ryuune Inviato 4 Dicembre 2013 Segnala Inviato 4 Dicembre 2013 Osservo la caverna, e i rifiuti lasciati dai goblin nel loro passaggio. Direi che questo spiega da dove sono entrati i goblin, hanno seguito la costa da Thirstletop e sono entrati da questa caverna, raggiungendo poi la vetreria. Non capisco ancora come abbiano fatto a nascondersi per tutta la città senza essere visti, ma suppongo che Tsuto li abbia aiutati, anche se non so come. Poi mi sposto ad osservare il secondo passaggio Non ho assolutamente idea di dove porta invece questo secondo passaggio, non pare sia...necessario. I goblin sono evidentemente saliti da questa caverna. Eppure anche questo è stato liberato di recente, vedete? E ci deve essere un motivo per cui era stato murato.
rikkardo Inviato 4 Dicembre 2013 Segnala Inviato 4 Dicembre 2013 Anche questa grotta che si apre verso l'esterno puzza da far schifo, ma i goblin mangiano solo fagioli alla scorreggiona? Mi guardo intorno e, schifato dalla puzza di goblin, mi avvicino all'apertura rivolta verso il mare per prendere una boccata d'aria. Quanto tempo ci abbiamo messo a arrivare in fondo alla galleria? Credo nemmeno dieci minuti, mi sa che ci conviene tornare indietro, avvisare le guardie e guidarle qui, in modo tale che possano organizzarsi con i lavori per bloccare la galleria sia sotto la vetreria sia qui. Una volta tornati tra una mezz'oretta, che ne dite di esplorare l'altro cunicolo?
Zengar Inviato 4 Dicembre 2013 Autore Segnala Inviato 4 Dicembre 2013 Spoiler: Ci avete messo circa 15 minuti
HITmonkey Inviato 4 Dicembre 2013 Segnala Inviato 4 Dicembre 2013 Faccio cenno di assenso con la testa alle parole di Arkteus «Anche io penso dovremmo controllare prima questo altro passaggio... se i goblin l'hanno sbloccato deve essere di un qualche interesse per loro... per cui conviene controllare... inoltre ora sappiamo che hanno raggiunto Sandpoint seguendo la costa e risalendo da questo punto...» «Sull'andare a chiamare le guardie penso possa andare anche 1 solo di noi... il più veloce... la via è libera, non ci sono pericoli e andando da solo può correre più rapidamente... possiamo aspettare qui il suo ritorno con le guardie e poi continuare la nostra ricerca...» Aspetto un attimo per vedere se Iago si propone, dopotutto io e lui siamo i più leggeri. Di certo non chiederei ad Arkteus, Emerald o Rurgrosh di correre per la galleria con le pesanti armature che si portano addosso. Se Iago non si propone lo faccio io e mi avvio a chiamare una o due guardie dalla vetreria, in modo che vengano fino al passaggio nascosto in fondo al cunicolo e magari restino lì di guardia fino al nostro ritorno, così possono anche valutare come chiuderlo quando sarà necessario. Spoiler: Se vado io faccio a passo svelto, in modo da metterci meno tempo possibile, almeno all'andata finché sono da solo. Poi tornando con le guardie ovviamente devo stare al loro passo.
Zengar Inviato 4 Dicembre 2013 Autore Segnala Inviato 4 Dicembre 2013 Spoiler: Ho contato il movimento minimo per il tempo di 15 minuti dell'andata poichè Iago cercava attivamente trappole, a passo svelto qualcuno senza armatura può andare e tornare in circa dieci minuti
Zengar Inviato 4 Dicembre 2013 Autore Segnala Inviato 4 Dicembre 2013 Chaine decide di tornare indietro a avvertire le guardie della vostra scoperta, essendo il più leggero ed in grado di muoversi velocemente, senza dover temere di incappare in trappole di nessun tipo. Una volta alla vetreria, mentre gli altri aspettano all'interno della grotta, Chaine parla con le guardie stazionate all'ingresso del tunnel. La guardia sembra un pò imbarazzata quando ti risponde Purtroppo il personale a disposizione è ormai agli sgoccioli, tra il lavoro di sgombero alla vetreria, tra i turni di guardia qui, rimane pochissima gente a pattugliare le mura e la città, non possiamo mandare altre guardie alla caverna. Tuttavia faremo il possibile, non appena saranno finiti i lavoro alla vetreria manderemo qualcuno a murare l'ingresso.
