rikkardo Inviato 1 Dicembre 2013 Segnala Inviato 1 Dicembre 2013 Bah! Saranno anche guardie, pure con lo sceriffo lontano, ma penso che, dopo quanto gli abbiamo detto al momento della consegna di Tsuto, ci arrivino da soli a capire che devono sorvegliare la vetreria e chiamare i becchini per i cadaveri, senza bisogno di infastidirli ad imbeccarli per cose così banali. Poi, se vogliamo essere realistici e terra terra, chi siamo noi per chiedere di interrogare un prigioniero consegnato nelle mani della guardia cittadina? Per una ragione o per un'altra siamo tutti d'accordo che la prima cosa da fare sia esplorare la galleria, quindi io stanotte dormo per affrontare riposato i possibili pericoli di un cunicolo, che, per quel che sappiamo, potrebbe anche portarci dritti nell'accampamento di trecento goblin armati e pronti alla battaglia o davanti ad un demone, quel quasi. Piuttosto non sarebbe meglio andare al negozio di articoli magici per aiutarci ad individuare quella pozione misteriosa e magari fare una buona scorta di cure con il danaro di Tsuto?
Zengar Inviato 1 Dicembre 2013 Autore Segnala Inviato 1 Dicembre 2013 Nonostante le proteste di Arkteus, Emerald e Rurgosh si dirigono alla caserma delle guardie. Una volta arrivati li spiegano la situazione ai soldiati, spiegandogli che sotto la vetreria esiste una galleria da cui presumibilmente sono arrivati i goblin, e che è loro intenzione l'indomani andare ad esplorarla, ma che sarebbe il caso di mettere delle persone di guardia per evitare di essere nuovamente colti di sorpresa nel caso altri nemici arrivassero da quella direzione. Come aveva predetto Arkteus, il fatto di sgomberare i cadaveri dalla vetreria risultava ovvio e le guardie avevano già mandato delle persone ad occuparsene.
HITmonkey Inviato 1 Dicembre 2013 Segnala Inviato 1 Dicembre 2013 @DM - Iago - Arkteus (Emerald e Rurgrosh sono andati dalle guardie... quindi questa parte per ora se la perdono xD) «Il negozio a quest'ora è chiuso... possiamo andarci domani mattina prima di entrare nella galleria...» rispondo ad Arkteus, mentre Emerald e Rurgrosh escono e vanno dalle guardie «Comunque è stato lo sceriffo a chiederci di restare a dare una mano... ti ricordo che ci è stato pure garantito un salario giornaliero per questo... per cui al tuo "chi siamo noi per chiedere di interrogare un prigioniero" posso benissimo rispondere "noi siamo parte della guardia cittadina, anche se momentaneamente"... visto che ci stanno pagando per questo... ma anche se stessimo lavorando gratis, sarebbe solo nel nostro interesse provare ad interrogare Tsuto, visto che è l'unico che potrebbe fornirci ulteriori dettagli su ciò che indaghiamo...» faccio quindi un gesto con la mano per chiudere il discorso «ma non credo serva battibeccare oltre... piuttosto, prima di poter andare a riposare, ci rimane soltanto da decidere cosa farne della roba di Tsuto... chiediamo ad Ameiko se vuole tenerla per sè? Era suo fratello dopotutto... anche se dopo quel che ha fatto...» blocco il discorso per qualche istante «in ogni caso l'anello protettivo torna sicuramente utile visto che di certo dovremo combattere ancora... voi cosa ne dite?»
rikkardo Inviato 2 Dicembre 2013 Segnala Inviato 2 Dicembre 2013 In fondo quello che aveva detto Chaine non era sbagliato, ma mi aveva irritato il suo tono quasi paternale, mentre la sua risposta secca mi piace, perchè riporta la discussione ad un livello a cui sono abituato, essendo cresciuto in ambienti duri, dove si litiga per tutto. "E' vero: Ameiko è l'unica erede, però se le chiediamo se voglia gli averi di Tsuto, dovremmo metterle a disposizione tutto, anello compreso. Speriamo che declini l'offerta, a proposito glielo vuoi chiedere tu, Chaine? Visto che Emerald è uscita, adesso sei tu quello che a un po' più dialogo con lei. Poi domattina ricordiamoci di passare dalla bottega prima di andare alla vetreria, per ora buonanotte."
