Cronos89 Inviato 11 Dicembre 2013 Segnala Inviato 11 Dicembre 2013 Osservo la statua, incrociando le braccia al petto. Quindi? Continuiamo ad esplorare? Io direi di tornare indietro e vedere dove porta l'altra diramazione, non vorrei trovarmi soprese poco gradite alle spalle. Dico con fare spicciolo mentre gli altri discutono sulla statua o sull'arma.
HITmonkey Inviato 12 Dicembre 2013 Segnala Inviato 12 Dicembre 2013 Vista la domanda di Emerald, rispolvero le mie conoscenze a riguardo e le espongo «Beh... le informazioni che si hanno sull'antico Impero Thassilon non sono moltissime, nonostante le numerose rovine sparse qua e là, visto che si tratta di storia veramente molto antica... si parla di oltre 11.000 anni fa... ma qualcosa a riguardo so... stando alle leggende, questi Signori delle Rune erano dei grandissimi maghi, dotati di un potere ormai perduto, diverso dall'attuale forma di magia... erano i più potenti di tutto l'Impero Thassilon, e si dice che fossero nati proprio all'apice della potenza dell'Impero stesso... erano in tutto 7 e grazie ai loro incredibili poteri furono tutti dei grandi dominatori. L'imperatore di Thassilon, Il Primo Re Xin, incaricò ognuno di loro di controllare una diversa parte dell'impero... Il nome "Signori delle Rune" deriva dal fatto che pare utilizzassero alcune speciali rune da cui traevano enorme potere, superiore a qualsiasi altra magia...» Osservo i volti degli altri mentre compiaciuto do la mia bella lezioncina di storia. «Beh... questo è tutto... purtroppo non ne so moltissimo, ma perfino i più grandi storici non hanno tantissime informazioni sull'Impero Thassilon e ciò che lo riguarda...» Poi il giochicchiare di Arkteus con la statua e l'alabarda mi riporta a cose più concrete. «Beh... a quanto pare l'arma non era parte integrante della statua... sembra anche ottima, se ha l'età della statua dev'essere antichissima! Trattala bene, potrebbe avere un'immenso valore per gente interessata alle antiche culture o qualche collezionista...» In realtà non apprezzo molto l'idea che l'arma venga rimossa e magari utilizzata. Ai miei occhi quell'alabarda è più un reperto storico da preservare che un'arma, ma potrebbe tornarci utile, e poi non credo che Arkteus vorrebbe sentire storie a riguardo, per cui nemmeno ci provo. Iago quindi suggerisce di muoverci, e in effetti ci siamo soffermati qui fin troppo. «Beh, senza tornare del tutto indietro possiamo semplicemente uscire da questa parte...» dico indicando l'ingresso alla camera in cui siamo che dà sulla biforcazione che avevamo precedentemente individuato. Prima però rapidamente controllo magicamente l'alabarda. Antica com'è, per essere in quelle buone condizioni, potrebbe essere anche incantata per quel che ne sappiamo. Spoiler: Controllo l'alabarda con Individuazione del Magico, e se individuo aure magiche faccio anche un check di Sapienza Magica +10 per riconoscere l'aura e l'eventuale potere/incantamento
Zengar Inviato 12 Dicembre 2013 Autore Segnala Inviato 12 Dicembre 2013 Chaine lancia un incantesimo di individuazione del magico sull'alabarda, che conferma che si tratta solo di un arma di pregevole fattura, ma non incantata.
HITmonkey Inviato 12 Dicembre 2013 Segnala Inviato 12 Dicembre 2013 «E' un'arma di ottima fattura, ma non emana aure magiche...» dico rivolto ad Arkteus che stringe l'alabarda «possiamo andare avanti direi...»
rikkardo Inviato 12 Dicembre 2013 Segnala Inviato 12 Dicembre 2013 "Sei tu quello interessato alle antiche culture e magari potresti iniziare a fare il collezionista, quindi te la posso vendere per tutto quello che hai, dato che ha un immenso valore." Rido e do una sonora pacca sulla spalla a Chaine. "Quando usciamo se vuoi te la regalo, a me le alabarde non sono mai piaciute. Sul maltrattarla però non ti prometto niente. Piuttosto sono d'accordo con Iago di tornare indietro al bivio precedente, così non rischiamo di perderci andando avanti ed imboccando bivi su bivi a caso."