HITmonkey Inviato 5 Dicembre 2013 Segnala Inviato 5 Dicembre 2013 «Va benissimo...» rispondo alla guardia, poi in tono scherzoso aggiungo «Però vedete di non murarlo finché non torniamo indietro... eheheh» Ad ogni modo torno rapidamente dal resto del gruppo. Una volta dagli altri comunico ciò che mi ha riferito la guardia. «Purtroppo tra turni di guardia alla vetreria, sgombero della stessa e pattugliamenti lungo le mura, il numero delle guardie a disposizione inizia ad essere drasticamente limitato... non può venire nessuno nell'immediato, ma appena si libera qualcuno mi è stato assicurato verrà mandato fin qui a controllare e murare l'ingresso quando sarà necessario...» «Direi che possiamo andare avanti quindi... andiamo a vedere dove porta questo altro passaggio...» Faccio quindi gesto agli altri di avanzare.
ryuune Inviato 5 Dicembre 2013 Segnala Inviato 5 Dicembre 2013 Purtroppo non possiamo fare affidamento troppo sulla guardia cittadina, almeno fin quando Hemlock ritorna con i rinforzi. Dico agli altri, prima di avviarmi verso il nuovo tunnel. Chaine, fammi luce con la tua magia, proseguiamo e vediamo di scoprire dove porta questo passaggio,
Zengar Inviato 5 Dicembre 2013 Autore Segnala Inviato 5 Dicembre 2013 Entrate nella galleria, illuminata dall'incantesimo di luce di Chaine, con Iago in testa sempre attento ad eventuali trappole. Il tunnel prosegue per circa un chilometro, che percorrete in circa 30 minuti. Infine raggiungete un punto in cui il tunnel assume un aspetto diverso, e comincia ad allargarsi, per poi arrivare a una sorta di bivio con tre diramazioni. Mappa (Roll20) Spoiler:
The Scarecrow Inviato 5 Dicembre 2013 Segnala Inviato 5 Dicembre 2013 Ehi, che succede lá davanti? Perché vi siete fermati?!?
ryuune Inviato 5 Dicembre 2013 Segnala Inviato 5 Dicembre 2013 Mi rivolgo indietro a Rurgosh "Sembra ci sia una diramazione, non avendo nessuna indicazione su dove andare, direi che una vale l'altra, io comincerei ad esplorare il corridoio che va verso sinistra" Dico, mentre proseguo verso nord, per il momento ignorando gli altri passaggi
The Scarecrow Inviato 5 Dicembre 2013 Segnala Inviato 5 Dicembre 2013 Aspetta, fermati un attimo e cerca correnti d'aria. Vedete la fiamma delle torce che direzione prende e, se non ne avete, dannazione accendetene una! La magia ha rovinato la difficile arte dell'esplorazione dei sotterranei, guardando di sottecchi Chaine. Il buon vecchio fuoco, questo ci vuole e non tutta questa roba che brilla di innaturale luce fredda nel buio.
HITmonkey Inviato 5 Dicembre 2013 Segnala Inviato 5 Dicembre 2013 Ignoro la frecciatina del nano, ma di certo non mi trattengo dal far notare che la sua idea non ha utilità al momento «E' inutile Rurgrosh... non stiamo mica cercando un'uscita... è probabile che dovremo esplorarli tutti questi passaggi... dobbiamo solo farci guidare dalla sorte... a cosa ci serve sapere dove tira aria??»
