Vai al contenuto

Rise of the Runelords


Zengar

Messaggio consigliato

Emerald si affaccia al corridoio che parte dal magazzino, vede che si inoltra per alcuni metri per poi svoltare verso sinistra, e sulla destra, vi sono due porte di legno.

Non sentite più nessun rumore o voci di goblin.

Spoiler:  

Posso presupporre che stiate seguendo Emerald?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando sento quel che dice Emerald, mi metto a correre verso la sua voce, saltando carriole e macerie, poi la vedo e mi fermo accanto a lei superandola, mentre sta ancora sbirciando cauta il corridoio, che imbocco. Mi fermo per rifiatare e le dico: "Abbiamo poco spazio di manovra qui, dobbiamo fare irruzione ed entrare uno alla volta."

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Per tutte le mie campagne:

Scusate se in questo periodo sto postando con meno frequenza del solito,

ma in questi giorni sto avendo molti impegni che mi tengono occupato quasi tutto il giorno, e la sera poi sono stanco.

Cerco di postare comunque il più regolare possibile, finché non torno ad aver più tempo libero, come al solito.

«Gli spazi sono quelli che sono qui sotto…» rispondo alle parole di Arkteus mentre lo seguo, tenendomi dietro lui ed Emerald.

«Ma non facciamoci troppi riguardi… Non siamo certo silenziosi tra vociare e armature! Ci avranno sentito da un pezzo se non sono sordi!

Presto… prima li staniamo prima arriviamo a capire ciò che ci interessa!»

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione Chaine, saranno pronti ad accoglierci, ma non ho paura di nessun goblin!

Dico, andando verso la prima porta e aprendola, guardando cosa c'è al di la, la spada in pugno pronta a combattere

Spoiler:  

Mi sposto davanti alla prima porta in alto e la apro, se non ci sono nemici entro nella stanza e la esploro

Link al commento
Condividi su altri siti

Emerald spalanca la porta di legno, spada in pugno, ma nella stanza non c'è nessuno. All'apparenza si tratta di un magazzino, in fatti vedete una serie di prodotti accatastati, finestre, lastre di vetro e altri prodotti della vetreria.

Anche ad un esame più accurato non c'è nulla di interessante in questa stanza, evidentemente le voci non provenivano da qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando Emerald avanza sulla soglia della stanza, mi affaccio anch'io e la vedo vuota.

"Dunque non rimane che l'altra porta, andiamo!"

Con lo spadone sguainato, arrivo alla seconda porta e sferro un forte calcio per aprirla pronto al peggio.

@DM

Spoiler:  
Se mi trovo davanti un solo goblin uso la manovra spingere (cmb +5) per far largo agli altri, ma se dietro non c'è spazio per spingere allora attacco (tiro per colpire+5, danno 2d6+6), infine se i nemici sono in fondo alla stanza aspetto di vedere la mappa.
Link al commento
Condividi su altri siti

Arkteus sferra un calcio fortissimo alla porta, che vi accorgete essere chiusa a chiave....

Spoiler:  

Break: 16 + 4, successo

Per fortuna Arkteus riesce grazie alla sua forza a sfondare la vecchia porta di lego, la cui serratura si spacca con uno schianto molto rumoroso e si spalanca, sbattendo contro il muro .

Nella piccola stanza, probabilmente usata come magazzino, vedete Ameiko. E' riversa su un fianco, seminuda e legata coi polsi dietro alla schiena e alle caviglie, e imbavagliata con strisce di cuoio. E' svenuta e vedete numerose ferite sul suo corpo e sembra in fin di vita.

Link al commento
Condividi su altri siti

«Ameiko!»

non appena vedo la ragazza corro dentro accucciandomi al suo fianco, incurante di possibili trappole.

La sollevo leggermente tenendola con il busto sollevato mentre controllo che sia viva.

E' ancora in vita!... Grazie Desna! Grazie di aver protetto questa donna!

Sembra comunque in brutte condizioni, ed è anche seminuda.

Maledetti! Cosa le hanno fatto!?

Un moto di rabbia mi sale dentro nel vedere le condizioni di Ameiko,

ma ora dobbiamo cercare di svegliarla e farla riprendere.

Cerco quindi di svegliarla chiamandola e dandole qualche piccole pacca sul viso.