Zengar Inviato 12 Dicembre 2013 Autore Segnala Inviato 12 Dicembre 2013 Decidete di tornare al bivio precedente, che avete sorpassato poco fa. Imboccate un lungo corridoio che infine si allarga per sfociare in quello che un tempo doveva essere un piccolo santuario, dove a nordest una serie di scalini conduce fino ad una piattaforma di pietra grigia. Sulla piattaforma si erge un antico altare, poco più di un blocco consunto di marmo nero, con una bassa concavità al centro. Quel bacile è pieno di quella che sembra essere acqua sporca. Mappa: Spoiler:
ryuune Inviato 12 Dicembre 2013 Segnala Inviato 12 Dicembre 2013 "Mmmhh....e questo cosa sarebbe? Un qualche tipo di altare?" Dico, osservando il blocco di marmo, evitando però di toccarlo, ma osservandolo con cura. Spoiler: Tramite il mio detect evil cerco di capire, se possibile (non so se funziona anche cosi) se appartiene a qualche divinità malvagia, in ogni caso tento un check su conoscenze religione "Starei molto attenta, se si tratta di un altare è sicuramente di qualche divinità ostile...perlomeno a me."
Zengar Inviato 13 Dicembre 2013 Autore Segnala Inviato 13 Dicembre 2013 Emerald esamina lo strano altare, ed effettivamente sente una certa aura maligna provenire da esso, tuttavia non sa identificare di cosa si tratti esattamente.
Cronos89 Inviato 13 Dicembre 2013 Segnala Inviato 13 Dicembre 2013 Poco interessato dall'altare mi dirigo verso la porta in fondo esaminandola in cerca di varie trappole. La porta non dovrebbe avere trappole, ma è chiusa a chiave e non ho i mezzo per aprirla dico voltandomi verso gli altri. La sfondiamo? Spoiler: ho chiesto al master i tiri in rpviato
The Scarecrow Inviato 13 Dicembre 2013 Segnala Inviato 13 Dicembre 2013 Stiamo attenti. Se la sensazione di Emerald è giusta, chi officia cerimonie sacrileghe su questo altare è ancòra nei paraggi.
rikkardo Inviato 13 Dicembre 2013 Segnala Inviato 13 Dicembre 2013 Prima la creatura di guardia, poi quella statua pregiata e quest'altare: questo pare proprio un complesso sacro sotterraneo di qualche divinità malvagia, che, se non ha aiutato i goblin, però ne condivide i valori. Quel che è più incredibile è che sia tutto così vicino alla città e non se ne sia ancora accorto nessuno. Dobbiamo esplorare e bonificare queste gallerie, altrimenti nessuno potrà dormire sogni tranquilli a Sandpoint, noi compresi. Forza, sfondiamo la porta e vediamo cosa c'è. E magari dietro la porta chiusa c'è il tesoro del tempio. Prendo la rincorsa e provo a sfondare la porta con una spalata. @DM Spoiler: Prova di forza +4
The Scarecrow Inviato 14 Dicembre 2013 Segnala Inviato 14 Dicembre 2013 Mi piace la parola "bonificare", sorridendo leggermente ad Arkteus.
Zengar Inviato 14 Dicembre 2013 Autore Segnala Inviato 14 Dicembre 2013 La vecchia porta si apre facilmente sotto l'impatto della spallata di Arkteus, i vecchi cardini arrugginiti cedono senza opporre troppa resistenza. Quando la porta si spalanca vi ritrovate in una grande sala. Questa enorme sala sembra nientemeno che un'immensa cattedrale sotterranea. Porte di pietra si aprono su entrambi i lati dell'entrata principale, ma oltre di esse, le pareti sono decorate con strane incisioni runiche appuntite. Al centro della stanza si apre una grossa vasca, delimitata da un cerchio di teschi umani levigati collocati in equilibrio su spuntoni di pietra disposti attorno alla sezione centrale interna. Sul lato opposto della camera, due scalinate di pietra salgono fino ad un pulpito su cui si apre una seconda vasca, stavolta triangolare e piena di acqua gorgogliante e ribollente, che sembra quasi lava trasparente. Tuttavia nonostante da quello strano liquido arancione sembrino levarsi sbuffi di vapore e di calore, la camera è pervasa da un gelo mortale. Quando entrate, sopra il pulpito, vicino alla vasca triangolare di liquido gorgogliante, vedete una piccola creatura alata, alta circa 30 o 40 centimetri. Spoiler: La creatura si volta rapidamente, sorpresa dalla vostra irruzione. "E voi chi sareste?" Chiede con la sua voce stridula, mentre il volto assume un'espressione furiosa. "Come osate violare il santuario interno della madre?" Continua, puntandovi addosso il dito.
