Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Faccio una smorfia, a differenza di Chaine trovo le volgarità di Arkteus un pò fastidiose, ma evito di fare commenti. Accetto la pozione che mi porge Chaine.

"Grazie, ne avevo davvero bisogno"

Dico, mentre bevo la pozione sentendomi molto meglio.

"Concordo che dobbiamo trovare quel demone, possibilmente catturarla viva e farla parlare, dirci cos'è questo posto e se ha a che fare con gli attacchi alla città"


Inviato

Mentre cammino diretto verso la stanza della statua, dico agli altri:

Secondo me questo posto va esplorato da cima a fondo, quindi la direzione che non scegliamo prima sarà da prendere dopo, però intanto bisogna decidere il prossimo passo: imbocchiamo le scale o si va a nord?

@DM

Spoiler:  
Le scale scendono o salgono?
Inviato

Emerald beve la pozione (recupera 13 pf)

Tornate indietro in direzione della statua, il corridoio che si dipana a est di questa stanza ha delle scale poco ripide che scendono leggermente verso il basso.

Inviato

"In realtà di goblin non ne abbiamo visti qui, infatti se non fosse per il diario di Tsuto, in cui si parlava di chiedere aiuto alla quasit ed ai suoi mostri, che suppongo fossero quelli evocati dal pozzo, non vedrei nessuna connessione tra questo sotterraneo e gli eventi di Sandpoint e i goblin."

Dico, mentre mi incammino lungo il corridoio, scendendo i bassi gradini, spada in pugno pronta ad eventuali altri attacchi.

Inviato

«Goblin o non goblin intanto andiamo... in ogni caso dovremo controllarlo tutto, quindi partire da qui o da là non mi fa differenza...»

Seguo il gruppo dalle retrovie, tengo in mano la balestra già carica in modo da averla subito pronta in caso trovassimo altre creature ostili.

Inviato

Vi avviate lungo il corridoio, scendendo i bassi gradini che formano quasi una rampa che scende più che una vera scalinata, e dopo aver percorso alcuni metri sbucate in una piccola sala circolare. All'interno trovate una vasca circolare contenente acqua limpida, anch'essa, come la vasca centrale nella cattedrale che avete appena lasciato, circondata da teschi umani che ne formano una cornice.

Nella stanza non vedete nessuno per cui chi apre la fila, Emerald e Arkteus entrano, ma non appena messo piede all'interno, qualcosa si stacca da una zona d'ombra, come se scaturisse direttamente dall'oscurità, e prima che possiate reagire una mostruosa creatura, simile ad una testa fluttuante con due ali di pipistrello vi attacca, cogliendovi di sorpresa!

Spoiler:  

zcgw.jpg

Il mostro si avvicina a voi, ma invece di attaccare direttamente, apre la sua orribile bocca e lancia un grido raccapricciante, che insieme alla vista orripilante della creatura penetra nella vostra testa. Rurgosh e Chaine sentono il terribile grido, ma sono nel corridoio e non riescono a vedere bene la creatura, e quindi non sono colpiti.

Spoiler:  

TS tempra:

Emerald : 12 + 8, passato

Arkteus : 6 + 5, fallito

Effetto: paralizzato per 6 round o finchè il mostro attacca o esce dal raggio visivo

Iago : 16 + 5, passato

Emerald e Iago riescono a resistere, mentre Arkteus si ritrova paralizzato in preda ad un innaturale terrore, e non può ne muoversi o attaccare

Turno dei giocatori

Spoiler:  

845m.jpg

Inviato

Lancio Guida su me stesso. Il mio scopo é farmi spazio per avanzare, raggiungere il mostro e attaccarlo, se c'é spazio per poterlo fare, ovviamente. Guida mi dará +1 al T.S. Sui tempi per fare tutto ció (in termini di round), fai tu, Zengar.

Inviato dal mio GT-P3100 utilizzando Tapatalk

Inviato

Continuiamo nell'esplorazione e il luogo diventa sempre più inquietante.

Cerchiamo di non finire tra questi teschi

Mormormo nell'isntate in cui una strana creatura esce dall'ombra ed emette un grido inumano che fa gelare la pelle e Arketus ne sembra talmente copito da non riuscire a muoversi.

Maledetto!

Esclamo mentre incocco due frecce in rapida successione e le tiro verso la testa mostruosa.

Spoiler:  

txc +6/+6 danni 1d8+1.

Se è un non morto(ne dubito) ho un +2 adn entrambi i TXC

Inviato

Appena entro nella stanza vedo la mostruosa creatura che esce dall'ombra, provocandomi un moto di disgusto, e quando questa lancia un grido raccapricciante per poco non ne resto paralizzata. Noto come invece Arkteus sia stato colpito dall'effetto della stregoneria del mostro.

"Schifosa creatura ti rimanderò dall'inferno da cui sei uscito!"

Dico, mentre faccio il giro della pozza per prendere il mostro dall'altro lato ed attaccarlo

Spoiler:  

Attacco con spadone, +6, 2d6+4, 19-20x2

Inviato

Rurgosh lancia un incantesimo su di se, mentre Iago scocca due frecce con grande rapidità verso il mostro:

Spoiler:  

Attacco: 6 + 6, colpito

Attacco: 15 + 6, colpito

Danno: 8 pf

Una delle frecce trapassa un'ala del mostro, ferendolo.