HITmonkey Inviato 2 Dicembre 2013 Segnala Inviato 2 Dicembre 2013 @DM - Arkteus - Iago Più che una questione di eredità direi che è una questione di rispetto... Ma il risultato è lo stesso e visto che siamo d'accordo non ribatto alle parole di Arkteus «Certo... provo a chiederglielo io... anche se penso si stia giustamente riposando ora come ora... provo a sentire Bethana a riguardo...» Quindi saluto il guerriero, che ci da la buonanotte per andare a riposarsi. E' di certo quello più provato di noi dagli scontri di oggi... è giusto che si riposi... è stato veramente tenace ed abile... Nonostante sembra avere un carattere non molto compatibile con il mio, rispetto e apprezzo le doti combattive di Arkteus. @DM - Iago Rimaniamo solo io e Iago ormai. «Chiedo a Bethana di Ameiko» dico al mio compagno arciere «Non c'è altro da fare... faccio questo poi salgo anche io in camera e studio un po' prima di riposare...» @DM Quindi mi alzo e vado in cerca di Bethana, visto che senza Ameiko dovrebbe essere lei a gestire il Rusty. Una volta trovata le chiedo «Bethana... Ameiko sta riposando o è sveglia? Sai niente?»
Zengar Inviato 2 Dicembre 2013 Autore Segnala Inviato 2 Dicembre 2013 Chaine cerca la cameriera halfling. "Intanto volevo ringraziare tutti voi per aver salvato la signora Ameiko, non sapete che sollievo ho avuto quando è tornata. Per quanto riguarda la vostra domanda, signor Chaine, sta la signora Ameiko sta riposando, dovreste cercarla domattina." Un pò deluso, Chaine decide di salire in camera e studiare il suo libro di incantesimi prima di andare a dormire. Una volta spiegato il tutto alle guardie, Emerald e Rurgosh tornano alla locanda, quando ormai si è fatta sera, e gli altri si sono già ritirati nelle loro stanze, cosi anche loro vanno a dormire. La mattina seguente tutti si svegliano di buon'ora e dopo una veloce colazione incontrano Ameiko. La ragazza si sembra ripresa dalle ferite, almeno quelle fisiche, ma ha un'aria piuttosto depressa e preoccupata. Come d'accordo dalla sera prima chiedete se vuole avere gli averi trovati addosso a Tsuto. "Le cose di mio fratello? No, non ho alcun interesse a reclamare i suoi beni per me, e non credo di averne il diritto. Potete tenere voi il tutto, comunque sono abbastanza sicura che con in crimini che Tsuto ha commesso verrà condannato a morte, una volta che lo sceriffo sia tornato." Dice, con un velo di tristezza. lasciate quindi la taverna e passate al negozio per far valutare gli oggetti trovati addosso a Tsuto. La pozione si rivela essere una "cura ferite leggere". I vari sacchetti d'oro e argento vengono valutati per un totale di 450 monete d'oro, che insieme alle 500 monete d'oro fanno 190 monete d'oro a testa. L'anello di protezione +1 ha un valore di 2000 mo Spoiler: Decidete a chi dare l'anello, fate conto che chiunque lo prenda non avrà diritto alla spartizione di altri oggetti fino a che gli altri non abbiano raggiunto un valore di oggetti magici comparabile, oppure metta a disposizione degli altri 4 2000 mo da spartire. In pratica il valore degli oggetti magici + contante di ognuno deve rimanere bilanciato.
rikkardo Inviato 2 Dicembre 2013 Segnala Inviato 2 Dicembre 2013 Bene, qualche risorsa in più per i combattimenti, tra l'altro chissà quanti ce ne spettano. Però questo anello è utile, ma non sembra volerlo nessuno, mah. Mi allineerò agli altri. "Un guerriero combatte in armatura, i gioielli fatati per ora non mi interessano. Forza, andiamo alla vetreria, altrimenti non ne usciremo prima di stasera."
ryuune Inviato 3 Dicembre 2013 Segnala Inviato 3 Dicembre 2013 Si sono perfettamente daccordo con Arkteus, ritengo sia il caso di sbrigarci, sappiamo che hanno un piano di attacco ma non sappiamo per quando è stato pianificato, potrebbe essere anche oggi stesso. Dico, incamminandomi verso la vetreria e il relativo tunnel sotterraneo, domandandomi dove mai porterà, e se saremo in grado di affrontare le insidie che vi troveremo.