Zengar Inviato 5 Dicembre 2013 Autore Segnala Inviato 5 Dicembre 2013 Avanzate verso il corridoio a nord, ma vi fermate all'incrocio, discutendo dove procedere. Mentre siete impegnati a bisticciare su come procedere, le vostre voci coprono il rumore dei passi di una creatura che si muove nell'oscurità, osservandovi. Improvvisamente vi rendete conto dell'essere che striscia fuori dalla caverna alla vostra destra, assalendovi di sorpresa. E' una creatura orribile, uscita da un incubo, dalla pelle glabra e pallida, con lunghe braccia che terminano in artigli, una bocca composita dotata di affilati denti e una lunga lingua bavosa che si muove come un serpente. Spoiler: Il mostro si muove silenziosamente e velocemente, e vi è addosso prima che possiate reagire (round di sorpresa) In pochi attimi è addosso a Chaine, tentando di morderlo: Spoiler: Attacco: 12 + 3 = 15, colpito Danno: 2 La creatura spalanca la bocca munita di affilati denti e la chiude attorno al braccio di Chaine, che questi ha sollevato per evitare di essere preso alla gola. (2 pf di danno, Chaine ha 14 pf rimanenti) Il danno è minimo, poichè la creatura non dimostra particolare forza, tuttavia Chaine appena morso comincia a sentirsi strano, pensieri perversi e peccaminosi cominciano ad invadere la sua mente, immagini soprattuto di rabbia e furore che il giovane mago non ha mai provato prima...... Spoiler: TS volontà: 3 + 3 = 6, fallito Effetto: Sickened (nauseato), durata: 2 minuti (20 round) Chaine è travolto dalle immagini e dai pensieri di rabbia che gli invadono la mente, barcolla, e comincia a sentirsi male, soverchiato dalla forza delle emozioni. Turno dei giocatori Mappa: Spoiler:
HITmonkey Inviato 5 Dicembre 2013 Segnala Inviato 5 Dicembre 2013 Abbiamo giusto il tempo di spostarci che veniamo assaliti di lato da un orrida creatura che si lancia proprio su di me. Mi salta addosso cercando di mordermi, spaventato e non pronto all'attacco riesco appena ad alzare il braccio per evitare che i suoi denti trovino la mia gola. Il suo morso penetra nella carne del mio avambraccio. La ferita non è molto profonda ma comunque dolorosa. Ritraggo il braccio emettendo dei ringhi di dolore e non ho il tempo di far qualcosa in risposta che improvvisamente la mia mente si colma di pensieri di rabbia e orrore. Un flusso di violente emozioni pervade con impeto tutto il mio corpo. Inizio a sentirmi inevitabilmente male. Mi piego a metà tra nausea e sensazioni di vomito imminenti. Non riesco nemmeno a proferire parola. Colto da questo flusso di sensazioni assurde che mi rivoltano le budella, cerco solo di spostarmi per mettermi al riparo e lasciare spazio agli altri perché affrontino la bestia. Spoiler: In quanto Nauseato non posso fare praticamente niente, solo un'azione di movimento per round. A meno che non mi venga tolta la condizione sono praticamente inutile allo scontro, per cui mi semplicemente mi sposto mettendomi al riparo dietro gli altri. Non dovrei subire AdO perché mi sposto e basta, non provo a fare altre azioni (che comunque non potrei fare). Mi sono spostato di 4.5m sulla mappa. _________________ Domanda: - riesco a capire di che creatura si tratta? Fai pure prove di Conoscenza adatte se sono necessarie (e se posso farle ovviamente)
The Scarecrow Inviato 5 Dicembre 2013 Segnala Inviato 5 Dicembre 2013 Non c'é tempo per i feriti guardando Chaine in preda ai conati di vomito. Mi sposto su Arkteus che sta lí lí per scattare in avanti e lo fermo poggiando fermamente la mano aperta sul suo torace: Non avere fretta, Arkteus. Il guerriero, impaziente mi guarda mentre, fissandolo negli occhi, formulo la mia preghiera a Torag: Ora puoi andare..., accennando un sorriso e dandogli una pacca sonora sulla schiena per dargli lo slancio. @ Master e Rikkardo Spoiler: Protezione dal Male su Arkteus: +2 su C.A. e T.S. per i prossimi 2 minuti di combattimento.
