Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

"Rurgrosh, spostati in fondo alla stanza e lasciami spazio di manovra!"

Appena Rurgrosh si sposta almeno di un paio di caselle, cerco di afferare Tsuto @DM

Spoiler:  
prova di lotta +5, Tsuto ha un attacco di opportunità

Se ci riesco trascino Tsuto nella stanza @DM

Spoiler:  
azione di movimento a metà della mia velocità

Inviato

Arkteus mette via la sua arma e cerca di afferrare Tsuto

Spoiler:  

Attacco: 13+5, mancato

Tsuto ride mentre afferra il braccio di Arkteus ed esegue una torsione, sbilanciandolo, e evitando cosi di essere afferrato. Approfitta poi dell'occasione per sferrare un forte pugno sul fianco del guerriero

Spoiler:  

Attacco: 17 + 5, colpito

Danno: 1 + 1=2

Combatti troppo rozzamente per pensare di potermi battere!

Rurgosh nel frattempo nota che il guerriero è in difficoltà e prepara il suo incantesimo. Arkteus viene avvolto da una luce bianca e sente il dolore dei colpi affievolirsi

Spoiler:  

Cura ferite leggere su Arkteus, 2 + 1= 3 pf

(Arkteus pf 8)

Inviato

Vedo Arkteus in difficoltà nel combattimento contro Tsuto. Il nemico sembra un osso duro.

Stai attento Arkteus! Dannazione devo liberarmi di questo goblin al più presto!

Dico, mentre sferro un altro fendente conto l'odiosa creatura, sperando che questa volta vada a segno

Spoiler:  

Attacco con spadone, +5, danno 2d6+4

Inviato

Emerald si concentra sul goblin di fronte a lei, e lo attacca con lo spadone

Spoiler:  

Attacco: 5 + 5, mancato

Il fato sembra essere contro la paladina, che nuovamente manca il bersaglio. Il goblin ride entusiasta mentre i colpi della ragazza vanno a vuoto.

Inviato

@ Tutti

Spoiler:  
Ciao a tutti anche se non ho potuto postare ho seguito le vostre gesta ;-) Zengar, non potendo accedere dal tablet a Roll20 non ho ben chiara la situazione tattica. Se ho qualcuno dei miei compagni a portata, lo toccherei volentieri per castare Protezione dal Male e/o Tocco del Bene a chi ne ha piú bisogno in questo momento. Rientro domani sera peró, se puoi, fallo tu stesso, tanto la scheda é lí a disposizione. Grazie, Zengar
Inviato

Mappa attuale

Spoiler:  

u62a.jpg

Rurgosh vede Arkteus in difficoltà nel combattimento con mezzelfo, quindi prepara il suo incantesimo e lo lancia sul guerriero

Spoiler:  

Protezione dal male su Arkteus, + 2 defelction AC, 2 TS contro evil

Inviato

Non appena mi si apre lo spazio sufficiente mi sposto alle spalle di Arkteus

e scaglio un dardo acido verso Tsuto.

Questo maledetto fratello di Ameiko sembra essere molto abile, più di Arkteus,

che fortunatamente può contare sul supporto di Rurgrosh.

Spero sia un po' più vulnerabile a qualche trucco magico,

anche se non me ne sono rimasti molti.

@DM

Spoiler:  
Azione di movimento --> Mi sposto alle spalle di Arkteus (non subisco nessun AdO da Tsuto perché faccio il giro largo)

Azione standard --> Lancio un Dardo Acido su Tsuto

TxC: +3 a contatto

Danni: 1d6 da acido

Nota: non ho tempo ora di aprire roll20 e spostare la mia pedina, quindi se ti capita di aprirlo prima di me

spostami direttamente tu il PG per favore, altrimenti appena ho tempo di aprirlo faccio io.

Inviato

Chaine si sposta alle spalle di Arkteus, per avere una buona visuale sul mezzelfo, e recita la breve formula che causa un dardo acido di scaturire dalle sue mani

Spoiler:  

Attacco: 12 + 5, mancato

Nuovamente Tsuto dimostra grande agilità mentre si abbassa e schiva il dardo acido che prosegue nella sua corsa nel corridoio alle sue spalle.

Inviato

La freccia di Iago vola verso Tsuto

Spoiler:  

Attacco: 16 + 7, colpito

Danno: 5

La freccia ferisce Tsuto alla spalla, ma non gravemente, il mezzelfo grugnisce per il dolore ma mantiene stoicamente la sua posizione da combattimento

Ci vuole altro per fermarmi!

Inviato

Turno dei nemici.