«Ameiko!... Ameiko!... Riprenditi!...» Non appena vedo che da segni di ripresa le faccio bere una

delle pozioni curative recuperate ai goblin il giorno del loro attacco in piazza.

Se invece vedo che continua ad essere incosciente chiedo a Rurgrosh di curarla, perché facendole

ingerire qualcosa mentre è del tutto incosciente rischierei solo di soffocarla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  

Rurgosh sarà assente per qualche giorno, cosi controllerò io il suo personaggio

Per tutte le barbe! Che cosa ti hanno fatto, ragazza!!

Esclama il nano mentre corre dietro a Chaine, non appena vede Ameiko a terra in fin di vita.

Ora ci penso io!

Dice mentre si porta a fianco a Chaine che sorregge la ragazza e comincia a formulare una preghiera al proprio dio.

Spoiler:  

Cure light wounds: 4 + 1

Ameiko sembra scuotersi mentre la magia cura in parte le sue ferite, e sembra che stia iniziando a riprendere conoscenza

Link al commento
Condividi su altri siti

Per l'amore degli dei!

Esclama Emerald vedendo le condizioni in cui versa Ameiko, affrettandosi verso di lei mentre reinfodera la spada. Ma Chaine e Rurgosh sono più rapidi e mentre il mago varisiano la solleva, Rurgosh è già all'opera lanciando una magia di guarigione che sembra avere effetto.

Ameiko! Rispondimi!! Per fortuna è ancora viva, sembra che si stia riprendendo

Poi notando lo stato poco dignitoso in cui si trova la ragazza, sfodera la sua spada lunga e con delicatezza taglia le corde che le legano caviglie e polsi, infine slegando i lacci che la imbavagliano.

Chaine, è meglio che ci pensi io....

Dice al mago, riferendosi allo stato di seminudità della ragazza, cosi sorregge lei stessa la ragazza e dopo essersi tolta il mantello lo usa per avvolgerla, mentre Ameiko riprende conoscenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per un attimo il mio sguardo indugia sulle nudità della locandiera e penso a quanti atti impuri avrei voglia di commettere dopo l'ultima sfortunata avventura galante. Poi riprendo a pensare veloce e qualcosa non mi quadra.

"Emerald, sei sicura che le voci di goblin provenissero da qui? Non ne abbiamo incontrati, magari c'è un passaggio segreto in queste stanze o nel corridoio. Comunque anche se troviamo le tracce dei goblin ora come ora è più importante assistere Ameiko e riportarla al sicuro, possiamo tornare ad investigare qui in un secondo tempo, dopo aver avvisato la guardia cittadina di controllare l'edificio."

@DM

Spoiler:  
prova di percezione per scoprire porte segrete: modificatore 0
Link al commento
Condividi su altri siti

Nel frattempo Arkteus ispeziona la stanza, cercando eventuali passaggi segreti ma non scopre nulla, nel frattempo Ameiko si riprende solo un pò, e vi riconosce.

Emerald? E voi altri? Come.... come mi avete trovata?

Dice mentre tenta di mettersi in piedi nonostante la debolezza.

Tsuto, mio fratello....è stato lui....ha una banda di goblin al suo servizio, mi ha chiamata qui con una lettera...mi ha detto che vuole bruciare Sandpoint, raderla al suolo....mi ha proposto di unirmi a lui, a diventare una seguace del suo capo.... visto che sono l'unica persona del posto a cui tiene...

Ameiko barcolla dalla debolezza e Emerald la sostiene

Ovviamente mi sono rifiutata, l'ho schiaffeggiato....e lui ha ordinato ai suoi goblin di attaccarmi, erano nascosti...mi hanno presa di sorpresa altrimenti....

Dice stringendo i pugni di rabbia

Vi sono riconoscente, vi devo la vita e.....

Improvvisamente siete interrotti, quando sentite una voce maschile dal corridoio.

Bene, cosi avete trovato la mia sorellina.... peccato che non uscirete vivi da qui!

Dice un mezz'elfo dall'aspetto esotico, con tratti orientali che ricordano quelli di Ameiko

Spoiler:  

12m4.jpg

Prendeteli! Ordina a tre goblin che sono con lui, presumibilmente quelli che vi sono sfuggiti prima

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena mi rendo conto della situazione, avanzo senza esitare verso i nemici, dicendo: "Ammazziamo i goblin e prendiamo il mezzelfo vivo!"