rikkardo Inviato 5 Dicembre 2013 Segnala Inviato 5 Dicembre 2013 Dopo un attimo di sorpresa, trovo subito uno stato mentale di concentrazione per combattere quella cosa, quando vengo colto alla sprovvista una seconda volta da Rurgrosh che formula un incantesimo protettivo su me, mentre sguaino la spada a due mani. Per un attimo incrocio il mio sguardo col suo, accennando ad una sorta di espressione di ringraziamento, poi mi butto sull'avversario, determinato ad ucciderlo in fretta. In particolare mi colpiscono quelle sue semimandibole indipendenti, quindi col primo colpo cerco di recidergliene una. @DM Spoiler: Attacco con la spada a due mani usando combat expertise e threatening defender: tiro per colpire +6, danno 2d6+6, critico 19/20x2, mia AC +3
ryuune Inviato 5 Dicembre 2013 Segnala Inviato 5 Dicembre 2013 Chaine!! Urlo, vedendo il mostro orripilante, uscito dall'ombra, azzannare il braccio del mago, lasciandolo tramortito nauseato, e temendo che possa averlo avvelenato Seguo a ruota Arkteus che si sta scagliando contro la creatura, e attacco anche io a mia volta, calando lo spadone su di esso. Spoiler: Attacco con spadone: +6 danno 2d6+4, critico 19-20 x2
Cronos89 Inviato 6 Dicembre 2013 Segnala Inviato 6 Dicembre 2013 Mentre esploriamo una delle gallerie una specie di mostro ci attacca e si avventa su Chaine prima che possiamo accorgercene. No! Urlo, estraendo una freccia e scagliandola contro il mostor. Spoiler: txc +8 (o+10 se è un non morto) 1d8 x3 per le conoscenze cosa serve? per i non morti mi sembra religione, li ho solo +2 dovuto dal nemico prescelto
Zengar Inviato 6 Dicembre 2013 Autore Segnala Inviato 6 Dicembre 2013 Chaine arretra, non senttendosi in grado di lanciare nessun incantesimo nelle sue condizioni, ma cerca di capire di quale creatura si tratti, purtroppo l'aspetto di questa non corrisponde a nulla di cui abbia studiato o sentito parlare. Nemmeno Iago riesce a riconcere la creatura, ma è sicuro che non si tratta di un essere non-morto. Nel frattempo Arkteus e Emerald si scagliano sull'orrbile creatura con le loro armi cercando di colpirla Spoiler: Arkteus: 3 + 6= 9, mancato Emerald: 11 + 6 = 17, colpito Danno: 5 + 4 = 9 Arkteus manca il bersaglio, il mostro schiva la sua lama, ma viene raggiunto da quella di Emerald, che lo ferisce profondamente, nel frattempo Iago incocca una freccia e gliela scaglia contro. Spoiler: Attacco: 14 + 7 = 21, colpito Danno: 4 la freccia va a segno e si conficca nel corpo del mostro. Quest'ultimo lancia un grido di rabbia e si scaglia contro Emerald, usando sia le sue fauci che i suoi artigli. Spoiler: Attacco morso: 2 + 3, colpita Artiglio: 20, colpita Critico: 12 + 3, non confermato Danno: 3 +1 = 4 Artiglio: 9 + 3, mancata Emerald schiva il morso e un artiglio, della creatura, ma il secondo artiglio la prende in pieno petto, fortunatamente senza causare danni gravi (Emerald pf 20) Turno dei giocatori
Messaggio consigliato