scale a fianco di Emerald, mi giro verso gli altri.

Rurgrosh, Chaine, Iago, ci siete lì dietro? State tutti pronti al peggio, magari sono andati a chiamare rinforzi.

Inviato

Seguo gli altri, tenendo Garuda sulla spalla visto che in quegli ambienti non è propriametne a suo agio.

Ci siamo

dico prendendo una freccia e tenendola in mano in modo da non dover perdere tempo dopo.

Inviato

Faccio anch'io un cenno con la testa alle parole di Arkteus

«Pronti siamo pronti... più che a chiamare rinforzi a me sembrava fossero solo terrorizzati,

ma non possiamo escludere niente... vediamo dove porta questa scalinata... può darsi che

i goblin siano entrati in città attraverso questo luogo...»

Ameiko non è qui... e non ci sono tracce nemmeno di suo fratello...

Spero veramente che questa cosa si risolva nel migliore dei modi...

Seguo quindi gli altri quando scendono.

Inviato

Spoiler:  

Correggo di conseguenza in base al post del master qui sotto

Avanzo lungo il corridoio che si snoda verso nord, giro l'angolo e guardo dove conduce

Inviato

Spoiler:  

Ops, scusate ho sbagliato a posizionarvi, l'ingresso non è da quella parte... fate conto di non aver visto nulla... ho corretto la posizione di tutti

Appena ad est delle scale vedete che un muro di mattoni è stato smantellato per rivelare un vecchio passaggio che conduce a sud.

Andando verso nord Emerald vede lunga stanza evidentemente adibita a magazzino. Due carriole sono appoggiate al muro e vi sono varie casse dall'aspetto molto vecchio. Vi è un corridoio quasi in fondo che conduce a sud.

Inviato

"Ecco, i goblin hanno scavato una galleria, che sbuca proprio qui: questo spiega come possano entrare in città.

Emerald, dimmi quello che vedi, io mi affaccio dall'altra parte!"

Impugno l'arco ed incocco una freccia, quindi mi muovo vero sud fino all'angolo con l'arma puntata davanti e pronta al tiro.

Inviato

Arkteus si sposta lungo sud nell'apertura scavata nel muro di mattoni, il corridoio continua verso destra, e riesce ad intravedere sulla sinistra di questo due porte di legno. In fondo un crollo del soffitto ostruisce il passaggio impedendo di continuare.

Mappa:

Spoiler:  

0i9l.jpg

Inviato

Non vedo goblin, quindi mi rivolgo agli altri.

"Libero! Vedo due porte. A giudicare dalle macerie penso che i goblin vengano da qui e probabilmente sono scappati ripercorrendo i loro passi. Li inseguiamo o cerchiamo Ameiko? Lei potrebbe essere in qualche altra stanza della vetreria, iniziamo a cercarla qui dalle cantine e poi casomai risaliamo?"

Inviato

Spoiler:  

Prova di ascoltare per Emerald: 18 + 1, successo

@Emerald

Spoiler:  

Mentre osservi il magazzino senti distintamete le voci dei goblin nella direzione dell corridoio che porta da li verso sud, senti le loro voci concitate come se stessero parlando con una terza persona.

Inviato

Sento le voci dei goblin e subito torno indietro dai miei compagni.

Aspetta Arkteus, i goblin sono da quella parte, non dove stai andando tu, li ho sentiti distintamente sembra che stessero parlando con qualcuno. Se ci sbrighiamo dovremmo riuscire a raggiungerli.

Dico ad Arkteus e agli altri

Inviato

Cercare Ameiko su alla vetreria, nelle altre stanze, mi sembra una buona idea.

Dopotutto non doveva essere necessariamente nella stanza dei forni, dove

abbiamo trovato i goblin... magari è riuscita a nascondersi da qualche parte...

Non so bene cosa pensare, ma alle parole di Emerald uno sguardo deciso si forma sul mio volto

«Andiamo allora!» dico a bassa voce «Non aspettiamo oltre!»

Stavano parlando con qualcuno?? Forse il loro capo?

Il mandante di tutto questo?! Dobbiamo assolutamente sapere...

Incito anche gestualmente i miei compagni ad andare da quella parte.

• Crea nuovo...