Esco dalla porta nel ristretto spazio libero e attacco il goblin alla mia sinistra.

@DM

Spoiler:  
movimento e attacco con threatening defender e combat expertise: tiro per colpire +5, danno 2d6+6, mia AC +1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi rassereno nel vedere che le cure magiche di Rurgrosh sortiscono subito effetto,

e concordo con le parole di Arkteus, quando dice che ora dobbiamo pensare a mettere al sicuro Ameiko.

Quando la ragazza si riprende però le sue parole ci chiarificano tutto.

E' stato suo fratello quindi! Ecco il colpevole che cercavamo!

Maledetto animale... fare questo a sua sorella!

Sono decisamente inviperito con questo Tsuto:

In un modo o nell'altro pagherà per le sue colpe...

Penso con decisione.

Ma il destino ha a quanto pare ha deciso di darcene subito la possibilità.

Dopo pochi istanti appare infatti quello che sembra proprio essere Tsuto, che ordina ai suoi goblin di attaccarci.

Arkteus si avventa subito su una delle malefiche bestiacce,

ma lo spazio è molto stretto, e con Arkteus alla porta non abbiamo spazio d'azione,

nemmeno io con i miei incantesimi posso fare molto senza avvicinarmi.

«Non abbiamo spazio!»

@DM

Spoiler:  
Per ora mi limito a parlare, prima di decidere come agire aspetto di vedere come si muovono gli altri.

Quindi non passo il turno, semplicemente attendo qualche altro post XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Arkteus corre subito all'attacco lanciandosi fuori dalla porta della stanza nello stretto corridoio delle cantine e tenta di colpire con la sua spada il gobblin all sua sinistra.

Spoiler:  

Attacco: 11 + 5, colpito

Danno: 11 + 6, 17

Il colpo trancia la debole armatura del goblin squarciandone la carne, ed uccidendolo sul colpo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedo Arkteus lanciarsi all'attacco non appena Tsuto si mostra e lancia all'attacco i suoi goblin.

Lo seguo e scavalco il corpo del goblin appena abbattuto e attacco quello dietro di lui con la mia spada

Spoiler:  

Attacco il goblin con la spada a due mani, +4 danno 2d6+4

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono ancora senza parole per aver ritrovato Ameiko che suo fratello si rpesenta con alcuni goblin, bloccandoci il passaggio.

Mi sposto allora in modo da avere il mezz'elfo ben a portata e scaglio veso di lui una freccia

Spoiler:  

tiro per colpire +7 1d8 x3

scusate se ci sono poco, ma nel weekend non riesco a postare molto e in sti giorni non ho avuto il pc :) (solo al lavoro a dire la verità)

Link al commento
Condividi su altri siti

Iago scocca la sue freccia verso il mezzelfo

Spoiler:  

Attacco: 3 + 7, mancato

Tsuto schiva la freccia con un agile movimento, mentre ridacchia

Non penserete certo di sconfiggermi cosi!

Dice, mentre assume una posa da combattimento senza impugnare armi, e sferra una sequenza di colpi a mani nude verso Arkteus

Spoiler:  

Attacco: 2 + 4, mancato

Attacco: 18 + 4, colpito

Danno: 5 +1 = 6

Arkteus riesce a schivare il primo colpo, ma viene colpito in pieno volto dal secondo pugno, che gli arriva contro come un maglio (PF correnti 7)

I due goblin rimasti attaccano, incitati dal loro comandante, il primo cerca di squartare Emerald con la sua affettacani

Spoiler:  

Attacco: 20 +2, colpita

Critico, 1 +2, non confermato

Danno: 2

Più per fortuna che altro, l'odiosa creature trova un punto debole nell'armatura della ragazza e riesce a ferirla, anche se lievemente (PF correnti13)

L'ultimo goblin afferra dei cocci di vetro rotti che aveva conservato e cerca di lanciarli conto Arkteus a mo' di pugnali

Spoiler:  

Attacco: 1-1, mancato

Il goblin sbaglia clamorosamente e quasi si ferisce da solo, imprecando.

Nuovo turno dei giocatori

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...