HITmonkey Inviato 3 Dicembre 2013 Segnala Inviato 3 Dicembre 2013 «Io invece credo sia una cosa più lunga per nostra fortuna... come abbiamo letto ci sono disaccordi sulla linea d'azione, per cui di certo prima di attaccare dovranno riuscire a convenire su dei punti comuni... ma anche fosse così non è certo un motivo per perdere tempo... tra più possibilità dubbie è sempre bene tener valida la peggiore... andiamo...» Aggiungo la parte di monete di Tsuto che ci siamo divisi ai miei risparmi precedenti, e poi prendo l'anello. «Questo per ora lo tendo io visto che sembra a voi non interessi...» e me lo infilo al dito Tieni Iago, dico al mio compagno passandogli la pozione di cura leggere rinvenuta sempre da Tsuto «Tienila tu questa, io ne ho già un paio nella sacca» @DM Spoiler: Attendevo risposta nell'altro topic, ma per non rallentare troppo alla fine ho postato. L'anello per ora lo tengo io, visto che nessuno lo vuole. La pozione di cura ferite leggere trovata su Tsuto lasso a Iago. @Iago Spoiler: Ti ho passato una pozione Cura Ferite Leggere: aggiungitela alla scheda.
Zengar Inviato 3 Dicembre 2013 Autore Segnala Inviato 3 Dicembre 2013 Chaine decide di tenere l'anello magico trovato addosso a Tsuto, e tutti insieme vi incamminate verso la vetreria. Mentre camminate notate che la gente sembra spaventata, la notizia della morte di Lonjiku e degli operai è ovviamente dilagata molto in fretta e tutti sembrano aver perso il loro buonumore, anche più che dopo l'attacco di alcuni giorni fa, in cui le vittime erano state minori e solo tra le guardie cittadine. Arrivati alla vetreria vedete alcuni soldati di pattuglia, che vi salutano, dicendovi che nulla era successo durante la notte, e che nel frattempo si erano occupati dei cadaveri, incluso quello del padre di Ameiko (aggiungendo che non è stato per niente facile, ne piacevole, liberarlo dal blocco di vetro fuso in cui era stato intrappolato). Scendete nel sotterraneo in cui avete trovato Ameiko imprigionata, e nel quale avete visto il vecchio muro abbattuto. Ora siete di fronte a questo e vedete il vecchio tunnel dei contrabbandieri, cosi era definito nel diario di Tsuto, che si allunga nelle viscere della terra, oscuro e minaccioso.
rikkardo Inviato 3 Dicembre 2013 Segnala Inviato 3 Dicembre 2013 Aria stagnante e puzza di topo morto, ma che belli i cunicoli sotterranei! Mi fermo all'inizio della galleria davanti agli altri, mi guardo intorno un attimo e parlo. "I contrabbandieri sono gente pratica, quindi, se il cunicolo l'hanno scavato effettivamente loro, dovrebbe procedere dritto verso un'uscita. Al contrario se ci sono diramazioni ci conviene restare uniti. Se non avete niente in contrario, andiamo avanti Emerald ed io. Per l'illuminazione adesso conviene torcia o magia?"
HITmonkey Inviato 3 Dicembre 2013 Segnala Inviato 3 Dicembre 2013 «Per l'illuminazione non temete, posso fornirvela tutte le volte che è necessario, basta che mi diciate quale oggetto volete che illumini e mi basterà toccarlo... sono trucchetti semplici che non mi portano via particolari energie... posso utilizzarli praticamente all'infinito...» @Tutti Spoiler: Chi vuole avere una fonte di luce in mano conti pure che gli illumino un oggetto a sua scelta. L'incantesimo dura 10/min x Livello, quindi 20 minuti in tutto, ma posso ricastarlo all'infinito, quindi non dovrebbero esserci problemi, visto che OFFcombat lanciarlo è questione di pochissimi istanti. «Si, potete pure avanzare voi... di certo siete i più adatti alla prima linea...» Quindi mi rivolgo a Iago «Al limite tu stagli dietro, potrebbe tornare utile la tua abilità con le trappole... io e Rurgrosh chiudiamo il gruppo»
Cronos89 Inviato 3 Dicembre 2013 Segnala Inviato 3 Dicembre 2013 Mi avvicino al tunnel aspettando che Chaine mi illumini un oggetto. In effetti è meglio se non sto troppo indietro, se c'è qualche trappola ho più possibilità di notarla da voi, sono abbastanza esperto. dico, asepttando che tutti diano il consenso prima di mettermi in testa al gruppo.