The Scarecrow Inviato 14 Dicembre 2013 Segnala Inviato 14 Dicembre 2013 Non so nulla del tuo culto ma le premesse non sono buone, creatura! Chi veneri?
rikkardo Inviato 14 Dicembre 2013 Segnala Inviato 14 Dicembre 2013 Sputo per terra. "Ehi esserino, ma cosa sei? Sembri un pipistrello cornuto riuscito male e sinceramente mi fai un po' schifo, quasi come quel coso deforme, che abbiamo ammazzato prima all'ingresso. Poi se tua madre ti ha fatto così brutta, invece di venerarla e dedicarle un sacrario dovresti maledirla ogni giorno." Mentre pronuncio le mie parole di sprezzo, impugno l'arco ed incocco una freccia.
ryuune Inviato 14 Dicembre 2013 Segnala Inviato 14 Dicembre 2013 Che diamine è questo essere ora? Perlomeno parla, potremmo chiedergli infromazioni..... "Tu, strana creatura, dimmi....." inizio a dire, ma prima che possa formulare una frase, Arkteus parte all'attacco con il suo arco! "Argh! Aspetta Arketeus!" Dico, mentre comunqe preparo l'arma per un probabile contrattacco
HITmonkey Inviato 14 Dicembre 2013 Segnala Inviato 14 Dicembre 2013 Come entriamo nello stanzone, buttando giù la porta, riconosco subito la creatura che ci si para di fronte decisamente incazzata per la nostra irruzione. «E' una Quasit! Un demone...» informo subito tutti, allarmato «Dev'essere quella di cui abbiamo letto nel diario di Tsuto!» Non credo ci siano moltissimi Quasit che girano da queste parti... dev'essere per forza la stessa... Oltretutto è femmina, proprio come quella di cui abbiamo letto, se non ricordo male... Dobbiamo fare attenzione con questa creatura... «State attenti...» aggiungo a bassa voce per farmi sentire solo dai compagni e non dalla Quasit «può diventare invisibile quante volte vuole... può essere un problema...» I miei compagni non sembrano voler attaccarla subito, forse vogliono farla parlare. Dovremmo attaccarla immediatamente maledizione! Non uscirà mai nulla di buono o di vero dalla bocca di un demone! Visto però che per il momento nessuno attacca, non lo faccio nemmeno io. Però decido che è meglio fornire qualche difesa in più ai miei compagni, visto che so già che andrà a finire inevitabilmente in un combattimento. Alzando quindi la mia fidata bacchetta, pronuncio un paio di rapide parole magiche per attivarla faccio un passo di lato e tocco con la punta della bacchetta la spalla di Emerald, davanti a me. «Poi tocca a te Arkteus...» @DM - Emerald Spoiler: Mi sposto come da mappa (passo 1.5m) e dalla bacchetta lancio Protection from Evil su Emerald. Durata: 1 minuto (10 round) @Arkteus Spoiler: Al prossimo turno lo casto anche a te. Quello che aveva lanciato Rurgrosh è scaduto (chiesto al DM) @Tutti Spoiler: Informazioni su resistenze/immunità/capacità della quasit ve le fornisco se e quando cominciamo a combattere. Sarebbe alquanto inverosimile che ora Chaine si mettesse a fare un elenco delle doti della creatura xD
Zengar Inviato 14 Dicembre 2013 Autore Segnala Inviato 14 Dicembre 2013 La quasit vi guarda con odio. "Il mio nome, mortali, è Erylium, e voi avete invaso il mio regno, e per questo pagherete!" Urla in preda all'ira la demone, che vola sopra la strana pozza triangolare di liquido ribollente. Una volta sopra estrae un piccolo pugnale da sotto la sua veste e si incide il polso, facendo cadere alcune gocce di sangue nella pozza.... Immediatamente il liquido ribolle in maniera più violenta e due creature, uguali a quella che avete ucciso all'ingresso, strisciano fuori dalla pozza. Una volta che le creature sono uscite notate che la pozza ha perso buona parte del suo bagliore sinistro. @Iago e Rurgosh Spoiler: Prova percezione: quando le creature escono e il pozzo perde parte del suo bagliore la quasit per un attimo ha uno sguardo molto preoccupato, come se la cosa fosse un brutto segno, per lei. Mappa Spoiler:
ryuune Inviato 15 Dicembre 2013 Segnala Inviato 15 Dicembre 2013 "Beh almeno abbiamo capito da dove arrivano quelle creature..." Dico, mentre mi preparo a combattere, visto che pare la creatura non ci dia altra opzione. Santuario della madre? Sta parlando forse della dea Lamashtu, definita la madre dei mostri? E che intende questa creatura con "suo regno"? "Stiamo attenti, se quel pozzo può produrre quelle creature in continuazione siamo veramente nei guai." Metto in guardia gli altri.
The Scarecrow Inviato 15 Dicembre 2013 Segnala Inviato 15 Dicembre 2013 Al pozzo ci penso io, ragazza, rivolgendomi a Emerald senza però voltarmi e continuando a fissare le orride creature. Datemi solo modo di avvicinarmi a esso: la mia fede in Torag mio signore è incrollabile e illumina costantemente il mio cammino. Tocco poi Arkteus: Meritati le sue grazie, ragazzo mio, e non deludere Torag: possa lui benedire il tuo ardore e proteggerti. @ Master+Rikkardo Spoiler: Protezione dal Male su Arkteus: per 2 minuti hai +2 su CA e TS; due TS consecutivi con ulteriore bonus +2 vs. incantesimi di controllo mentale da parte di creature malvagie.
Messaggio consigliato