Emerald esegue rapidamente il giro del pozzo ed attacca il mostro dall'altro lato:

Spoiler:  

Attacco: 10 + 6, colpito

Danno: 11 pf

La spada di Emerald colpisce in pieno la testa mostruosa, lasciando un profondo taglio da cui esce sangue nero. La creatura sembra indebolita dalle ferite ma continua a fluttuare.

Inviato

Nuovo turno:

La creatura si volta verso Emerald, considerandola al momento la minaccia maggiore, con un verso inumano la testa si scaglia contro la ragazza, cercando di azzannarla

Spoiler:  

Attacco: 12 + 5, colpita

Danno: 1 pf

TS tempra: 9 + 8, passato

I denti acuminati si chiudono attorno al braccio di Emerald, ma non riescono a causare altro che alcuni graffi, la paladina si scuote di dosso la creatura e si prepara a contrattaccare

Turno dei giocatori

Inviato

Sono indietro e non vedo bene cosa accade, ma noto Arkteus bloccarsi di colpo rimanendo immobile,

e tutti correre alle armi, per cui faccio altrettanto.

Non appena Emerald avanza entrando nella piccola stanza circolare io ne approfitto per farmi largo

tra i miei compagni e non appena riesco ad entrare anche io ed avere una chiara visione dell'accaduto

capisco subito la causa dei problemi.

Un Varguille! Un altro essere extraplanare!

Mentre cerco di prendere la mira sulla creatura svolazzante, che fortunatamente viene colpita subito

sia da Iago che da Emerald, li avviso.

«State attenti a non farvi avvicinare troppo! Il suo bacio vi trasforma in esseri come lui!

E attenti anche alle sue zanne, che trasportano veleno!»

Scocco quindi il dardo, sperando di non far cilecca.

@DM

Spoiler:  
Attacci con la balestra

TxC +4

Danni 1d8

Inviato

Mi sposto leggermente in modo da lasciare spazio anche ai miei compagni ed incocco una freccia lanciandola contro una di quelle creature.

Se dovessi diventare come lui ammazzatemi prima!

Esclamo lanciando uno sguardo di sfida al mostro.

Spoiler:  

txc +8 1d8+1 x2

Inviato

Iago scocca una freccia verso il mostro:

Spoiler:  

Attacco: 11 + 8, colpito

Danno: 8 pf

Il mostro, già indebolito, viene colpito in piena fronte dalla freccia di Iago, e stramazza al suolo, morto. Rurgosh e Chaine, pronti ad attaccare, si vermano vedendo il mostro cadere a terra.

Pochi istanti dopo la paralisi che colpiva Arkteus svanisce, permettendogli di muoversi normalmente.

A parte la creatura e il pozzo di acqua limpida circondata da teschi, non vedete altro di interesse nella stanza

Inviato

Il mostro, trafitto dalla mia freccia, muore sul colpo, cadendo a terra.

Arketus stai bene?

Chiedo mentre si rialza.

Direi che possiamo continuare l'esplorazione, ma facciamo attenzione, potrebbero spuntare altri esseri strani

Inviato

Mi guardo un attimo intorno stupito come se riprendessi conoscenza, poi mi focalizzo subito sulla situazione.

Certo che sto bene, ero semplicemente curioso di vedere come ve la cavate da soli con un pipistrellino. Ahah

Comunque ho avuto un'idea: visto che qui abbondano creature svolazzanti, è meglio premunirsi, soprattutto nel caso in cui si ripresenti il demone. Nessuno di noi ha delle corde lunghe, leggere e resistenti? Direi di legarle alle frecce in modo da poter catturare pipistrelli e simili senza lasciare la possibilità di fuggire, magari pure invisibili. Di solito le corde di seta sono l'ideale.

Inviato

Fortunatamente l'orrendo Varguille crolla in breve tempo, senza causarci troppo fastidio.

«Quello era un Varguille...» informo quindi gli altri «non è un demone, ma è anche lui un'essere originario di altri piani d'esistenza,

proprio come la Quasit di prima... spero sinceramente che si cominci a trovare qualche essere più "normale"... questi orridi esseri iniziano a stancarmi...»

Alle seguenti parole di Arkteus su come affrontare la demone, dopo averla trovata, rimango un po' perplesso e poi dico la mia

«Mmmh... non credo che si possa fare Arkteus... non sono un arciere, ma una corda, per quanto leggera,

sicuramente sbilancerebbe la freccia e ne devierebbe la traiettoria di tiro... rendendo difficile colpire il bersaglio...»

mentre parlo guardo Iago cercando conferma alle mie parole visto che qui l'esperto di archi e frecce è lui.

«Ad ogni modo qui sembra non esserci proprio nient'altro... questo pozzo sembra normale per fortuna...

non come quello di prima... che dite, torniamo indietro e prendiamo l'altra via??»


×
×
  • Crea nuovo...