The Scarecrow Inviato 3 Dicembre 2013 Segnala Inviato 3 Dicembre 2013 Se qualcuno chiude il gruppo io posso seguire subito dopo. Ho il dono naturale della scurovisione per cui non necessito di aiuti in tal senso e, stando in posizio e centrale, posso supportarvi al bisogno.
Zengar Inviato 3 Dicembre 2013 Autore Segnala Inviato 3 Dicembre 2013 Iago apre quindi il gruppo, muovendosi in leggera avanscoperta tenendo gli occhi bene aperti per qualche eventuale trappola, sfruttando la luce fornita ad intervalli regolari da Chaine tramite la sua magia, seguono Arkteus ed Emerald, ed infine Chaine e Rurgosh. Il lungo tunnel che parte dalla stanza, oltre il muro sfondato, serpeggia per un tratto tra le fondamenta rocciose di Sanddpoint. Scavato evidentemente molti decenni or sono, supponete dato gli appunti di Tsuto, da dei contrabbandieri, sembra sia rimasto stabile ed utilizzabile fino ad oggi, e si spinge pigramente a nordovest per oltre 500 metri, finendo in un vicolo cieco. Una rapida ispezione però rivela una porta segreta che si apre sul fondo del tunnel, Iago ispeziona la porta per eventuali trappole ma non sembra trovarne alcuna
HITmonkey Inviato 4 Dicembre 2013 Segnala Inviato 4 Dicembre 2013 Il tunnel si blocca dopo circa mezzo Km, ma Iago individua una porta nascosta. Se oltre la porta questa galleria non continua siamo ben lontani dall'avvicinarci a Thistletop... oltretutto se non mi sono orientato male, anche la direzione non mi sembra corretta finora... Beh... c'è poco da pensare... dobbiamo andare oltre... Quindi, bacchetta in pugno, resto dietro al gruppo pronto ad ogni eventualità, mentre attendo che aprano la porta.
ryuune Inviato 4 Dicembre 2013 Segnala Inviato 4 Dicembre 2013 State dietro di me, non sappiamo cosa troveremo al di la di questa porta Dico, mentre sguaino la spada e con una mano spingo la porta, aprendola
Cronos89 Inviato 4 Dicembre 2013 Segnala Inviato 4 Dicembre 2013 Guido il gruppetto fino in fondo al tunnel, senza trovare alcuna trappola. Il fondo è un vicolo cieco, ma ad un'ispezione piùa ccurata trovo una porta nascosta. Andiamo? Emerald mi precede e spinge la porta, mentre avanza sicura.
rikkardo Inviato 4 Dicembre 2013 Segnala Inviato 4 Dicembre 2013 Prima di entrare cerco di guardami intorno nella semioscurità. Oltre al punto d'ingresso sotto la vetreria, questo finto vicolo cieco sembra il punto ideale per far murare la galleria: ricordiamocene all'uscita. Detto ciò, vedo che Emerald apre la porta, quindi entro subito dopo di lei con lo spadone in mano pronto all'uso.
Zengar Inviato 4 Dicembre 2013 Autore Segnala Inviato 4 Dicembre 2013 Quando Emerald apre la porta la luce del giorno illumina il corridoio. Al di la di questa si apre una caverna, di origine naturale, di forma approssimativamente circolare di diametro di circa 10 metri. La caverna è illuminata da una larga apertura a nord, da cui vedete il mare. Avvicinandovi verso tale apertura, vedete che la caverna si trova incassata in una scogliera che si affaccia sul mare. Da questa caverna vedete che è possibile scendere fino alla spiaggia sottostante e da li seguire la costa verso est. Sparso per la taverna vedete evidenti tracce del passaggio dei goblin, resti dei loro pasti e giacigli improvvisati, vi dimostrano senza ombra di dubbio che le odiose creature sono salite dalla costa sottostante fino alla caverna per poi seguire il passaggio fino a sotto Sandpoint. Nella caverna però notate anche un altro passaggio che si dirama verso sud, anche in questo caso il passaggio era stato ostruito con pensanti rocce che sono state recentemente spostate mostrando un altro lungo tunnel che scompare nell'oscurità.
Messaggio consigliato