Tsuto nuovamente si accanisce contro Arkteus, notando però che l'incantesimo che Rurgosh ha lanciato su di lui smorza i suoi attacchi

Spoiler:  

Attacco: 7 + 5 - 2, mancato

Fortunamente l'armatura del guerriero e la protezione dell'incantesimo deflettono il pugno di di Tsuto che non ha effetto.

Dannazione!

Esclama il mezzelfo, perdendo un pò della sua sicurezza.

Nel frattempo il goblin attacca Emerald con la sua affettacani

Spoiler:  

Attacco: 10 + 2, mancato

Il debole attacco del goblin viene assorbito dall'armatura della paladina che non subisce danno.

Il secondo goblin afferra delle pietre e le lancia verso Chaine, avendo notato come il mago sia ora in linea di tiro

Spoiler:  

Attacco: 2 - 1, mancato

Il colpo manca clamorosamente il bersaglio, colpendo invece il muro

Turno dei giocatori

Inviato

Considerato l'avversario, escludo tutte le opzioni tattiche che non mi permettano di fare in fretta più danni possibile, so comunque di dipendere anche da tutto il gruppo.

Per ora impugno lo spada a due mani per colpirlo, ma vorrei prenderlo vivo: magari quando lo vedo barcollare lo fo svenire a botte.

@DM

Spoiler:  
Attacco con combat expertise e threatening defender: tiro per colpire +5, danno 2d6+6, critico 19/20x2, mia AC+1 (totale 21 con l'incantesimo, credo) fino alla fine del turno
Inviato

Arkteus decide di combattere sul serio e attacca con lo spadone

Spoiler:  

Attacco: 8 + 5 = 13, mancato

Di nuovo, Tsuto schiva la grossa arma con un agile scatto laterale

Inviato

Questo combattimento si sta prolungando troppo!!

Dico, mentre nuovamente cerco di schiantare l'odiosa creatura di fronte a me per poter dare man forte ad Arkteus

Spoiler:  

Attacco il goblin con spadone, +5, 2d6+4

Inviato

Emerald ruota la sua grossa spada nella direzione del goblin

Spoiler:  

Attacco: 20 + 5, colpito

Critico: 20 +5, confermato (LOL! doppio 20)

Danno: non serve tirare....

La spada colpisce in pieno il piccolo umanoide, tranciandolo in due e uccidendolo sul colpo.

Inviato

Finalmente anche Tsuto viene colpito, grazie ad una freccia di Iago, ma il maledetto non perde la concentrazione

e si riprende subito, tornando a schivare gli attacchi successivi.

Questo maledetto è agile ed esperto nel combattimento... maledizione...

Visto che il goblin dietro di lui sembra prendersela con me, anche se con scarsi risultati, decido quindi

di puntare intanto a lui, così che Tsuto non abbia più supporto.

Senza i suoi sgherri con lui magari sentirà la pressione per la netta inferiorità numerica...

Dopotutto non potrà di certo riuscire ad evitare sempre tutti i nostri attacchi!

Quindi scaglio un'altro dardo acido, questa volta contro il goblin alle spalle di Tsuto.

@DM

Spoiler:  
Resto dove sono e scaglio un'altro dardo acido, cambiando bersaglio e mirando al goblin dietro Tsuto.

TxC: +3 a contatto

Danni: 1d6 da acido

Inviato

Chaine decide che è meglio eliminare prima gli sgherri di Tsuto e lancia un altro dardo acido contro il goblin alle sue spalle

Spoiler:  

Attacco: 14 + 3, colpito

Danno: 6

Il goblin viene colpito in pieno dalla freccia acida, che gli brucia le carni. Il malcapitato si butta a terra agaonizzante e poi smette di muoversi.

Tsuto vede l'ultimo dei suoi scagnozzi cadere, e fa una smorfia

Tsz! Buoni a nulla, utili solo come carne da macello!

Dice con disprezzo, mentre si prepara al tutto per tutto

Inviato

Spoiler:  

Prendo il controllo di Iago che non ha postato per andare al prossimo turno, attacco standard

Iago scaglia una freccia contro Tsuto

Spoiler:  

Attacco: 20 + 7, colpito

Critico: 3 + 7, non confermato

Danno: 4

La freccia colpisce Tsuto che comincia ad accusare i colpi.

Nel frattempo Rurgosh usa il suo potere di benedizione su Arkteus

Turno dei nemici

Tsuto non da segno di arrendersi e nuovamente sferra una sequenza di colpi a mani nude contro Arkteus

Spoiler:  

Attacco: 17 + 4, colpito

Attacco: 11 + 4, mancato

Danno: 5 +1=6

Tsuto riesce ad assestare un duro colpo ad Arkteus, piazzandogli un pungo doro come l'acciaio in piena faccia. Arkteus barcolla, al limite della resistenza (2 PF rimasti)

Turno dei Giocatori

• Crea nuovo...